[O.T.] FORMULA 1

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Xander_Wolf
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1781
Iscritto il: 22/11/2015, 15:32
Località: Bergamo

Re: [O.T.] FORMULA 1

#6346 Messaggio da Xander_Wolf »

Purtroppo le statistiche servono proprio per comparare, e ragionare lucidamente, mente fredda e senza la "Sindrome da fanboy" ma temo che quest'ultima richiesta sia troppo per te Hawke.
vertigoblu ha scritto:Io mi ricordo anche un button che partì dalla pole a Spa mentre Hamilton postava su twitter le telemetrie della McLaren per discolparsi del suo decimo posto in griglia
Spa-Francorchamps 2012, una delle gare migliori di Button, ai tempi in cui tifavo UNA sola McLaren (come adesso, anche se con risultati che mi fanno piangere), Sono stato un "anomalo" supporer della casa di Woking fin da bambino (unico e solo) Ai tempi della McLaren-PeuRott :lol:
Mi ricordo bene il bienno 2011-2012... i risultati e, le solite allergie di Hamilton al rispetto verso il team-mate.

Che Hamilton abbia sempre avuto, qualcosa di più, in qualifica. mai negato, il confronto a Poles sta a suo favore. Cosi come non metto in dubbio che sia un tipo più "accesso" e capace di "Emozionare" la platea, rispetto a un tecnico come Button.
Col senno di poi però, i punti li ha fatti Button, perché è un pilota più maturo, che capisce il limite, che sa quando alzare il piede e magari rinunciare a una posizione piuttosto che prendersi un alto rischio di Crash, con conseguente ritiro e Zero punti.
Queste sono le cose che contano davvero, e le cose che guardano anche i team principal: guardano quanto sei "utile" alla causa, e a pragmatismo, Button sarà sempre una scelta più sicura, tanto è vero che "il pupillo" McLaren ha cambiato casacca, Button no :lol:

E aspetto il giorno in cui Hamilton non avrà più a disposizione un "astronave" che di fatto gli lascia come unico avversario il suo team-mate.
Quel genere di erroracci ti taglia fuori presto dalla competizione in presenza di una flotta più competitiva. Nel 2007 / 2008 te li potevi anche aspettare da un 22enne "esordiente" da un pilota di 31 anni, con 9 stagioni di esperienza no, sono ingiustificabili, non importa quanto sia veloce sul giro.
[Scopri]Spoiler
Sono pronto a scommettere che, in Mercedes ne abbiano gia le tasche strapiene, Non vedo aperture affiché il team Rosberg / Hamiton possa durare davvero sino a fine 2017, e se dovessi puntare un penny su chi dei due andrà a cambiare casacca, sceglierei l'inglese.
[Scopri]Spoiler

Codice: Seleziona tutto

tranquillo hawke che in gran Bretagna Lewis stravince. Gli inglesi da Mansell passando per damon Hill appena arrivano a silverstone sembrano posseduti.
D'accordo in pieno con il tuo pronostico, Vertigo. Tuttavia spero in silenzio che Rosberg gliela butti nel *** proprio "a casa sua"
- Imperfection is beauty, madness is beauty and it's better to be absolutely ridiculous than absolutely boring -
"In the real world, MILF is a term reserved for women who've contracted the worst STD possible: children." (Asa Akira)
"I fanboy di Hamilton paiono il M5S applicato alla F1" (Vertigo)

Hawke
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2132
Iscritto il: 23/05/2012, 11:52

Re: [O.T.] FORMULA 1

#6347 Messaggio da Hawke »

