[O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolamento

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#361 Messaggio da lexi_leigh »

Salieri D'Amato ha scritto:A me piace ...la mia :oops:
Prendo in considerazione solo offerte irrinunciabili :-D
è vero..è così :-D

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#362 Messaggio da SoTTO di nove »

Ciuccio ha scritto:please SoTTo prendi la situazione in mano prima che si degeneri e imponi il regolamento/modalità calendario

....lider e Nip hanno scelto il loro acquisto.....adesso tocca a te, SoTTO....
Lider è da decifrare ma in fondo ha suggerito due formule che prevedono entrambe il classico calendario. (con o senza Play off finali insomma).

è palese che la classifica a punteggi parta questo sabato con la 3° giornata e finisca alla 38° e ultima di campionato.
Chi fa il miglior punteggio assoluto vince. Questo è il fantacalcio.

La formula degli scontri diretti in 8 prevede la disputa di 14 giornate (andata e ritorno).
Visto che il finale via play off ha già fatto alzare un polverone io lo escluderei. (ma a me andrebbe pure bene)
Rimane la prima ipotesi che si può dividere in 2 metodi:
1°Metodo:
Ovvero metodo Lider, Andata e ritorno ripetuto 2 volte dalla 4° alla 31° giornata, terzo giro dalla 32° alla 38° senza bonus casalingo. Vince chi fa più punti.

2° Metodo
Campionato di apertura: Andata e ritorno classico. 14 giornate (dalla 3° alla 16°), chi fa più punti vince.
Campionato di clausura: Andata e ritorno classico. 14 giornate,(dalla 17° alla 30°) chi fa più punti vince.
Campionato estivo: Girone all'italiana di 7 giornate dalla 31° alla 37°, finalissima alla 38° tra le prima 2. e contemporanea finalissima tra la vincente dell'apertura e del clausura (solo se diverse)

Non so altri modi per giocare a scontri diretti. Lexi come fate altrimenti visto che da quello che si è capito giocate sempre in 8?

@Ciuccio: Devi fare la chiamata
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#363 Messaggio da lexi_leigh »

partendo dalla prima l ultimo girone della 36 esima,37e 38 si ferma alla 38 esima...non ci preoccupiamo dei " 3 turni in più".. partendo dalla terza il discorso non cambia..in qst caso la nostra 38 esima sarà uguale alla prima se non sbaglio

Ciuccio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#364 Messaggio da Ciuccio »

Ho preso Lulic ....pagina precedente

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#365 Messaggio da SoTTO di nove »

lexi_leigh ha scritto:partendo dalla prima l ultimo girone della 36 esima,37e 38 si ferma alla 38 esima...non ci preoccupiamo dei " 3 turni in più".. partendo dalla terza il discorso non cambia..in qst caso la nostra 38 esima sarà uguale alla prima se non sbaglio
Se fossimo partiti dalla 1° giornata avresti dovuto fare 2 volte andata e ritorno + un altro giro di sola andata (o neutro, cioè senza bonus). Sarebbero rimaste fuori le giornate 36/37/38.
è quello che ha detto Lider, 2 volte andata e ritorno e una volta neutro. (ma avendo già passato le prime 2 giornate o si parte va 4° alla 38°, oppure dalla 3° alla 37°)

Oppure la mia seconda ipotesi di dividere il tutto in 2 distinti campionati (che sono però sempre completi A/R) + un girone all'italiana finale. Con libera l'ultima giornata per far scontrare i singoli vincenti.
Modello Argentino.

@Sta a Jhonny la chiamata.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#366 Messaggio da Johnny Wadd »

Io prendo un centrocampista, Bruno Fernandes dell'Udinese che mi pare sia ancora disponibile

Mi raccomando niente play-off, lasciamoli al basket

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#367 Messaggio da Salieri D'Amato »

Ciuccio ha scritto:
Salieri D'Amato ha scritto:A me piace ...la mia :oops:
Prendo in considerazione solo offerte irrinunciabili :-D
per Saponara o Soriano chi vuoi dei miei centrocampisrti ? :awww:
Non hai centrocampisti spendibil. :-D Mertens è un azzardo, Giaccherini può far bene ma è un'incognita, Honda non è sicuro titolare. Ci sarebbero Biglia, Bertolacci e Lazzari, ma non sono proprio giocatori che segnino gol a raffica e quindi particolarmente appetibili. Tutto sommato mi tengo i miei.
La via più breve tra due cuori è il pene

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#368 Messaggio da SoTTO di nove »

Perchè Ciuccio ha avuto il coraggio di mettere quel centrocampo sul mercato? Ci ha presi per scemi... :DDD
Salieri a te la chiamata.

lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#369 Messaggio da lexi_leigh »

SoTTO di nove ha scritto:
lexi_leigh ha scritto:partendo dalla prima l ultimo girone della 36 esima,37e 38 si ferma alla 38 esima...non ci preoccupiamo dei " 3 turni in più".. partendo dalla terza il discorso non cambia..in qst caso la nostra 38 esima sarà uguale alla prima se non sbaglio
Se fossimo partiti dalla 1° giornata avresti dovuto fare 2 volte andata e ritorno + un altro giro di sola andata (o neutro, cioè senza bonus). Sarebbero rimaste fuori le giornate 36/37/38.
è quello che ha detto Lider, 2 volte andata e ritorno e una volta neutro. (ma avendo già passato le prime 2 giornate o si parte va 4° alla 38°, oppure dalla 3° alla 37°)

