OT: come finiranno le elezioni del 4 marzo 2018

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: OT: come finiranno le elezioni del 4 marzo 2018

#271 Messaggio da SoTTO di nove »

Alla fine sono andato. Ho dovuto accompagnare mio padre.
Come al solito al seggio ritrovo la mia vecchia amica che da anni incontro solo al seggio elettorale. (manco vivessimo a chissà quale distanza).
Già meglio di chi incontra sempre walter84. :DDD

P.s. La procedura del distacco del tagliandino l'ho trovata poco professionale.
Consegni le schede, già votate, in mano altrui e per un senso di educazioni eviti di aspettare che vengano inserite nell'urna (non voglio certo passare per un grillino complottista). Quindi mi sono girato e sono andato via fidandomi.
Avrei preferito che ti venissero riconsegnate per poi depositarle nell'urna te stesso avendo così la scusa per poter rimanere.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#272 Messaggio da cicciuzzo »

ci sarà meno astensionismo del previsto. procedura complessa ma tanta gente ai seggi
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#273 Messaggio da dboon »

cicciuzzo ha scritto:ci sarà meno astensionismo del previsto. procedura complessa ma tanta gente ai seggi
per forza per votare ci ho messo 40 minuti
non parliamo poi di privacy
pazzesco |
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#274 Messaggio da GeishaBalls »

TeNz ha scritto:non vorrei dire eh, ma se mai questo e' un forum multidimensionale e alcuni utenti non scrivono dalla nostra stessa timeline.
il che spiegherebbe il tenore d alcuni commenti.

peccato esista il rasoio di occam ...
Che sarebbe il voto? Cioè una posizione politica è giusta se alla fine viene votata dalla maggioranza degli elettori?

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#275 Messaggio da TD »

SoTTO di nove ha scritto:P.s. La procedura del distacco del tagliandino l'ho trovata poco professionale.
Consegni le schede, già votate, in mano altrui e per un senso di educazioni eviti di aspettare che vengano inserite nell'urna (non voglio certo passare per un grillino complottista). Quindi mi sono girato e sono andato via fidandomi.
Avrei preferito che ti venissero riconsegnate per poi depositarle nell'urna te stesso avendo così la scusa per poter rimanere.
ma io non l'ho trovata così strana, nel senso che io non ho mai inserito la scheda nell'urna l'ho sempre ridata e lo scrutatore che al momento era lì la inseriva, oggi una volta restituito ho guardato che faceva la procedura di strappare e le inseriva nell'urna, poi ho ripreso il mio certificato elettorale ho salutato e sono andato, il problema è che c'è gente che esce con le schede ripiegate male, e mio padre addirittura ha visto una uscire con la scheda aperta e pretendeva che uno degli scrutatori la ripiegasse :-D , fortunatamente il marito lì presente con modi bruschi e sbrigativi e un po' di dialetto l'ha rimandata nella cabina a piegare
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#276 Messaggio da cicciuzzo »

GeishaBalls ha scritto:
TeNz ha scritto:non vorrei dire eh, ma se mai questo e' un forum multidimensionale e alcuni utenti non scrivono dalla nostra stessa timeline.
il che spiegherebbe il tenore d alcuni commenti.

peccato esista il rasoio di occam ...
Che sarebbe il voto? Cioè una posizione politica è giusta se alla fine viene votata dalla maggioranza degli elettori?
dici che sottointendeva ad una superiorità morale di, che so, qualche elettore del forum rispetto ad altri? ma noo, sicuramente non intendeva quello :lol:
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#277 Messaggio da SoTTO di nove »

