no sulle tue previsioni bislacche che si sono sempre rivelate puntualmente errate...cicciuzzo ha scritto: torto, ragione? su cosa, sull'esito del referendum? sul popolo che ha scelto? il popolo scelse anche Hitler, mica aveva ragione.....

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
no sulle tue previsioni bislacche che si sono sempre rivelate puntualmente errate...cicciuzzo ha scritto: torto, ragione? su cosa, sull'esito del referendum? sul popolo che ha scelto? il popolo scelse anche Hitler, mica aveva ragione.....
a) ho usato l'avverbio sostanzialmente. Il nuovo senato aveva una funzione molto limitata.pan ha scritto:Di quale riforma stai parlando? Se di quella oggetto di referendum appena concluso non ne hai azzeccata una perché:Minko1981 ha scritto:Una riforma dove elimini sostanzialmente il Senato e dai a chi prende un voto in più la maggioranza assoluta per governare sarebbe stata una cosa epocale.
a) Il Senato non era affatto eliminato, ma modificato in senso pasticciatissimo;
b) la legge elettorale è una legge ordinaria, non costituzionale e quindi non era oggetto di referendum.
Minko1981 ha scritto: a) ho usato l'avverbio sostanzialmente. Il nuovo senato aveva una funzione molto limitata.
b) ho parlato di riforma, non di referendum. La riforma era ovviamente fortemente legata alla legge elettorale.
Evitiamo di fare i professorini, si è già votato.
Qualcuno diceva che le parole sono importanti, impara a leggerle.
Walter invece va bè... lasciamolo giocare.
ovviamente ti invito rigorosamente a parlare per te....cicciuzzo ha scritto:ma si, la riforma era meglio che un calcio in culo. male non avrebbe fatto.
Guarda ne ho già parecchi scassamichia come te nella chat di whatsapp.. non attaccawalter84 ha scritto:
complimenti a tuo padre allora......Minko1981 ha scritto: Guarda ne ho già parecchi scassamichia come te nella chat di whatsapp.. non attacca![]()
![]()
![]()
Considera che mi stanno mandando a ripetizione il video di mio padre che parla ad un convegno dell'Anpi... andate a cagare tu e la Cipollari
Ok Pan, prima comunque non giocavamo neppure in Interregionale, va bene così ma è colpa mia; tendo a vedere il bicchiere sempre mezzo pieno.pan ha scritto: Neanche tanto, miei cari; le socialdemocrazie (che non esistono più) hanno il matrimonio uguale in tutto e per tutto e così pure i latini spagnoli e francesi. L'unione di serie B tra i grandi paesi la condividiamo con i tedeschi.
Sì, si è già votato e quelli che come te non sapevano nemmeno su cosa si votasse hanno sonoramente perso.Minko1981 ha scritto:a) ho usato l'avverbio sostanzialmente. Il nuovo senato aveva una funzione molto limitata.pan ha scritto:Di quale riforma stai parlando? Se di quella oggetto di referendum appena concluso non ne hai azzeccata una perché:Minko1981 ha scritto:Una riforma dove elimini sostanzialmente il Senato e dai a chi prende un voto in più la maggioranza assoluta per governare sarebbe stata una cosa epocale.
a) Il Senato non era affatto eliminato, ma modificato in senso pasticciatissimo;
b) la legge elettorale è una legge ordinaria, non costituzionale e quindi non era oggetto di referendum.
b) ho parlato di riforma, non di referendum. La riforma era ovviamente fortemente legata alla legge elettorale.
14:46, temperatura freddina ma ancora vivo.GeishaBalls ha scritto:Non sei morto e probabilmente sei anche più alto e si è abbassato il colesterolo. Bisognava proprio votare NOziggy7 ha scritto:comunque io ho votato no
ieri non sono morto, neanche oggi
ok che Renzi ancora non si e' ufficialmente dimesso ma
voglio dire
sono gia' due giorni
Il Senato continuava ad esistere ma in una forma diversa, e come ho gia scritto vedeva fortemente ridimensionata la sua funzione.pan ha scritto:Sì, si è già votato e quelli che come te non sapevano nemmeno su cosa si votasse hanno sonoramente perso.Minko1981 ha scritto:a) ho usato l'avverbio sostanzialmente. Il nuovo senato aveva una funzione molto limitata.pan ha scritto:Di quale riforma stai parlando? Se di quella oggetto di referendum appena concluso non ne hai azzeccata una perché:Minko1981 ha scritto:Una riforma dove elimini sostanzialmente il Senato e dai a chi prende un voto in più la maggioranza assoluta per governare sarebbe stata una cosa epocale.
"Sostanzialmente" il Senato restava (100 senatori, palazzo madama, uscieri, dipendenti, barbieri, potere di richiamare leggi importanti e creare contenziosi in sede di Corte Costituzionale non sono forse "sostanza") ?
Per la legge elettorale Renzi stesso, quando (in ritardo) capì che era iniziato il suo declino, aveva progettato la modifica dell'Italicum che avrebbe dato la vittoria all'altro in caso di ballottaggio, perché se l'avversario fosse stato il 5S la destra avrebbe votato Grillo e viceversa i grillini avrebbero votato il centrodestra in caso di spareggio PD-Destre, come avvenuto in molti comuni.
Ma evidentemente non ne sai niente.