Ingoiare è peccato : l'ha detto Dio in persona a qualche ebreo con la barba.Nova ha scritto: Il massimo che riesco a fare è ingoiare il "vaffanculo".
Me lo ha riferito il parroco

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Ti avessi letto una volta scrivere parole indignate contro questa diffusissima categoria di criminali con la tonaca...Nova ha scritto:
... pensare che mi indigno per qualche prete vecchietto che non rinuncia ai piaceri carnali, cosa che tra l'altro mi lascia del tutto indifferente, e me ne frego di fronte ai pedofili è talmente ridicolo che....
Donegal, per ennesima volta, non sono cattolica. Credo in Dio, ma non ho bisogno di intermediari.donegal ha scritto:Ti avessi letto una volta scrivere parole indignate contro questa diffusissima categoria di criminali con la tonaca...Nova ha scritto:
... pensare che mi indigno per qualche prete vecchietto che non rinuncia ai piaceri carnali, cosa che tra l'altro mi lascia del tutto indifferente, e me ne frego di fronte ai pedofili è talmente ridicolo che....
Se fossi un cattolico avrei già rovesciato la scrivania del vescovo che li copre (come il Nazareno con i banchi dei mercanti nel tempio) ... ma voi ve ne state zitti zitti... Omertosi.
già ... peccato che l'operaio lavori in fabbrica, il musicista suoni e componga musica, etc..., mentre i preti si auto-propongono come moralizzatori e rappresentanti di una divinità in terra.Nova ha scritto:così come ci sono preti cattolici criminali e/o pedofli, così esistono avvocati, medici, operai, musicisti, autisti di autobus, falegnami etc. dello stesso stampo.
Lo vedi Squirto, questo si definisce "due pesi e due misure", io potrei tranquillamente parlare con voi delle cose sbagliate nella Chiesa, ma non siete obiettivi. Lo si legge in questo messaggio. Chiaramente tu non mi capirai, anche se passassi un ora a spiegartelo, quindi evito di perdere il nostro tempo.Squirto ha scritto:già ... peccato che l'operaio lavori in fabbrica, il musicista suoni e componga musica, etc..., mentre i preti si auto-propongono come moralizzatori e rappresentanti di una divinità in terra.Nova ha scritto:così come ci sono preti cattolici criminali e/o pedofli, così esistono avvocati, medici, operai, musicisti, autisti di autobus, falegnami etc. dello stesso stampo.
lo stesso delitto, se commesso da chi vive predicando agli altri il fai del bene al prossimo tuo, ha un peso ancor più orribile.
Caro Helmut....tu lo sai meglio di me che la regola del celibato per i preti e' soltanto un modo molto efficace (anzi efficacissimo) per non disperdere il patrimonio della chiesa....questa e' la principale "ratio" di tale regola....cosa che provavano a fare anche le famiglie nobili di un tempo cercando di sposarsi tra parenti.....Helmut ha scritto:Da protestate affermo che la Chiesa Cattolica in realta' e' molto piu' indulgente in fatto di sesso di quanto vuole insegnare: il celibato e' imposto per motivi di carattere gerarchico.
La Chiesa vuole che i suoi funzionari, uomini e donne, siano disponibili 24 ore su 24, e pronti ad andare in tutto il mondo con preavviso imediato, senza problemi familiari.
Inoltre, data la potenza degli ecclesiatici, se avessero figli, nipoti e parenti vari, non farebbero di tutto per favorirli nelle carriere, secondo il noto costume italico?
Azz., Nova!!! E come faremo adesso con Squirto che si augura la fine lesta lesta di tutti i mentecatti creduloni come noi???Nova ha scritto:Donegal, per ennesima volta, non sono cattolica. Credo in Dio, ma non ho bisogno di intermediari
Nova, l'abbè Pierre è una personalità importante della Chiesa cattolica.Nova ha scritto:Donegal, pensare che mi indigno per qualche prete vecchietto che non rinuncia ai piaceri carnali, cosa che tra l'altro mi lascia del tutto indifferente, e me ne frego di fronte ai pedofili è talmente ridicolo che nemmeno ti rispondo.donegal ha scritto:"Questo signore" ha predicato bene il tuo dio e ha avvicinato tante persone alla fede.Nova ha scritto:
IMPONI?
