[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#153646 Messaggio da Gargarozzo »

condivido, l'assenza di Ramos (vedi soprattutto nei palloni alti... due goal di Mandzukic sono arrivati così) ha pesato molto di più che l'assenza di Dybala.
Questo purtroppo deve far riflettere: nella tattica di ieri è stato persino (paradossalmente) positivo, che non ci fosse Dybala: ne ha beneficiato la compattezza e l'uso di ali.
A questo hanno contribuito notevolmente i ritorni di Pjanic e Benatia.
theinvoker ha scritto:Allegri perè secondo me ha sbagliato a non fare cambi. Voleva portarla ai supplementari,ok ma cosa cambia mettere uno fresco a 10 minuti dalla fine?quei 10 minuti in piu che avrebbe giocato non sarebbero certo pesati.
Mandzukic e Khedira non c'erano piu e ci hanno schiacciato in area.

Un po' tutto il secondo tempo abbiamo lasciato campo ma senza fare errori in uscita come nel primo. Le loro occasioni sono arrivate proprio da nostri errori e difesa rimasta un po' scoperta

volevano far buttare fuori mandzukic in quell'occasione. Non l'ha minimamente toccato col braccio (o se l'ha fatto non l'ha toccato in faccia) eppure si è messo a fare la sceneggiata peggio di Lichtsteiner
questa è una faccenda invece più ambigua. Effettivamente, la stanchezza di qualcuno si è notata specialmente negli ultimi 20 minuti. Un cambio era stato purtroppo speso per De Sciglio, e fino a 30' dal termine quella scelta avrebbe pagato: poi non è stato così, e non si avrà mai la controprova su cosa sarebbe successo ai supplementari:
e, devo dirlo, la cosa che mi scoccia di più (più della sconfitta) è non sapere cosa sarebbe successo nei supplementari. Me ne rammarico come amante e fruitore del calcio, sarebbero potuti essere 30 minuti stupenti ed imperdibili (oppure bruttissimi, ma di certo emozionanti) ed invece nessuno ce li ridarà più.
Questo è il vero rammarico per ogni spettatore, indipendentemente per chi tifasse.
Ultima modifica di Gargarozzo il 12/04/2018, 12:57, modificato 1 volta in totale.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#153647 Messaggio da theinvoker »

cirillosomma ha scritto:il Real ha dominato anche questa volta con tantissime occasioni...grazie a Captain Sensible i gobbi hanno salvato la pelle.
I gollonzi degli zebrati nati dallo sconsiderato ed insensato non-portiere del Real, più una occasione del Gordo-El Pipita.
gollonzo sarà il terzo. quando in finale fanno 2 gol su tiri deviati non sono gollonzi però,vero?
il portiere sta li per parare,fa parte della squadra quindi se il portiere para e gioca bene, contribuisce al giocare bene della squadra.
Un'altro conto è se gli altri a porta vuota la buttano fuori,in quel caso Buffon non avrebbe meriti

E poi oltre ai 3 gol,una per Higuain nel primo tempo. Ci sarebbe anche un'altra per Mandzukic nel primo tempo (si un rimpallo,ma da 2 metri),una per Khedira nel secondo e un bel tiro di Higuain sempre nel secondo (e se non contiamo questo non contiamo nemmeno i 2 tiri in porta del Real nel secondo tempo,ovvero la girata di Ronaldo e il tiro di Isco,deviato,su cui bufgfon è stato bravo)
Per il resto hanno avuto anche loro 4 occasioni nel primo tempo:Bale,Isco,Varane traversa,e un'altra che non ricordo ma sicuramente c'è

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#153648 Messaggio da Salieri D'Amato »