Oppure la mia seconda ipotesi di dividere il tutto in 2 distinti campionati (che sono però sempre completi A/R) + un girone all'italiana finale. Con libera l'ultima giornata per far scontrare i singoli vincenti.
Modello Argentino.

tanto non stiamo usando nessun programma o sito per gestire i gironi.. al girone neutro aggiungiamo l 38 esima che sarebbe la prima ma senza bonus
sarebbe molto piu semplice non usarlo proprio il bonus casalingo..ma so che è un'idea improponibile...dimenticavo che nei fanta live non lo usiamo mai qst bonus..ecco perchè non ci poniamo problemi dei 3 turni in più

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#370 Messaggio da Salieri D'Amato »

Mi prendo tutti i rischi del caso e scelgo un'altro che al momento non gioca, sperando che a gioco lungo le scelte paghino: Cassano in attacco.
La via più breve tra due cuori è il pene

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#371 Messaggio da Johnny Wadd »

Non sarebbe male ad ogni post di chiamata ripetere l'ordine e quelli che già hanno scelto

Lider - Iago Falque
Nip - Karnezis
SoTTO - Ilicic
Ciuccio - Lulic
Jhonny - B. Fernandes
Salieri -Cassano
MauroG
Lexi

tocca a Mauro, fai copia incolla con lo schemino e aggiungi la tua scelta, cosi abbiamo tutto sotto controllo

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#372 Messaggio da MauroG »

ok ora scelgo, datemi il tempo di prendere la lista :D

intendevo tagliare un mio cc che non mi piace, posso farlo? e nel caso quando potrò scegliere?

sicuro che non vogliate di natale? :D
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#373 Messaggio da Diabolik68 »

lider maximo ha scritto:
Diabolik68 ha scritto:Ragazzi anche se nn partecipo alla fantaDraft i calcoli ve li posso fare pure io o meglio controllo tutti gli errori di Lider :DDD
Questo è un esempio di file excel che userò per i calcoletti, farà tutto in automatico una volta messi i dati, alla faccia di quel traditore di diab... :dito:

Immagine

...in verde il voto definitivo di giornata....vi piace? :DDD
Onestamente fa un po schifo :DDD
Scherzo c'è qualche cosa da sistemare (io uso sempre excel ma molto più semplice)

Senti mi puoi mandare il file a questa email diabolik138@hotmail.com così caso mai faccio alcune modifiche e vedo se è migliore di quello che utilizzo io ;)
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#374 Messaggio da SoTTO di nove »

lexi_leigh ha scritto:
[Scopri]Spoiler
SoTTO di nove ha scritto:

Modello Argentino.

tanto non stiamo usando nessun programma o sito per gestire i gironi.. al girone neutro aggiungiamo l 38 esima che sarebbe la prima ma senza bonus
sarebbe molto piu semplice non usarlo proprio il bonus casalingo..ma so che è un'idea improponibile...dimenticavo che nei fanta live non lo usiamo mai qst bonus..ecco perchè non ci poniamo problemi dei 3 turni in più
Non riesco a capire cosa intendi. Siamo in otto, questo vuol dire che un girone regolare è fatto di 7 partite di andata e 7 di ritorno. Fatti 2 giri (totale 28 giornate) si potrebbe decidere di concludere il campionato ma visto che rimangono 8 giornate 7 si possono usare per fare un ulteriore giro (cioè dove ognuno incontra tutti gli altri 7). L'ultima giornata (o questa se partiamo in ritardo) è in più.
I programmi di gestione non c'entrano niente. è proprio irregolare fare giocare una giornata di troppo.
o questa o l'ultima vanno tolte dal torneo a scontri diretti.
Resta acclarato che il torneo a punteggi parte Sabato e finisce con la fine del campionato.
Bisogna solamente decidere se:
Fare un campionato unico di 35 giornate (diviso come spiegato da Lider: andata-ritorno-andata-ritorno+ andata senza bonus casalingo), dove tutti si incroceranno con gli altri 7 cinque volte.
Oppure:
Campionato di apertura: Andata e ritorno classico. 14 giornate (dalla 3° alla 16°), chi fa più punti vince.
Campionato di clausura: Andata e ritorno classico. 14 giornate,(dalla 17° alla 30°) chi fa più punti vince.
Campionato estivo: Girone all'italiana di 7 giornate dalla 31° alla 37°, finalissima alla 38° tra le prima 2. e contemporanea finalissima tra la vincente dell'apertura e del clausura (solo se diverse)

@MauroG. Ho riletto il mercato. Un unico taglio si potrà fare a Gennaio. (p.s. è curioso che sia finito in lista un nome così brutto da dover subito tagliare. Non dovevi metterlo in lista). Il taglio a gennaio è in previsione di un infortunio.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#375 Messaggio da SoTTO di nove »

Diab. ti avevo già fatto la domanda, la rosa può essere postata anche sabato? (prendendosi chiaramente il rischio errore).
P.s. Come la mettiamo con gli scontri diretti, partiamo subito o aspettiamo per vedere effettivamente quanti siamo.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”