[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#157681 Messaggio da lider maximo »

Splendido Maniglia, che vede complotti complottini giochini in ogni angolo, in ogni pertugio del pianeta. :lol:
Nainggolan aveva tutto l'interesse a fare gol, essendo arrivato all'Inter su input dell'allenatore, poi se le cose non sono andate per il verso giusto è dovuto ad infortuni, scarsa forma e cazzi vari del ninja, ma sul rigore c'è stata una genialata di Strakosha.

A propò, a quanto è dato l'arrivo di Conte alla Pinetina secondo te? :)
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#157682 Messaggio da Gargarozzo »

Salieri D'Amato ha scritto:Voi vivete nel mondo delle favole.
I vecchi fasti non ci sono MAI stati.
beh probabilmente si è esagerato a chiamarli "fasti", ma che si sia verificata una decadenza penso che sia condivisibile, no?
Che poi vedere le "squadre riserve" fosse così brutto, è opinabile. Dal mio punto di vista, era un'occasione per allenare e motivare
quei giocatori che normalmente avrebbero giocato spiccioli (mi ricordo ad esempio un anno in cui Nicola Amoruso, quarto attaccante della Juve,
fu capocannoniere di quel torneo con 6 reti).
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#157683 Messaggio da Salieri D'Amato »

Gargarozzo ha scritto:
beh probabilmente si è esagerato a chiamarli "fasti", ma che si sia verificata una decadenza penso che sia condivisibile, no?
Che poi vedere le "squadre riserve" fosse così brutto, è opinabile. Dal mio punto di vista, era un'occasione per allenare e motivare
quei giocatori che normalmente avrebbero giocato spiccioli (mi ricordo ad esempio un anno in cui Nicola Amoruso, quarto attaccante della Juve,
Ora però non mi cambiare le carte in tavola.
Certo che era l'occasione per motivare le riserve, ma dal punto di vista societario, mica da quello dello spettatore! Io sicuramente preferisco vedere un Ronaldo vs Zapata o un Piatek vs Insigne che un Amoruso vs Cettolaqualunque. Quella che tu chiami decadenza è per me un'evoluzione positiva. Mai capito l'era meglio quando si stava peggio.

In tutti gli sport si stanno restringendo le competizioni per aumentare lo spettacolo e la visibilità e voi volete tornare indietro. Tanto per dire, nel basket e nel volley solo le 8 migliori del massimo campionato si giocano la coppa.
La via più breve tra due cuori è il pene

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#157684 Messaggio da Nip »

Concordo con Salieri. La Coppa Italia negli ultimi anni è stata riqualificata come competizione, da quando hanno messo tutti i turni (eccetto le semifinali) con gara secca, invece che con andata/ritorno.
Almeno nel decennio 1998/2008 era molto più snobbata almeno dalle big rispetto ad adesso. E comunque andavano avanti lo stesso loro e non le piccole.

Da un lato stabilire che una squadra deve giocare in casa e l'altra no non è certo meritocratico, dovresti per forza affidarti alla sorte (sorteggio), cosa che non avviene ancora del tutto (vedi ottavi di finale), dall'altro lato le gare secche hanno un fascino unico e sono molto più emozionanti e intense.

Però cambierei almeno una cosa: cioè sorteggio anche per gli ottavi di finale, perchè non è giusto che la squadra più forte abbia il vantaggio di giocare in casa per regolamento. Dai, che porcata è?
Il fatto che le big entrino in gioco a partire dagli ottavi è inevitabile perchè a differenza delle altre hanno le coppe europee.

Sarebbe bello anche rendere il luogo della finale itinerante, il problema è che dovresti comunque farla girare in poche città perchè stadi grossi e decenti in Italia sono davvero pochi.

