FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16796
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#1696 Messaggio da lider maximo »

Ma che palle Mauro, non vorrai mica fare come Diab che si rifugia in un'isola deserta per le vacanze?
Eppoi non ci credo che dove vai internette non c'è, adesso persino in Groenlandia troveresti un minimo di connessione, andiamo su! :lol:

Mi dispiace ma il sondaggio ha decretato DRAFT a chiamata (e no ai nuovi bonus gol :015 ), per cui è giusto seguire il responso elettorale.
Si parte così, poi se non ce la si dovesse fare per tempo si procederà a completare la prima parte di DRAFT con le liste, ecco perchè chiedevo (e chiedo) la presentazione di quelle in subordine.

Allora l'onore (e l'onere) del sorteggio per la prima priorità spetterebbe al campione in carica, cioè Mauro, oppure potrebbe farne le sue v(f)eci il secondo classificato, nonchè vincitore di tutto il resto della passata stagione.
Sal, appena puoi sei autorizzato ad aprire le danze, rigorosamente LIVE! :DDD
SoTTO di nove ha scritto: @Lider. Decidete sui portieri. Con il tuo metodo e con le chiamate libere per ruolo se qualcuno non chiama presto un portiere potrebbe ritrovarsi senza ma vale per tutti.
Se seguiamo la linea Lider il primo giro sarà sempre 1-4-4-3. Il secondo 1-2-2-1 e il terzo 2-2-2 con ultimo giro a sorteggio per la scelta del terzo portiere.
P.s. Continuo a non capire il motivo per rinunciare alla sesta punta. I titolarissimi in attacco sono sempre pochi, difficile averne 5 titolari e giocando quasi sempre a 3 punte è meglio avere un 6° (così come sarà il 5°) che pur non essendo un titolare nella sua squadra può comunque prendere voto subentrando. Avere solo 5 attaccanti per 3 posti è come se in difesa avessimo una rosa con soli 5 difensori (e ne abbiamo ben 8, i quali poi sono più sicuri di essere titolari).
.
Posso fare un sacrificio e avallare il sesto attaccante, in cambio libera scelta in porta.
La accendiamo?
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5151
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#1697 Messaggio da Johnny Wadd »

SoTTO di nove ha scritto:
Johnny Wadd ha scritto:io in ogni caso farei le chiamate

se no a che serviva fare il referendum? visto che bastava solo uno che scriveva che non avevo tempo per le chiamate per far vincere le liste?

e poi suvvia, con un minimo impegno basterebbe un giorno per fare tutto, con tutti i suoi impegni ci riuscirebbe anche Donald Trump

per fare una scelta mica servono 18 ore di riflessione
è chiaro che bisogna essere connessi o meno. C'è purtroppo chi si può collegare solo da alcuni apparecchi (magari al lavoro) e non da altri.
Non è poi questione di una scelta ma di farne 12, aspettando che le facciano pure gli altri. Sarà questione di giorni. Io che sono a casa e ho il PC sempre acceso mi basta farci un salto ogni tanto ma non è per tutti così.
Ripeto, mi basterebbe avere sottomano le sue liste (e le priorità di ruolo da dove cominciare) per fare le chiamate al posto di chi sa di non essere presente giornalmente.
in effetti la soluzione è semplice, chi non ha tempo per le chiamate usi il metodo della passata stagione e consegni la lista a te, gli altri fanno le chiamate prendendosi anche l'impegno di non far passare troppo tempo tra una chiamata e l'altra, e vissero tutti felici e contenti

mi pare la soluzione ottimale, tanto con le liste a chi sceglie questo metodo verrebbe comunque fuori lo stesso una buona rosa e lo svantaggio non sarebbe eccessivo con chi fa le chiamate dirette

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29241
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#1698 Messaggio da SoTTO di nove »

Si Jhonny, il problema è che Mauro parla di vacanza il 7 (cioè oggi). Non so se fa in tempo a consegnare le quattro liste.

