Parakarro ha scritto:bellavista ha scritto:Parakarro ha scritto:solo una curiosita Bellavista
hai un lavoro in sfizzera (come la mia donna

) e hai li la residenza (credo)
il medico l'hai in Italia? in ospedale ci vai qui?
(sai dove voglio arrivare vero?)
lo so dove vuoi arrivare, ma ti faccio una domanda semplice:
ma secondo te uno dalla svizzera torna a farsi curare in italia?
c'è un sacco di gente residente all'estero che dall'alto di non si sa bene cosa pontifica e poi torna in Italia per farsi curare
un mio cliente gira in lamborghini (una gallardo niente di fotonico) e vive a Lugano da anni
ha il figlio autistico e con il cazzo che lo fa curare in svizzera, sfrutta enormi vantaggi che offre la sanità lombarda (che sotto molterrimi aspetti è meglio della svizzera) ma ha un atteggiamento molto simile al tuo.
anche un mio fornitore ha la figlia che lavora e vive in Messico e mi fa sempre una testa tanta su quel fantastico paese e su come siano avanti (in messico...) poi quando si è ammalata di TIFO è corsa in Italia a farsi curare e poi è tornata in messico...
tu sei più coerente
e sei uno dei pochi che si è trasferito davvero
anche io ho un'assicurazione sanitaria
cosa credi che con quello che bevo mi affido al servizio sanitario nazionale in caso di visite e problemi?

è vero che la sanità italiana ha centri d'eccellenza e specialisti molto quotati, ma è anche vero che si deve dare un giudizio di sintesi, che in italia, per quel che ci costa la sanità è: vergognoso.
L'esperienza del cittadino medio, quello senza agganci,quello che non conosce l'amico dell'amico, quello che si curerà in uno dei tanti anonimi ospedali locali sarà abbastanza frustrante.
provate a prenotare una tac nella organizzatissia romagna, provate ad andare al pronto soccorso in codice giallo (ma anche rosso) nella civilissima romagna, e parlo di città oltre le 100'000 persone, non il pronto soccorso del paesino sui monti, e guardate come va a finire.
e i siciliani? i calabresi? i campani? quelli devono morire? evidentemente si', viste le condizioni delle strutture. se non ti ammazza il medico incapace ti ammazza il lampadario che ti cade in testa.
quindi sanità italiana d'eccellenza un cazzo, se si fa la media della qualità del servizio di tutti gli ospedali italiani c'è da spararsi.
poi se volete mi tolgo dal grugno quest'aria da professorino del cazzo e vi racconto nel dettaglio quello che ho visto lavorando un mese in psichiatria e un altro mese in chirurgia d'urgenza di un conosciuto ospedalone romagnolo, di quelli organizzati, di quelli che funzionano. Un' eccellenza che non vi dico.. trasudava dai muri, proprio..