Sexy fumetti italiani in b/n anni 60/70/80
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: Sexy fumetti italiani in b/n anni 60/70/80
Grazie Gilgamesh!

Grazie Gilgamesh.
- pontellino
- Impulsi superiori
Grazie Gilga!
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it
Facciamo tutti i nostri migliori complimenti a Pontellino che è stato inserito fra i collaboratori alla Guida al Fumetto Italiano accanto a personalità del calibro di Carmelo Gozzo. 
http://www.guidafumettoitaliano.com/chi-siamo
Siamo fieri di te!

Siamo fieri di te!

Complimenti! Sei passato di livello!charlesd ha scritto:Facciamo tutti i nostri migliori complimenti a Pontellino che è stato inserito fra i collaboratori alla Guida al Fumetto Italiano accanto a personalità del calibro di Carmelo Gozzo.
![]()
![]()
![]()
Siamo fieri di te!

uscito il macabro 1 di frollo, grazie charlesd! 

Sto finendo il n°2 di Bernasconi, in attesa di passare al 3 che sarà di Magnus.
urka urka...charlesd ha scritto:Sto finendo il n°2 di Bernasconi, in attesa di passare al 3 che sarà di Magnus.

io mi sono messo a scannerizzare un Malizia Compact (400 pagine) avuto in dono da Sercrumb
al momento sono a 3/4 di scansioni...

Ho avuto esperienza con un Corna Vissute di quel formato: una brutta bestia se non si vuol rovinare la costa.
Errata Corrige: Macabro n°3 è di Birago Balzano. Mi ricordavo male quello che avevo letto nella scheda della Guida al Fumetto, poi è bastato aprire il fumetto per capire l'errore.
In effetti quando lo spessore è così grosso della costa diventa difficile scannerizzare, comunque in qualche modo sono arrivato in fondo...charlesd ha scritto:Ho avuto esperienza con un Corna Vissute di quel formato: una brutta bestia se non si vuol rovinare la costa.

Adesso editerò la prima storia (su quattro) è poi metterò qua nel thread tutto il volume a puntate.

- pontellino
- Impulsi superiori
Ah, ah, grazie!charlesd ha scritto:Facciamo tutti i nostri migliori complimenti a Pontellino che è stato inserito fra i collaboratori alla Guida al Fumetto Italiano accanto a personalità del calibro di Carmelo Gozzo.
![]()
![]()
![]()
Siamo fieri di te!

Però devo ridimensionare un attimo la mia immagine: sono stato inserito in quanto ho collaborato a correggere le schede di almeno 3 testate Edifumetto i cui dati erano inesatti o incompleti, per cui nulla di così trascendentale. In pratica, un correttore di bozze

Essere inserito in una lista al fianco di Gozzo e di Castelli è un grande onore, anche se fra me e loro c'è e ci sarà sempre una distanza culturale incolmabile!
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it
E chi lo sà? Potresti sempre metterti a scrivere fumetti, scommetto che né uscirebbe qualcosa di buono!pontellino ha scritto:Ah, ah, grazie!charlesd ha scritto:Facciamo tutti i nostri migliori complimenti a Pontellino che è stato inserito fra i collaboratori alla Guida al Fumetto Italiano accanto a personalità del calibro di Carmelo Gozzo.
![]()
![]()
![]()
Siamo fieri di te!![]()
Però devo ridimensionare un attimo la mia immagine: sono stato inserito in quanto ho collaborato a correggere le schede di almeno 3 testate Edifumetto i cui dati erano inesatti o incompleti, per cui nulla di così trascendentale. In pratica, un correttore di bozze![]()
Essere inserito in una lista al fianco di Gozzo e di Castelli è un grande onore, anche se fra me e loro c'è e ci sarà sempre una distanza culturale incolmabile!

charlesd: grazie dei macabro 

- pontellino
- Impulsi superiori
Pussycat #14
Continuiamo l'excursus nel magico (?) mondo della Galax editrice con forse il suo personaggio più celebre (assieme alla Donna Tarantola): sto parlando di Pussycat, la calva anti eroina mascherata che, assieme al fido compagno di colore Malthus, mettono assieme più colpi e coiti di Diabolik!
Le notizie su questa serie sono veramente laconiche (guardate in 2a di copertina), si fa anche fatica a capire il nome dell'editore! A questo punto della sua vita editoriale, la casa editrice dovrebbe chiamarsi MEC, l'anno d'uscita è assolutamente incerto (è riportato solo l'anno di iscrizione al Pubblico Registro), ipotizzo 1980 circa.
Nella copertina mi sembra di riconoscere la mano (e i fantastici colori!) del maestro Primo Marcarini, e ne ho una conferma anche dalla guida del fumetto. Per i disegni sono accreditati, sempre dalla stessa, Eugenio Forte e Manlio Truscia, mentre i testi dovrebbero essere di Paolo Ghelardini.
Purtroppo, a scan finito, mi sono accorto della mancanza di una pagina (quindi 2 tavole) e, per la precisione, le tavole 71 e 72, che però non vanno a compromettere la comprensione della complicatissima trama

Le notizie su questa serie sono veramente laconiche (guardate in 2a di copertina), si fa anche fatica a capire il nome dell'editore! A questo punto della sua vita editoriale, la casa editrice dovrebbe chiamarsi MEC, l'anno d'uscita è assolutamente incerto (è riportato solo l'anno di iscrizione al Pubblico Registro), ipotizzo 1980 circa.
Nella copertina mi sembra di riconoscere la mano (e i fantastici colori!) del maestro Primo Marcarini, e ne ho una conferma anche dalla guida del fumetto. Per i disegni sono accreditati, sempre dalla stessa, Eugenio Forte e Manlio Truscia, mentre i testi dovrebbero essere di Paolo Ghelardini.
Purtroppo, a scan finito, mi sono accorto della mancanza di una pagina (quindi 2 tavole) e, per la precisione, le tavole 71 e 72, che però non vanno a compromettere la comprensione della complicatissima trama

[Scopri]Spoiler
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it