Fantadraft 2017/2018: TERZA_EDIZIONE

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: Fantadraft 2017/2018: TERZA_EDIZIONE

#481 Messaggio da Johnny Wadd »

SoTTO di nove ha scritto:
MauroG ha scritto:Lider si vede proprio che manco io, non sei mai stato così alto in classifica. prima o poi tornerò a farti il culo.

comunque non rosiko, mi va bene come pausa :D pensa comunque al fantacalcio di cui ti ho parlato, secondo me può essere una buona idea. Ovviamente aspetto il parere di Sotto ;)
Si vive alla giornata, pensare di strutturare il fanta nel tempo può solo portare sfiga. :DDD
In linea di massima si potrebbe consentire, a chi vuole, di tenersi un pugno di giocatori dalla rosa passata ma non lo vedo così indispensabile.
Pensa che la mia idea di fanta era l'esatto opposto. Ogni giornata uno si buttava giù un undici a piacimento (con alcuni paletti di scelta, come spesa/numero di giocatori massimo per squadra di A) scegliendo a seconda di chi si reputava in quella giornata più producente in termini di punteggio. (idea però che valeva per il classico e non per il draft dove i giocatori sono diversi tra un undici e l'altro).
non ha senso fare cosi se giochiamo col nostro fanta classico, all'ultima giornata magari serve un punto per vincere la classifica a scontri diretti e basta copiare la formazione del tuo avversario per essere sicuro di non perdere

se poi hai il bonus casalingo basta copiare la formazione del tuo avversario per essere sicuro di vincere

anche a punti sarebbe la stessa cosa, a un certo punto si farebbe la formazione copiando quella dei tuoi avversari piu' vicini in classifica, ha senso questo tipo di fantacalcio se si gioca su Sky dove i partecipanti sono migliaia, se si gioca in otto non è praticabile

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#482 Messaggio da lider maximo »

Stranamente concordo e sono d'accordo con Johnny, quindi ancora più stranamente sono in totale disaccordo con Sotto, chissà perchè. :DDD

Mentre sulla ipotesi lanciata da Mauro ci si può ragionare sopra, ovverosia prima dell'inizio del DRAFT vero e proprio ciascuno di noi potrebbe annunciare chi si vuole tenere dalla passata annata e chi vuole mettere sul mercato (chiaro che chi lascia la serie A è un taglio obbligato).
Naturalmente per l'ordine delle chiame la precedenza l'avranno i nuovi (eventuali) partecipanti e successivamente seguendo la classifica passata a partire dall'ultimo fino ad arrivare al campione in carica, questo fino a quando tutti avranno lo stesso numero di giocatori in rosa, dopodichè si può procedere al classico metodo delle chiamate come abbiamo sempre fatto (oppure ricorrere anche alle fantomatiche liste :( :evil: ).

Basta stiamo andando troppo avanti, pensiamo al presente con la prox giornata.

22° Giornata / 28 Gen 2018 Formazioni entro le 18.00 di Sabato 27 Gennaio
Immagine Johnny Wadd Vs Salieri D'Amato Immagine

Immagine Diabolik X Vs SoTTO Immagine

Immagine NIP Vs lexi_leigh Immagine

Immagine Federic Vs lìdermaximo Immagine
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#483 Messaggio da lexi_leigh »

345
Por SPORTIELLO - FIORENTINA
Dif KOULIBALY - NAPOLI
De vrji
Astori
Chalanoglu
Cen VERDI - BOLOGNA
Baselli
Freuler
Att DZEKO - ROMA
Simeone
Zapata

Dragoski
Masiello nuytink gaspar
ionita under
Babacar KEAN Borriello

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#484 Messaggio da Salieri D'Amato »

4/3/3
Handanovic

Caldara
Rugani
N'koulou
De Silvestri

Bernardeschi
Vecino
Zielinski

Schick
Higuain
Destro

Riserve
Consigli

Ferrari
Ansaldi
Acerbi
Strinic

Faragò
Viviani
Di Francesco
Fofana

Farias
Cutrone

Tribuna/infermeria: Pavoletti - Praet- Padelli
La via più breve tra due cuori è il pene

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#485 Messaggio da SoTTO di nove »

Sczcesny
Miranda
R.Rodriguez
Fazio
Perisic
Ilicic
Jankto
Florenzi
Mertens
Iago F.
Lijaijc

Buffon
Pinsoglio
Ceccherini
Hateboer
Izzo
Perotti
Parolo
Kurtic
Jorginho
Defrel
Politano
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#486 Messaggio da Nip »

4-4-2

Alisson

Benatia
Barzagli
Albiol
Danilo

Khedira
Veretout
Felipe Anderson
Suso

Gomez
Lapadula

Skorupski; Chiellini, Lichtsteiner, Basta, Wallace; Matuidi, Borja Valero, Marusic; Pucciarelli, Pellissier.

