[O.T.] Pubblicare un libro, vivere di scrittura

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

Re: [O.T.] Pubblicare un libro, vivere di scrittura

#376 Messaggio da Barabino »

tetsuya31 ha scritto: Streetlib funziona che gratis lo rende disponibile su amazon, google play store, kobo store, mondadori store, itunes, ebookrepublic ibs ecc ecc...poi ovviamente si tiene una percentuale sul venduto...mi è sembrato un buon compromesso, essere distribuito ovunque gratis e ricambiare con una percentuale sulle eventuali vendite....sempre su amazon uscirà anche il cartaceo tra circa un mese, sempre senza cacciare un soldo dato che la formula è print on sell ovvero viene stampato solo dopo che viene acquistato.
Bravo tetsuya :D : Io invece in un anno mi sono fermato a 10 pagine (un Pierre Menard del ca22o, dato che si trattava di riscrivere un libro di un altro :no: )
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#377 Messaggio da Vinz Clortho »

tetsuya31 ha scritto:riesumo....ho pubblicato un ebook gratis con streetlib questi giorni... dopo aver affinato e raffinato storia e stile del manoscritto che portai a quello schifo di masterpiece.....
Per farvela breve da 250 pagine sono sceso a 150, ho fatto fare l'editing finale a un professionista (è l'unica spesa che ho sostenuto).
Streetlib funziona che gratis lo rende disponibile su amazon, google play store, kobo store, mondadori store, itunes, ebookrepublic ibs ecc ecc...poi ovviamente si tiene una percentuale sul venduto...mi è sembrato un buon compromesso, essere distribuito ovunque gratis e ricambiare con una percentuale sulle eventuali vendite....sempre su amazon uscirà anche il cartaceo tra circa un mese, sempre senza cacciare un soldo dato che la formula è print on sell ovvero viene stampato solo dopo che viene acquistato.
In pratica mi sono autopubblicato senza cacciare un soldo, felice di non essere passato per le case editrici a pagamento come fanno in molti, i classici truffaldini che ti obbligano a comprare le prime 50 copie e cose del genere...
Potendo decidere anche il prezzo mi sono tenuto sul minimo, 1,99 per l'ebook e 8,99 per il cartaceo...non mi importa nulla dei guadagni che al netto si parla di meno di un euro a copia, ma mi interessa che sia economicamente accessibile a tutti e che giri il piu possibile essendo appunto un esordiente sconosciuto..
La verità è - perdonami la franchezza un po' brutale - che se non sei una "personalità internettiana" (con un blog/twitter/fb molto seguito) molto attiva, non venderai nemmeno una copia. Essere su quelle piattaforme che citi, ma senza nessun tipo di promozione, equivale a non esserci. E' tremendo da dire, ma il mercato editoriale in Italia è praticamente morto e un esordiente, anche pubblicato da una casa editrice grande (anzi, dall'unica casa editrice grande che è rimasta... mondadori), a meno di non essere già minimamente conosciuto per altro, è condannato a non vendere nulla.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#378 Messaggio da Salieri D'Amato »

ziggy7 ha scritto:beh, titolo niente? :)
Più che altro: si parla di gnocca? :-D

Seriamente tetsuya, come ti hanno fatto notare, se non pubblicizzi, non promuovi, difficilmente venderai un libro a scatola chiusa, fosse anche un capolavoro. Vero che magari lo leggono gli amici e poi fanno eventualmente un passaparola, ma la cosa diventa lunghissima nella diffusione e soprattutto nei tempi.
E poi la gente legge sempre meno, onestamente è difficile che uno compri un bel libro di uno sconosciuto, al limite compra anche una ciofeca ma in voga al momento, quella di cui si parla.
Comunque è sempre una bella cosa che uno si metta in gioco e trovi gli stimoli per creare qualcosa, per esternare, ti auguro quindi le migliori fortune.
La via più breve tra due cuori è il pene

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#379 Messaggio da tetsuya31 »

Salieri D'Amato ha scritto:
ziggy7 ha scritto:beh, titolo niente? :)
Più che altro: si parla di gnocca? :-D

Seriamente tetsuya, come ti hanno fatto notare, se non pubblicizzi, non promuovi, difficilmente venderai un libro a scatola chiusa, fosse anche un capolavoro. Vero che magari lo leggono gli amici e poi fanno eventualmente un passaparola, ma la cosa diventa lunghissima nella diffusione e soprattutto nei tempi.
E poi la gente legge sempre meno, onestamente è difficile che uno compri un bel libro di uno sconosciuto, al limite compra anche una ciofeca ma in voga al momento, quella di cui si parla.
Comunque è sempre una bella cosa che uno si metta in gioco e trovi gli stimoli per creare qualcosa, per esternare, ti auguro quindi le migliori fortune.
si, si parla anche di gnocca, la protagonista è una ragazza...se volete vi accontento e vi dico il titolo...basta che poi non mi date di quello che si autospamma in giro...dopo 550 messaggi qui non autorpromozionali spero di non fare quella parte!!!