TD ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:P.s. La procedura del distacco del tagliandino l'ho trovata poco professionale.
ma io non l'ho trovata così strana, nel senso che io non ho mai inserito la scheda nell'urna l'ho sempre ridata e lo scrutatore che al momento era lì la inseriva, oggi una volta restituito ho guardato che faceva la procedura di strappare e le inseriva nell'urna, poi ho ripreso il mio certificato elettorale ho salutato e sono andato, il problema è che c'è gente che esce con le schede ripiegate male, e mio padre addirittura ha visto una uscire con la scheda aperta e pretendeva che uno degli scrutatori la ripiegasse :-D , fortunatamente il marito lì presente con modi bruschi e sbrigativi e un po' di dialetto l'ha rimandata nella cabina a piegare
Si faceva in entrambi i modi, o ti facevano vedere dove inserirla o come dici te la davi all'addetto alle urne che la inseriva però immediatamente (ovviamente sotto il tuo sguardo).
Oggi invece l'ho riconsegnata alla mia amica che piano piano iniziava a strappare i tagliandini. Nel frattempo la scrutatrice al suo fianco mi ridava la scheda elettorale. A quel punto c'è un buco. Sei li che te ne puoi andare ma la tua scheda è ancora alle prese con il distacco dei tagliandini (fuori dall'urna). Io me ne sono andato, mi sembrava irrispettoso attendere che la mia scheda passasse nelle mani dell'addetto all'urna ed aspettare che venisse inserita.
Tutto qui, mi sembra strana una procedura dove l'elettore deve "capire" che è meglio attendere la fine della procedura dato che prima era immediata. (uscivi dalla cabina e la inserivi, o te o l'addetto).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#278 Messaggio da Fuente »

La destra (/cdx) italiana è invotabile, da sempre.
Io che a livello fiscale sarei piuttosto "conservative" (e quindi non certo di sinistra), non c'ho mai pensato seriamente a dargli il voto.
Praticamente quasi agli albori del poter votare, mi resi conto che un "Della Vedova" fosse nella coalizione con i fascisti riinfiocchettati e i terroni beceri del nord. Non ce la faccio proprio.

Se uno sia "corservative" a livello economico/fiscale, e liberale assai sui temi sociali (biotestamento/eutanasia, froci, erba, aborto, chiesa), che cazzo dovrebbe votare in Italia?
Mai capito del tutto.

Infatti sono finito, paradossalmente, a votare csx un paio di volte, ma di norma non voto.
Del csx, oltre a, ribadisco, non condividerne tanto le idee, pure non amo altri aspetti: alla fine però sono i soliti difetti parassitari della classe politica di mezzo mondo. Per carità, non che sia una giustificazione ammissibile, ma la destra proprio la trovo imbarazzante. Impresentabile.
Il m5s è utile solo quale disturbatrice, ma non la prendo troppo sul serio.

Anche a 'sto giro non voterò, tanto più che non sia vicino al seggio di questi tempi.
Ho però indirizzato mia madre ( la quale a questa tornata ho scoperto fino a due giorni fa manco sapeva che liste ci fossero), a votare Bonino-Tabacci-DellaVedova.
Che è perfetto per lei in quanto nella coalizione di csx (attorno a cui lei comunque orbiti idealmente), ma così può dare un voto un po' meno diretto a Renzie, e chiaramente neppure a Lorenzin-Casini.
Mister Dick ha scritto: Anche se Potere al Popolo mi garba alquanto.
Premesso che non segua, vorrei capire su quali sostanziali differenze si basi una scissione tra "potere al popolo" e "liberi uguali".
Siamo ai livelli di quanto, già ben addentrati negli anni 2000s, peraltro, c'erano Rifondazione Comunista e Partito dei Comunisti Italiani?
Nei partiti ci sono le "correnti" apposta.
Se bisogna fare un partito diverso perché ad uno piaccia l'amatriciana ed ad un altro più la carbonara...