P.s. Se Mauro non riuscirà nemmeno a consegnare le liste l'alternativa è la assegnazione del primo giocatore libero di maggior valore. (con la possibilità dell'assegnataro, io o Lider fate voi) di saltare eventuali panchinari dal prezzo alto in quanto dopo alcuni giri finirebbero tutti nella rosa di Mauro.

Comunque aspettiamo un attimo (domattina, stasera?) per vedere se Mauro risponde, e se riesce a darci almeno le sue liste.
Altrimenti partiamo con questa seconda opzione.
Tanto alla fine il favorito rimane lui.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23810
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#1699 Messaggio da Salieri D'Amato »

Allora ok, 6° attaccante e chiamata nominale dei 2 portieri (tanto quest'anno la cosa sembra lineare e non ci dovebbero essere stravolgimenti).

Per il sorteggio, non essendo pratico su quello informatico, cedo l'incombenza e l'onore a Lexi o a chi ne abbia voglia e capacità.

PS: ho provato ad abbozzare una lista di nomi e priorità, ma cambio continuamente l'ordine dei nomi. Aspetterò le varie chiamate e poi decido al momento che mi tocca, sarà più facile e stimolante, tanto poi i dubbi e le recriminazioni le avrei comunque. :-D
La via più breve tra due cuori è il pene

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#1700 Messaggio da federic88 »

non mi piace questo modalità di gioco differente tra giocatori ,mista tra chiamate e liste: vedo più giusto partecipare tutti in maniera uguale. o facciamo le liste(tutti) o le chiamate (tutti). si capisce una mazza altrimenti.

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5151
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#1701 Messaggio da Johnny Wadd »

federic88 ha scritto:non mi piace questo modalità di gioco differente tra giocatori ,mista tra chiamate e liste: vedo più giusto partecipare tutti in maniera uguale. o facciamo le liste(tutti) o le chiamate (tutti). si capisce una mazza altrimenti.
non vedo tutte queste cose complicate, dovrai solo seguire il topic e quando tocca a te fare una chiamata escludendo solo i calciatori già chiamati da altri

la maggioranza ha deciso per le chiamate, trovo piu' interessante questo sistema, ci vedo meno casualità rispetto alle liste, chi preferisce il vecchio sistema mandi la lista a Sotto

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#1702 Messaggio da federic88 »

Johnny Wadd ha scritto:
federic88 ha scritto:non mi piace questo modalità di gioco differente tra giocatori ,mista tra chiamate e liste: vedo più giusto partecipare tutti in maniera uguale. o facciamo le liste(tutti) o le chiamate (tutti). si capisce una mazza altrimenti.
non vedo tutte queste cose complicate, dovrai solo seguire il topic e quando tocca a te fare una chiamata escludendo solo i calciatori già chiamati da altri

la maggioranza ha deciso per le chiamate, trovo piu' interessante questo sistema, ci vedo meno casualità rispetto alle liste, chi preferisce il vecchio sistema mandi la lista a Sotto

è proprio questo il punto: tanto vale aver votato e scelto per la modalità chiamata, quando poi si può mandare la lista...

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5151
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#1703 Messaggio da Johnny Wadd »

lo si fa per venire incontro a Mauro, un compromesso che non mi pare danneggi nessuno

gli altri mi pare che possono partecipare alle chiamate rispettando l'esito del voto, se no troppo facile dire non mi piace e torniamo tutti alle liste

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#1704 Messaggio da federic88 »

Johnny Wadd ha scritto:lo si fa per venire incontro a Mauro, un compromesso che non mi pare danneggi nessuno

gli altri mi pare che possono partecipare alle chiamate rispettando l'esito del voto, se no troppo facile dire non mi piace e torniamo tutti alle liste
??
ho proposto anche io di giocare con la modalità chiamate (e ho votato a favore). non sto tornando indietro sulle proposte fatte.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29241
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#1705 Messaggio da SoTTO di nove »

