[O.T.] l'onere inverso della prova applicato alla religione

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#286 Messaggio da SuSEr »

Squirto è molto arrabbiato con Dio perchè il mondo soffre (e lui pure) e Dio non interviene.
Oppure perchè gli hanno mentito.

:)

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#287 Messaggio da dostum »

Iraq, Bush: «L'attacco me l'ha ordinato Dio» La testimonianza di Nabil Shaath, allora ministro palestinese degli Esteri, in un video Bbc:

Il presidente Bush disse a tutti noi: "Quello che mi spinge è la missione affidatami da Dio. Dio mi ha detto: George, vai a combattere quei terroristi in Afghanistan. E io l'ho fatto. E poi Dio mi ha detto: George, metti fine alla tirannia in Iraq... E io l'ho fatto.

Immagine

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#288 Messaggio da bellavista »

dostum ha scritto:Iraq, Bush: «L'attacco me l'ha ordinato Dio» La testimonianza di Nabil Shaath, allora ministro palestinese degli Esteri, in un video Bbc:

Il presidente Bush disse a tutti noi: "Quello che mi spinge è la missione affidatami da Dio. Dio mi ha detto: George, vai a combattere quei terroristi in Afghanistan. E io l'ho fatto. E poi Dio mi ha detto: George, metti fine alla tirannia in Iraq... E io l'ho fatto.

Immagine

Porca troia... è questo è il "leader" del mondo "libero" :roll:

Vedete perchè va sbeffeggiata, e sottolineo SBEFFEGGIATA ogni forma di religione? Perchè manda al potere idioti populisti come questi che ora affermano di essere in missione da dio :lol:

Cristo, se mai fosse esistitio, si rivolterebbe nel sepolcro :D :wink:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

majestic
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#289 Messaggio da majestic »

bellavista ha scritto:

Cristo, se mai fosse esistitio, si rivolterebbe nel sepolcro :D :wink:

Lo aveva già  fatto...mi pare 2000 anni fa circa.... :DDD :DDD

Se fosse esistito....
"BEATA LA MIA PRIMA DONNA CHE M'HA PRESO ANCORA VERGINE"
"MIO FRATELLO E' FIGLIO UNICO PERCHE' E' CONVINTO CHE CHINAGLIA NON PUO' PASSARE AL FROSINONE"

"Nessuno muore mai completamente, qualche cosa di lui rimane sempre.....vivo dentro di noi"

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#290 Messaggio da SuSEr »

Helmut ha scritto:Suser sei sempre intellettualmente 1 spanna sopra tutti!!!
Hai centrato in pieno il bersaglio!!!
I complimenti fatti da una persona degna di stima valgono tantissimo. Tantissimi ringraziamenti Helmut :oops:

:)

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#291 Messaggio da bellavista »

Il problema non si porrebbe se si dimostrasse l'esistenza di dio.

Cosa vuol dire: Un ateo non crede in dio nemmeno se si dimostra l'esistenza? E' un assurdo in termini ;)

C'è qualcuno che non crede nel sole? O nella luna? (molto francescano: frate sole... sora luna :D )

Se una cosa "esiste" non c'è da crederci o meno: esiste e basta.

Se dio esiste non si fanno dissertazioni filosofiche, si dice DIO è questo e se lo offendi ti farà  cadere il cazzo... e chi lo offende si trova con il cazzo per terra.

Alla terza "caduta" non ci sarebbe più nessun ateo al mondo ;)

Ma finchè si sta a filosofeggiare è perchè non si ha nessuna prova e allora, come dice squirtone, le possibilità  sono le stesse di avere un cane che si trasfonrma in drago se ne avesse voglia (solo che non ne ha mai :D ) o che tanti folletti ballino per casa di notte senza poter essere visti ;)

Se dio esistesse non ci sarebbero queste discussioni... ci sono perchè non esiste ;) :)

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#292 Messaggio da Scorpio »

Dio esiste!
se la Chiesa è esentata pure dall'ICI...
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.

Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#293 Messaggio da SuSEr »

bellavista ha scritto: Se dio esistesse non ci sarebbero queste discussioni... ci sono perchè non esiste ;) :)
Vabbè se Dio non esistesse non ci verrebbe neanche in mente di discuterne.
Discutiamo forse di kdfhaaahr? :)

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#294 Messaggio da SuSEr »

bellavista ha scritto:Cosa vuol dire: Un ateo non crede in dio nemmeno se si dimostra l'esistenza?
Per credere in Dio normalmente si intende non solo credere nella sua esistenza ma anche "farlo" proprio, confidare in lui, abbracciare il suo volere, etc......

