Oppure perchè gli hanno mentito.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
dostum ha scritto:Iraq, Bush: «L'attacco me l'ha ordinato Dio» La testimonianza di Nabil Shaath, allora ministro palestinese degli Esteri, in un video Bbc:
Il presidente Bush disse a tutti noi: "Quello che mi spinge è la missione affidatami da Dio. Dio mi ha detto: George, vai a combattere quei terroristi in Afghanistan. E io l'ho fatto. E poi Dio mi ha detto: George, metti fine alla tirannia in Iraq... E io l'ho fatto.
bellavista ha scritto:
Cristo, se mai fosse esistitio, si rivolterebbe nel sepolcro![]()
Per credere in Dio normalmente si intende non solo credere nella sua esistenza ma anche "farlo" proprio, confidare in lui, abbracciare il suo volere, etc......bellavista ha scritto:Cosa vuol dire: Un ateo non crede in dio nemmeno se si dimostra l'esistenza?
Sbagli già quiSuSEr ha scritto:Cos'è Dio per te? Quali caratteristiche deve aver per te?
Non è una prova, separiamo la chiesa istituzione religiosa composta da uomini che come tali non sono esenti dal commettere errori (lo stesso Woityla ha beatificato Mon.re Stepinac, alcade di Zagabria per la lotta contro il terrore comunista di Tito, dimenticandosi che peró durante la dittatura ustascia non mosse un dito per salvare dai lager gli ebrei e gli slavi); Dio è il giusto, colui che non sbaglia mai, il creatore che controlla quasi tutto.Scorpio ha scritto:Dio esiste!
se la Chiesa è esentata pure dall'ICI...
Peró...bellavista ha scritto:Sbagli già quiSuSEr ha scritto:Cos'è Dio per te? Quali caratteristiche deve aver per te?Non sono io a decidere "cos'è dio"
Se dio si manifesta, e come ho detto per assurdo, fa cadere il cazzo a chi non crede in lui. Io ci credo subito
Se dio esiste non sono gli uomini a dover dimostrare che c'è. Come nessuno deve dimostrare che esiste il sole e la luna... solo palesemente visibili a tutti.
Così come non devi dimostrare che esistono le sedie i cani e i piccioni. Se dio esistesse non si dovrebbe "dimostrare" che esiste![]()
Claro?