le statistiche non servono a un cazzo di niente se non sono contestualizzate alle performance che possono essere condizionate negativamente dall'affidabilità della vettura o da strategie ad minkiam del box, giusto per fare un esempio banale e recente solo un ritardato potrebbe dire che Verstappen ha corso meglio di Ricciardo a Barcellona, eppure ha vinto la gara arrivando davanti al compagno che è stato fottuto da una strategia demenziale. Ora se non ricordi (o fai finta) che quell'anno Hamilton perse un centinaio di punti per problemi tecnici o tamponamenti in gare dove era in testa o davanti a Button è un problema tuo altro che fanboy :lol: , semmai sei te che c'hai la sindrome da hater che non lo può vedere, d'altronde con tutte le puttanate che hai scritto su sto topic qualche settimana fa non è una novità :lol: ora potrei anche andare nel dettaglio ma ti conviene? La fotografia della netta superiorità di Hamilton su Button quell'anno che le tue belle statistiche non possono misurare è Barcellona, pole stratosferica vanificata dal team che fa una vaccata colossale con la benzina e lo costringe a partire ultimo. Il giorno dopo Hamilton arriverà davanti a Button che partiva DECIMO. In Canada vince la gara DOPPIANDO Button, ad Austin vince la gara con Button che si prende quasi 1 minuto, ma tu ste cose che all'epoca dici che eri tifoso McLaren com'è che non te le ricordi? :lol: In termini di prestazioni c'è stato più gap tra i due nel 2012 a favore di Hamilton che nel 2011 a favore di Button, eppure le statistiche dicono che nel 2012 quasi son finiti pari mentre l'anno prima Hamilton s'è preso 50 punti. Questo è analizzare lucidamente il confronto tra i due.

La perla della giornata

Button sarà sempre una scelta più sicura, tanto è vero che "il pupillo" McLaren ha cambiato casacca, Button no

esatto, chissà come mai la Mercedes ha fatto ponti d'oro per prendere Hamilton non la scelta SICURA Button :lol:

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2287
Iscritto il: 05/06/2007, 20:52

Re: [O.T.] FORMULA 1

#6348 Messaggio da tetsuya31 »

Vettel questa mattina ha rotto l'ennesimo cambio, avrà altre 5 posti in meno in griglia di nuovo...ha preso a pugni il volante di nuovo quando è successo, i nervi sono tesi...purtroppo la ferrari lo sta logorando, non deve essere facile vedere hamilton che polverizza record su record e lui che non vince piu nulla da 3 anni...c'è il rischio che la sua avventura in ferrari diventi un calvario tipo quello di Alonso, e mi dispiace (per vettel non per alonso sia chiaro :) :) :) ) perche l'entusiasmo e l'umiltà finora ce ne ha messi a chili.
Sicuramente la tragedia familiare che ha colpito Allison e le sue conseguenti assenze sono state una brutta mazzata, ma non vedo grosse possibilità per il futuro. La stessa conferma di Raikkonen per il prossimo anno è un chiaro sintomo di debolezza.
Gira che rigira l'unica soluzione per tornare vincenti è o riprendere in blocco tutti quelli che negli anni se ne sono andati (costa, marmorini, ross brown ecc ecc) piu i migliori presenti in mercedes sperando che si riformi un "dream team" oppure giocare la carta Adrian Newey ma a quanto pare nemmeno per un vitello d'oro massiccio il progettista vuole venire a rischiare in ferrari dove ha gia fatto sapere non apprezza il metodo di lavoro e la pressione di dover ottenere risultati immediati.
Nel frattempo anche domani è guerra tra i due mercedes senza contraddittorio...vediamo cosa succede!!
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

Avatar utente
Xander_Wolf
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1781
Iscritto il: 22/11/2015, 15:32
Località: Bergamo

Re: [O.T.] FORMULA 1

#6349 Messaggio da Xander_Wolf »

Noioso fanboy, non leggi nemmeno i topic nella sua interezza. Sul giro Hamilton è più veloce di Button e, se avesse un po' meno ego, facesse meno errori da novellino sarebbe indubbiamente un pilota superiore.
Cio nonostante, in 3 stagioni (quindi non un range di 2 o 3 gare dove tutto può succedere, quello che ha fatto più punti è Button, il pilota in teoria più "modesto" tempi alla mano) Semplicissimo.

"Merito di Button ?" Si nell'essere più costante ed oculato ma, demerito di Lewis, che ha perso (2007) e quasi perso (2008) mondiali vinti all'ultima gara per la sua spacconaggine. Vuoi fare un paragone più "serio" con un altro gigante del passato ?' Guardati le ultime gare, le gare decisive, di Hakkinen nelle stagioni 1998, 1999, 2000. Due volte su tre ha salutato tutti alla partenza vincendo da solo, senza troppe scuse e senza erroracci. La terza volta (2000) solo un capolavoro strategico del muretto di Schumacher gli tolse il titolo.
Credi che questo non incida nella valutazione di un pilota ? Per quanto veloce egli sia ?