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#487 Messaggio da federic88 »

3/5/2 attacco inedito, centrocampo "folto" ,stile vale nappi ;)

Berisha

Hysay
Bonucci
Zukanovic

Kessie
Savic
Birsa
De Paul
Benassi

Lasagna
Nani

In panca
P.gollini
D.Caracciolo
D.cacciatore
C.torreira
A.belotti
A.petagna
A.quagliarella

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#488 Messaggio da lider maximo »

Cambio modulo anche io.

MODULO: 5-5-5

Sorrentino - CHI

Skriniar - INT
German Pezzella - FIO
Manolas - ROM

Chiesa - FIO
Allan - NAP
Pjanic - JUV
Luis Alberto - LAZ

Callejon - NAP
Trotta - CRO
Berardi - SAS

A disposizione

Viviano - SAM

Samir - UDI
De Sciglio - JUV
Molinaro - TOR

Taarabt - GEN
D'Alessandro - BEN

Perica - UDI
Verde - HEL
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#489 Messaggio da Diabolik68 »

Ecco il mio 3-4-3

Reina

Kolarov
Bastos
Peluso

Nainggolan
Rincon
Bonaventura
Candreva

Mandzukic
Kalinic
Insigne

Panchina
Perin
Romagnoli
Romulo
Andreolli
Cristante
Ramirez
Lulic
Thereau
Falcinelli
Caprari
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#490 Messaggio da SoTTO di nove »

Johnny Wadd ha scritto:
MauroG ha scritto:Lider si vede proprio che manco io, non sei mai stato così alto in classifica. prima o poi tornerò a farti il culo.

comunque non rosiko, mi va bene come pausa :D pensa comunque al fantacalcio di cui ti ho parlato, secondo me può essere una buona idea. Ovviamente aspetto il parere di Sotto ;)
Si vive alla giornata, pensare di strutturare il fanta nel tempo può solo portare sfiga. :DDD
In linea di massima si potrebbe consentire, a chi vuole, di tenersi un pugno di giocatori dalla rosa passata ma non lo vedo così indispensabile.
Pensa che la mia idea di fanta era l'esatto opposto. Ogni giornata uno si buttava giù un undici a piacimento (con alcuni paletti di scelta, come spesa/numero di giocatori massimo per squadra di A) scegliendo a seconda di chi si reputava in quella giornata più producente in termini di punteggio. (idea però che valeva per il classico e non per il draft dove i giocatori sono diversi tra un undici e l'altro).
non ha senso fare cosi se giochiamo col nostro fanta classico, all'ultima giornata magari serve un punto per vincere la classifica a scontri diretti e basta copiare la formazione del tuo avversario per essere sicuro di non perdere

se poi hai il bonus casalingo basta copiare la formazione del tuo avversario per essere sicuro di vincere

anche a punti sarebbe la stessa cosa, a un certo punto si farebbe la formazione copiando quella dei tuoi avversari piu' vicini in classifica, ha senso questo tipo di fantacalcio se si gioca su Sky dove i partecipanti sono migliaia, se si gioca in otto non è praticabile
Vabbè, per risolvere il problema basterebbe mandare le formazioni in mp all'organizzatore che le posterebbe solo una volta ricevute tutte. Non create problemi dove non ci sono. :roll:
P.s. Vincevo facile e Florenzi mi sbaglia un rigore... :furioso:
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#491 Messaggio da MauroG »

lider maximo ha scritto: Mentre sulla ipotesi lanciata da Mauro ci si può ragionare sopra, ovverosia prima dell'inizio del DRAFT vero e proprio ciascuno di noi potrebbe annunciare chi si vuole tenere dalla passata annata e chi vuole mettere sul mercato (chiaro che chi lascia la serie A è un taglio obbligato).
Naturalmente per l'ordine delle chiame la precedenza l'avranno i nuovi (eventuali) partecipanti e successivamente seguendo la classifica passata a partire dall'ultimo fino ad arrivare al campione in carica, questo fino a quando tutti avranno lo stesso numero di giocatori in rosa, dopodichè si può procedere al classico metodo delle chiamate come abbiamo sempre fatto (oppure ricorrere anche alle fantomatiche liste :( :evil: ).
ok resto in attesa delle vostre decisioni per settembre. l'unica cosa che non mi torna è se le squadre avranno già tot giocatori, i nuovi arrivati dovranno prendere dalla lista già tot giocatori?