è un escamotage per sopperire all'assenza di Mauro. Solo lui in teoria può mandare le liste (non è certo favorito per questo).
Se nemmeno riesce a mandare le liste procederò come scritto sopra attribuendogli il giocatore "libero" con la quotazione più alta (teoricamente la sua squadra sarà così equilibrata con tutte le altre).
In un altro modo non si può fare, come non si possono fare le chiamate saltando il suo turno (finirebbe per avere una rosa nettamente inferiore).
Non vedo nessun problema, se non quella che Mauro non potrà scegliersi i giocatori come faremo noi. è il male minore, se avete una idea migliore esponetela pure.
La maggiornaza ha votato per le chiamate, tornare alle liste per l'assenza di uno visto che si può bypassare il problema mi pare eccessivo.
Inutile dire di fare in un modo o nell'altro. Fare tutti le chiamate è impossibile (Mauro ha detto che non c'è), fare tutti le liste è in cntrasto con la maggioranza dei partecipanti (6-2).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5151
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#1706 Messaggio da Johnny Wadd »

federic88 ha scritto:
Johnny Wadd ha scritto:lo si fa per venire incontro a Mauro, un compromesso che non mi pare danneggi nessuno

gli altri mi pare che possono partecipare alle chiamate rispettando l'esito del voto, se no troppo facile dire non mi piace e torniamo tutti alle liste
??
ho proposto anche io di giocare con la modalità chiamate (e ho votato a favore). non sto tornando indietro sulle proposte fatte.
e allora perchè tornare tutti alle liste? Mauro che non può partecipare manda la sua lista a Sotto e gli altri fanno le chiamate

non vedo quale sia la complicazione che vedi tu, tanto il grosso del lavoro lo fa Sotto e se non si lamenta lui non vedo perchè lamentarci noi che cosi diventa tutto complicato

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#1707 Messaggio da federic88 »

SoTTO di nove ha scritto:è un escamotage per sopperire all'assenza di Mauro. Solo lui in teoria può mandare le liste (non è certo favorito per questo).
Se nemmeno riesce a mandare le liste procederò come scritto sopra attribuendogli il giocatore "libero" con la quotazione più alta (teoricamente la sua squadra sarà così equilibrata con tutte le altre).
In un altro modo non si può fare, come non si possono fare le chiamate saltando il suo turno (finirebbe per avere una rosa nettamente inferiore).
Non vedo nessun problema, se non quella che Mauro non potrà scegliersi i giocatori come faremo noi. è il male minore, se avete una idea migliore esponetela pure.
La maggiornaza ha votato per le chiamate, tornare alle liste per l'assenza di uno visto che si può bypassare il problema mi pare eccessivo.
Inutile dire di fare in un modo o nell'altro. Fare tutti le chiamate è impossibile (Mauro ha detto che non c'è), fare tutti le liste è in cntrasto con la maggioranza dei partecipanti (6-2).

perfetto, ora è più chiaro

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5151
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#1708 Messaggio da Johnny Wadd »

comunque ho trovato questo programmino

https://www.classtools.net/random-name-picker/

ho fatto il sorteggio e mi sono usciti i nomi in questo ordine

1) Salieri
2) Johnny
3) Sotto
4) Lexi
5) Federic
6) Lider
7) Nip
8 ) Mauro

ovviamente dovete fidarvi, se no Lider fallo tu live come negli anni passati, visto che Salieri a cui avevi affidato l'incarico in sorteggi informatici è piu' ignorante di me

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#1709 Messaggio da MauroG »

Raga che vi devo dire io non sono partito ma al momento tempo per il Fantacalcio non ce l'ho, o meglio, non posso stare collegato sempre per vedere quando tocca a me. il fatto di cambiare completamente la formula non ha senso, fare la lista da solo neanche. Non è più il draft come lo avevamo immaginato, se poi si è liberi di chiamare in qualsiasi momento. Se devo consegnare la lista da solo mentre voi avete il vantaggio di scegliere la chiamata non partecipo. L'idea era di giocare a carte coperte tutti, non ha senso per me altro. Siamo al 7 di agosto, ipotizzare una lista è impossibile, soprattutto perché il mercato è in continua evoluzione
A questo punto non fa niente, mi dispiace ma non me la sento di partecipare
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16796
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#1710 Messaggio da lider maximo »

