FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#616 Messaggio da Nip »

Salieri D'Amato ha scritto:
Nip ha scritto:Pensare che avevo la prima scelta per il centravanti...sono rimasto lì in dubbio fino alla fine tra Higuain e Dzeko. Bella scelta ho fatto. Peraltro ho passato buona parte dell'estate a dire che il bosniaco fosse un bidone.
Col senno di poi è facile dire che "è stata una cazzata". Andava considerato che la stagione scorsa Higuain non aveva fatto un gran campionato, diversi gol ma rigori sbagliati, molte prestazioni mediocri e diversi cartellini; e con l'avvento di Sarri era un rischio puntare su Higuain e sugli altri giocatori del Napoli, poteva essere un flop come un successo.

Considerando però quello che dicevi su Dzeko, direi che ti sei smentito clamorosamente... e mi sorgono dei dubbi.
Effettivamente ricordo lunghe discussioni l'anno passato in cui mi decantavi le doti di 2 campioni in grado di fare la differenza, mentre io pensavo che fossero 2 talenti con scarsa personalità che non avrebbero mai sfondato a certi livelli ... mi sembra che uno giocasse nell'Inter, mentre l'altro ci è arrivato quest'anno.
E quando mi chiedevo come mai un altro talento, ammirato in serie B, come Saponara passasse le domeniche nella tribuna di San Siro, mi spiegavi che di meteore come quella troppe ce ne erano.

Ma d'altronde da chi aveva difeso Mauricio dai miei strali, chiamandolo buon difensore (o quasi), cosa ci si può aspettare?! :-D

:amici:
Di Dzeko criticavo più che altro il quinquennale a certe cifre considerando l'età, uno o due anni buoni ero convinto potesse farli, soprattutto considerando che la roma ha delle buone ali in grado di rifornirlo. E poi quella scelta era stata fatta subito dopo un gol bello e pesante contro la Juve. Ma finora sta ricordando il Mario Gomez visto a Firenze.

Mauricio l'anno scorso ha fatto bene, probabilmente era la presenza di De Vrij anche a migliorarlo.

4-3-3

Karnezis

De Maio
Goldaniga
Rodriguez G
Paletta

Khedira
Perisic
Laxalt

Pavoletti
Destro
Gervinho

Berisha; Telles, Zappacosta, Adnan; Sala, Kisha; Ciofani D, Totti.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#617 Messaggio da SoTTO di nove »

Modifica
SoTTO di nove ha scritto:Buffon
Manolas
Digne
Evra
Ghoulam
Nainggolan
Valero
Gomez
Salah
Toni
Ilicic

Neto
Viviano
Danilo
Edenilson
Barba
Candreva
Brozovic
Duncan
Jankovic
Quagliarella
A proposito di scelte sbagliate/azzeccate quando avrò un po' di tempo farò un'analisi del draft
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#618 Messaggio da lexi_leigh »

lexi_leigh ha scritto:
lexi_leigh ha scritto:343
tatarasanu
glik barzagli murillo
soddimo hamsik allan rigoni
higuain eder thereau

consigli antonelli tonelli gobbi mario rui hilemark parolo fernando di gaudio gilardino sansone

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#619 Messaggio da lider maximo »

Bene, con Lexi che ha appena postato ci siamo tutti anche questa settimana.......
lider maximo ha scritto: ImmagineCIUCCIO Vs SoTTO di nove Immagine100
....e Ciuccio mi dispiace ma hai perso ancor prima di scendere in campo, almeno che non faccia 101. :lol:
(refuso da lavori in corso)

In merito alle scelte fatte prima del sorteggio, quello più bacato in testa credo di essere stato io mettendo Luiz Adriano in cima alla lista degli attaccanti, e pensare che ho sempre considerato lui, con Bacca, come dei potenziali bidoni, il colombiano magari di meno e per giunta con la squadra dietro che non lo assiste come dovrebbe.
Per tacere della prima scelta in difesa, infortunatasi in nazionale e mai schierata, cazzo ma proprio De Vrij dovevo scegliere? :blankstare:
Invece del centrocampo posso ritenermi moderatamente soddisfatto, Pjanic (anche se in standby ultimamente) e Bonaventura ottimi, Birsa altalenante ma pensavo facesse meglio, mentre Missiroli si è rivelato come uno dei migliori centrocampisti del campionato, come rendimento almeno.