Nel 2012 le Boiate di Hamilton hanno vanificato tutta sta superiorità in pista, e a fine stagione contano solo i "numeri" mi spiace per te. Pure quest'anno Vettel sta correndo meglio di Raikkonen (tempi alla mano) ma i due sono praticamente appaiati in classifica: gli errori strategici del muretto e le snervate di Seb (la faida con Kvyat su tutte) Pesano e tantissimo nella dura legge della matematica.
La Mercedes, che ha cosparso Hamilton d'oro si trova un pilota, sulla carta velocissimo ed "esperto" che non riesce a finire una gara senza un ammaccatura, senza un contatto o una "manovra al limite" (E passi l'austria che 3/4 della "Colpa" è di Rosberg) Dei 2, è piu probabile che sia Hamilton a "fare le valige" prima del 2017, ma felicissimo di essere smentito (Anche perchè Rosberg inizia a piacermi non poco, vederlo in R.Bull, mio secondo è più moderno "amore" a livello di Team, non mi spiacerebbe, anche se le chances sono remote).

@Tetsuya ... a Silvestrone il favorito d'obbligo è il numero 44. A "casa sua" sembra godere di uno stato di grazia, è un ottimo interprete delle piste veloci e, in UK solitamente sta ben più attento a fare meno cazzate del solito (Perché potrebbe farlo volendo, è questo che fa innervosire). Cio non toglie che, spero in Rosberg, sia domani che in chiave mondiale.
[Scopri]Spoiler
la verità e che Hamilton non mi è mai neanche stato così antipatico, era divertente, un "pazzoide" un "piccolo Montoya" del nuovo decennio. ha cominciato ad andarmi veramente sui marroni da quando ha avuto l'idea di scimmiottare il casco del grande Ayrton.
- Imperfection is beauty, madness is beauty and it's better to be absolutely ridiculous than absolutely boring -
"In the real world, MILF is a term reserved for women who've contracted the worst STD possible: children." (Asa Akira)
"I fanboy di Hamilton paiono il M5S applicato alla F1" (Vertigo)

Hawke
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2132
Iscritto il: 23/05/2012, 11:52

Re: [O.T.] FORMULA 1

#6350 Messaggio da Hawke »

Noioso hater vedo che sei pure arrivato a fare paragoni ad minkiam, Hakkinen con esperienza decennale confrontato a un debuttante :lol:

Sul 2012 mi sento seriamente male, sei in pieno vaneggiamento, ma ste boiate quali sarebbero? E' stata la miglior stagione in carriera di Lewis, perfino migliore di quelle iridate, ritirato in 6 gare senza nessuna responsabilità diretta, in 3 di queste mentre era in testa alla gara (fai 25x3 vedi un pò quanti punti sono fumati via).

Dopo Monza è secondo nel mondiale dietro Alonso con Button distante più di 40 punti, mancano 7 gare alla fine: ritiro a Singapore in testa alla gara, ritiro ad Abu D'Abhi in testa alla gara, in Corea gliene accadono di tutti i colori tra problema al motore e un pezzo di erba che si incastra nella vettura e si stava giocando il podio, in Brasile manco a dirlo in testa alla gara e viene centrato da Hulkenberg. Ste boiate dove cazzo sono? Io non so più che dire se non che solo uno in assoluta malafede come te può dire che quell'anno Hamilton ha fatto solo 2 punti in più di Button perchè meno "oculato", ma io sarei il fanboy che ti sbatte in faccia cose oggettive...

P.S. Comunque su 3 stagioni Button è stato battuto due volte e l'unico che s'è giocato il mondiale con quella macchina fino all'ultima gara si chiama Hamilton e non la scelta sicura Button, questo altro dettaglio che t'è sfuggito :lol:

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8049
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] FORMULA 1

#6351 Messaggio da Edonis »

Lo dico: Verstappen campione del mondo entro 3 anni.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
Lebowski
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1131
Iscritto il: 18/10/2007, 21:32

Re: [O.T.] FORMULA 1

#6352 Messaggio da Lebowski »

Xander hai rotto i cogli***i con deliri e cazzate sparate a ripetizione.

Guardati l'ennesima vittoria di Lewis di oggi e strozzati.

