Silenzioso ha scritto:
Che cazzo c'entra il fatto di essere fallosi con il fatto di essere arrivati in finale?
Il capitano, si chiede, come mai la stessa squadra in italia non viene ammonita e in europa sì. A me sembra una domanda semplice da capire, oh.
Io la metterei in questo modo, come mai pur essendo dei macellai, dei picchiatori con più ammoniti ed espulsi di tutti si riesce ad arrivare in fondo anche in Europa?
Niente di strano che, a parità di cartellini, il risultato sarebbe stato lo stesso anche in serie A, nè più e nè meno.
lasciamo perdere queste discussioni su statistiche che lasciano il tempo che trova, e che hanno valore pari a zero, e vorrei porre un altro quesito, cosa serve alla Juve per fare l'ultimo, decisivo, step?
Confermato a suon di euri Allegri una scelta che, spero di sbagliarmi, rischia di rivelarsi un boomerang, per via dell'atavica ossessione che ci attanaglia perchè la botta presa a Cardiff è dura, lo è per me figurarsi per chi deve scendere in campo, e francamente rialzarsi e ricominciare l'inseguimento la vedo difficile da ripetere, si deve cercare di capire in quali settori colmare queste poche lacune.
ne servirebbero quattro buoni, che abbiano si esperienza ma anche fame e voglia di mettersi in gioco, ed esattamente un terzino dx, un centrocampista che lotti corra randelli e si inserisca, e due attaccanti, un esterno e una punta centrale che dia il cambio al ciccio.
Terzino dx, quelli che abbiamo sono ultratrentenni e non possono durare in eterno, fosse per me farei follie per Conti, ma non le faranno per cui si resterà con Dani e lo svizzero, sperando che reggano. Spinazzola, che potrebbe rientrare, ha fatto grandi cose quest'anno ma a sx, dove siamo già adeguatamente coperti e con un altro sistema di gioco, sarebbe un incognita sulla fascia in questione.
Centrocampista, se l'intenzione è continuare a giocare a due serve uno che lavori per tre e i nomi che sto leggendo mi fanno solo rabbrividire. N'zonzi, Emre Can, ma n'do cazzo vogliamo andare con questi? OMG...
Pure Tolisso non mi convince appieno, si buona corsa, buona castagna ma ci servirebbe ben altro e poi costa troppo per il suo reale valore, piuttosto ci sarebbe un altro francese su cui punterei e farei un sondaggino, tale Moussa Sissoko, ve lo ricordate quello stantuffone inesauribile nella Francia degli scorsi europei? Quest'anno al Tottenham ha giocato pochissimo, per infortuni e scelte tecniche, 27 annni costato 35 mil., per me con 20-25 lo si prende al volo e sarebbe un ottima occasione di rilancio per lui stesso. Why not?
Le punte, quella centrale sarebbe in dirittura d'arrivo, e Schick è tanta robba e con ampi margini di crescita, per l'esterno si parla di Douglas Costa del Bayern. Buono per carità, ma chiedono 50 cicciuzzi eppoi eviterei di riempire la rosa di brasiliani, ne abbiamo già uno che è buono, averne troppi non è mai cosa buona invece, troppo inaffidabili.
Se proprio vuoi fare sul serio Di Maria è l'ideale, in alternativa investi sul futuro con Lemar del Monaco o Bernardeschi, fermo restando che ci starebbe anche un Orsolini in rampa di lancio...
Quest'ultimo pupillo di Lexi.

#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.