Questo purtroppo deve far riflettere: nella tattica di ieri è stato persino (paradossalmente) positivo, che non ci fosse Dybala: ne ha beneficiato la compattezza e l'uso di ali.
A questo hanno contribuito notevolmente i ritorni di Pjanic e Benatia.
questa è una faccenda invece più ambigua. Effettivamente, la stanchezza di qualcuno si è notata specialmente negli ultimi 20 minuti. Un cambio era stato purtroppo speso per De Sciglio, e fino a 30' dal termine quella scelta avrebbe pagato: poi non è stato così, e non si avrà mai la controprova su cosa sarebbe successo ai supplementari:theinvoker ha scritto:Allegri perè secondo me ha sbagliato a non fare cambi. Voleva portarla ai supplementari,ok ma cosa cambia mettere uno fresco a 10 minuti dalla fine?quei 10 minuti in piu che avrebbe giocato non sarebbero certo pesati.
Mandzukic e Khedira non c'erano piu e ci hanno schiacciato in area.
Un po' tutto il secondo tempo abbiamo lasciato campo ma senza fare errori in uscita come nel primo. Le loro occasioni sono arrivate proprio da nostri errori e difesa rimasta un po' scoperta
volevano far buttare fuori mandzukic in quell'occasione. Non l'ha minimamente toccato col braccio (o se l'ha fatto non l'ha toccato in faccia) eppure si è messo a fare la sceneggiata peggio di Lichtsteiner
e, devo dirlo, la cosa che mi scoccia di più (più della sconfitta) è non sapere cosa sarebbe successo nei supplementari. Me ne rammarico come amante e fruitore del calcio, sarebbero potuti essere 30 minuti stupenti ed imperdibili (oppure bruttissimi, ma di certo emozionanti) ed invece nessuno ce li ridarà più.
Questo è il vero rammarico per ogni spettatore, indipendentemente per chi tifasse.