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#279 Messaggio da bellavista »

SoTTO di nove ha scritto:
TD ha scritto:
Si faceva in entrambi i modi, o ti facevano vedere dove inserirla o come dici te la davi all'addetto alle urne che la inseriva però immediatamente (ovviamente sotto il tuo sguardo).
Oggi invece l'ho riconsegnata alla mia amica che piano piano iniziava a strappare i tagliandini. Nel frattempo la scrutatrice al suo fianco mi ridava la scheda elettorale. A quel punto c'è un buco. Sei li che te ne puoi andare ma la tua scheda è ancora alle prese con il distacco dei tagliandini (fuori dall'urna). Io me ne sono andato, mi sembrava irrispettoso attendere che la mia scheda passasse nelle mani dell'addetto all'urna ed aspettare che venisse inserita.
Tutto qui, mi sembra strana una procedura dove l'elettore deve "capire" che è meglio attendere la fine della procedura dato che prima era immediata. (uscivi dalla cabina e la inserivi, o te o l'addetto).
Ma avevi paura che non te la mettessero nell'urna? Cazzo se siete paranoici. :)

E comunque se devono fare brogli li fanno alla fine quando il seggio elettorale è chiuso e nessuno li vede, non certo quando c'è la gente li a votare.... pirlun, le basi dei brogli elettorali :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#280 Messaggio da SoTTO di nove »

te o leggi alla svelta o non capisci cosa stai leggendo. Propendo per la seconda.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#281 Messaggio da balkan wolf »

La mia giornata elettorale

Anal brasiliano barbecue coreano libro francese videogame giapponese... E via a combattere il mondialismo!
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#282 Messaggio da GeishaBalls »

SoTTO di nove ha scritto:
TD ha scritto:
A me hanno riconsegnato i documenti dopo che hanno inserito la scheda, ovviamente tolti i tagliandini.

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#283 Messaggio da Blif »

Al mio seggio c'era la coda bifida, uomini e donne, quella degli uomini più svelta come ai bagni pubblici.
Ovviamente, mezzo palazzo a contarsi su la rava e la fava.
L'altro mezzo era in giro per il quartiere, perché ci hanno spostato la sezione e gli anziani si sono confusi.
Io invece non mi sono confuso perché avevo già fatto il giro dell'oca quando ho votato per l'indipendenza della Lombardia.
A un certo punto una signora è uscita a dire che chi aveva la scheda piena doveva pensarci prima,
ma eccezionalmente per questa volta c'era un vigile gentile che faceva le esenzioni col timbro giù al pian terreno.
Poi sono entrato e mi hanno dato una matita, ma si è rotta e sono dovuto uscire a prenderne un'altra.
Non ero mica l'unico, prima di me c'è stato uno che ad ogni scheda ne ha usata una diversa.
Quindi le avevano finite e mi hanno fatto aspettare che le temperassero.
Poi sono uscito e c'era una signora con la scheda aperta a vista che voleva gliela piegassero gli scrutatori,
perché non c'erano le istruzioni da nessuna parte e sembrava l'allegro chirurgo.
Poi uno stava dimenticando lo smarfo e gli son dovuti correre dietro.
Finalmente, mi hanno preso le schede e le hanno strappate, ma solo due delle tre, e mi hanno ridato tutto.
Mentre uscivo, è entrato un signore con l'armatura e una maschera di cera,
e poi da dietro le sedie è saltata fuori una biotta con le tette di fuori e ha cominciato a dirgli che era scaduto il tempo,
e tutti ridevano.

Non mi divertivo tanto dalla volta dei dieci referendum. :DDD
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#284 Messaggio da bellavista »

SoTTO di nove ha scritto:te o leggi alla svelta o non capisci cosa stai leggendo. Propendo per la seconda.
Sei li che te ne puoi andare ma la tua scheda è ancora alle prese con il distacco dei tagliandini (fuori dall'urna). Io me ne sono andato, mi sembrava irrispettoso attendere che la mia scheda passasse nelle mani dell'addetto all'urna ed aspettare che venisse inserita.
Qual'è il senso di questa frase sotto? Dovevi aspettare che venisse infilata nell'urna per quale cazzo di motivo? Perché temevi non te la mettessero nell'urna e ti rubassero il prezioso voto? :lol:

E quindi ti ho spiegato che se anche fanno brogli non li fanno in quella fase... pirlun
Impara a leggere e capire quello che scrivo :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#285 Messaggio da balkan wolf »

Il mio discepolo non ha mai votato in vita sua... Si definisce marxista leninista e coerentemente non vota... Cita sempre Ezra pound "il politico é il cameriere del banchiere"
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”