[O.T.] NFL

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] NFL

#1111 Messaggio da theinvoker »

Painkiller ha scritto:
lider maximo ha scritto: Al contrario del rugby, per avanzare la palla deve essere passata in avanti, che succede se per errore viene data indietro? C'é cambio possesso? :roll:
No, si può fare un solo passaggio in avanti e deve partire da dietro la linea di scrimmage mentre di passaggi all'indietro se ne possono fare quanti e da dove si vuole.
però non se ne vedono molti si passaggi,dopo il lancio del QB. ci sono situazioni in cui preferiscono farsi placcare invece che passarla al compagno di fianco e non capisco perchè.
Secondo me non li provano nemmeno in allenamento,quindi in partita non ci pensano nemmeno o cmq non vogliono rischiare un'eventuale palla persa.

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#1112 Messaggio da lider maximo »

Allora vediamo un pò, sono riuscito a vedermi, diciamo osservarle da infiltrato con la mente sferica, anche la seconda... :o :-D
Partiamo da Denver-New England. Il grosso l'avete descritto per bene voi, ed alla fine il clamoroso errore di Gontkosky (e qualcosa.. :DDD ) sul calcio addizionale da 1 punto è stato decisivo. Brady e l'altro G(r)onkoswy (con una gamba sola fra l'altro) erano riusciti nell'impresa di pareggiare il conto delle segnature, ma il mancato gioco dei due punti finali è costato il superbowl. Il Kicker dei Patriots non penso che abbia passato una bella nottata, i supplementari erano cosa fatta.
Partita bloccata e dominata dalle rispettive difese, e nonnetto Manning penso sia arrivato al canto del cigno, però un bel modo di arrivarci.

Carolina-Arizona è stata tutt'altra partita, che non c'è mai stata. Da esterno che sta iniziando ad interessarsi a questo gioco, mi è parso che i Cardinals siano crollati sul piano psicologico, oltre ad essere già in difficoltà su quello fisico, dopo una stagione, immagino, massacrante per questo sport. Dall'altra parte parte c'era una squadra con molta più fame, voglia ed energia, trascinata anche dal pubblico. Mi sembra riduttivo dire che la differenza (abissale ieri, proprio due sport differenti anni luce) l'abbiano fatta i rispettivi quarterback, Cam Newton e (S)carson Palmer.. :lol:
Il primo è stata la prima volta che lo vedessi giocare, giocatore estroso (ed estroverso), che si discosta dagli altri QB che ho potuto osservare in questi playoff, capace ieri anche di due Touchdown di pura forza bruta.
L'altro, poverino, non è riuscito a dominare la tensione e ne ha fatte di cotte e di crude subendo non so quanti intercetti, alla fine (anche per l'ora) avevo perso pure il conto... :lol:
Non c'è stata storia, mi pare sia finita 49-15 o giù di lì...

Per il superbowl da neofita vedo meglio Carolina, e non mi dispiacerebbe se vincessero loro, in quanto mi sono informato e sono ancora secco di successi, insomma sarebbero alla loro prima storica...
theinvoker ha scritto:
Painkiller ha scritto:
lider maximo ha scritto: Al contrario del rugby, per avanzare la palla deve essere passata in avanti, che succede se per errore viene data indietro? C'é cambio possesso? :roll:
No, si può fare un solo passaggio in avanti e deve partire da dietro la linea di scrimmage mentre di passaggi all'indietro se ne possono fare quanti e da dove si vuole.
però non se ne vedono molti si passaggi,dopo il lancio del QB. ci sono situazioni in cui preferiscono farsi placcare invece che passarla al compagno di fianco e non capisco perchè.
Secondo me non li provano nemmeno in allenamento,quindi in partita non ci pensano nemmeno o cmq non vogliono rischiare un'eventuale palla persa.
Fermi tutti, così mi incasinate ulteriormente. :DDD
Fatemi capire bene, quando il quarterback riceve la palla indietro per il lancio in avanti, e non trovando compagni liberi e smarcati, e malauguratamente la da ad uno che si trova leggermente indietro (come ho visto ieri nella partita di Denver) che succede? :roll:
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1113 Messaggio da TD »