Gargarozzo ha scritto: Effettivamente, la stanchezza di qualcuno si è notata specialmente negli ultimi 20 minuti. Un cambio era stato purtroppo speso per De Sciglio, e fino a 30' dal termine quella scelta avrebbe pagato: poi non è stato così, e non si avrà mai la controprova su cosa sarebbe successo ai supplementari:
e, devo dirlo, la cosa che mi scoccia di più (più della sconfitta) è non sapere cosa sarebbe successo nei supplementari. Me ne rammarico come amante e fruitore del calcio, sarebbero potuti essere 30 minuti stupenti ed imperdibili (oppure bruttissimi, ma di certo emozionanti) ed invece nessuno ce li ridarà più.
Questo è il vero rammarico per ogni spettatore, indipendentemente per chi tifasse.
Con i se e i ma non si fa la storia, ma sono convinto che avremmo avuto un vantaggio con Cuadrado fresco, mentre il Real i suoi assi li aveva già calati.
E spenderlo prima era comunque un rischio, primo perchè non avrebbe fatto la stessa differenza che in un supplementare, secondo perchè la squadra aveva degli equilibri funzionali che si potevano spezzare, e terzo perchè era l'unico cambio oggettivamente valido che avevamo, se poi s'infortunava qualcuno o c'era un'espulsione (che poteva essere messa in conto visto l'implacabilità dei cartellini comminati) toccava inserire un Marchisio o uno Sturaro, che difficilmente potevano rappresentare il surplus per vincere.
La stanchezza comunque si notava in entrambe le squadre, che avevano corso e fatto un pressing notevole per tutta la gara.
La via più breve tra due cuori è il pene

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#153649 Messaggio da theinvoker »

Marchisio e Sturaro avrebbero fatto sicuramente meglio di Khedira nel secondo tempo,almeno come corsa,quello che serviva nel finale per non farli arrivare in area troppo facilmente.
Cuadrado si poteva inserire prima per Higuain con Mandzukic in cetro,oppure al posto dello stesso Mandzukic nel finale che era cotto ma a quel punto capisco che puoi aspettare i supplementari perchè Cuadrado negli ultimi 10 minuti non avrebbe fatto granchè

Però a centocampo bisognava mettere forze fresche

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#153650 Messaggio da Gargarozzo »

Avevamo anche molti ammoniti... in 30 minuti di supplementari il rischio di secondo giallo per qualcuno era grande.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#153651 Messaggio da SoTTO di nove »

Cambiamo discorso. Chi era la tipa tifosa Real che inquadravano spesso? Una wags o una normale del pubblico?
Alla fine speravo veramente nel gol del Real, mi dispiaceva vederla così corrucciata. :lol:
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#153652 Messaggio da Salieri D'Amato »

SoTTO di nove ha scritto:Cambiamo discorso. Chi era la tipa tifosa Real che inquadravano spesso? Una wags o una normale del pubblico?
Alla fine speravo veramente nel gol del Real, mi dispiaceva vederla così corrucciata. :lol:
Che uomo sensibile! :)
La via più breve tra due cuori è il pene

lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#153653 Messaggio da lingerie_lover »

TeNz ha scritto:
lingerie_lover ha scritto: quoto.
chi all'andata aveva scritto che la juve aveva perso per il solito modo di giocare difensivo di allegri o non l'aveva vista o è in malafede o di calcio capisce una sega.
:DDD

ho come l'impressione di sapere di chi stai parlando.
io pensavo alla seconda opzione tu mi sa che sei più per la terza...

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#153654 Messaggio da SoTTO di nove »

Salieri D'Amato ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:Cambiamo discorso. Chi era la tipa tifosa Real che inquadravano spesso? Una wags o una normale del pubblico?
Che uomo sensibile! :)
è lo so che non mi credi ma era una fighina veramente caruccia, persino nel servizio sulla partita di oggi è stata riproposta.
Forse eri preso dall'ansia del match ma se l'avessi notata oggi saresti meno dispiaciuto.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#153655 Messaggio da theinvoker »

CroCop ha scritto: Riassunto: complimenti alla Juve, complimenti ai quei pochi juventini obiettivi, dispiace ma il rigore c'è!
Juventini obiettivi. e vabbe
Antijuventini invece sempra molto obiettivi vero? Quel rigore non è netto,ma ci può stare. Contatto leggero e l'attaccante si lascia andare. Non si tuffa,non simula,ha subito una pressione del corpo (ho letto anche di calcio in faccia)
Ricordatemi qualche commento da parte degli antijuventini dopo il rigore dato a noi su Higuain a Benevento? Quello ovviamente non esisteva,si è tuffato ecc ecc (qui non se neè parlato molto o fose per niente,ma sul sito gazzetta tantissimi antijuventini a sparare le solite cazzate)
La dinamica è la stessa. tocco lieve e giocatore che si lascia andare

