[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#124966 Messaggio da Salieri D'Amato »

L'Eternauta ha scritto:
Salieri D'Amato ha scritto:
L'Eternauta ha scritto:se uno si deve basare sul rendimento dell'annata in corso ci sarebbe da confermare i soli handanovic, medel e icardi...shaqiri inserito in questo marasma non ha fatto molto ma si merita una chance in un contesto decente...tutti gli altri andrebbero cambiati...ovviamente non si può fare, come successe ai gobbi servirà una prima stagione per tagliare un poco di rami secchi e una seconda per rifinire il lavoro...
Conte vinse alla prima stagione, non ebbe bisogno di tagliare o rifinire niente. In base al rendimento della stagione precedente, credo che nella Juve neppure Buffon sarebbe stato da confermare.
Nell'Inter, per me, ci sono molti buoni giocatori, ovvio che non rendendo con Mancini, che sarà anche il futuro allenatore, molto probabilmente verranno ceduti.
ma che dici? arrivarono lichsteiner, vidal, pirlo e vucinic...con gente presa l'anno prima come barzagli, bonucci, pepe e matri fanno 8/11 nuovi rispetto alla squadra del campionato 2009-10....4 nuovi inserti nel 2010-11 e altri 4 decisivi e importantissimi nel 2011-12...senza quei 4 arrivati nell'estate del 2011 lo scudetto di certo anche con conte non lo vincevate...
Dilla allora che mi stai meleggiando, visto che poco fa:
L'Eternauta ha scritto:le strade da seguire sono due, nella prima si conferma gran parte della rosa sperando che con il mancio e la sua preparazione estiva possano rendere piu' di quello che hanno fatto, ovvio che anche cosi serviranno almeno un paio di innesti di qualità...la seconda ti porta a fare una rivoluzione - quella che credo preferisca il mancio - cambiando radicalmente la squadra, ma qui serve avere soldi e trovare gente che ti compra a prezzi non da saldo quelli che vendi...i gobbi dopo il 2010 hanno fatto una rivoluzione e gli è andata bene, da due settimi posti sono passati a 4 scudetti consecutivi e alla semifinale di champions...
Insomma, proprio rivoluzione no, Buffon, Chiellini, Barzagli, Bonucci, cioè la difesa intera facevano già parte della squadra, oltre a Marchisio, Pepe, Del Piero, Quagliarella ed altri. Vero che arrivarono anche Lichsteiner, Pirlo, Vucinic e Vidal, ma la grande opera di Conte è quella di aver recuperato determinati giocatori che sembravano ormai finiti o incapaci di raggiungere determinati livelli. La campagna acquisti non fu certo faraonica e fu molto criticata; praticamente la Juve acquistò un buon giocatore (Lichsteiner), un attaccante da sempre incostante (Vucinic, croce e delizia della Roma), un bollito sbolognato dal Milan a parametro zero (Pirlo) e un oggetto misterioso (Vidal). Che poi tutti, vecchi e nuovi, abbiamo dimostrato di essere (o riessere) quello che sono attualmente è quasi esclusivo merito di Conte.

Vedo che sei andato a scovare la formazione sbagliata, quella di 2 anni prima che arrivasse Conte :-D
Conte, dico CONTE, che non è Ferrara, Del Neri, Marotta, Paperino o altri, arrivò nell'anno di grazia calcistico 2011/12 e trovò una squadra che era arrivata settima, per il secondo anno consecutivo ... nonostante le precedenti rivoluzioni. Con 4 innesti (quattro), neppure particolarmente entusiasmanti sulla carta, fece di quella squadra - che ricordo ancora nel 2010/11 era arrivata settima :) - una squadra vincente.
Per farti un esempio pratico potrei dire che se Mancini arrivasse in una squadra, tipo l'Inter, squadra che sta giocando per il settimo posto e acquistasse 4 giocatori, per esempio un Brozovic invece che un Lichsteiner, uno Shaquiri invece che un Vidal, un Podolski invece che un Vucinic e magari un Yaya Toure invece che un Pirlo, questa squadra, da settima potrebbe vincere lo scudetto. Sarebbe dunque una rivoluzione, io dico di no. Ma a mio avviso, non sono tanto gli acquisti, pur azzeccati ad aver trasformato la Juve in vincente, c'era un'ottima base che non sapeva più esprimersi al top, Conte ha saputo tirare fuori il meglio da loro, nuovi e vecchi.
l'Inter onestamente non è al livello della Juve che si è trovato Conte, onestamente è peggiore, ma non è neppure una accozaglia di scarponi come si vuol far passare, sta quindi a Mancini farli rendere al meglio. Ad oggi non ci è riuscito, ma non è certo rivoluzionando la rosa che cambiano i risultati. Certo se arrivano i Messi e i Ronaldo è più facile.
La via più breve tra due cuori è il pene

