[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#130561 Messaggio da ziggy7 »

sbaglio o le proteste del Toro hanno annullato un rigore dato alla Fiorentina? Quando era successo a Catania (gol annullato) s'era parlato di morte del calcio :-D

questa Roma ha meno spessore di quanto sembri

Juve snaturata dalla vena difensivista di Allegri, che senza centrocampo ha giocato per non prenderle, sia con l'Udinese che ieri.
Serve un centrocampista magico (e' vestito di giallonero, si dovrebbe vedere da lontano anche se sei mezzo orbo...).
In alternativa dovremo cambiare modulo, due incontristi e tre dietro una punta centrale.
Confido che entro tre mesi saremo discretamente a punto. Difficile riuscire a vincere lo scudetto, spero non sara' tardi per passare il girone champsns
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#130562 Messaggio da manigliasferica »

il chievo ha già fatto 7 gol...l'anno scorso ne aveva fatti 28 in 38 partite
sta facendo sballare tante scommesse...il chievo fino a 8 giorni fa era la squadra garanzia per il segno X e l'under 2,5.
alla fine della stagione sempre in attivo con quei 2 segni.

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#130563 Messaggio da Termopiliano »

hoover ha scritto:Sono vicino ai forumisti laziali in questa per loro triste e funesta giornata...sono tragedie che ti segnano nell'anima.
Chievo o Atalanta cambiava poco. Di certo subire 4 reti dai mussi volanti è un'esperienza che ha del mistico e che non auguro di vivere a nessuno. De Vrij sembrava un uccellino spaurito, Cataldi (per dirla alla Lone) sembrava uno preso a casa dalle tribune, Felipe Anderson gironzolava in campo quasi a chiedersi il perché della sua presenza. Ma un pò tutti apparivano fumati. L'unico a salvarsi è stato Parolo. Contro sembrava davvero avessimo il Barcellona.

Detto ciò la sconfitta di Verona spero serva da sveglia verso la società, anche se ormai il mercato è praticamente chiuso e quindi puoi sperare soltanto di beccare qualche colpo fortunoso sul gong (vedi Candreva qualche sessione di calciomercato fa). Alla faccia di Tare che diceva che questa squadra non è migliorabile. Senza Biglia e Klose siamo una squadra normalissima dove pur avendo giovani di belle speranze manca la guida emotiva e carismatica (e non può certo esserlo Radu, anzianità a parte). Dal mercato potrà arrivare poco e quindi tocca sperare nella salute del principito e del panzer altrimenti addio conferma in Europa (cosa fondamentale per la crescita di una società). La solita solfa della Lazio lotitiana, quando tocca fare il salto di qualità ci si ridimensiona.

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#130564 Messaggio da Termopiliano »

Lonewolf ha scritto:sto seguendo attentamente Baselli, che faceva la riserva all'Atalanta e adesso sembra Lampard
A me piace tantissimo questo ragazzo e non perdo mai occasione di sottolinearlo. Mi fa sorridere il fatto che sia stato snobbato da tutti i club così detti "top". Ma vabbè, ormai così è.
Ha ottime geometrie, rapidità e personalità e ora ha scoperto anche il tiro da fuori. All'Atalanta preferivano un centrocampo muscolare e quindi Basellino si accomodava spesso in panchina. Al Torino (anche se ovviamente bisognerà valutare il tutto nel futuro prossimo) ha trovato invece una squadra adeguata per esprimere le proprie qualità balistiche, con Ventura sempre molto bravo a plasmare i giovani.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#130565 Messaggio da BenDean »

Lonewolf ha scritto: Ancora.......... Come ti ho già fatto notare invano, De Jong sta là in mezzo solo per far numero, perché ogni azione nasce e viene impostata da Diego Lopez.
Quindi per giocare di sponda, Mihajlovic potrebbe mettere qualsiasi cosa, pure una pila di scatoloni.
Vedo che mi hai raggiunto sulla barca del #DeJongOut! 8)
Perdonami Lone ma non sono riuscito a trattenermi, conosci la mia avversione per il nostro. :awww: #DeJongOut!! :DDD

11 ore e potremo tirare finalmente le fila sul mercato!

