[O.T.] Crisi economica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Crisi economica

#9451 Messaggio da Parakarro »

bellavista ha scritto:
GeishaBalls ha scritto:
La colpa? Di chi non continua a dare credito senza garanzie? Mi sembra la solita storia dei povere e buoni contro i ricchi e cattivi.
Magari la colpa è anche di chi prima gli ha prestato soldi a cazzo? :)
E come se tu presti 1mln di euro ad un barbone, e questo poi a scandenza non te li ridá (ma guarda un po) e tu di: ma guarda che strano, eppure con quella barba lunga e sporca, quei vestiti lerci e il suo indirizzo in una scatola di cartone nella metropolitana mi sembrava così affidabile... :)

Quindi pensare che la responsabilitá e le perdite se le prendono, come è normale, anche chi ha prestato soldi alla grecia alla cazzo no? :)
verissimo

però visto che sei un barbone che ha preso un sacco di soldi ma sei rimasto barbone
non fare la figura di quello buono e bravo che non ha colpa quando hai mangiato e bevuto con i soldi prestati fino a oggi.

di fatto credo che i greci si siano accorti che non hanno alcuna possibilità di pagare i debiti con il tipo di economia che hanno.
adesso hanno trovato (probabilmente) appoggio nella Russia o nella Cina che a breve termine paga tantissimo ma a lungo termime può essere il colpo di grazia.

per l'Europa (e gli usa) perdere la Grecia è più un problema logistico che economico... così vicina alla Turchia, così incastonata nel Mediterraneo...

ps
sono curioso proprio di vedere i risultatui del referendum

Enrico Pallazzo
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#9452 Messaggio da Enrico Pallazzo »

euro o dracma?
prestito oppure no?
dentro o fuori?
a me tutta sta storia mi fa pensare ad uno spacciatore (UE) che dà droga al poraccio di turno (Grecia).
Il primo è consapevole del danno, il secondo non ha più consapevolezza nel gestirsi.
A questo punto vedrei interessante un'uscita della Grecia dal sistema UE.
Per vedere cosa succede.
Standoci dentro non mi pare che i Greci abbiano avuto grandi benefici.
è sempre amore!

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9453 Messaggio da gi.kappa. »

Enrico Pallazzo ha scritto: a me tutta sta storia mi fa pensare ad uno spacciatore (UE) che dà droga al poraccio di turno (Grecia).
Il primo è consapevole del danno, il secondo non ha più consapevolezza nel gestirsi.
Mi piace questa lettura. Mi sa che te la rubo ;)

ps restando in argomento droghe: Drogà, ma davvero te la sei presa?
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9454 Messaggio da dostum »

gi.kappa. ha scritto:
Enrico Pallazzo ha scritto: a me tutta sta storia mi fa pensare ad uno spacciatore (UE) che dà droga al poraccio di turno (Grecia).
Mi piace questa lettura. Mi sa che te la rubo ;)

ps restando in argomento droghe: Drogà, ma davvero te la sei presa?
Drugat è un raffinatissimo intellettuale "de sinistra" fin da bimbo anche se odia la democrazia ed il marxismo (vuol togliermi il diritto di votare perché non la penso come lui e M.Draghi).In particolare nutre un adorazione incondizionata per la Krande Cermania e particolarmente per KRUKKA PIG figura che incarna ai suoi occhi sia il VATER autoritario und sadiko sia la MUTTER obesa porkona und vakkona e prodiga dei suoi aiuti e benefici (piscia e cacca) ai figlioletti discoli.Il solo pensiero che una razza inferiore (almeno Baalkaan dava giustificazioni di tipo mistico/filosofico alle sue posizioni) possa opporsi e sabotare il Drag Nach Osten lo fa sclerare alla grande.LA sferza della panzerkulona è quello che serve ai riottosi
Immagine

ECCO SECONDO LUI COME LA KRANTE CERMANIA DEVE trattare la piccola Grecia
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9455 Messaggio da nik978 »

nonsi dovrebbe fare ironia su ste cose, ma questa oggettivamente e' fantastica
Immagine

comunque si dice che 1/3 escono dall'euro (lo dicono gli svizzeri)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#9456 Messaggio da Barabino »

scusa non capisco la frase :blankstare:

1/3 e' una quota delle scommesse oppure una data? (primo marzo)
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9457 Messaggio da gi.kappa. »

Uno su tre. 33% circa di possibilità, giusto Nick?!

