SoTTO di nove ha scritto:
Per quanto riguarda Perotti ha preso s.v. ma tra le regole della gazza (che noi seguiamo visto che aspetti sempre i voti ufficiali) c'è quella del conteggiare con un voto d'ufficio il giocatore s.v. con bonus o malus che non sia una semplice ammonizione. Ergo se c'è assist ci sarà il 6 d'ufficio (+1).
è una regola scritta, simile al s.v. di Padelli (regola del portiere s.v.) che però prende 6.
Non vedo perchè alcune le vuoi seguire (tipo il 5.5 per i 15 minuti) e altre no.
Io l'avevo fatto notare perchè sapevo che non ne eri a conoscenza (anche se l'elenco completo di queste eccezioni l'avevo postato in qualcuna di queste 62 pagine) ma solo per anticipare quello che vedrai quando attingerai ai voti gazzetta. Cioè un Perotti con un bel 7.
Trovato! .... pag.3 di questo topic.
SoTTO di nove ha scritto:A) Calciatori (escluso portiere):
- il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato;
- il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione);
- il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus);
- il calciatore s.v. senza bonus o malus che ha giocato almeno 15 minuti (eventuali minuti di recupero inclusi) riceve 5,5 punti d'ufficio;
- il calciatore s.v. che viene solo ammonito e che ha giocato almeno 15 minuti (eventuali minuti di recupero inclusi) riceve 5,5 punti d'ufficio a cui viene sottratto il malus per l'ammonizione
- il calciatore s.v. senza bonus o malus che ha giocato meno di 15 minuti (eventuali minuti di recupero inclusi), così come il calciatore s.v. che viene solo ammonito e che ha giocato meno di 15 minuti (eventuali minuti di recupero inclusi), non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
B) Portiere:
- il portiere s. v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25' (eventuali minuti di recupero inclusi)
- il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (eventuali minuti di recupero inclusi) non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo a meno che non abbia ricevuto bonus o malus. In tal caso:
-- se come malus ha subito la sola ammonizione e non ha preso bonus, non viene conteggiato;
-- per ogni altro tipo di bonus/malus gli vengono assegnati, come ad ogni altro giocatore, 6 punti d'ufficio, a cui vanno aggiunti i bonus e i malus (ai quali si va ad aggiungere a quel punto anche un'eventuale ammonizione)
-- in caso di espulsione, il punteggio d'ufficio sarà 4, comprensivo del malus per l'espulsione (e non 6)
....e puoi stare tranquo, avendo preso sempre i voti gazza ufficiali, che seguirò fedelmente quanto loro dicono. Se Perotti prenderà 7, prendo Perotti, altrimenti il suo sostituto.
Nip ha scritto:Infatti ieri speravo che non entrasse Perotti per far entrare Laxalt. In realtà avendo fatto segnare proprio Dzeko non mi ha peggiorato le cose.
E comunque qui, ancora una volta, si può notare la proverbiale furbizia dei pagellisti della Gazzetta. Uno può giocare anche 4 minuti, ma se influisce sul risultato non esiste che gli dai SV.
Per cortesia dal prossimo anno sfanculiamo la gazzetta e affidiamoci alla redazione di Napoli.
Nip qui c'hai ragione, se uno in 5 min. riesce ad incidere non capisco perchè debba dargli SV.
Però tirando le somme a Napoli c'hanno la tendenza a gonfiarli...i voti, specie alle squadre del sud...
SoTTO di nove ha scritto:Lider è inutile che trovi scuse, hai giocato con sole due punte e una era Matri che manco partiva titolare. Avendo un Cerci, rigorista, in casa con l'Udinese la mossa di metterlo ultimo panchinaro è da faccina
Cerci rigorista è una novità dell'ultima ora, così come Birsa dopo l'addio di Paloschi, per cui solo alibi parziale per me.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.