Vabbeh Mauro, è proprio facendolo a chiamata che sarebbe coerente con la parola DRAFT, le liste vennero ipotizzate per mancanza di tempo, ora che siamo (quasi) in linea ci molli sul più bello? :(
Mi dispiace, davvero.

Mi porto avanti col lavoro, e vi posto una prima bozza del regolamento.

Immagine
Immagine

Regolamento FantaDraft 2017/2018
Ciascun fantallenatore partecipante dovrà avere una squadra composta da 25 giocatori (3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti).
Le Rose verranno formate attraverso un DRAFT che si svolgerà in due fasi e in due periodi differenti, la prima tramite chiamata senza vincolo di ruolo, previo sorteggio LIVE che definirà le priorità per la costruzione della rosa iniziale con cui si giocheranno le prime due GIORNATE (2-6-6-4), la seconda FASE sempre col sistema delle chiamate senza vincolo di ruolo sarà buona per completare le ROSE, dopo la fine del mercato reale il 1° Settembre (1-2-2-2).

PRIMA FASE Draft
Per ovviare ad eventuali ritardi nel procedimento delle chiamate durante questa prima fase, vi è la facoltà per ciascuno degli 8 fantallenatori partecipanti di presentare delle liste ruolo per ruolo comprensive di:
- 16 portieri;
- 48 difensori;
- 48 centrocampisti;
- 32 attaccanti

Oltre a queste dovranno essere indicate anche l'ordine delle chiamate (1° att, 2° att, 3° cen, 4° por....etc etc), fino alla 12°, il numero di chiamate giuste per un DRAFT equilibrato.
Tali liste dovranno essere inviate in MP a SoTTO di nove, orientativamente entro le 20.00 di Mercoledì 16 Agosto.
In questa PRIMA FASE l'obiettivo è costruire una rosa composta di 2 por, 6 dif, 6 cen, 4 att, in un primo step verrà fatto un sorteggio LIVE che stabilirà le priorità per i primi 12 giri di chiamate.
Le chiamate avranno questo seguito:

(1° e 2° giro) A-B-C-D-E-F-G-H-H-G-F-E-D-C-B-A
(3° e 4° giro) E-F-G-H-A-B-C-D-D-C-B-A-H-G-F-E
(5° e 6° giro) D-C-B-A-H-G-F-E-E-F-G-H-A-B-C-D
(7° e 8° giro) H-G-F-E-D-C-B-A-A-B-C-D-E-F-G-H
(9° e 10° giro) C-D-E-F-G-H-A-B-B-A-H-G-F-E-D-C
(11° e 12° giro) G-H-A-B-C-D-E-F-F-E-D-C-B-A-H-G

Terminato questo primo step vedremo a che giorno siamo arrivati. Se facciamo presto il secondo step per i restanti 6 giocatori mancanti faremo di nuovo a chiamata (subito con limite di tempo molto rapido), se facciamo tardi si faranno attraverso le liste già inviate a SoTTO. In ogni caso si riprenderanno i giri daccapo, così come stabilito dal sorteggio effettuato.