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#157685 Messaggio da Kowalski »

Nip ha scritto:Sarebbe bello anche rendere il luogo della finale itinerante, il problema è che dovresti comunque farla girare in poche città perchè stadi grossi e decenti in Italia sono davvero pochi.
piuttosto la doppia partita perchè così com'è ora Roma e Lazio, che in finale ci sono arrivate 26 volte, hanno l'ingiustificato vantaggio di giocare la finale in casa.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#157686 Messaggio da Gargarozzo »

Salieri D'Amato ha scritto:
Gargarozzo ha scritto:
Certo che era l'occasione per motivare le riserve, ma dal punto di vista societario, mica da quello dello spettatore! Io sicuramente preferisco vedere un Ronaldo vs Zapata o un Piatek vs Insigne che un Amoruso vs Cettolaqualunque. Quella che tu chiami decadenza è per me un'evoluzione positiva. Mai capito l'era meglio quando si stava peggio.

In tutti gli sport si stanno restringendo le competizioni per aumentare lo spettacolo e la visibilità e voi volete tornare indietro. Tanto per dire, nel basket e nel volley solo le 8 migliori del massimo campionato si giocano la coppa.
non esiste "Lo Spettatore", che equivale a quando usi il "voi" e quando imputi al prossimo di seguire acriticamente l' "era meglio quando si stava peggio".

Su alcune cose ritengo utile cambiare verso nuove idee, su altre invece ritengo sia meglio tornare indietro (che poi, non si ritorna mai veramente esattamente dove si era, modificandosi innumerevoli fattori nel tempo). In questo caso mi sembra che fai involontariamente la caricatura del pensiero altrui, inserendolo in un "voi" generico. Per me comunque va bene eh, fai pure :-D

Secondariamente, penso di averlo scritto, mi fa vomitare questa retorica enfatica dello "spettacolo". Dal mio punto di vista, tutte balle. E' un sistema guardioleggiante che va di pari passo con la decadenza del ruolo del difensore, coi leziosismi e i vezi di divetti che al minimo contatto sono per terra con le mani in faccia.

So' punti di vista :DDD
Ultima modifica di Gargarozzo il 01/02/2019, 13:35, modificato 1 volta in totale.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#157687 Messaggio da Nip »

Kowalski ha scritto:
Nip ha scritto:Sarebbe bello anche rendere il luogo della finale itinerante, il problema è che dovresti comunque farla girare in poche città perchè stadi grossi e decenti in Italia sono davvero pochi.
piuttosto la doppia partita perchè così com'è ora Roma e Lazio, che in finale ci sono arrivate 26 volte, hanno l'ingiustificato vantaggio di giocare la finale in casa.
Si però la finale ad andata/ritorno obiettivamente è una merda.

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#157688 Messaggio da Galibier »

96/97 vince il vicenza sul napoli, in seriea rispettivamente 8° e 13° senza contare il già citato ancona finalista... negli anni fra fine 80 e inizio 90 in italia e in europa dominava il milan che "vanta" solamente una finale (persa) nel 90... la coppa italia dagli anni 80 in poi è sempre stato più un peso che altro, ivece vedo un leggero interesse in più nelle ultime stagioni, ma minimo
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#157689 Messaggio da Galibier »

Nip ha scritto:
Kowalski ha scritto:

Finale a Milano... a napoli....la soluzione con 3 ipotetici stadi è facile.
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#157690 Messaggio da Kowalski »

Galibier ha scritto:Finale a Milano... a napoli....la soluzione con 3 ipotetici stadi è facile.
basta che nessuna delle due finaliste ne tragga vantaggio

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#157691 Messaggio da Salieri D'Amato »

Gargarozzo ha scritto:
Salieri D'Amato ha scritto:
Gargarozzo ha scritto:

non esiste "Lo Spettatore", che equivale a quando usi il "voi" e quando imputi al prossimo di seguire acriticamente l' "era meglio quando si stava peggio".

