no maniglia, per me non è così. per me è anche cosìmanigliasferica ha scritto:le giovanni coppie, e quelle magari non tanto più giovani non fanno figli la stragrande maggioranza per una sola ragione e la sai anche te: fare figli costa!cicciuzzo ha scritto:non è questione di aplomb, è questione di praticità. esiste un problema fertilità in Italia? assolutamente si, non hai idea di quanti amici si sono sottoposti a dei trattamenti pazzeschi per diventare genitori. tra le cause c'è il fatto che si cerca di diventare genitori quando si è non più giovani? assolutamente si, negarlo è intellettualmente disonesto. è stato affrontato a cazzo? credo proprio di si
come puoi chiedere tu Stato di fare figli a persone che guadagnano €800 lui e €600 lei con affitto da pagare, spese varie, spese mangiare, bollette, tasse etc ? me lo spieghi?
e la maggior parte delle persone, e il forum è un esempio, è in questa condizione: disoccupata, con un lavoro precario con salari da fame non sempre garantito, un lavoro normale con un salario che non ti permette grandi margini.
Leggi qui:
Fertility day, un padre scrive alla Lorenzin: "Presi a sberle dalla vostra miopia"
"Prima della giornata nazionale della fertilità voglio, pretendo da cittadino che paga le tasse, che un Ministro del mio paese lanci la giornata nazionale dei trasporti pubblici efficienti, dei nidi gratuiti, del reddito minimo garantito, della sanità e della scuola pubblica e gratuita"
http://espresso.repubblica.it/attualita ... a-1.281746
tu Cicciuzzo parli perchè hai il culo al caldo, non sei ricco nel vero termine della parola, ma non sei nemmeno quello che ci pensa su due volte prima di spendere €2 per un gelato perchè se compra il gelato poi non può comprare il biglietto del tram.
Sei un borghese che "ci sta dentro" come dicono i gggiovani.
La maggior parte della gente non è come te e naviga a vista cercando di non affogare.
ho letto su facebook un articolo o quello che è di Selvaggia Lucarelli. non che la stimi particolarmente, ma oltre che una bella figa su questo tema ha detto parole giuste. non si fanno figli perchè (anche) non li si vuole avere. o si inizia a volerli avere quando è troppo tardi, quando trovi l'uomo/donna giusto/a ecc ecc..... non è sbagliato, sia chiaro. ma i nostri genitori, i nostri nonni facevano figli in condizioni di povertà, anche estrema. soprattutto al sud. io non ho problemi economici, ma ho fatto solo una figlia ed anche un pò per sbaglio. se si dovesse guardare all'aspetto economico io dovrei avere 4 figli allora....
all'amico sotto di te invece c'è poco da rispondere. la sua giovane età lo porta a parlare ad minchiam come diceva Franco Scoglio