L'elenco di riferimento cui si dovrà attingere per la formazione delle rose sarà quello di FANTAGAZZETTA.COM, e chi vedrà un suo giocatore scelto lasciare la SERIE A, onde evitare qualsiasi confusione farà fede la sua eliminazione dalla LISTA UNICA FANTAGAZZETTA presente nel LINK, soltanto dopo questo ultimo evento si avrà la possibilità di intervenire nei giri di chiamate per fare la relativa sostituzione.
Sono acquistabili solo i giocatori inseriti nella LISTA UNICA FANTAGAZZETTA, anche nel caso ci sia un nuovo acquisto ufficiale di un giocatore che viene nella nostra SERIE A, esso sarà chiamabile solo dal momento in cui viene listato. OK? :wink:

Le squadre che usciranno dalla prima fase (schema 2-6-6-4) saranno quelle che giocheranno le prime due gare del FantaDraft, 20 agosto (1° g.) e 27 agosto (2° g.)

Fino alle 12 di sabato 26 agosto saranno possibili gli scambi tra i fantallenatori stessi, fermo restando che la composizione delle rose di tutti debba rimanere immutata (2-6-6-4).

SECONDA FASE Draft - (dalle ore 9.00 dell'1 settembre, il giorno dopo la conclusione del mercato estivo)
In questa fase di costruzione rose, ciascun fantallenatore partecipante dovrà riempire 7 caselle (1-2-2-2) per potere completare la squadra e arrivare ad avere i 25 giocatori previsti (3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti).

PRE-FASE DI GARANZIA
Se le PRIME SCELTE della prima fase dovessero lasciare la SERIE A, si avrà la priorità nella loro sostituzione. In caso ci siano due o più FANTALLENATORI che rientrino nella casistica e si tratti dello stesso reparto, ha la precedenza la PRIMA SCELTA con la quotazione iniziale più alta.

Avendo concluso la PRIMA FASE col 6° giro di chiamate, si proseguirà con il 7° (H-G-F-E-D-C-B-A-A-B-C-D-E-F-G-H) fino ad arrivare all'ultimo giro utile per il completamento della rosa (3por-8dif-8cen-6att)
*ciascun fantallenatore avrà 12 ore di tempo, con pausa notturna ore 24.00/ore 9.00, per fare la propria scelta, farà fede l'orario del post. Chiaramente si potrà chiamare anche un minuto dopo rispetto a colui che l'ha preceduto.

SOSTITUZIONE PARTENTI
Terminati questi giri di chiamate e completate le rose di tutti i fantallenatori, e passate altre 6 ore dopo la dichiarazione dell'ultima chiamata si potrà procedere alla sostituzione di quei giocatori, assegnati nella prima fase e che non siano state PRIME SCELTE, che abbiano lasciato la serie A, perchè venduti all'estero o in altri campionati minori.
Qui non ci sarà alcuna priorità, il primo che posta, annunciando il giocatore sostituito e il corrispondente sostituto, se lo aggiudica.

Fino alle ore 12.00 di sabato 09 settembre saranno possibili gli scambi tra i fantallenatori stessi, fermo restando che la composizione delle rose di tutti debba rimanere immutata (3-8-8-6).

MERCATO SCAMBI
Durante la stagione ci saranno delle soste prestabilite, per le Nazionali e non.
Durante queste sarà possibile imbastire delle trattative di scambio giocatori, mantenendo immutate numericamente le rose, fra i FANTALLENATORI partecipanti. Di seguito le sessioni, con le date, in cui sarà possibile:

- 7° giornata dal 02 Ottobre alle 12.00 del 14 Ottobre
- 12° giornata dal 06 Novembre alle 12.00 del 18 Novembre
- 19° giornata dal 01 Gennaio fino alle 12.00 del 10 febbraio
- 29° giornata dal 19 Marzo alle 12.00 del 30 Marzo
N.B. le date potrebbero subire variazioni per il sopraggiungere di anticipi/posticipi vari.

MERCATO RIPARAZIONE
Ci saranno due sessioni di mercato in cui sarà possibile effettuare modifiche alla propria rosa.
1) Fine prima tornata A/R - 14° giornata (dal 27 Novembre alle 12.00 del 02 Dicembre)
Fermo restando la possibilità di fare scambi fra loro, i fantallenatori avranno la facoltà di fare due tagli ciascuno senza vincoli di ruolo.
- nel primo giro chiamerà per primo l'ultimo della classifica scontri diretti fino al primo.
- nel secondo giro chiamerà per primo l'ultimo della classifica generale fino alla capolista.**
**In caso di due o più squadre a pari punteggio, avrà precedenza il peggiore della classifica scontri diretti.

