(O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cacchio

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#4891 Messaggio da cicciuzzo »

Capo Tribù ha scritto:Sono le regole della democrazia.
E la democrazia non è infallibile come dimostra ciò che avvenne in Germania e in Italia.
Poi se la democrazia con tutti i suoi limiti non vi sta bene, che cazz, torniamo all'ancien regime e ci togliamo un pensiero!!!
ma che discorso del cazzo fai scusa?

qui non si parla di limiti della democrazia, qui si tratta di non mandare deliberatamente il cervello all'ammasso.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4892 Messaggio da Salieri D'Amato »

D.A.Siqueiros ha scritto:Capisco ma non condivido la tua attuale delusione. Ma forse, io e te, siamo di una generazione nella quale le differenze politiche risultavano più nitide e semplici da elaborare.
Il mondo è molto cambiato, alcune posizioni una volta radicali si sono più appianate; forse solo sui temi definiti "etici" si possono cogliere significative differenze.
Conoscevo e conosco tutt'ora gente che fa politica con passione vera; a volte poi per proseguire con il proprio programma tocca cedere a compromessi che nauseano l'elettorato di riferimento (vedasi gli inciuci ultimi con Verdni, per me vomitevoli, ma tant'è)
Non riesco a concepire quest'aria di "antipolitica" che tira forte in Italia e dice: "sono tutti uguali".
No, non sono tutti uguali; siamo noi (e quindi loro) che siamo cambiati, e tanto.
cicciuzzo ha scritto:a me sembra una roba un pò qualunquista invece, e lo dico con tutto il bene che voglio a salieri
Può essere che io sia qualunquista, ma quello che vedo quotidianamente non mi smentisce, e i proclami puntualmente disattesi e le inversioni di rotta non mi sembrano semplici compromessi, che ci sono sempre stati, ma vere e proprie negazioni di quanto precedentemente sbandierato.
Anche sui temi etici, mi sembra che le correnti di pensiero siano piuttosto trasversali, come si evince quando poi le chiacchere (che come sempre stanno a zero) lasciano il posto alle reali votazioni di leggi e proposte.

Io sono convinto che siano quasi tutti uguali, e non è assolutamente antipolitica, è una mia constatazione. Ed è proprio perchè voglio interessarmi di politica che analizzo, non ascolto slogan, e cerco di farmi una mia opinione sui vari fatti e sulle varie decisioni, il riscontro che ho poi mi fa dire quello che per voi è qualunquismo, mentre per me è un'analisi politica.
E sempre perchè voglio essere politicamente attivo vado sempre a votare, al contrario di Cicciuzzo, cercando tra le pieghe del carrozzone, quel partito o partitino, o politico del caso, in cui meglio vedo portate avanti certe idee o azioni concrete. Poi sbaglio, quasi sempre non vinco, come direste voi (non voi 2 per la precisione), anzi spesso non sono stato neppure rappresentato. E allora "tifo" per il governo, o regione, o provincia o comune eletto, che quasi sempre, puntualmente, mi delude.
Qualcuno quì direbbe che sono un perdente. Beh, lo sono come lo è lui, perche chi governa, se lo fa male, amministra lui come amministra me.
La via più breve tra due cuori è il pene

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4893 Messaggio da cicciuzzo »

ma io sono d'accordo con il menopeggismo. ma questo però va in contraddizione col dire che "sono tutti uguali".
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4894 Messaggio da D.A.Siqueiros »

Salieri D'Amato ha scritto:cercando tra le pieghe del carrozzone, quel partito o partitino, o politico del caso, in cui meglio vedo portate avanti certe idee o azioni concrete.
Averne di delusi come te, averne.

:amici:

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4895 Messaggio da Salieri D'Amato »

cicciuzzo ha scritto:ma io sono d'accordo con il menopeggismo. ma questo però va in contraddizione col dire che "sono tutti uguali".
Che ti devo dire, ho detto sono quasi tutti uguali perchè non riscontro sostanziali differenze, se non di forma. Ma la forma non è sostanza.

Tanto per fare un esempio, anche se singolo: letto stami delle nuove nomine RAI, tutti fedeli di Renzi, epurati pure quelli vicini al PD non allineati in toto, dopo che sbandierava "fuori i partiti dalla RAI". Riscontri differenze con i vecchi governi? Si, qualcosa si, prima c'era una lottizazione, ora c'è una monopolizzazione.

@Siqueiros: grazie, ma non è consolante.
La via più breve tra due cuori è il pene

walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4896 Messaggio da walter84 »

Salieri hai perfettamente ragione su tutto ma purtroppo non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....sta roba della rai poi...mi chiedo se berlusca avrebbe fatto lo stesso (che per certi versi lo aveva anche fatto, ma ora a renzie gli editti bulgari gli fanno un baffo...) che cosa avrebbero detto i piddini.... :) .....ma pensandoci bene è meglio non chiederselo perchè neanche ne vale la pena... :no:
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:

https://youtu.be/3AhIJB9jpWQ"

D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4897 Messaggio da D.A.Siqueiros »

Eh! Le anime belle della politica.

Ma in fondo vi voglio bene; la RAI è statale, chi avrebbero dovuto metterci, quelli dell'opposizione?