cmq si bisogna un po ragionarci, perchè al momento ci sono già rose fatte e finite per quest'anno
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#492 Messaggio da Salieri D'Amato »

MauroG ha scritto:
lider maximo ha scritto: Mentre sulla ipotesi lanciata da Mauro ci si può ragionare sopra, ovverosia prima dell'inizio del DRAFT vero e proprio ciascuno di noi potrebbe annunciare chi si vuole tenere dalla passata annata e chi vuole mettere sul mercato (chiaro che chi lascia la serie A è un taglio obbligato).
ok resto in attesa delle vostre decisioni per settembre. l'unica cosa che non mi torna è se le squadre avranno già tot giocatori, i nuovi arrivati dovranno prendere dalla lista già tot giocatori?

cmq si bisogna un po ragionarci, perchè al momento ci sono già rose fatte e finite per quest'anno
E' come avevo detto io, più o meno. Se io mi tengo 7 giocatori, non potrò fare chiamate finchè tutti non avranno 7 giocatori, se ne ho 5 finchè tutti non ne avranno 5, ecc.. Il nuovo prenderà la rosa di uno che ha lasciato oppure ripartirà da zero e farà le prime chiamate finchè pareggerà il numero dei giocatori di chi se ne è lasciati di meno e magari a parità di giocatori avrà priorità sulle chiamate.
Più giocatori mi tengo della vecchia rosa, più andrò a prendere quelli meno appetibili rimasti dalle tornate di scelta precedenti. Ci sarebbero gli imprescindibili, quelli sacrificabili e quelli (molti) che ti daranno da pensare, che non sono decisivi ma che ti danno un certo affidamento, e quindi non saprai se rischiare o meno il certo per l'incerto; sarebbe quindi una strategia nuova di fare il draft. Potrebbe essere stimolante, anche se non facile da mettere a punto.

Intanto ho notato che le scelte della mia formazione si sono rivelate sballate, non ho potuto collegarmi sabato e ho poi visto che sicuri titolari mi sono andati in panca e viceversa, come Destro, Caldara e Schick che non hanno giocato e Di Francesco e Cutrone che sono diventati titolari. Con il risultato che ho messo Cutrone e Di Francesco in fondo alla panca, perdendo diversi punti! E' un annata così, pazienza.

A proposito, Nip non mi ha mai risposto riguardo a Gomez, è cedibile o no?

Mi interesserebbe anche Cristante di Diabolik.

Fatemi delle proposte, che non so cosa vi interessi, anche se Nip presumo attaccanti titolari.

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#493 Messaggio da Johnny Wadd »

Johnny Wadd ha scritto:

Vabbè, per risolvere il problema basterebbe mandare le formazioni in mp all'organizzatore che le posterebbe solo una volta ricevute tutte. Non create problemi dove non ci sono. :roll:
P.s. Vincevo facile e Florenzi mi sbaglia un rigore... :furioso:
vabbè ora si va anche di mp

dai che mettere una formazione diversa tutte le settimane è un giochino ridicolo, IMHO tutto il bello del fantacalcio finirebbe a puttane, il bello di costruirsi ad inizio stagione la rosa si perderebbe del tutto, cosi come le sessioni di mercato, insomma diventerebbe il tutto una ciofeca

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#494 Messaggio da Salieri D'Amato »

Concordo anche io. Scegliersi settimanalmente gli 11 mi sembra veramente un terno al lotto e non crea affezione. Nel lungo periodo una rosa fatta bene la vedi, aldilà della componente casuale del rendimento dei vari giocatori, di cui abbiamo parlato in precedenza.

lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#495 Messaggio da lexi_leigh »

Mauro per cortesia, puoi tornare a scrivere a fine campionato? Mi stai portando una sfiga :DDD :DDD

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeta 2017-2018”