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12435
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [O.T.] FORMULA 1

#6353 Messaggio da GeishaBalls »

Esempio di amore del dialogo

Avatar utente
Superfissato
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3268
Iscritto il: 08/12/2009, 14:42
Località: Roma
Contatta:

Re: [O.T.] FORMULA 1

#6354 Messaggio da Superfissato »

Benvenuto. Ci mancava un po di sana e buona esterofilia...
Tua moglie com'è? E' comprensiva, basta menaje...

Avatar utente
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5128
Iscritto il: 20/12/2006, 20:18

Re: [O.T.] FORMULA 1

#6355 Messaggio da vertigoblu »

I fanboy di Hamilton paiono il M5S applicato alla F1.
Non puoi mai muovere una critica al loro idolo che parte la shit storm.
Demonizzazione avversari e compagni di squadra di Luigino sono un must.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2287
Iscritto il: 05/06/2007, 20:52

Re: [O.T.] FORMULA 1

#6356 Messaggio da tetsuya31 »

Parlando della gara di silverstone:

BASTA con le partenze dietro la safety car come fa due gocce d'acqua.
BASTA con questa cazzata del computer sul volante che se si impalla devi trovare da solo l'azzecco (a proposito, non ho sentito oggi i cronisti rai prendersela con ROsberg che non ricordava i tasti giusti...ma come non era rosberg quello bravo che sapeva i comandi a memoria e hamilton lo svogliato che non studiava a memeoria i comandi?)
Oggi si è visto che per sbloccare il cambio ha dovuto fare una cosa tipo "premi sei volte marcia giu, insieme premuto tasto bianco insieme girando manettino Y) che sarebbe difficile da fare da fermi figurarsi in pista a 300 all'ora. Fosse per me dalla prossima gara obbligo del volante senza nemmeno un tasto modello rally e vaffanculo agli ingegneri e ai loro software da nerd.
BASTA con le pirelli e le 20 mescole diverse che non sanno nemmeno loro quanto durano.
BASTA sopratutto con questi pilotini...come fa due gocce d'acqua diventa il festival del testacoda e dei fuoripista..oggi se ne sono contati almeno 20 di erroracci di guida dovuti alla scarsa sensibilità col bagnato. Una volta bastava un testacoda sul bagnato per essere definiti schiappe..ancora ricordo gli insulti a massa quando nel 2006 mi pare a silverstone sul bagnato si rigiro 3 volte in gara e tutti a dire che "uno che è cosi scarso sul bagnato non merita il mondiale"...oggi tutti si sono rigirati in maniera imbarazzante, dimostrando che non hanno piu, abituati come sono ai controlli elettronici, alla sensibilita sull'accelleratore, all'evitare i pendoli ecc ecc...sembrava il festival del debuttante allo sbaraglio oggi invece di uno sport che dovrebbe racchiudere i migliori manici del mondo.
PS la masolin e i suoi jeans bianchi ormai è da diario di pippe.
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13675
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] FORMULA 1

#6357 Messaggio da TD »

concordo vederli partire dietro la safety car è imbarazzante, in più in un circuito che in quanto a vie di fuga e sicurezza dava sicuramente modo di fare una procedura di partenza in sicurezza tenendo conto delle condizioni

per il resto noia assoluta, tutto come da copione salvo l'incognita Verstappen che ha sfruttato le condizioni della pista per rimanere a lottare con Rosberg

ora l'unica cosa interessante sono le 10 gare che mancano alla fine del mondiale e i due mercedes divisi da 1 punto
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Hawke
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2132
Iscritto il: 23/05/2012, 11:52

Re: [O.T.] FORMULA 1

#6358 Messaggio da Hawke »

eheeheheheheh, l'ingegner Rosberg ieri è andato un pò nel pallone, qualcun altro un mese fa è stato fatto passare per ignorante :lol:

Avatar utente
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5128
Iscritto il: 20/12/2006, 20:18

Re: [O.T.] FORMULA 1

#6359 Messaggio da vertigoblu »

Le due cose sono un po' diverse,ma perché perdere tempo a spiegarle tanto è appurato che non ci capisci una sega.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Hawke
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2132
Iscritto il: 23/05/2012, 11:52

Re: [O.T.] FORMULA 1

#6360 Messaggio da Hawke »

Immagine

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”