[O.T. e I.T.] Film incredibili dal mondo

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T. e I.T.] Film incredibili dal mondo

#1051 Messaggio da dada »

Il Fede ha scritto:
dada ha scritto: La colonna sonora dell'Ennio nazionale rimane stampigliato nelle meningi, e il finale è crudele e gran-dio-so.
Il dottore con gli occhialetti nel finale è inquietante... Gli anziani hanno una funzione ben precisa, perché il film che hai visto è una parabola sul potere e sull'imposssibilità di distruggerlo: sono i vecchi che vogliono controllare le menti dei giovani, non il contrario...
D'accordo, Fede. Ma avrei scelto altri veci. :)

Pensiero Dominante
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1052 Messaggio da Pensiero Dominante »

dada ha scritto:
Bardamu ha scritto:
dada ha scritto: Qualcuno conferma (o smentisce) quanto scritto da Stein (cioè che fu impiegata una controfigura della Lindberg nelle scene hard)?
C'è nessuni?

Pardon, sto parlando di Thriller - A cruel picture.

Immagine
Confermo. Tra l'altro, a parte gli inserti hardcore, è uno dei film con la Lindberg a minore tasso erotico.
Quindi ti è piaciuto? In effetti ha qualcosa in più (o in meno) rispetto ad altri rape & revenge dell'epoca.
M'è piaciuto.
Trovo che, a dispetto di quanto letto su una freddissima recensione internettiana, gli inserti hard contribuiscano a rendere più "plausibile" la vendetta (e non siano, quindi, soltanto una trovata commerciale).
Che sia un delitto che quelle scene non le abbia girate lei. :)
Che l’uso dello slow motion (er rallentatore) sia assolutamente tollerabile e, anzi, contribuisca ad epicizzare momenti (a quel punto) tanto agognati (da tutto il mondo).
Che la fotografia sia pressoché ottima.
Che il solo personaggio protagonista - la polifemica e muta vendicatrice - valga la visione della pellicola (e non - solo - perché è bbona).
Ciò mi ha indotto a tuffarmi nelle sabbie mobili dei b-movie (cheppoi 'gna chiarire, una volta per tutte, cosa significhi: film discreti/buoni/ottimi a basso costo o, semplicemente, film dimmerda?). Pellicole che (da incallito snob) avevo colpevolmente evitato (colpevolmente, perché a forza di setacciare, prima o poi, qualche pepita la si trova).
Ho visionato nell'ordine:

Non si sevizia un paperino di Lucio Fulci
Una lucertola dalla pelle di donna di Lucio Fulci
Sette note in nero di Lucio Fulci
Perché quelle strane gocce di sangue sul corpo di Jennifer? di Giuliano Carnimeo
Milano trema: la polizia vuole giustizia di Sergio Martino (insegiumenti autobilisti d'effetto letteralmente COPIATI nel film seguente)
Milano odia: la polizia non può sparare di Umberto Lenzi (con un magistrale Tomas Milian e la colonna sonora di Morricone che scimmiotta il se stesso di Indagine)
Lo strano vizio della signora Wardh di Sergio Martino (e ci si rende conto di quanto Dario Argento abbia saccheggia... citato nel corso dei secoli)
Chi l’ha vista morire? di Aldo Lado
I corpi presentano tracce di violenza carnale di Sergio Martino
Il tuo vizio è una stanza chiusa e solo io ne ho la chiave di Sergio Martino
Il gatto dagli occhi di giada di Antonio Bido (dove, invece, le serrature sono puro ornamento)
Cannibal holocaust di Ruggero Deodato (del quale ho letto il termine "capolavoro", oibò-ahimé, e che ha tra gli attori anche Luca Barbareschi: e ho detto tutto)
Non violentate Jennifer di Meir Zarchi (portentosa la scena dell'evirazione nella vasca da bagno)

Cosa ne ho ricavato? La sicurezza che del lotto preferisco nettamente Lucio Fulci.
Che certi dialoghi (o certi monologhi) di certi film fanno accapponare la pelle (soprattutto quando l’assassino avverte il dovere di spiegare allo spettatore i motivi che l’hanno indotto alle seriali efferatezze; ma anche in certe spicciole e ingenue analisi pseudo-sociologiche - sempre benedetti siano silenzi di Thriller - A cruel picture...).
Che la Fenech e la Strindberg sono presenti poco meno di una bottiglia di J & B (il J & B, si sa, è un tratto distintivo del b-movie).
Che non finisce qui.

