spezzo una lancia sulla schiena di quel puttaniere di Bellavista
forse è vero
la mia è solo paura... o ignoranza... e quindi paura data dall'ignoranza..
però spiego una cosa che ho già detto.
io stavo bene con la lira
dopo un periodo più o meno difficile in cui ho dovuto cambiare molto sto molto bene anche oggi.
(i problemi secondo me non sono dovuti all'euro ma tant'è)
certo non c'è la serenità che avevo 10\12 anni fa ma ho anche 10\12 anni di più.
non vedo perchè IO che ho imparato a stare in questo mondo (grazie sicuramente ad una buona dose di fortuna..ma ha avuto anche una buona dose di fortuna chi è nato a Milano piuttost odi chi è nato a Scampia) debba augurarmi che finisca o scendere in piazza con chi vuole ciò.
anche perchè, molti di quelli che vogliono cambiare lo fanno per lo più per egoismo
moltissimi di questi oltre all'egoismo ci mettono quella carica di rabbia perchè davvero non vogliono darsi pace ed incolparsi, anche solo minimamente dei propri insuccessi.
Non per nulle la carica di questo tipo di movimenti viene dal basso, dalla parte più becera, poi basta che un economista, un matematico, un lasalcazzo avvalori la tesi e allora è fatta. (anche se poi spessissimissimo questo tale plurilaureato in lasalcazzologia o è sconosciuto o è laureato a Luino...).
Poi però mi sa che alla fine... volente o nolente... l'eurino ce lo terremo
e non lo dico senza scommetterci nulla perchè io ho impostato la mia vita e il mio futuro convinto che le cose resteranno così.
se non lo credessi non avrei comprato casa, auto, fatto investimenti nel lavoro, auto, assicurazioni vita, auto... ecc..
Però sono anche convinto che se tornassimo alla Lira, si sciogliesse la Ue e forse anche nascesse la Padania... io... Me la caverei
però mettetevi il cuoricino in pace... dall'euro non si esce.