Allora vediamo un pò, sono riuscito a vedermi, diciamo osservarle da infiltrato con la mente sferica, anche la seconda...
Partiamo da Denver-New England. Il grosso l'avete descritto per bene voi, ed alla fine il clamoroso errore di Gontkosky (e qualcosa..

) sul calcio addizionale da 1 punto è stato decisivo. Brady e l'altro G(r)onkoswy (con una gamba sola fra l'altro) erano riusciti nell'impresa di pareggiare il conto delle segnature, ma il mancato gioco dei due punti finali è costato il superbowl. Il Kicker dei Patriots non penso che abbia passato una bella nottata, i supplementari erano cosa fatta.
Partita bloccata e dominata dalle rispettive difese, e nonnetto Manning penso sia arrivato al canto del cigno, però un bel modo di arrivarci.
Carolina-Arizona è stata tutt'altra partita, che non c'è mai stata. Da esterno che sta iniziando ad interessarsi a questo gioco, mi è parso che i Cardinals siano crollati sul piano psicologico, oltre ad essere già in difficoltà su quello fisico, dopo una stagione, immagino, massacrante per questo sport. Dall'altra parte parte c'era una squadra con molta più fame, voglia ed energia, trascinata anche dal pubblico. Mi sembra riduttivo dire che la differenza (abissale ieri, proprio due sport differenti anni luce) l'abbiano fatta i rispettivi quarterback, Cam Newton e (S)carson Palmer..
Il primo è stata la prima volta che lo vedessi giocare, giocatore estroso (ed estroverso), che si discosta dagli altri QB che ho potuto osservare in questi playoff, capace ieri anche di due Touchdown di pura forza bruta.
L'altro, poverino, non è riuscito a dominare la tensione e ne ha fatte di cotte e di crude subendo non so quanti intercetti, alla fine (anche per l'ora) avevo perso pure il conto...
Non c'è stata storia, mi pare sia finita 49-15 o giù di lì...
Per il superbowl da neofita vedo meglio Carolina, e non mi dispiacerebbe se vincessero loro, in quanto mi sono informato e sono ancora secco di successi, insomma sarebbero alla loro prima storica...
theinvoker ha scritto:Painkiller ha scritto:lider maximo ha scritto:
Al contrario del rugby, per avanzare la palla deve essere passata in avanti, che succede se per errore viene data indietro? C'é cambio possesso?

No, si può fare un solo passaggio in avanti e deve partire da dietro la linea di scrimmage mentre di passaggi all'indietro se ne possono fare quanti e da dove si vuole.
però non se ne vedono molti si passaggi,dopo il lancio del QB. ci sono situazioni in cui preferiscono farsi placcare invece che passarla al compagno di fianco e non capisco perchè.
Secondo me non li provano nemmeno in allenamento,quindi in partita non ci pensano nemmeno o cmq non vogliono rischiare un'eventuale palla persa.
Fermi tutti, così mi incasinate ulteriormente.
Fatemi capire bene, quando il quarterback riceve la palla indietro per il lancio in avanti, e non trovando compagni liberi e smarcati, e malauguratamente la da ad uno che si trova leggermente indietro (come ho visto ieri nella partita di Denver) che succede?

#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.