lider maximo ha scritto:Fatemi capire bene, quando il quarterback riceve la palla indietro per il lancio in avanti, e non trovando compagni liberi e smarcati, e malauguratamente la da ad uno che si trova leggermente indietro (come ho visto ieri nella partita di Denver) che succede? :roll:
che quello che ha ricevuto la palla può correre ed eventualmente se non ha passato la linea di scrimmage può lui lanciare in avanti ad un ricevitore, ci possono essere azioni dove il QB passa al RB che corre dietro la linea di scrimmage facendo una finta ma poi lancia
se passa la linea di scrimmage non può più lanciare avanti, ma giocare alla mano (credo si dica così) facendo tutti i passaggi che si vogliono sempre in dietro però, con il rischio che facendo cadere la palla in un passaggio in dietro la palla rimane viva e la difesa può raccoglierla e prenderne il possesso
@theinvoker non si passano la palla in dietro non perchè non la provano in allenamento, ma perchè il rischio di perdere il possesso è troppo alto nel traffico per cui non vale la pena, meglio completare un passaggio anche corto e sicuro piuttosto che vedersi un difensore correre in meta
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1114 Messaggio da theinvoker »

ma io intendo anche se sono in campo aperto..2v1...non c'è mai il passaggio ma c'è sempre uno che prova ad evitare l'ultimo difensore che ha davanti

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1115 Messaggio da TD »

non saprei lascio la parola agli esperti

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1116 Messaggio da Vinz Clortho »

theinvoker ha scritto:ma io intendo anche se sono in campo aperto..2v1...non c'è mai il passaggio ma c'è sempre uno che prova ad evitare l'ultimo difensore che ha davanti
perchè il 99.9% nell'NFL un'azione del genere si tradurrebbe in un fumble, cioè nella perdita del possesso.
Nelle rarissime occasioni in cui viene tentata - alla stregua di un hail mary pass ma pure peggio... - finisce sempre con la difesa che prende il pallone. Mai visto una andare in porto.

Il turnover, perdere la palla, nell'NFL è il male assoluto. Questo è il dogma da non discutere. :lol:
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1117 Messaggio da theinvoker »

Vinz Clortho ha scritto:
theinvoker ha scritto:ma io intendo anche se sono in campo aperto..2v1...non c'è mai il passaggio ma c'è sempre uno che prova ad evitare l'ultimo difensore che ha davanti
perchè il 99.9% nell'NFL un'azione del genere si tradurrebbe in un fumble, cioè nella perdita del possesso.
Nelle rarissime occasioni in cui viene tentata - alla stregua di un hail mary pass ma pure peggio... - finisce sempre con la difesa che prende il pallone. Mai visto una andare in porto.

Il turnover, perdere la palla, nell'NFL è il male assoluto. Questo è il dogma da non discutere. :lol:
perchè non sono capaci. invece di per se non è mica difficile passare la palla e uno che sta a 3-4 metri di fianco a te

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1118 Messaggio da Vinz Clortho »

bravo invoker, hai capito tutto. Vai la strada per la NFL è aperta.

Non capisci la fisicità di questi atleti, difensori che riescono a strappare la palla in corsa a uno che la tiene con due mani, altro che passarla al compagno...
- Bruce Lee

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1119 Messaggio da TD »

Vinz Clortho ha scritto:bravo invoker, hai capito tutto. Vai la strada per la NFL è aperta.

Non capisci la fisicità di questi atleti, difensori che riescono a strappare la palla in corsa a uno che la tiene con due mani, altro che passarla al compagno...
in effetti forse non ci si rende conto della velocità del gioco, in tv è molto più appiattita la cosa, una amico che ha avuto la fortuna di vedere una partita NFL dal vivo mi ha detto che è impressionante la velocità a cui giocano e la durezza degli scontri

gli atleti della NFL sono atleti che probabilmente facessero atletica leggera sarebbero a livello di olimpiade, giocano nella NFL perchè i soldi sono maggiori

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1120 Messaggio da theinvoker »

Vinz Clortho ha scritto:bravo invoker, hai capito tutto. Vai la strada per la NFL è aperta.

ma che c'entra? si parla di un'azione senza avversari,in cui uno passa la palla al compagno proprio per avere uno scontro fisico col difensore che lo sta aspettando 5 mentri più avanti
chi ha parlato di strappare la palla?