PS: Nel frattempo ho visionato pure Persona di Bergman (impareggiabile o giù di lì). E allora, sinceramente, ed alla fine - ho pensato - se Bergman è mainstream, viva il mainstream e bonanotte :) (sto a scherza', sto).
Visto in lingua originale senza sottotitoli (ma tanto fa più o meno lo stesso). Francamente l'ho trovato bruttotto, mi aspettavo qualcosa di più. Comunque sono anche contento di averlo visto e di essermi, per così dire, levato la curiosità.
Pensiero Dominante, forumista temporaneamente de-gnokkizzato

La gioventù resiste a tutto, ai re e alle poesie e all'amore. A tutto, ma non al tempo

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1053 Messaggio da dada »

Ne prendo atto.
Cercherò di chiedermi, nelle prossime ore, se il testosterone mi abbia giocato un brutto tiro.
Ma credo di no. Non stavolta.
È comunque positivo confrontarsi.

Pensiero Dominante
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1054 Messaggio da Pensiero Dominante »

Punti di vista Dada! Quantomeno però concordo sul fatto che Christina Lindberg sia, o meglio fosse, bbona

Immagine
Pensiero Dominante, forumista temporaneamente de-gnokkizzato

La gioventù resiste a tutto, ai re e alle poesie e all'amore. A tutto, ma non al tempo

araxe
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1055 Messaggio da araxe »

Lui e lei sono sposati e non possono avere figli.
Lui cerca di convivere con questa cosa della sterilità, lei no, non riesce ad accettarla e desidera fortemente diventare una mamma. Anzi, la mamma.
Vanno in campagna e lui trova un pezzo di legno, che somiglia stranamente ad un bimbo, braccine, gambine, cose così e lo rende ancora più bimbo.
Lo regala a lei e lei diventa la sua mamma. Poi comincia la follia, di lei, soprattutto quando i figli -si sa- crescono.
C'è una bambina, loro vicina di casa che scopre una cosa, una fiaba che parla appunto di un tronco, e il tronco è Otesànek, sempre appunto.
Bellissimo film, cupezza e cose (relativamente) pazze.
I figli so' piezzecore, il film proviene dalla Repubblica Ceca e si intitola Little Otik (Otesánek), il regista si chiama Jan Švankmajer.

Immagine

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1056 Messaggio da dada »

È un vero peccato che nella realtà quotidiana - ma anche settimanale - non esistano bambine come Alzbetka.

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1057 Messaggio da dada »

Amigos. Ultimamente, mi sto sparando delle massicce dosi di cinema giapponippo.
Tutto è nato dalla visione della locandina originale di School of the Holy Beast (1974) di Norifumi Suzuki.

Immagine

Appunto, questa.
Non sto a dirvi le sinapsi.
Comunque, mi sono visto Onibaba di Kaneto Shindo, Female Yakuza Tale (del già citato Suzuki), Funeral Parade of Roses di Toshio Matsumoto (cazzo cazzo cazzo) e rivisto alcuni, fondamentali, film del grande Koji Wakamatsu. Per non parlare del visionario Emperor Tomato Ketchup di Shuji Terayama (aiutatemi a dirlo, EC-CE-ZIO-NA-LE fotografo). Mi posso dire moderatamente entusiasta.

Oh.

(Rovistando internettianamente, ho incrociato il blog del mai troppo rimpianto dottor Steiner...)

solarlord
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Contatta:

#1058 Messaggio da solarlord »

Di Shuji Terayama sono da vedere assolutamente Pastoral: to die in the country (http://www.imdb.com/title/tt0071406/?ref_=fn_tt_tt_1) e Throw away your books, rally in the streets (http://www.imdb.com/title/tt0228853/).

Immagine

Per quanto riguardo il cinema nipponico continuo a nutrire ancora una grande ammirazione per un regista come Kinji Fukusaku (https://en.wikipedia.org/wiki/Kinji_Fukasaku): mi capita sempre di imbattermi in qualche suo film.

claudiored
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1059 Messaggio da claudiored »

https://www.youtube.com/watch?v=FZ5x-dmq10E

a proposito di film assurdi e incredibili l'introvabile (fortunatamente) De Profundis di Luigi Cozzi

claudiored
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1060 Messaggio da claudiored »

il capolavoro di Lucio Fulci "Un gatto nel cervello" :lol:

https://www.youtube.com/watch?v=in9-LGJB12w

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1061 Messaggio da ariva ariva »

solarlord ha scritto:Di Zulawski l'altra sera ho visto giusto questo film : senza sottotitoli purtroppo :cry: (adesso li sto cercando da qualche parte) ma comunque merita assolutamente la visione. :wink:

Na srebrnym globie (1988)

Immagine

http://www.imdb.com/title/tt0093593/
i sottotitoli adesso si trovano
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

claudiored
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1062 Messaggio da claudiored »

:o :o

claudiored
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1063 Messaggio da claudiored »

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1064 Messaggio da Nip »

claudiored ha scritto:
Cazzo, che trip Begotten ma non lo riguarderei manco morto. Ricordo che ci si capiva qualcosa solo a partire dai titoli di coda.

Comunque credo che sia catalogabile più come videoarte che come cinema.

claudiored
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1065 Messaggio da claudiored »

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”