Su alcune cose ritengo utile cambiare verso nuove idee, su altre invece ritengo sia meglio tornare indietro (che poi, non si ritorna mai veramente esattamente dove si era, modificandosi innumerevoli fattori nel tempo). In questo caso mi sembra che fai involontariamente la caricatura del pensiero altrui, inserendolo in un "voi" generico. Per me comunque va bene eh, fai pure :-D

Secondariamente, penso di averlo scritto, mi fa vomitare questa retorica enfatica dello "spettacolo". Dal mio punto di vista, tutte balle. E' un sistema guardioleggiante che va di pari passo con la decadenza del ruolo del difensore, coi leziosismi e i vezi di divetti che al minimo contatto sono per terra con le mani in faccia.

So' punti di vista :DDD
Lo spettatore è generico, diciamo che m'immedesimo io nel ruolo. Con voi intendevo tu e il Capitano, che stavate facendo un elogio all"era meglio quando si stava peggio", sia pur criticamente, ma senza nessun intento caricaturale.

E soprattutto nessuna retorica enfatica dello spettacolo. Che c'entra il guardiolismo e il ruolo del difensore? Io sto parlando di spettacolo non a livello di tattica o di modulo, ma di gioco globale. E normalmente Milan-Napoli con i migliori e i campioni in campo mi garantisce uno spettacolo migliore di un Milan B-Napoli B o un Frosinone-Crotone. Il primo incontro mi spingerà a guardarlo, del secondo potrò buttare un occhio e vederlo se non ho niente di meglio da vedere e del terzo non me ne fregherà niente.
La via più breve tra due cuori è il pene

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#157692 Messaggio da CianBellano »

Sono d'accordo con Voi, Spettatore Salieri.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#157693 Messaggio da Nip »

Galibier ha scritto:
Nip ha scritto:
Kowalski ha scritto:

Finale a Milano... a napoli....la soluzione con 3 ipotetici stadi è facile.
Napoli per motivi di ordine pubblico credo sia da scartare.

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#157694 Messaggio da Capitanvideo »

Salieri D'Amato ha scritto: Io sto parlando di spettacolo non a livello di tattica o di modulo, ma di gioco globale. E normalmente Milan-Napoli con i migliori e i campioni in campo mi garantisce uno spettacolo migliore di un Milan B-Napoli B o un Frosinone-Crotone. Il primo incontro mi spingerà a guardarlo, del secondo potrò buttare un occhio e vederlo se non ho niente di meglio da vedere e del terzo non me ne fregherà niente.
Ma per lo spettacolo, per la passerella dei campioni, ci sono già circa 800 partite di campionato.

Una coppa che pretende di chiamarsi Italia, dovrebbe (come è sempre stato, almeno finché sono arrivate le payTV) coinvolgere tutti. Permettere a tutti di giocarsela.
Se Milan e Juve mettono le riserve e perdono ad Avellino, cazzi loro.

Mi sembra che in Inghilterra, cui grana e spettatori sono il doppio dell'Italia, gli squadroni vadano a giocarsela nei campetti della League one, che però fanno spesso più spettatori della Serie A Tim.

Tim, cazzarola.

In nome di stammerda abbiamo sacrificato lo sport per creare uno spettacolo. E spesso uno spettacolo di merda, se confrontato con quelli lassù, ad esempio.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#157695 Messaggio da Nip »

Ragazzi ma la coppa nazionale dev'essere una cosa seria, non la puoi far diventare la coppa degli "sfigati". E un bene che la Juve metta i titolari in un quarto di finale. Anche per l'Atalanta ha un sapore ben diverso vincere così.

Il fatto è che ora le prime che tendono a snobbarle sono certe squadre medio-piccole di A che magari affrontano nei primi turni squadre di B o di C schierando le seconde linee e spesso escono. Non a caso negli ultimi anni almeno 2-3 squadre di B e C ci arrivano agli ottavi. Tre anni fa c'era stato addirittura un quarto di finale Spezia-Alessandria con quest'ultima che si è andata a giocare addirittura la semifinale. Questo perchè in fondo in gara secca può succedere di tutto, mentre nei 180 minuti la squadra troppo più debole è quasi impossibile che riesca a fare l'impresa.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”