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1121 Messaggio da theinvoker »

ora...qui si esagera però secondo il tuo ragionamento avrebbero dovuto perdere la palla se non al primo,al secondo passaggio.
https://www.youtube.com/watch?v=35TLx-pGGPU
https://www.youtube.com/watch?v=_YXwuaniPoc

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1122 Messaggio da Vinz Clortho »

Invoker, io ti ho spiegato com'è la situazione. Hai visuale limitata, i difensori possono arrivare da qualunque parte e sono veloci quanto te e più incazzati, il solo dogma del runner è tenere la palla stretta a sè e concorrere.

Tante volte si vede un fumble quando a correre è qualcuno che non è un runner (tipo quando un difensore ha recuperato una palla vagante). C'è una specializzazione così settaria nel football perchè è un gioco esasperato dalla fisicità. Non c'è tempo di ragionare, guardarsi attorno, decidere se "passarla" a un compagno. Nella situazione che descrivi tu il runner ha la fisicità per correre, il compagno che gli corre a fianco blocca l'avversario. in questa situazione stai sicuro che il difensore non mette le mani sul runner.

Poi tu mi metti le immaginette di una partitella di fooball di non si sa quale categoria e di una miracolo di Duke tra l'altro proprio in una di quelle occasioni disperate che ti dicevo.
Tra l'altro il 95% di quei giocatori non andrà mai nella NFL.
Rimani pure delle tue opinioni, c'è sempre il calcio il tv.
- Bruce Lee

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1123 Messaggio da theinvoker »

si beh poi ho vistro altri video anche di partite NFL in cui ci sono addirittura i running back i punter o i kicker che lanciano...e non a partita da recuperare all'ultimo secondo.
Figuriamoci se non ci si può allenare a fare un passaggetto laterale tra 2 ricevitori

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1124 Messaggio da BenDean »

Ha già detto tutto Vinz: ball security ed evitare qualsiasi rischio di turnover sono la regola numero uno. Con la velocità, fisicità e preparazione (sia prepartita che durante) della NFL quei rischi non te li puoi prendere, la palla deve essere messa subito in sicurezza e mai farla uscire anche perché appunto non hai visuale, non sai chi arriva e possono stenderti in qualsiasi momento per cui la palla deve essere sempre ben stretta.
Poi i passaggi laterali e all'indietro sono i peggiori perché se la palla cade diventa un fumble non un incompleto (come successo ieri).
Quegli atleti fanno 40 yard in 4 secondi e mezzo, con la palla piombata alle mani, non c'è tempo per pensare ai giochetti, si esegue e fare un passaggio a quelle velocità e situazioni è un rischio che non vale l'eventuale guadagno. Come ha detto Vinz, uno blocca e l'altro corre eventualmente in una situazione del genere. Ed al limite è meglio farsi stendere da quel singolo difensore dopo comunque un cospicuo guadagno che rischiare di far uscire la palla dalle mani.

Tornando a ieri Palmer è stato francamente angosciante, non è stata colpa sua il fumble di Peterson che ha ucciso il momento di Arizona ma come (e peggio che) con Green Bay era in panico. Bastava guardarlo in faccia, confrontarlo con una partita di regular season e queste due e vedevi due occhi completamente diversi.
E pensare che nella regular season era anche considerato tra i potenziali MVP, ai playoff è sprofondato nonostante tanto tanto talento tutto attorno a lui.

Arrivano in finale due tra le squadre più sane alla fine di una stagione che ha decimato diverse squadre con infortuni cruciali. Io mi ero già esposto sbagliando prima di NE-Denver e ora fatico a non vedere i Panthers campioni. Al limite sbaglio ancora ma chissene :D
Devo dire che dopo aver visto tutto l'anno i Broncos non avrei mai scommesso sul vederli al Superbowl. La difesa è sempre andata forte ma con quell'attacco lì...devono accendere un cerino per dove sono arrivati :)

I Panthers hanno legittimato una stagione travolgente (se non sempre nel gioco ma sicuramente nei risultati) con dei playoff di livello assoluto.

Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1125 Messaggio da Painkiller »

lider maximo ha scritto: Fatemi capire bene, quando il quarterback riceve la palla indietro per il lancio in avanti, e non trovando compagni liberi e smarcati, e malauguratamente la da ad uno che si trova leggermente indietro (come ho visto ieri nella partita di Denver) che succede? :roll:
Può succedere questo, ma ti assicuro che nella NFL non lo vedrai MAI.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”