*ciascun fantallenatore avrà 12 ore di tempo, con pausa notturna ore 24.00/ore 9.00, per fare la propria scelta, farà fede l'orario del post. Chiaramente si potrà chiamare anche un minuto dopo rispetto a colui che l'ha preceduto.

2) Fine mercato reale di Gennaio - 23° giornata (dalle 9.00 del 05 Febbraio)
Una volta chiuso il mercato reale di Gennaio (alle ore 23.00 del 31 presumibilmente, ed essendoci solo 2 giorni prima della successiva gio., un tempo troppo stretto per esperienza si consiglia di posticiparlo di una settimana :roll: ), i fantallenatori avranno la facoltà di fare altri due tagli ciascuno senza vincoli di ruolo.
- nel primo giro chiamerà per primo l'ultimo dell'ultima classifica scontri diretti postata (23° giornata) fino al primo.
- nel secondo giro chiamerà per primo l'ultimo dell'ultima classifica generale postata (23° giornata) fino alla capolista.**
**In caso di due o più squadre a pari punteggio, avrà precedenza il peggiore della classifica scontri diretti.

*ciascun fantallenatore avrà 12 ore di tempo, con pausa notturna ore 24.00/ore 9.00, per fare la propria scelta, farà fede l'orario del post. Chiaramente si potrà chiamare anche un minuto dopo rispetto a colui che l'ha preceduto.

SOSTITUZIONE PARTENTI
Terminati questi ultimi due giri di chiamate e integrate le rose di tutti i fantallenatori, e passata 1 ora dall'ultima chiamata dichiarata, si potrà procedere alla sostituzione dei giocatori che abbiano lasciato la serie A, perchè venduti all'estero o in altri campionati minori.
Qui non ci sarà alcuna priorità, il primo che posta, annunciando il giocatore sostituito e il corrispondente sostituto, se lo aggiudica.

SVOLGIMENTO CAMPIONATO
Le formazioni possono essere schierate secondo i seguenti moduli:
4-4-2 / 4-3-3 / 3-4-3 / 3-5-2 / 5-3-2 / 5-4-1 / 4-5-1
I voti verranno presi dal sito di FANTAGAZZETTA.COM (ALVIN o non ALVIN? :DDD ), cui vanno aggiunti/sottratti i seguenti BONUS/MALUS:
bonus:
+3 punti per ogni gol segnato;
+1 per ogni assist servito;
+3 punti per ogni rigore parato

malus:
-0,5 punto per un'ammonizione;
-1 punto per una espulsione;
-1 punto per ogni gol subito dal portiere;
-1 punto autogol PORTIERE;
-2 punti per autogol non PORTIERE;
-3 punti per ogni rigore parato, fuori o sui legni.

- BONUS ULTERIORI
1) Oltre ai bonus/malus sopra elencati si somma l'eventuale bonus relativo al MODIFICATORE DIFESA.
Perchè sia attivo è necessario che portino punteggio il portiere e almeno 4 difensori di ruolo, e si considerano ai fini del modificatore il voto del portiere e i 3 migliori voti ottenuti dai difensori.
ATTENZIONE: si tratta di voti al netto di bonus/malus!