Secondo giorno senza Drogato...mi sto sentendo in colpa perché non era davvero mia intenzione. Dato che per i prossimi 10 giorni ho un macello da studiare approfitto per fare a partire da adesso uno sciopero della scrittura fino a quando non tornerà Drugà
#tornaacasadrugà
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Churchill
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#9458 Messaggio da Churchill »

dostum ha scritto:
Churchill ha scritto:[

Cmq Referendum è soluzione equa se (come afferma Drugat) i greci vogliono rimanere nell'euro (che è cosa diversa dalla UE) gli europeisti vincono senza problemi no?
Putin non ricatta la Grecia come la Merkler anzi lui ed i cinesi offrono aiuti interessati ma senza condizioni capestro
Inizialmente Putin ed i cinesi non.pongono ricatti (base navali a parte e Porto del Pireo), per apparire come salvatori della Grecia. Ma prima o poi da buoni creditori chiederanno sempre di piu' nuove concessioni.Per la Grecia sarebbe solo un cambio di padrone.
Senza contare che la UE potrebbe chiedere.in caso di aiuto russo/cinese il pagamento immediato, di tutti i prestiti concessi, girando subito il fiume di denaro in Ucraina.(altro paese prossimo al default)
Certo che possono chiederlo (ucraina è fallita 50 volte non basterebbe).Come potrebbero ottenerlo?[/quote]

Se non lo ottenessero, sicuro che la.Grecia tornerebbe di nuovo, sotto il regime dei colonnelli.

Churchill
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#9459 Messaggio da Churchill »

Non c'e una guerra tra buoni e cattivi, ma una guerra tra incompetenti, il che e' piu' preoccupante. Se 4 anni fa, avessero dati questi 30 miliardi alla Grecia, ora non avremmo molti meno problemi.Ma non.siamo la Cina e gli Stati Uniti.
Pero' ragionando bene, la Grecia puo' diventare la scusa per unificare tutte le istituzioni europee a livello economico.

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9460 Messaggio da Blif »

gi.kappa. ha scritto:Uno su tre. 33% circa di possibilità, giusto Nick?!

Secondo giorno senza Drogato...mi sto sentendo in colpa perché non era davvero mia intenzione. Dato che per i prossimi 10 giorni ho un macello da studiare approfitto per fare a partire da adesso uno sciopero della scrittura fino a quando non tornerà Drugà
#tornaacasadrugà
Secondo me, stanotte torna e comincia a postare fotomontaggi di Varoufakis con la parrucca bionda che batte i viali.

Game set and match :012 :011
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Der Kommissar
Primi impulsi
Primi impulsi

#9461 Messaggio da Der Kommissar »

cicciuzzo ha scritto:è come dare colpa alle donne che girano in minigonna perché vengono stuprate
Hai colto nel segno.

Der Kommissar
Primi impulsi
Primi impulsi

#9462 Messaggio da Der Kommissar »

GeishaBalls ha scritto:
bellavista ha scritto:
GeishaBalls ha scritto:
La colpa? Di chi non continua a dare credito senza garanzie? Mi sembra la solita storia dei povere e buoni contro i ricchi e cattivi.
E come se tu presti 1mln di euro ad un barbone, e questo poi a scandenza non te li ridá (ma guarda un po) e tu di: ma guarda che strano, eppure con quella barba lunga e sporca, quei vestiti lerci e il suo indirizzo in una scatola di cartone nella metropolitana mi sembrava così affidabile... :)

Quindi pensare che la responsabilitá e le perdite se le prendono, come è normale, anche chi ha prestato soldi alla grecia alla cazzo no? :)
Ecco altre banalità; secondo il prossimo nobel dell'economia Bellavista chi si starebbe prendendo le perdite se non i creditori? Vogliamo continuare con queste storielle per allocchi? Quella cattivona della Merkel e quei cattivoni delle banche, brutti e prepotenti che prestano i soldi a cazzo, oppure che non li prestano ai poveri perché li danno solo a chi non ha bisogno, il nobile Tsipras difensore della democrazie. Continua pure te.