Per quanto riguarda il discorso internet, figuratevi che io non ho nemmeno un facebook personale, ne un twitter ne niente, sono consapevole che questo è darsi la zappa sui piedi di questi tempi ma vi assicuro che vivo benissimo cosi. Ho un blog, da cui negli anni ho raccolto le idee e pubblicato pezzi per il personaggio del libro, e che ha raggiunto 9500 visite in 3 anni, nulla di che ma qualcuno lo ha letto, piu che altro immagino perche pensavano che dietro ci fosse davvero una fighetta che racconta i cazzi della sua vita :-D .
Rispetto a quando ho iniziato questo post ho aperto un po gli occhi, non mi aspetto piu di vivere con un libro, e come hodetto visto i guadagni a copia ridicoli se ne vendo 100 o mille non mi fa alcuna differenza, per cui non ho l'ansia di fare numeri...per ora mi basta sapere che è li, finito, che qualcosa ho realizzato e che resterà.

Il titolo cmq è MissRave tutto attaccato, lo trovate su amazon e sulle principali piattaforme appunto...o basta scrivere su google missrave libro e viene fuori...se qualcuno lo legge e ne fa un commento qui bello o brutto gliene sarei infinitamente grato...finora al solito lo sta leggendo gente che gira e rigira mi conosce per cui non ho giudizi obbiettivi e/o spassionati.
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#380 Messaggio da tetsuya31 »

Per farvela piu rapida a questo link trovate tutto..

http://notturnalei.blogspot.it/2016/01/ ... e.html?m=1

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#381 Messaggio da tetsuya31 »

qualcuno mi sa spiegare brevemente una volta creata una pagina facebook per il libro come posso pubblicizzarla e mandare "inviti" a chi conosco senza per forza dover usare un profilo facebbok vero e proprio, chiedere amicizia ecc ecc???
Ho insomma creato un profilo apposito, creato la pagina del libro ma ora come posso fare per mandare inviti alla pagina del libro a chi conosco e anche a chi non mi conosce senza dover usare il profilo??insomma come si fa a spammare??;)

Donne nude
Primi impulsi
Primi impulsi

#382 Messaggio da Donne nude »

Ciao
Da produttore ti dico:dimentica i grandi e gli investitori esterni.
Prendi 500 euro e usale per spot in giornali cartacei(corriere della sera)e qualcosa online.
Se hai altri 500 euro paga passaggi in radio(radio Rai)
Se hai qualcosa in più chiedi all editore(che si limita a stampare e a darti la nomea)di farti un piano sponsor nelle edicole.
Valuta la formula del libro distillato.
Fai una copertina rigida e fai(o fai fare) un disegno o una foto particolare.
Scegli il font adatto al contenuto del libro.
Per andare sul sicuro ti servono 5000 €.
A presto
Utente bannato

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#383 Messaggio da Salieri D'Amato »

Concordo, la strategia di Donne nude sembra vincente.
Ma da semplice consumatore, pure non troppo informato, 5000 euro mi sembrano un po' pochini per realizzare il tutto ....

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#384 Messaggio da bellavista »

ciao tetsuya,
penso che hai trovato un buon canale.
purtroppo come ti dicono se non hai promozione nessuno compra il libro di uno sconosciuto.
soprattutto in italia dove la gente compra pochi libri perfino di quelli conosciuti.
la possibilitá che hai di vendere è legato al classico "caso editoriale" tipo roba alla melissa p.
dovresti trovare un modo per far parlare del tuo libro, che non è fare una recensione positiva, ma che la gente sia curiosa di leggerlo perchè ne parlano tutti (come quella cagata che aveva scritto melissa p appunto)

un altra soluzione sarebbe se tu avessi giá un seguito internet sul blog. ma se dici che hai avuto 9000 visitatori in 3 anni. che sono più o meno 10 al giorno, vuol dire che il tuo blog non lo legge nessuno. Tanto per dirti io ho aperto un blog di prova, c'è su un messaggio e non lo aggiorno da anni, ma se vado a guardare le statistiche ho in media 5-10 utenti che ci finiscono li per caso ogni giorno, portati da qualche motore di ricerca.... :)

ora la domanda che ti devi fare è: perchè qualcuno tra i miglioni di libri disponibili deve mettersi a leggere il tuo?
Una ragione molto semplice può essere: perchè ne parlano tutti (come successe per il codice da vinci)
un altra può essere perchè è un personaggio che ti piace (come quelli che si comprano il libro di totti o vieri :) )

vedi tu che fare. comunque auguri :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#385 Messaggio da bellavista »

Salieri D'Amato ha scritto:Concordo, la strategia di Donne nude sembra vincente.
Ma da semplice consumatore, pure non troppo informato, 5000 euro mi sembrano un po' pochini per realizzare il tutto ....
non so cosa produce donne nude. ma con 500 euro di passaggi in radio rai non ne fai nessuno
questo è il listino
http://www.raipubblicita.it/wp-content/ ... e-2016.pdf

su non diamo informazioni a cazzo :lol:

Donne nude
Primi impulsi
Primi impulsi

#386 Messaggio da Donne nude »

• Basta informarsi su chi gestisce gli spazi pubblicitari e chiedere.
Bellavista quello è un protocollo formale che cambia a seconda di quanto compri.
Io poi parlavo del corriere.
Se nelle prime pagine forse ci vogliono 15 mila euro ma più avanti,in piccolo,puoi fare un inserzione che a sua volta è spot nello spot(su facebook posti la scansione del corriere o altro..)Sponsorizzazione con facebook..anche..
Cmq dicevo 5000 immaginando il pacchetto base tipo 1000 copie più assistenza tot mesi.

La Rai negli ultimi anni ha diminuito molto..15 secondi tot volte alla settimana sono 50 mila euro,negli anni 90 era 10 volte di più.

Un altro sistema è chiamare i good spammers gente che posta dovunque in modo garbato.
Per esempio prendi 10 persone che vanno nei forum di letteratura e usano come firma e avatar qualcosa riconducibile a te.
Utente bannato

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#387 Messaggio da Salieri D'Amato »

Donne nude ha scritto:
  • Basta informarsi su chi gestisce gli spazi pubblicitari e chiedere.
Bellavista quello è un protocollo formale che cambia a seconda di quanto compri.
Se nelle prime pagine forse ci vogliono 15 mila euro ma più avanti,in piccolo,puoi fare un inserzione che a sua volta è spot nello spot(su facebook posti la scansione del corriere o altro..)Sponsorizzazione con facebook..anche..
Cmq dicevo 5000 immaginando il pacchetto base tipo 1000 copie più assistenza tot mesi.

La Rai negli ultimi anni ha diminuito molto..15 secondi tot volte alla settimana sono 50 mila euro,negli anni 90 era 10 volte di più.

Un altro sistema è chiamare i good spammers gente che posta dovunque in modo garbato.
Per esempio prendi 10 persone che vanno nei forum di letteratura e usano come firma e avatar qualcosa riconducibile a te.
Donne nude, non c'è bisogno di arrampicarsi sugli specchi. Prima erano 5000 euro per andare sul sicuro, passaggi in radio rai, inserzione sul Corriere, ecc. ecc. compresi, ora sono diventati un fantomatico pacchetto base ... di che?! Il protocollo informale :o che cambia a seconda di quanto compri ... appunto un clientone come Tetsuya vuoi che dalla Rai non abbia uno sconto del 99%?! :-D

Diciamocelo tranquillamente: hai detto una cazzata.
Succede a tutti, non è un marchio d'infamia, nessuno te lo rinfaccerà o ti punterà il dito, nessuno disconosce la tua professionalità e abilità di produttore (qualunque cosa tu produca). L'importante è non perseverare, perchè si potrebbe iniziare a pensar male. :wink:

PS: stai modificando continuamente il post, ora specifichi che parlavi solo del Corriere .... mmmm ..

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#388 Messaggio da bellavista »

Donne nude ha scritto:Ciao
Da produttore ti dico:dimentica i grandi e gli investitori esterni.
Prendi 500 euro e usale per spot in giornali cartacei(corriere della sera)e qualcosa online.
Se hai altri 500 euro paga passaggi in radio(radio Rai)
Questo hai scritto. 500 euro per passaggi (al plurale) su radio rai :)
e 500 euro per spot in giornali (al plurale) tra cui il corriere della sera :lol:

Quindi secondo tecon 1000 euro ti fai una campagna pubblicitaria nazionale su radio rai e il corriere della sera :)
Stikazzi se c'è crisi nell'editoria :lol: :lol:

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#389 Messaggio da manigliasferica »

OT (ma anche no)
Donne Nude è un mitomane cazzaro. Nel topic della nerchia millantava di aver fatto l'operazione per ingrandirselo. gli si è chiesto di fornire prove e ha fatto un copia incolla da wikipedia e altri siti alla cazzo. :roll:
Qui dice di essere un produttore scrivendo cifre a random :lol:
Nel topic del Family Day dice di avere due padri...a breve scriverà che è stato lui ad insegnare a Jimi Hendrix a suonare la chitarra

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#390 Messaggio da bellavista »

manigliasferica ha scritto:OT (ma anche no)
Donne Nude è un mitomane cazzaro. Nel topic della nerchia millantava di aver fatto l'operazione per ingrandirselo. gli si è chiesto di fornire prove e ha fatto un copia incolla da wikipedia e altri siti alla cazzo. :roll:
Qui dice di essere un produttore scrivendo cifre a random :lol:
Nel topic del Family Day dice di avere due padri...a breve scriverà che è stato lui ad insegnare a Jimi Hendrix a suonare la chitarra
e tutto questo avendo scritto solo 20 messaggi?
in pratica una cazzata ogni messaggio. idolo! :)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”