Anche a voler parlare della mera esistenza e tralasciando gli aspetti di cui sopra ripeto ancora una volta che bisogna capire cosa è Dio. Ad esempio se è un fenomeno secolare allora esiste certamente.
E poi facciamo una supposizione: domani un tizio decide di rilasciare un'intervista, dimostra che è il creatore, che ha la classica barba bianca, che compie miracoli, che è misericordioso e tante altre cose ma non riesce a lanciar fulmini. Qualcuno potrebbe obiettare che tizio non è Dio perchè non lancia fulmini e in questo senso avrebbe pure "ragione". Insomma se non vuoi credere una motivazione la trovi sempre anche contro l'evidenza stessa, così come avviene per il contrario.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#295 Messaggio da bellavista »

Sofismi suser, solo sofismi ;)

Se un tizio dimostra di essere il creatore onnipotente, creatore dell'universo e padrone dei nostri destini. Cosa vuol dire "non crederci"? ;) Se lo è lo è, punto.

Per esempio io considero berlusconi una merda, ma non posso "non credere" che esista. O non credere che è stato eletto presidente del consiglio.

Se dio dimostra la sua esistenza è un assurdo in termini (o un semplice sofismo) dire che "alcuni non ci credono" ;)

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#296 Messaggio da SuSEr »

Cos'è Dio per te? Quali caratteristiche deve aver per te?

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#297 Messaggio da bellavista »

SuSEr ha scritto:Cos'è Dio per te? Quali caratteristiche deve aver per te?
Sbagli già  qui ;) Non sono io a decidere "cos'è dio"

Se dio si manifesta, e come ho detto per assurdo, fa cadere il cazzo a chi non crede in lui. Io ci credo subito ;)

Se dio esiste non sono gli uomini a dover dimostrare che c'è. Come nessuno deve dimostrare che esiste il sole e la luna... solo palesemente visibili a tutti.

Così come non devi dimostrare che esistono le sedie i cani e i piccioni. Se dio esistesse non si dovrebbe "dimostrare" che esiste ;) :D

Claro?

mici74
Primi impulsi
Primi impulsi

#298 Messaggio da mici74 »

Scorpio ha scritto:Dio esiste!
se la Chiesa è esentata pure dall'ICI...
Non è una prova, separiamo la chiesa istituzione religiosa composta da uomini che come tali non sono esenti dal commettere errori (lo stesso Woityla ha beatificato Mon.re Stepinac, alcade di Zagabria per la lotta contro il terrore comunista di Tito, dimenticandosi che peró durante la dittatura ustascia non mosse un dito per salvare dai lager gli ebrei e gli slavi); Dio è il giusto, colui che non sbaglia mai, il creatore che controlla quasi tutto.
Il quasi è riferito a noi uomini, creati sua immagine e somiglianza ma, che, ritenendosi superiori a tutto e tutti, si sono ribellati al suo volere.
Nello stesso Corano si parla di combattere gli infedeli ma, è inteso come convertire gli infedeli (cito dal dizionario: che non è conforme all'originale o non consegue la verità ) e quindi ci si riferisce ai pagani, molto diffusi ai tempi di Maometto.
Se analizziamo attentamente le varie religioni ci accorgiamo che l'idea originale è uguale poi le differenze nascono dalle varie interpretazioni date dall'uomo, e quindi se l'idea originale è uguale per tutti solo Dio puó averla data

chiti
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#299 Messaggio da chiti »

bellavista ha scritto:
SuSEr ha scritto:Cos'è Dio per te? Quali caratteristiche deve aver per te?
Sbagli già  qui ;) Non sono io a decidere "cos'è dio"

Se dio si manifesta, e come ho detto per assurdo, fa cadere il cazzo a chi non crede in lui. Io ci credo subito ;)

Se dio esiste non sono gli uomini a dover dimostrare che c'è. Come nessuno deve dimostrare che esiste il sole e la luna... solo palesemente visibili a tutti.

Così come non devi dimostrare che esistono le sedie i cani e i piccioni. Se dio esistesse non si dovrebbe "dimostrare" che esiste ;) :D

Claro?
Peró...
...non riesco a capire.

Vuoi la dimostrazione dell'esistenza di Dio in quale forma?

Quella classica, romanzata, di un vecchio signore canuto vestito di una tunica bianca, che un giorno si è svegliato ed ha fatto il cielo, poi ha fatto la terra, poi le piante, ecc..., del Dio che, come dici te, ti fa cadere l'uccello in terra quando bestemmi?
Se vuoi questo, Bella, possiamo smettere di dire cazzate immediatamente.

Oppure vuoi la dimostrazione pratica del Dio che è amore, che è spirito?

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#300 Messaggio da SuSEr »

Vabbè, Bella io sono Dio. Ed esisto, prendine atto.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”