Non entro nel merito tecnico dei 2 episodi anche se ho già detto come la penso,ma ho qutato questo messaggio per parlare di obiettività

Come può una persona obiettiva lamentarsi quando alla Juve danno quei rigori se poi quando ci sono episodi simili che la vedono sfavorita,è qui a parlare di "episodio netto"?

Alessandro1988
Bannato
Bannato

#153656 Messaggio da Alessandro1988 »

Come si può pretendere obbiettività da parte dei tifosi quando in mondo visione assistiamo a sceneggiate di dirigenti e giocatori? Buffon ha rincarato la dose ad ogni giornalista,in una intervista ha parlato di "crimine contro l'umanità"...Agnelli pure lui ha fatto un torpiloquio sulla giustizia e sul var immolandosi come vittima del sistema..chiellini invece afferma che l'arbitro è stato pagato da qualcuno...

Attendiamo le prossime dichiarazioni... figura da perecottari

CroCop
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#153657 Messaggio da CroCop »

theinvoker ha scritto:
CroCop ha scritto: Riassunto: complimenti alla Juve, complimenti ai quei pochi juventini obiettivi, dispiace ma il rigore c'è!
Juventini obiettivi. e vabbe
Antijuventini invece sempra molto obiettivi vero? Quel rigore non è netto,ma ci può stare. Contatto leggero e l'attaccante si lascia andare. Non si tuffa,non simula,ha subito una pressione del corpo (ho letto anche di calcio in faccia)
Ricordatemi qualche commento da parte degli antijuventini dopo il rigore dato a noi su Higuain a Benevento? Quello ovviamente non esisteva,si è tuffato ecc ecc (qui non se neè parlato molto o fose per niente,ma sul sito gazzetta tantissimi antijuventini a sparare le solite cazzate)
La dinamica è la stessa. tocco lieve e giocatore che si lascia andare

Non entro nel merito tecnico dei 2 episodi anche se ho già detto come la penso,ma ho qutato questo messaggio per parlare di obiettività

Come può una persona obiettiva lamentarsi quando alla Juve danno quei rigori se poi quando ci sono episodi simili che la vedono sfavorita,è qui a parlare di "episodio netto"?
Se parli di me, io non ho commentato l'episodio, ma comunque lo reputo rigore anche se mi pare difficile rapportare i due episodi, la dinamica è veramente opposta.
Vazquez subisce la carica da dietro, a me da l'impressione più che accentuare, mi sembra proprio che non se l'aspetti... Higuain invece viene toccato e come fanno tutti gli attaccanti si lascia andare.
Secondo me sono 2 rigori, Higuain vede il contatto e appena viene toccato si lascia andare; Vazquez secondo me non se lo aspetta, lo sente sulla schiena e si lascia un pò cadere. Ma comunque è a 3 metri dalla porta e Benatia interviene da dietro... insomma mi sembra scomposta l'entrata!

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#153658 Messaggio da theinvoker »

no dicevo in generale
di te ho citato la frase perchè parlavi di juventini che non sono obiettivi,quindi la domanda per te era. Ti sembra invece che gli antijuventini lo siano?

le differenze ci sono. quella che hai detto tu ci sta
ma anche da capire che se ti toccano il piede quando cerchi di muoverlo per fare il passo,basta un piccolo tocco per farti perdere il tempo,per farti perdere la palla. Higuain poteva sicuramente stare in piedi pur avendo subito danno,solo che gli arbitri se non cadi non fischiano,per questo i giocatori si tuffano,altrimenti non ti fischiano nulla anche se c'è.
Vasquez magari non si è tuffato ma un contatto col corpo lo assorbi molto meglio. il fatto che non se lo aspettasse non è una scusante.
Diciamo che l'abritro non lo fischia:non è che puoi andare a dirgli "eh ma mi ha toccato e non me l'aspettavo per questo anche se non mi ha spinto molto sono caduto". Sopratutto per il momento della partita ci vuole un bel contattone per fischiare,secondo me