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#130566 Messaggio da TeNz »

Termopiliano ha scritto:Cataldi (per dirla alla Lone) sembrava uno preso a casa dalle tribune,
tra l'altro mi piace perchè quando non è stato schierato contro il b.leverkusen , tutti a dire che pioli non aveva capito nulla e che cataldi avrebbe dovuto giocare.

poi gioca con il chievo e questi sono i commenti.

gli allenatori vedono i giocatori allenarsi in settimana e se fanno determinate scelte è perchè sicuramente hanno fatto le proprie valutazioni.
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#130567 Messaggio da theinvoker »

Salieri D'Amato ha scritto:Vedo che i giudizi dei tifosi superzetiani cambiano ogni tre per due, in base agli umori e ai risultati.
Avevo pronosticato 2 giornate poco significative per via della preparazione e della rosa incompleta di molte squadre, specialmente delle grandi e infatti si vedono risultati abnormi ed eclatanti, tra cui purtroppo quelli della Juve. In analisi:

Juventus, ancora incompleta nell'organico, con nuovi appena arrivati non ancora pronti, e vari infortunati tutti nel nevralgico centrocampo; sfortunata con l'Udinese, sconfitta meritata con la Roma. A prescindere dall'inutile Padoin, continua l'ostracismo di Allegri verso Pereyra (che già lamentavo gli ultimi mesi della scorsa stagione). Unica nota positiva, il carattere e la consapevolezza inespettatamente dimostrate negli ultimi 20 minuti, una squadra che in emergenza, sotto di 2 reti e in 10 uomini, fino ad allora dominata, si carica e si lancia con decisione all'attacco, rischiando seriamente di pareggiare, con il miracolo finale del portiere, mi lascia ben sperare per il futuro. Possibile che sia bastato l'ingresso di Pereyra e Morata per dare la svolta?! Comunque preparazione incompleta, al rientro dalla sosta, con infortunati recuperati e nuovi inseriti, inizierà il vero campionato della Juventus.
Sperando in notizie positive dal mercato ... anche se a questo punto penso che i 2 colpi sperati me li possa solo sognare. :cry:

Napoli, squadra che sta iniziando ad assimilare il gioco di Sarri, 50/55 minuti alla grande, poi la condizione fisica ancora precaria ha causato un drastico calo, di cui ha approfittato la Samp, molto più in condizione, avendo preparato i preliminari di EL.
Eder comunque grandissimo, se questo viene venduto all'iInter per 8/10 milioni (come si diceva) la ritengo un'assurdità, che conferma un mercato senza più nessuna logica, con comprimari e giovanissimi senza pedigree pagati cifre folli ed esperti giocatori di valore venduti a prezzo di saldo.

La Roma dimostra, come sempre sostenuto, di essere la rivale più accreditata per lo scudetto, stecca parzialmente a Verona, ma si riscatta pienamente con la Juve. La buona partenza iniziale della squadra con Garcia viene confermata anche quest'anno. Già bene inserito Salah, su cui avevo dei dubbi riguardo la collocazione, praticamente libero di svariare per tutto il fronte d'attacco, con valido supporto a centrocampo. Naingoolan si conferma grande mastino e giocatore anche di una certa tecnica, Pjanic, superati i problemi fisici dello scorso anno, ritorna ad essere decisivo. E utilissimo si è dimostrato Iago Falque, che prevedo diventerà un punto fermo della squadra per l'utilità e la duttilità mostrata sia in fase di attacco che di copertura.

Il Milan è ancora un cantiere, ricostruire un gioco con chi era abituato a non averlo ed assimilare una mentalità vincente non è facile, come non è facile sviluppare la notevole mole di gioco richiesta per supportare due attaccanti puri come Bacca e Adriano, che ripeto ancora una volta, prevedo sarà il migliore acquisto del Milan. Leggo da voi di gioco impostato dal portiere ... ma non era stato acquistato un forte centrale mancino (con il tocco di Zidane :-D ) proprio per quello?!
Comunque 3 punti giocando male sono oro, e dimostra che alla fine sono i campioni a fare la differenza, non i Bortolacci o i Romagnoli, seppur pagati come tali.

La stessa cosa vale per l'Inter, 2 pessime partite, a detta dei tifosi interisti, ma 6 punti in saccoccia, il che vuol dire, oltre ad un'iniezione di fiducia, che alla vera partenza del campionato, l'Inter parte con vantaggi sensibili sulle rivali; sulla Juve 6 ... e non sono pochi!! E con il bonus del culo (vedi rigorone negato al Carpi e gol nei minuti finali sia con l'Atalanta che con il Carpi), che è un'arma non da poco, fondamentale direi.

Per la gioia di hoover, ma soprattutto di Nip, il Chievo ha deciso di non giocare più per lo 0 a 0, o forse ritornerà a farlo quando troverà squadre più forti :roll: Parafrasando gli accostamenti di Sotto, diciamo che il Chievo è un po' il Bayer Leverkusen d'Italia, leggermente più forte sembrerebbe.
Lazio effettivamente irriconoscibile; pensavo fosse difficile ripetere il grande campionato scorso, ma non credevo partissero così male. In teoria, avendo anticipato la preparazione per i preliminati di CL, erano loro che dovevano fare a fette il Chievo.