Il problema è eventualmente privatizzarla, ma è un altro discorso.

p.s. non ho letto ancora le nuove nomine.

walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4898 Messaggio da walter84 »

peccato che quando berlusca aveva cacciato Biagi, Santoro ecc......i piddini (o come cavolo si chiamava prima quel partito..) tutti a stracciarsi le vesti blaterando di attentato alla democrazia, di dittatura, di attacco alla libertà ecc....ora che renzie ha fatto molto peggio tutti zitti e pronti a giustificarlo....poi sarebbe inutile ricordare la minchiata che disse renzie (riportata da Salieri..) che i partiti dovevano star fuori dalla rai....è proprio vero che l'allievo sta superando il proprio maestro....le nuove nomine neanch'io lo ho lette ma mi è bastato sapere che hanno fatto fuori la Berlinguer dal tg 3 perchè pur essendo piddina non è per niente renziana....
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:

D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4899 Messaggio da D.A.Siqueiros »

Bianca non va in miniera, è stata "spostata", se ne farà una ragione.

Comunque oggi il sindaco Sala ha officiato due unioni civili con due coppie di omosessuali.
Per qualcuno può essere poca cosa, per me la legge Cirinnà ci ha portato a essere un Paese un po' più civile.

Legge di questo governo.

walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4900 Messaggio da walter84 »

non discuto che sia stata spostata ma i motivi per cui è stata spostata...quelli mi fanno imbestialire oltre ogni misura....ma capisco che con i piddini spreco solo fiato perchè l'obbiettività non appartiene certo a loro....

sulla legge Cirinnà sono d'accordo anche se non è affatto una legge del governo...ma è una legge di iniziativa parlamentare...

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4901 Messaggio da bellavista »

D.A.Siqueiros ha scritto:Bianca non va in miniera, è stata "spostata", se ne farà una ragione.

.
Siq, ma ti rendi conto di quanto i piddini ora ripetano esattamente le stesse cose che dicevano i forzisti qulche anno fa su decine di questioni? :)

Prendi la frase che ti ho quotato ad esempio, non ti suona familiare? Come qualcosa di giá sentito?

A me ricorda quando hanno cacciato biagi da rai uno, e i forzisti dicevano: ma che cacciato, lo volevano semplicemente spostare e lui non ha voluto.
Certo lo volevano spostare dalla prima serata di rai uno a mezzanotte su rai tre.

Ti suona familiare? Quando sento i piddini ripetere quello per cui qualche anno fa avrebbero preso per il culo i forzisti mi viene da sorridere :)

Smettere di fare il tifo e cominciate a ragionare oggi pd è uguale a fi se non peggio, prima lo capite e smettete di pensare che sia diverso e prima smetterete di votarlo :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#4902 Messaggio da alex1jd1 »

walter84 ha scritto:non discuto che sia stata spostata ma i motivi per cui è stata spostata...quelli mi fanno imbestialire oltre ogni misura....ma capisco che con i piddini spreco solo fiato perchè l'obbiettività non appartiene certo a loro....

sulla legge Cirinnà sono d'accordo anche se non è affatto una legge del governo...ma è una legge di iniziativa parlamentare...

che sia stata approvata una legge di iniziativa parlamentare è positivo, mi ricordo le accuse al parlamento di essere del tutto inutile dato che si limitava solo a ratificare quanto voluto dal governo...

D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4903 Messaggio da D.A.Siqueiros »

bellavista ha scritto:
D.A.Siqueiros ha scritto:Bianca non va in miniera, è stata "spostata", se ne farà una ragione.

.
Siq, ma ti rendi conto di quanto i piddini ora ripetano esattamente le stesse cose che dicevano i forzisti qulche anno fa su decine di questioni? :)

Prendi la frase che ti ho quotato ad esempio, non ti suona familiare? Come qualcosa di giá sentito?

A me ricorda quando hanno cacciato biagi da rai uno, e i forzisti dicevano: ma che cacciato, lo volevano semplicemente spostare e lui non ha voluto.
Certo lo volevano spostare dalla prima serata di rai uno a mezzanotte su rai tre.

Ti suona familiare? Quando sento i piddini ripetere quello per cui qualche anno fa avrebbero preso per il culo i forzisti mi viene da sorridere :)

Smettere di fare il tifo e cominciate a ragionare oggi pd è uguale a fi se non peggio, prima lo capite e smettete di pensare che sia diverso e prima smetterete di votarlo :)

Ohi Bellavista, la storia del famoso "editto bulgaro" la ricordo bene!

Ma come fai a paragonare le due cose? Là si "zittiva" chi era a quei tempi all'opposizione.

Chi avrebbe zittito ora il Governo?

Dacci un taglio poi per il cosiddetto "tifo"; è da anni che non uso tifare per nessuno.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4904 Messaggio da bellavista »

D.A.Siqueiros ha scritto:
bellavista ha scritto:

.

Ohi Bellavista, la storia del famoso "editto bulgaro" la ricordo bene!

Ma come fai a paragonare le due cose? Là si "zittiva" chi era a quei tempi all'opposizione.

Chi avrebbe zittito ora il Governo?

Dacci un taglio poi per il cosiddetto "tifo"; è da anni che
Alla rai non c'è nessuna opposizione, il pd quindi ora non caccia chi si oppone ma chi non tifa abbastanza

La berlinguer, cosí come floris, non erano certo di destra, ma non erano abbastanza bravi a fare la ola al pd.

Il pd e renzi in particolare non vuole solo giornalisti della sua parte, ma vuole giornalisti alla emilio fede in versione rossa
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4905 Messaggio da D.A.Siqueiros »

Secondo me Bellavista stai esagerando.

Dei normali avvicendamenti li stai considerando troppo, libero comunque di pensarla così.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”