Mi sembra che sfugga il concetto base che hanno bisogno altri soldi per pagare gli stipendi pubblici e pensioni, oltre che per fingere di rimborsare puntualmente i debiti facendo altri debiti

Il ragionamento di Bellavista è corretto, il suo è semplice buon senso. Le banalità le hai dette tu, Geishaballs, che hai fatto la figura del bue che dice cornuto all'asino. Non fai altro che ripetere le solite falsità moralistiche, ipocrite e razziste che impazzano su giornali, televisione e radio sui Greci corrotti e pigri, e pensi di essere un esperto, uno che sa di cosa parla.

Ancora una volta: a livello generale, la cosiddetta "crisi" è una crisi di DEBITO PRIVATO, non di debito pubblico (diventa un problema di debito pubblico quando gli Stati devono rimediare alle porcate della finanza privata), come ammesso pure dal vicepresidente della BCE Vitor Constancio due anni fa (http://vocidallestero.blogspot.it/2013/ ... -e-la.html). Capito? DEBITO PRIVATO. Debito privato esploso grazie al sistema di cambi fissi, ovvero con la moneta unica, un sistema cioè che AZZERA I RISCHI PER I CREDITORI (perché il debitore non può svalutare, ovvero ripagare il creditore con moneta svalutata), i quali di conseguenza pensano di poter fare il cazzo che gli pare e non pagare mai dazio. Da qui la valanga di prestiti dalle banche del Nord Europa ai privati cittadini del Sud Europa, i quali ultimi devono all'EURO anche i tagli di salari e pensioni (dal momento che in un sistema di cambi fissi non si può svalutare la moneta e si è quindi OBBLIGATI a svalutare il lavoro, cioè a pagare di meno i lavoratori, al fine di rendere competitive sul mercato le merci prodotte), tagli che naturalmente sono funzionali ad un modello di capitalismo basato sul consumo "a debito" (vedi l'eplosione del credito al consumo e del "paga tutto in comode rate per vent'anni").

Nello specifico della Grecia, vediamo di farla finita di dire cazzate sullo Stato greco che si è indebitato con creditori esteri per pagare le pensioni e gli stipendi dei Greci corrotti e fannulloni. Sono le banche (di Francia e Germania in primis) ad aver concesso credito a volontà ai privati greci, per le ragioni delineate poco sopra. Le banche private di certi Paesi hanno fatto la frittata e i loro "errori" li pagano gli Stati, cioè noi. Questo perché chi sbaglia paga, come amano dire i liberisti/moralisti (quando si tratta degli errori altrui).

Se non si vuole fare la fine di quelli che ripetono, oltretutto gratis e contro i propri interessi, le porcate razziste dei vari Seminerio e Giavazzi e invece si vuole capire qualcosa sulla faccenda della Grecia consiglio di leggere i tre articoli seguenti:

1) http://goofynomics.blogspot.it/2015/01/ ... cking.html

2) http://www.asimmetrie.org/media/i-greci ... me-dicono/

3) https://medium.com/bull-market/the-ft-l ... 988bc675eb

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#9463 Messaggio da Tasman »

Der Kommissar ha scritto:Il ragionamento di Bellavista è corretto, il suo è semplice buon senso. Le banalità le hai dette tu, Geishaballs, che hai fatto la figura del bue che dice cornuto all'asino. Non fai altro che ripetere le solite falsità moralistiche, ipocrite e razziste che impazzano su giornali, televisione e radio sui Greci corrotti e pigri, e pensi di essere un esperto, uno che sa di cosa parla.

