[OT] REFERENDUM COSTITUZIONALE, VOTARE SÌ ?,VOTARE NO ?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [OT] REFERENDUM COSTITUZIONALE, VOTARE SÌ ?,VOTARE NO ?

#1201 Messaggio da walter84 »

cicciuzzo ha scritto: torto, ragione? su cosa, sull'esito del referendum? sul popolo che ha scelto? il popolo scelse anche Hitler, mica aveva ragione.....
no sulle tue previsioni bislacche che si sono sempre rivelate puntualmente errate... :) .....eppoi solo quando vince renzie il popolo ha ragione...mica caxxi!!!
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:

https://youtu.be/3AhIJB9jpWQ"

Minko1981
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1202 Messaggio da Minko1981 »

pan ha scritto:
Minko1981 ha scritto:Una riforma dove elimini sostanzialmente il Senato e dai a chi prende un voto in più la maggioranza assoluta per governare sarebbe stata una cosa epocale.
Di quale riforma stai parlando? Se di quella oggetto di referendum appena concluso non ne hai azzeccata una perché:

a) Il Senato non era affatto eliminato, ma modificato in senso pasticciatissimo;
b) la legge elettorale è una legge ordinaria, non costituzionale e quindi non era oggetto di referendum.
a) ho usato l'avverbio sostanzialmente. Il nuovo senato aveva una funzione molto limitata.
b) ho parlato di riforma, non di referendum. La riforma era ovviamente fortemente legata alla legge elettorale.

Evitiamo di fare i professorini, si è già votato.
Qualcuno diceva che le parole sono importanti, impara a leggerle.
Walter invece va bè... lasciamolo giocare.
Ove non è rischio, non vi può essere gloria

walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1203 Messaggio da walter84 »

Minko1981 ha scritto: a) ho usato l'avverbio sostanzialmente. Il nuovo senato aveva una funzione molto limitata.
b) ho parlato di riforma, non di referendum. La riforma era ovviamente fortemente legata alla legge elettorale.

Immagine
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1204 Messaggio da cicciuzzo »

ma si, la riforma era meglio che un calcio in culo. male non avrebbe fatto. chi usa l'aggettivo "pasticciata" mente sapendo di mentire. si è votato contro Renzi, punto. l'ha scritto drugat, una riforma fatta "meglio" non avrebbe significato la vittoria del SI.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1205 Messaggio da walter84 »

cicciuzzo ha scritto:ma si, la riforma era meglio che un calcio in culo. male non avrebbe fatto.
ovviamente ti invito rigorosamente a parlare per te....

Minko1981
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1206 Messaggio da Minko1981 »

walter84 ha scritto: Immagine
Guarda ne ho già parecchi scassamichia come te nella chat di whatsapp.. non attacca :-D :-D :-D

Considera che mi stanno mandando a ripetizione il video di mio padre che parla ad un convegno dell'Anpi... andate a cagare tu e la Cipollari :-D

walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1207 Messaggio da walter84 »

Minko1981 ha scritto: Guarda ne ho già parecchi scassamichia come te nella chat di whatsapp.. non attacca :-D :-D :-D

Considera che mi stanno mandando a ripetizione il video di mio padre che parla ad un convegno dell'Anpi... andate a cagare tu e la Cipollari :-D
complimenti a tuo padre allora......

D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1208 Messaggio da D.A.Siqueiros »

pan ha scritto: Neanche tanto, miei cari; le socialdemocrazie (che non esistono più) hanno il matrimonio uguale in tutto e per tutto e così pure i latini spagnoli e francesi. L'unione di serie B tra i grandi paesi la condividiamo con i tedeschi.
Ok Pan, prima comunque non giocavamo neppure in Interregionale, va bene così ma è colpa mia; tendo a vedere il bicchiere sempre mezzo pieno.

Non ostante tutto : "maledetti, vi amerò".

Lasciamo fare agli altri ora, che gioia che sarà.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1209 Messaggio da pan »

Minko1981 ha scritto:
pan ha scritto:
Minko1981 ha scritto:Una riforma dove elimini sostanzialmente il Senato e dai a chi prende un voto in più la maggioranza assoluta per governare sarebbe stata una cosa epocale.
Di quale riforma stai parlando? Se di quella oggetto di referendum appena concluso non ne hai azzeccata una perché:

a) Il Senato non era affatto eliminato, ma modificato in senso pasticciatissimo;
b) la legge elettorale è una legge ordinaria, non costituzionale e quindi non era oggetto di referendum.
a) ho usato l'avverbio sostanzialmente. Il nuovo senato aveva una funzione molto limitata.