P.s. per l'anno prossimo spero che i partecipanti siano almeno 10, e il divertimento ne gioverebbe parecchio... :-D
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Ciuccio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#620 Messaggio da Ciuccio »

lider maximo ha scritto: P.s. per l'anno prossimo spero che i partecipanti siano almeno 10, e il divertimento ne gioverebbe parecchio... :-D
basta che ci siano sempre squadre diverse senza nessun doppione altrimenti non vi dò la licenza :alien: :-D

se c'è una richiesta di adesione ampia già ho pensato al da farsi :
2 leghe da 8
- Premier con i primi 6 classificati di quest edizione e i 2 classificati meglio del classico ( che faranno richiesta di partecipazione )
- Championship con gli ultimi 2 classificati di quest edizone e gli altri richiedenti di partecipazione

a fine anno 2 retrocessioni e 2 promozioni.....bello, eh ? :DDD

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#621 Messaggio da SoTTO di nove »

Te lo dico tra un po'. Comincio seriamente a guardarmi alle spalle. Squadra in crisi di risultati e motivazioni. :DDD
P.s. Fino a 10 squadre ci dovrebbero essere giocatori a sufficienza (anche alzando la quota di difensori e centrocampisti così da rimediare alla perdita del posto di qualcuno). Infatti nelle liste ci sono ancora diversi giocatori di questi 2 ruoli non assegnati.
Per i portieri fino a 10 non c'è problema (2 a testa tra i titolari).
Il problema sarebbe l'attacco dove un po' di sfiga porterebbe a rose al limite. Qui al massimo si potrebbe parlare di un doppione. La soluzione sarebbe vietare l'uso del giocatore doppione quando si incontra in trasferta il possessore dello stesso. :roll:

P.s. L'idea delle 2 leghe è buona ma non credo si arrivi a così tanti partecipanti. e fare 6 e 6 è troppo poco.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Ciuccio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#622 Messaggio da Ciuccio »

Mi opporro' con tutte le mie forze anche se si tratti di 1 solo doppione :motosega:

Intanto se avessi schierato la panchina avrei battuto il record di punti :furioso:

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#623 Messaggio da lider maximo »

Ciuccio ha scritto:
lider maximo ha scritto: P.s. per l'anno prossimo spero che i partecipanti siano almeno 10, e il divertimento ne gioverebbe parecchio... :-D

se c'è una richiesta di adesione ampia già ho pensato al da farsi :
2 leghe da 8
- Premier con i primi 6 classificati di quest edizione e i 2 classificati meglio del classico ( che faranno richiesta di partecipazione )
- Championship con gli ultimi 2 classificati di quest edizone e gli altri richiedenti di partecipazione
...sarò sincero come sempre, non c'ho capito una sega. :lol:
Ciuccio ha scritto: a fine anno 2 retrocessioni e 2 promozioni.....bello, eh ? :DDD
...questa l'ho capita, vorresti fare fuori qualche cliente scomodo? :evil: :blankstare: :dito:
Ciuccio ha scritto: basta che ci siano sempre squadre diverse senza nessun doppione altrimenti non vi dò la licenza :alien: :-D
...qua mi sa che la licenza bisognerebbe toglierla a chi persiste nel mettere golletti in panchina, vero Ciuccio caro? :gomma:

P.s. mi sa che sto portando sfiga a Ljajic, da quando l'ho preso ha smesso di segnare... :DDD
P.p.s. minkia che avatar Ciuccio, ma come 'azzo hai fatto a farlo? :o
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#624 Messaggio da Salieri D'Amato »

Veramente a me sembra che siamo poche squadre e che ci tocchino fin troppi giocatori di valore, direi che fino a 12/14 si possa tranquillamente evitare doppioni.

Mi piacerebbe però, invece che mandare una lista precompilata, procedere alla chiamata come per l'ultimo giocatore dei vari ruoli e per il mercato di riparazione. Hai il gusto di crearti la squadra pezzo per pezzo, scegliendo se privilegiare una punta, un centrocampista o altro; se magari hai scelto un paio di possibili non titolari viri su giocatori potenzialmente meno forti ma sicuri del posto; decidi se puntare forte su un reparto anzichè un altro ... Una decina di giocatori convinti non credo impiegherebbero più di una settimana a fare le rose.

Nella partita odierna stavolto flop del centrocampo ma 3 golletti dagli attaccanti nonostante la mancanza di Insigne, contro 1 (l'insperato gol di Anderson) di Mauro, che ha dalla sua il +2 casalingo e un possibile bonus di modificatore ... vediamo come andrà.
La via più breve tra due cuori è il pene

lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#625 Messaggio da lexi_leigh »

ragazzi avete rotto i maroni :-D non sapete che inventarvi pur d nn farmi vincere ...il draft...e a 10..il mercato d riparazione ad minchiam...è inutile:p cmq in 10 nn partecipo..il mio num ideale è 8 squadre.. in 10 c sarebbero 10 squadre mediocri e il fattore culo ,soprattutto in 10, nel draft è ancora piu evidente..quindi nn c sará lider che tenga..mi dimetterò col tricolore cucito...