Ancora una volta: a livello generale, la cosiddetta "crisi" è una crisi di DEBITO PRIVATO, non di debito pubblico (diventa un problema di debito pubblico quando gli Stati devono rimediare alle porcate della finanza privata), come ammesso pure dal vicepresidente della BCE Vitor Constancio due anni fa (http://vocidallestero.blogspot.it/2013/ ... -e-la.html). Capito? DEBITO PRIVATO. Debito privato esploso grazie al sistema di cambi fissi, ovvero con la moneta unica, un sistema cioè che AZZERA I RISCHI PER I CREDITORI (perché il debitore non può svalutare, ovvero ripagare il creditore con moneta svalutata), i quali di conseguenza pensano di poter fare il cazzo che gli pare e non pagare mai dazio. Da qui la valanga di prestiti dalle banche del Nord Europa ai privati cittadini del Sud Europa, i quali ultimi devono all'EURO anche i tagli di salari e pensioni (dal momento che in un sistema di cambi fissi non si può svalutare la moneta e si è quindi OBBLIGATI a svalutare il lavoro, cioè a pagare di meno i lavoratori, al fine di rendere competitive sul mercato le merci prodotte), tagli che naturalmente sono funzionali ad un modello di capitalismo basato sul consumo "a debito" (vedi l'eplosione del credito al consumo e del "paga tutto in comode rate per vent'anni").

Nello specifico della Grecia, vediamo di farla finita di dire cazzate sullo Stato greco che si è indebitato con creditori esteri per pagare le pensioni e gli stipendi dei Greci corrotti e fannulloni. Sono le banche (di Francia e Germania in primis) ad aver concesso credito a volontà ai privati greci, per le ragioni delineate poco sopra. Le banche private di certi Paesi hanno fatto la frittata e i loro "errori" li pagano gli Stati, cioè noi. Questo perché chi sbaglia paga, come amano dire i liberisti/moralisti (quando si tratta degli errori altrui).

Se non si vuole fare la fine di quelli che ripetono, oltretutto gratis e contro i propri interessi, le porcate razziste dei vari Seminerio e Giavazzi e invece si vuole capire qualcosa sulla faccenda della Grecia consiglio di leggere i tre articoli seguenti:

Come non quotarti caro Kommissario.. :-)
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#9464 Messaggio da hoover »

Scusate, quindi state dicendo che anche in Italia sono tutti innocenti e che se il debito pubblico è alle stellei la colpa è delle banche del nord? Che differenze ci sono tra Italia e Grecia (a parte il fatto che l'Italia non fallirà)?
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#9465 Messaggio da Painkiller »

Der Kommissar ha scritto:
GeishaBalls ha scritto:
bellavista ha scritto:
GeishaBalls ha scritto:

Ecco altre banalità; secondo il prossimo nobel dell'economia Bellavista chi si starebbe prendendo le perdite se non i creditori? Vogliamo continuare con queste storielle per allocchi? Quella cattivona della Merkel e quei cattivoni delle banche, brutti e prepotenti che prestano i soldi a cazzo, oppure che non li prestano ai poveri perché li danno solo a chi non ha bisogno, il nobile Tsipras difensore della democrazie. Continua pure te.

Mi sembra che sfugga il concetto base che hanno bisogno altri soldi per pagare gli stipendi pubblici e pensioni, oltre che per fingere di rimborsare puntualmente i debiti facendo altri debiti

Il ragionamento di Bellavista è corretto, il suo è semplice buon senso. Le banalità le hai dette tu, Geishaballs, che hai fatto la figura del bue che dice cornuto all'asino. Non fai altro che ripetere le solite falsità moralistiche, ipocrite e razziste che impazzano su giornali, televisione e radio sui Greci corrotti e pigri, e pensi di essere un esperto, uno che sa di cosa parla.

Raramente nella mia vita ho lette tante cazzate tutte assieme.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”