Sì, si è già votato e quelli che come te non sapevano nemmeno su cosa si votasse hanno sonoramente perso.

"Sostanzialmente" il Senato restava (100 senatori, palazzo madama, uscieri, dipendenti, barbieri, potere di richiamare leggi importanti e creare contenziosi in sede di Corte Costituzionale non sono forse "sostanza") ?

Per la legge elettorale Renzi stesso, quando (in ritardo) capì che era iniziato il suo declino, aveva progettato la modifica dell'Italicum che avrebbe dato la vittoria all'altro in caso di ballottaggio, perché se l'avversario fosse stato il 5S la destra avrebbe votato Grillo e viceversa i grillini avrebbero votato il centrodestra in caso di spareggio PD-Destre, come avvenuto in molti comuni.

Ma evidentemente non ne sai niente.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1210 Messaggio da D.A.Siqueiros »

Piccolo O.T. Senza nessun intento polemico.

Ma c'è quindi qualcuno che passa il suo tempo a creare .gif della sig.a Cipollari per metterle in rete?
A che pro?

È solo curiosità, eh!

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1211 Messaggio da ziggy7 »

GeishaBalls ha scritto:
ziggy7 ha scritto:comunque io ho votato no
ieri non sono morto, neanche oggi
ok che Renzi ancora non si e' ufficialmente dimesso ma
voglio dire
sono gia' due giorni
Non sei morto e probabilmente sei anche più alto e si è abbassato il colesterolo. Bisognava proprio votare NO
14:46, temperatura freddina ma ancora vivo.
Certo adesso che arriveranno "gli altri" (cit.) si che saranno tempi buui e freddi.
Non come in questi ultimi anni in cui un grande statista ha badato al nostro benessere

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=ADX9rT8B
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1212 Messaggio da D.A.Siqueiros »

Ziggy7, per me era già tanto non essere diventati (visto le premesse): "Grecia".

Comunque c'è tempo.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1213 Messaggio da cicciuzzo »

beh, di certo gli "altri" non promettono ricchezza, ma povertà, seppure accompagnata da tanta "felicità".

ovviamente tranne per il fondatore del sacro blog, dove ci guadagna ed anche tanto.

Minko1981
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1214 Messaggio da Minko1981 »

pan ha scritto:
Minko1981 ha scritto:
pan ha scritto:

Sì, si è già votato e quelli che come te non sapevano nemmeno su cosa si votasse hanno sonoramente perso.

"Sostanzialmente" il Senato restava (100 senatori, palazzo madama, uscieri, dipendenti, barbieri, potere di richiamare leggi importanti e creare contenziosi in sede di Corte Costituzionale non sono forse "sostanza") ?

Per la legge elettorale Renzi stesso, quando (in ritardo) capì che era iniziato il suo declino, aveva progettato la modifica dell'Italicum che avrebbe dato la vittoria all'altro in caso di ballottaggio, perché se l'avversario fosse stato il 5S la destra avrebbe votato Grillo e viceversa i grillini avrebbero votato il centrodestra in caso di spareggio PD-Destre, come avvenuto in molti comuni.

Ma evidentemente non ne sai niente.
Il Senato continuava ad esistere ma in una forma diversa, e come ho gia scritto vedeva fortemente ridimensionata la sua funzione.

Non ho votato si per risparmiare. Il discorso costi della politica non mi interessa.

Io non sono Renzi e sono abbastanza immune alla sua propaganda. A me se il M5S vince e riesce ad avere il TOTALE controllo del suo esecutivo va bene.

Il mio si era un convinto appoggio al cosiddetto combinato disposto, proprio per dare al vincitore pieni poteri, e anche totale responsabilità delle sue azioni.

Evidentemente continui a non leggere.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1215 Messaggio da cicciuzzo »

si, devo dire Pan che mi stai un pò stupendo. perchè fai questi ragionamenti che di solito non ti appartengono?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”