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#626 Messaggio da Salieri D'Amato »

Va beh, si parla tanto per fare, dato che ormai il campionato ha perso interesse ... ti possiamo già assegnare il titolo per manifesta superiorità. La squadra è ottima e Higuain è una macchina da gol.
La via più breve tra due cuori è il pene

Ciuccio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#627 Messaggio da Ciuccio »

Ciuccio ha scritto:P REINA - NAPOLI

D CHIELLINI - JUVENTUS
D ANSALDI - GENOA
D LAZAAR - PALERMO
D LICHTSTEINER - JUVENTUS

C BERTOLACCI - MILAN
C GIACCHERINI - BOLOGNA
C MERTENS - NAPOLI

A ICARDI - INTER
A DYBALA - JUVENTUS
A LUIS ADRIANO - MILAN

P GABRIEL - NAPOLI
D ALBIOL - NAPOLI GOAL
D RUDIGER - ROMA GOAL
D CHIRICHES - NAPOLI
C TAIDER - BOLOGNA
C HONDA - MILAN ASSIST
C BIGLIA - LAZIO MIGLIORE IN CAMPO
C NTCHAM - GENOA
A MACCARONE - EMPOLI GOAL
A NIANG - MILAN
A DUVAN ZAPATA - UDINESE GOAL

tribuna : D PASQUAL - FIORENTINA / C LULIC - LAZIO
Immagine

@liderino : almeno io li ho in panca i golletti....tu li lasci in tribuna ( Manolino ) :imslow:

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#628 Messaggio da SoTTO di nove »

@Lexi A volte sei intransigente. Tra 8 e 10 squadre c'è sicuramente differenza ma ci sono giocatori per poter imbastire ottime squadre. Non in attacco ma almeno negli altri ruoli. Per dire io a centrocampo ho gente come Brozovic che non ha mai visto il campo pur giocando con l'Inter. Fare un 4/4/2 piuttosto che un 4/3/3 anzi lo trovo più equilibrato e meno soggetto al culo di avere punte in forma o meno.
Un massimo di 2 punte poi lo metterei pure nel regolamento...
12 /14 squadre come auspica Salieri invece si sarebbero troppe.

Per quanto riguarda il mercato di riparazione le modifiche rispetto all'idea estiva sono state minime (4 sostituzioni invece di 2) e molti hanno protestato proprio perchè andava incontro non ai più deboli ma a chi aveva pochi "titolari". Che sia stato un danno per Lexi mi pare abbbastanza tirato per i capelli.

@Sal Il draft ha i suoi limiti e la chiamata in stile mercato non è una brutta idea. Tutti i benefici della chiamata libera si annullerebbero in caso anche solo un partecipante saltasse qualche chiamata (ed è difficile che 8/10 giocatori rispettino i tempi soprattutto in agosto). Io ebbi l'idea del draft proprio vedendo l'asta dell'altro fantacalcio SZ dove uno dei partecipanti non si presentò. Gli lasciarono le schiappe.
L'unica sarebbe posticipare l'inizio come quest'anno e lasciare almeno 24 ore tra le chiamate (sono molte ma se tutti quando sono on line postano all'istante dovrebbe andare bene). Certo in quelle 2/3 settimane nessuno dovrebbe star via per più di un giorno.

@Ciuccio Avrai la panchina piena di gol ma vinci lo stesso. e credo che almeno Maccarone ti entri, Adriano ha preso s.v. ma non so se ha giocato almeno 15)
P.s. è un po' di settimane che mi chiedo perchè lasci sempre Albiol in panca. Avete litigato?

Ciuccio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#629 Messaggio da Ciuccio »

SoTTO di nove ha scritto:@Ciuccio Avrai la panchina piena di gol ma vinci lo stesso. e credo che almeno Maccarone ti entri, Adriano ha preso s.v. ma non so se ha giocato almeno 15)
P.s. è un po' di settimane che mi chiedo perchè lasci sempre Albiol in panca. Avete litigato?
SoTTO ma non l'hai vista la partita del tuo diavolo ? Luismerdiano è partito titolare :roll:
per Albiol è il primo golletto...non è che abbia poi brillato fin'ora....aspetto sempre qualche exploit di lazaar lictsteiner e nasone che quest'anno non ne vogliono proprio sapere

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#630 Messaggio da SoTTO di nove »

Ciuccio ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:@Ciuccio Avrai la panchina piena di gol ma vinci lo stesso. e credo che almeno Maccarone ti entri, Adriano ha preso s.v. ma non so se ha giocato almeno 15)
SoTTO ma non l'hai vista la partita del tuo diavolo ? Luismerdiano è partito titolare :roll:
per Albiol è il primo golletto...non è che abbia poi brillato fin'ora....aspetto sempre qualche exploit di lazaar lictsteiner e nasone che quest'anno non ne vogliono proprio sapere
No ,non l'ho vista. Per questo non ho commentato nemmeno nel topic del calcio. Mi sembrava dal televideo che fosse lui ad essere entrato nel finale.
Già mi mangio le mani per aver lasciato Albiol in panchina nel classico (avevo i 2 juventini e i 2 della Roma che credevo vincessero facile). Però, a parte i gol prende sempre bei voti e per il modificatore è utilissimo. Meglio che aspettare il golletto di Laazar e Andaldi....

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeta 2015-2016”