Torino vera rivelazione del campionato. Contro ogni logica, dato che le squadre di Ventura hanno bisogno di tempo per assimilare gli schemi e carburare, ha dato oggi una grande dimostrazione di forza e mostrato un'invidiabile condizione fisica e solidità mentale, riuscendo a ribaltare con merito il risultato contro una squadra organizzata e di buon livello come la Fiorentina. Può arrivare lontano.

Insomma, sarà un campionato divertente e prevedo molto equilibrato.
Al momento io mi diverto poco, ma ci stà, non si può vincere in eterno.

@theinvoker: non contano i numeri ma le qualità intrenseche dei giocatori, tecniche e caratteriali, e un Vidal non lo rimpiazzi con Asamoah, Sturaro e neppure con Khedira, di Padoin sembra inutile perfino parlare; nelle squadre ci sono i leader e i giocatori di contorno, questi possono giocare bene una partita o anche una serie, ma l'anima delle squadre, quelli che effettivamente ti danno la mentalità vincente e a gioco lungo fanno la differenza sono i primi. E non è un caso che Vidal sia andato al Bayern, che per farlo giocare titolare, senza rinunciare ad altri fondamentali giocatori, ha adottato pure un diverso modulo di gioco. E qualcuno è contento perchè si sono presi 40 milioni :no:

Pereyra lo farei giocare anche io,ma come trequartista,non regista come dicevate voi
Oppure 4-3-3 e vedi se Dybala può fare l'esterno.Dopotutto anche Neymar e Messi non sono sterni ma nel loro 4-3-3 partono da quella posizione per tagliare dentro
Qualsiasi sia la soluzione però bisogna provare in fretta per trovare il modulo e gli interpreti migliori per non perdere troppo tempo. Gli infortuni non aiutano in questo senso.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#130568 Messaggio da Lonewolf »

Con Invoker io ci rinuncio.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#130569 Messaggio da Lonewolf »

scb ha scritto:
Lonewolf ha scritto: Basta guardare chi sta al primo posto in questo momento...
Ti riferisci al Chievo o al Palermo?

O all'Inter?

:lol: :lol: :lol:
Il Chievo ha iniziato alla grande con un super Paloschi.
Il Palermo ha un Vazquez sublime e un allenatore tutt'altro che incapace e che "piange" poco e chiede poco al suo presidente.

:awww:
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#130570 Messaggio da Johnny Wadd »

La Juve ha preso Lemina classe 1993 dal Marsiglia, non lo conosco quindi mi astengo dal dare giudizi, come al solito si legge di tutto e di piu' su internet, tipo che sia uno Sturaro nero e uomo piu' di quantità che di qualità. Ho letto anche che la Juve sta trattando Hernanes, non solo ma si parla anche di Soriano, Vazquez, Lamela, Witsel e anche di Biglia. Ecco Biglia come regista secondo me sarebbe buono e anche migliore di Marchisio che cosi potrebbe fare la mezzala in coppia con Pogba. Un centrocampo formato da Marchisio, Biglia e Pogba non sarebbe male, un regista come Biglia gli servirebbe anche di piu' di questo famoso trequartista, se manca Marchisio in quel ruolo Allegri non può mica tornare a mettere il Padoin visto contro l'Udinese e la Roma. Cosi avrebbe Biglia titolare e in caso di bisogno al posto di Biglia gioca Marchisio che si sposta di ruolo come faceva quando mancava Pirlo.

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#130571 Messaggio da Johnny Wadd »

Milan, Mastour in prestito biennale al Malaga

http://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/ ... aga-722965

In Spagna i giovani se hanno talento li fanno giocare anche da minorenni, da noi si dice che si bruciano, vedremo se questo Mastour è davvero forte come dicono in tanti

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#130572 Messaggio da Lonewolf »

BenDean ha scritto:
Lonewolf ha scritto: Ancora.......... Come ti ho già fatto notare invano, De Jong sta là in mezzo solo per far numero, perché ogni azione nasce e viene impostata da Diego Lopez.
Quindi per giocare di sponda, Mihajlovic potrebbe mettere qualsiasi cosa, pure una pila di scatoloni.
Vedo che mi hai raggiunto sulla barca del #DeJongOut! 8)
Perdonami Lone ma non sono riuscito a trattenermi, conosci la mia avversione per il nostro. :awww: #DeJongOut!! :DDD