Poi vabbe ci sarebbe un discorso molto piu ampio. Tipo che un fallo è fallo in area o fuori,mentre in area certe cose non le fischiano mentre a centrocampo si. Per me non è giusto ma visto che si arbitra così e in area c'è piu tolleranza nei contatti a favore dei difensori,quello non mi pare proprio rigore netto. non era da fischiare,ma d'altrondo non si puo nemmeno dire che non era rigore perchè una cosa del genere a centrocampo te la fischiano 10 volte su 10 e se è fallo a centrocampo è fallo anche in area.
Il problema è che a volte gli arbitri intepretano in modo diverso le situazioni anche all'interno della stessa partita.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#153659 Messaggio da Gargarozzo »

per quanto mi riguarda, al netto della reazione umana di chi ha fatto una partita epica e perdere al termine per un rigore,
ho subito detto che non condivido minimamente nè le dichiarazioni nè le reazioni di Buffon ed Agnelli.
Meglio Allegri che almeno ha parlato di "rigore grigio", paragonandolo a quello dell'andata.
Però non condivido questa posizione, per me il rigore c'è (non è che devi ammazzare qualcuno per dare rigore!), il var non avrebbe cambiato niente, e addirittura suggerire che l'arbitro dovesse "compensare" (guardando la partita d'andata) o farsi condizionare in una scelta dall'empatia con chi prende il rigore all'ultimo minuto dopo aver sudato sangue, è un discorso che non regge e significa non capire cos'è un arbitro.
La figura dell'arbitro è lì per prendere quelle scelte scomode che un "mercante" o un mestierante non farebbe. Si parla di giustizia sempre e solo in base al proprio coinvolgimento e proprio per questo sono necessari gli arbitri, questo lo vedi persino nelle partite tra amici all'oratorio.

Di Agnelli ho invece condiviso alcune (non tutte) delle parole su Collina (il designatore Uefa ovviamente, non il nostro utente :-D ): è lì da anni e serve un'alternanza, considerando che non ho visto miglioramenti nella classe arbitrale europea sia tecnicamente, che politicamente nell'uso del var.
Come dirigente mi pare che Collina è da troppo tempo lì a scaldare la poltrona.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

CroCop
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#153660 Messaggio da CroCop »

Gargarozzo ha scritto:per quanto mi riguarda, al netto della reazione umana di chi ha fatto una partita epica e perdere al termine per un rigore,
ho subito detto che non condivido minimamente nè le dichiarazioni nè le reazioni di Buffon ed Agnelli.
Meglio Allegri che almeno ha parlato di "rigore grigio", paragonandolo a quello dell'andata.
Però non condivido questa posizione, per me il rigore c'è (non è che devi ammazzare qualcuno per dare rigore!), il var non avrebbe cambiato niente, e addirittura suggerire che l'arbitro dovesse "compensare" (guardando la partita d'andata) o farsi condizionare in una scelta dall'empatia con chi prende il rigore all'ultimo minuto dopo aver sudato sangue, è un discorso che non regge e significa non capire cos'è un arbitro.
La figura dell'arbitro è lì per prendere quelle scelte scomode che un "mercante" o un mestierante non farebbe. Si parla di giustizia sempre e solo in base al proprio coinvolgimento e proprio per questo sono necessari gli arbitri, questo lo vedi persino nelle partite tra amici all'oratorio.

Di Agnelli ho invece condiviso alcune (non tutte) delle parole su Collina (il designatore Uefa ovviamente, non il nostro utente :-D ): è lì da anni e serve un'alternanza, considerando che non ho visto miglioramenti nella classe arbitrale europea sia tecnicamente, che politicamente nell'uso del var.
Come dirigente mi pare che Collina è da troppo tempo lì a scaldare la poltrona.
Condivido tutto!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”