walter84 ha scritto:i finti bigotti-cattolici-retrogadi del family day sostengono che secondo loro un bambino non può avere 2 genitori gay dello stesso sesso perché nelle loro patetiche convinzioni questo manderebbe i bambini incontro a gravi scompensi futuri o altre minchiate simili....inoltre dicono che tutto ciò sdoganerebbe in Italia l'utero in affitto....

Alcune persone semplici che ho sentito per radio (telefonate da casa), ma il concetto l'ho visto esprimere anche da gente non tanto informata che scriveva su di un forum web popolare nella mia città, si sono inerpicati in questa giustificazione al loro NO alle adozioni consentite agli omosessuali (ricordiamo che il d.d.l. "Cirinnà" prevede solo l'adozione del figlio già avuto dal proprio partner con cui si è sancita l'unione civile omosessuale, la "stepchild adoption" insomma o "adozione del figliastro"):
"poi subirebbero bullismo e derisione nella vita".
Ma allora il problema è la società, non i genitori omosessuali!

Questa gente allora dovrebbe battersi per la legge anti-omofobia per coerenza (sono i primi a riconoscere il problema delle discriminazioni e delle offese verso gli omosessuali) e per le lezioni a scuola su quella che molti estremisti chiamano "la teoria gender"* ma come sappiamo questi sono temi che hanno ancora meno appoggio in Parlamento rispetto alle unioni civili per gli omosessuali. Del resto, i vari preti, vescovi, leader di assocazioni cattolico-reazionarie varie, politici clericali, ecc. poi non potrebbero più esternare il loro odio e la loro discriminazione nei confronti degli omosessuali quindi i loro rappresentanti in parlamento fanno quadrato CONTRO ad una simile legge (se ben ricordo se n'è discusso un po' mesi fa in Parlamento e poi la pratica su questa legge è finita chissà dove, la discussione in Aula e nelle Commissioni rinviata a chissà quando). Proprio ieri il direttore di Radio Maria Italia ha praticamente dato della prostituta alla senatrice Cirinnà dicendo inoltre che prima o poi, anche se adesso brinda per le prime votazioni parlamentari favorevoli al "suo" ddl Cirinnà, arriverà anche il suo di funerale.
http://www.huffingtonpost.it/2016/02/03 ... 51704.html
Questo è un influente esponente reazionario e preconciliare del cattolicesimo italiano, direttore dell'influente Radio Maria (sicuramente ascoltata da centinaia di migliaia di elettori ogni giorno). Chiede continuamente finanziamenti per la radio ai suoi ascoltatori e la radio ha numerose emittenti sorelle con impianti di trasmissione sparsi per il mondo (Wikipedia: "Radio Maria Italia appartiene al network "Radio Maria", facente parte della World Family of Radio Maria").
https://it.wikipedia.org/wiki/Radio_Maria
Peccato che la lobby vaticana in Italia sia così forte che ieri sera su Rai1 c'era l'apologia di Padre Pio con mons. Fisichella in studio da Vespa, per cui dubito che abbiano parlato di questo incidente, mentre tutti i TG hanno censurato questa notizia gravissima (a parlare, ripeto, non era un "matto" a La Zanzara ma il direttore della più seguita radio cattolica in Italia, estremista e lontana dalle posizioni di molti fedeli certo, ma cattolica).
*fondamentalmente si tratta di lezioni sulla parità di genere e anti-omofobiche. Si insegna che è sbagliata la subordinazione della Donna e che è sbagliato discriminare chi è omosessuale, spiegando i motivi per cui "genere" e "orientamento sessuale" sono due concetti disgiunti