Certo Bella, io sottolineavo proprio la mancanza di una procedura "rigida", cioè una procedura che non potesse comportare uno che se ne va prima che la scheda sia infilata nell'urna. Mi pare il requisito base di una elezione inserire la scheda nell'urna (o che l'addetto lo faccia sotto il tuo sguardo). Indipendentemente da quanto io mi fidassi.bellavista ha scritto:SoTTO di nove ha scritto:te o leggi alla svelta o non capisci cosa stai leggendo. Propendo per la seconda.Qual'è il senso di questa frase sotto? Dovevi aspettare che venisse infilata nell'urna per quale cazzo di motivo? Perché temevi non te la mettessero nell'urna e ti rubassero il prezioso voto?Sei li che te ne puoi andare ma la tua scheda è ancora alle prese con il distacco dei tagliandini (fuori dall'urna). Io me ne sono andato, mi sembrava irrispettoso attendere che la mia scheda passasse nelle mani dell'addetto all'urna ed aspettare che venisse inserita.![]()
E quindi ti ho spiegato che se anche fanno brogli non li fanno in quella fase... pirlun
Impara a leggere e capire quello che scrivo
Infatti non parlavo della mia ansia da brogli dato che ho specificato che io me ne sono andato senza problemi considerando che nel mio seggio conosco chiunque e mi fidavo.
Era un'osservazione generale. Non trovo la procedura blindata per evitare speculazioni. Che poi i brogli li possano fare anche dopo che ci posso fare. Non mi serviva che me lo ricordassi.
Ergo io ho raccontato come è stata la procedura del mio voto per un'osservazione generale, te ti sei limitato a metterla sul personale quando dalla mia spiegazione era chiaro che non avevo paura di brogli. (nel mio caso).
@Geisha: Io i documenti nemmeno li mostro perchè ci si conosce. L'unica cosa che mi dovevano riconsegnare era la scheda elettorale e me l'hanno data appena ho consegnato le schede alla scrutatrice. Quanto tempo dopo la mia scheda sia finita (e se è finita) nell'urna non lo so. Dando per certo che è finita nell'urna (sennò Bella mi risponde ancora) in alcune zone d'Italia ci si fida in egual modo?