11 ore e potremo tirare finalmente le fila sul mercato!
:-D

De Jong effettivamente mi ha fatto una gran brutta impressione in queste due uscite. Il centrocampo va ridisegnato completamente, sia restando questi i personaggi, sia con l'arrivo di altri.
Bertolacci è irriconoscibile, Nocerino invece è riconoscibilissimo. Kucka si vedrà, potrà essere utile come forza fisica, ma non mi aspetto chissà che apporto tecnico o tattico.
La cosa che balza subito agli occhi è la totale mancanza di carattere e personalità: nessuno si assume responsabilità o rischi di provare a osare appena più in là dell'appoggio all' indietro. L'unico che prova sempre a saltare l'uomo è Bonaventura, inspiegabilmente messo fuori dall'11 iniziale.
Vediamo che succede nelle prossime ore, ma a sto punto, visti i nomi, magari arrivasse Witsel: non è proprio quello di cui abbiamo bisogno, come ruolo intendo, ma ci aiuterebbe molto a crescere in personalità ed esperienza, oltre che tecnicamente.
Soriano invece lo vedo più o meno sul livello di Poli, nè più nè meno.
Lo scambio Suso-Perotti lo farei di corsa, senza esitazioni, anche se non so come giocherebbe trequartista, visto che l'ho visto sempre giocare da esterno sinistro.
(I. Welsh)

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#130573 Messaggio da Johnny Wadd »

L'inter cerca Eder ma Ferrero non pare intenzionato a cederlo

Ferrero: "Eder è un nostro calciatore, non sono stupido"

http://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/ ... ido-723016

però dice che se gli offrono 20 milioni magari lo cede, il prezzo quindi l'ha fissato

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#130574 Messaggio da Johnny Wadd »

A proposito di Inter pare che Ranocchia abbia rifiutato il trasferimento al Southampton, mentre Juan Jesus lo vorrebbe la Roma, in cambio si dice che all'Inter arriverebbe Ljajic.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#130575 Messaggio da BenDean »

Lonewolf ha scritto: :-D

De Jong effettivamente mi ha fatto una gran brutta impressione in queste due uscite. Il centrocampo va ridisegnato completamente, sia restando questi i personaggi, sia con l'arrivo di altri.
Bertolacci è irriconoscibile, Nocerino invece è riconoscibilissimo. Kucka si vedrà, potrà essere utile come forza fisica, ma non mi aspetto chissà che apporto tecnico o tattico.
La cosa che balza subito agli occhi è la totale mancanza di carattere e personalità: nessuno si assume responsabilità o rischi di provare a osare appena più in là dell'appoggio all' indietro. L'unico che prova sempre a saltare l'uomo è Bonaventura, inspiegabilmente messo fuori dall'11 iniziale.
Vediamo che succede nelle prossime ore, ma a sto punto, visti i nomi, magari arrivasse Witsel: non è proprio quello di cui abbiamo bisogno, come ruolo intendo, ma ci aiuterebbe molto a crescere in personalità ed esperienza, oltre che tecnicamente.
Soriano invece lo vedo più o meno sul livello di Poli, nè più nè meno.
Lo scambio Suso-Perotti lo farei di corsa, senza esitazioni, anche se non so come giocherebbe trequartista, visto che l'ho visto sempre giocare da esterno sinistro.
Io ti seguo su tutta la linea parola per parola proprio.

Su Bertolacci credo che il suo sia più un problema di testa e personalità al momento (nonchè di posizione), sugli altri ci sono oggettivi limiti tecnici. L'esclusione di Bonaventura a favore di Nocerino è stata veramente agghiacciante. Jack ogni tanto porta un po' troppo palla però è l'unico che ad oggi propone qualcosa.
Kucka in questo modulo lo vedo solo al posto di De Jong: non gli è superiore in chissà che ma atleticamente è molto più rapido e mobile e lì può far comodo (se non arriva nessuno intendo).Resta il fatto che farlo entrare dopo un allenamento sconfessa molto delle sempre perfette parole di Mihajlovic su impegno, merito e quant'altro.

Witsel che non mi fa impazzire sarebbe oro colato, non è il regista che occorre ma ha una buona fisicità abbinata a ottimi piedi per far ripartire subito l'azione. Ci credo poco che arrivi purtroppo neanche dieci ore e vediamo che succede.
Suso-Perotti se fosse vero sarebbe fin troppo bello: Perotti sarebbe uno in grado di saltare l'uomo, non parliamo di un fuoriclasse e forse nemmeno di uno da Milan "vero" però in questa squadra offrirebbe soluzioni, velocità e alternative importanti.

Sul cambio di modulo un paio di idee le avrei ma prima dobbiamo vedere quanto dovremo smadonnare entro stasera. E in secondo luogo temo veramente che Mihajlovic abbia il feticcio dei centrocampisti incursori nè carne nè pesce, in sostanza i classici medioman che gli allenatori di provincia amano portarsi dietro dalle squadre precedentemente allenate.
Ancora poco e sapremo :-D
Ultima modifica di BenDean il 31/08/2015, 13:28, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”