Es.
Donnarumma 9
Conti 6
Romagnoli 5,5
Bonucci 7
Rodriguez 6

Qui verranno presi i voti di Donnarumma (9), Conti (6) Bonucci (7) Rodriguez (6). Mentre verrà scartato quello di Romagnoli (5,5).
Si calcola la media di questi 4 valori che, porteranno i seguenti bonus:

0 punti di modificatore se questa media è inferiore a 6
+1 punto di modificatore difesa se questa media è uguale a 6
+2 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore di 6 e minore o uguale di 6,25
+3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore di 6,25 e minore o uguale di 6,5
+4 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore di 6,5 e minore o uguale di 6,75
+5 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore di 6,75 e minore o uguale di 7
+6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore di 7

In sostanza se il totale dei 4 valori presi (portiere+3 migliori difensori) è:
inferiore a 24: 0 punti;
uguale a 24: +1 punto;
maggiore di 24 e minore o uguale a 25: +2 punti;
maggiore di 25 e minore o uguale a 26: +3 punti;
maggiore di 26 e minore o uguale a 27: +4 punti;
maggiore di 27 e minore o uguale a 28: +5 punti
maggiore di 28: +6 punti

2) BONUS CASALINGO di +2

SOSTITUZIONI
Nel caso di giocatori schierati che non prendano voto sono ammesse 3 sostituzioni al massimo da giocatori di pari ruolo, in quanto non c'è possibilità di CAMBIO MODULO.
s.v. ad altri giocatori entra il sostituto

CASI LIMITE
Qualora un fantallenatore si ritrovi con più di tre giocatori SV, la priorità della sostituzione l'avrà sempre il PORTIERE, nel caso sia anche lui passibile di cambio, dopodichè verranno scelti gli altri sostituti, di pari ruolo, dal FANTAVOTO più alto in ordine decrescente.

In caso di partita sospesa e rimandata oltre le 48 ore, si assegnerà il 6 politico a tutti i giocatori convocati dalle squadre, squalificati esclusi, eccetto i portieri che riceveranno 5 punti d’ufficio.
Se la partita è rimandata entro le 48 si attenderanno i REGOLARI voti di FANTAGAZZETTA.

In caso di un giocatore senza voto che non è stato possibile sostituire prenderà 3 d'ufficio (solo se non sono state effettuate tutte e 3 le sostituzioni), eccezione verrà fatta per il PORTIERE che prenderà 0(zero). Dopo non prenderanno voto.
La panchina può essere composta da max 11 elementi, senza vincoli numerici fra ai vari ruoli.

Formazioni da postare prima che le squadre scendano in campo, se c'è un anticipo e non si ha nessuno delle due squadre si posta ugualmente la squadra prima dell'anticipo.

Chi non comunica la formazione gioca con la formazione della settimana precedente solo per la 1° volta, alla 2° di seguito perderà a tavolino (senza penalità nella classifica a punteggi) alla 3° di seguito verranno presi provvedimenti (esclusione e/o bannamento).

Chi partecipa al fantacalcio ma inizia a disinteressarsi del gioco non comunicando la formazione viene escluso dal gioco e bannato dal forum per un periodo di tempo a discrezione di Super Zeta.


Ci saranno due classifiche:
- CLASSIFICA GENERALE
- CLASSIFICA SCONTRI DIRETTI*
* in caso ci siano due o più squadre a pari punti, si seguiranno i seguenti criteri:
1) punti scontri diretti;
2) differenza reti scontri diretti;
3) differenza reti generale;
4) classifica generale.

Vince la CLASSIFICA GENERALE chi farà il punteggio più elevato al termine delle 38 giornate.
Vince la CLASSIFICA SCONTRI DIRETTI chi farà più punti al termine delle 35 giornate, essendo in 8 si faranno due giri di AND/RIT (con bonus-casa) e uno in campo NEUTRO (senza bonus) .

Conversione punti SCONTRI DIRETTI
da 0 a 65,5 - 0 GOAL

da 66 a 71,5 - 1 GOAL

da 72 a 77,5 - 2 GOAL

da 78 a 83,5 - 3 GOAL

da 84 a 89,5 - 4 GOAL

da 90 A 95,5 - 5 GOAL

da 96 a 101,5 - 6 GOAL
4 punti di differenza nella stessa fascia uguale 1 gol di scarto ma solo al raggiungimento minimo dei 66 punti
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeata 2016-2017”