Vorresti dirmi che a questo signore è stato imposto di diventare prete cattolico? E come? Minaccie?
Il fatto che ti indigni più per lui che tromba donne adulte consenzienti ma non si pente granchè (anzi ci ragiona su), piuttosto che per chi stupra bambini e poi chiede perdono al vescovo, lo trovo inquietante.
La sola idea che ci possa essere un entità così orrenda a reggere l'universo mi da il voltastomaco : se dio esiste si fa i cazzi suoi per ragioni che per noi umani sono inesplorabili. Ma è impossibile che possa esserci un dio così meschino e carico di difetti umani come quello che andate predicando.
In questo topic non si stava parlando di pedofilia ma di un signore che a novant'anni dice che la sua vita era tutta sbagliata perchè la Chiesa lo ha costretto a rinunciare alla sessualità , o meglio, ad avere un rapporto di coppia stabile (tra l'altro non mi riferisco nemmeno specificamente a lui, non si chi diavolo sia e certamente non lo conosco, quindi evito di fare riferimenti espliciti - i miei discorsi si riferivano a chi passa tutta la vita a fare le cose che non gli appartengono e poi scarica responsabilità sulla Chiesa o altro).
Bravo Romeo. Non conosco il prete in questione, ma immagino (la vecchiaia mi fa sempre, magari ingiustamente, sperare nella saggezza) che il prete voleva dire questo, a torto o ragione mi interessa già molto di meno.Romeo ha scritto:Nova, l'abbè Pierre è una personalità importante della Chiesa cattolica.Nova ha scritto:Donegal, pensare che mi indigno per qualche prete vecchietto che non rinuncia ai piaceri carnali, cosa che tra l'altro mi lascia del tutto indifferente, e me ne frego di fronte ai pedofili è talmente ridicolo che nemmeno ti rispondo.donegal ha scritto:"Questo signore" ha predicato bene il tuo dio e ha avvicinato tante persone alla fede.Nova ha scritto:
IMPONI?
Vorresti dirmi che a questo signore è stato imposto di diventare prete cattolico? E come? Minaccie?
Il fatto che ti indigni più per lui che tromba donne adulte consenzienti ma non si pente granchè (anzi ci ragiona su), piuttosto che per chi stupra bambini e poi chiede perdono al vescovo, lo trovo inquietante.
La sola idea che ci possa essere un entità così orrenda a reggere l'universo mi da il voltastomaco : se dio esiste si fa i cazzi suoi per ragioni che per noi umani sono inesplorabili. Ma è impossibile che possa esserci un dio così meschino e carico di difetti umani come quello che andate predicando.
In questo topic non si stava parlando di pedofilia ma di un signore che a novant'anni dice che la sua vita era tutta sbagliata perchè la Chiesa lo ha costretto a rinunciare alla sessualità , o meglio, ad avere un rapporto di coppia stabile (tra l'altro non mi riferisco nemmeno specificamente a lui, non si chi diavolo sia e certamente non lo conosco, quindi evito di fare riferimenti espliciti - i miei discorsi si riferivano a chi passa tutta la vita a fare le cose che non gli appartengono e poi scarica responsabilità sulla Chiesa o altro).
Ha 90 e passa anni, nella sua vita ha combattutto tante battaglie e fatto molte cose.
Io non mi stupisco che dica questo: chi sta nella Chiesa saà che questa è piena di difetti e assolutamente migliorabile.
Papa Woytila ha chiesto tante volte perdono.
Trovo eccezionale questo suo tentativo prima della morte di ritornare ai preti sposati.
BRAVO ABBE' PIERRE !!!!
Infatti le Chiese ortodossa e protestante, che permettono il matrimonio tra ecclesiatici, non hanno lo stesso potere, la stessa influenza, la stessa mondanita' di quella cattolica...Husker_Du ha scritto:Caro Helmut....tu lo sai meglio di me che la regola del celibato per i preti e' soltanto un modo molto efficace (anzi efficacissimo) per non disperdere il patrimonio della chiesa....questa e' la principale "ratio" di tale regola....cosa che provavano a fare anche le famiglie nobili di un tempo cercando di sposarsi tra parenti.....