L'Eternauta
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#124967 Messaggio da L'Eternauta »

fatto sta che la tua squadra per vincere in due anni ha cambiato 8/11 della formazione titolare...io penso che forse la stessa cosa dobbiamo fare noi...chiamala come vuoi, non sarà rivoluzione ma quello io penso che dobbiamo fare...punto e a capo....you compry? come direbbe totò...

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124968 Messaggio da Salieri D'Amato »

L'Eternauta ha scritto:la stagione di allegri ha confermato che in gran parte sono i buoni calciatori a fare grande l'allenatore e non viceversa...se invece di ferrara nel 2009 sulla panchina dei gobbi fosse arrivato conte chissà la storia come sarebbe cambiata, per noi niente triplete...tra felipe melo e pirlo, cosi come tra poulsen e vidal e tra sissoko e pogba c'è in fondo una piccola differenza...dai non scherziamo
Per vincere ci vogliono 3 componenti: società, allenatore e giocatori, se una non è all'altezza non si vince per quanto si spenda, per quanto sia forte la rosa, o per quanto sia bravo l'allenatore.

Non c'è stato bisogno di Conte per cambiare il corso della storia, l'Inter del dopo triplete naufragò clamorosamente, semplicemente cambiando timoniere .... ti anticipo, Eto'o rimase anche quell'anno e non venne venduto nessun giocatore rilevante (a parte la riserva Balotelli)!
A meno che l'acquisto di Ranocchia sia stato il feticcio malefico che ha tarpato le ali all'Inter in questi anni. :roll:

L'Eternauta
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#124969 Messaggio da L'Eternauta »

io ho attacco mazzarri dicendo che da questo gruppo si poteva ottenere di meglio e giocare in maniera piu' propositiva...ecco forse sbagliavo ma il cambio comunque andava fatto lo stesso perché oramai il mazzarri era fuori di testa come un balcone...per motivi umanitari era necessario esonerarlo per salvargli la vita e non esporto a certe figure di merda...tipo quella che il verona ha pareggiato per via della pioggia...

preciso perché qualcuno potrebbe leggere una contraddizione su quello che ho scritto su conte...

L'Eternauta
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#124970 Messaggio da L'Eternauta »

L'Eternauta ha scritto:la stagione di allegri ha confermato che in gran parte sono i buoni calciatori a fare grande l'allenatore e non viceversa...se invece di ferrara nel 2009 sulla panchina dei gobbi fosse arrivato conte chissà la storia come sarebbe cambiata, per noi niente triplete...tra felipe melo e pirlo, cosi come tra poulsen e vidal e tra sissoko e pogba c'è in fondo una piccola differenza...dai non scherziamo
Per vincere ci vogliono 3 componenti: società, allenatore e giocatori, se una non è all'altezza non si vince per quanto si spenda, per quanto sia forte la rosa, o per quanto sia bravo l'allenatore.

Non c'è stato bisogno di Conte per cambiare il corso della storia, l'Inter del dopo triplete naufragò clamorosamente, semplicemente cambiando timoniere .... ti anticipo, Eto'o rimase anche quell'anno e non venne venduto nessun giocatore rilevante (a parte la riserva Balotelli)!
A meno che l'acquisto di Ranocchia sia stato il feticcio malefico che ha tarpato le ali all'Inter in questi anni. :roll:
non abbiamo gestito bene il dopo triplete, passare poi dal mou al ciccio è stato il colpo di grazia...due tecnici troppo diversi, tutto li...fosse rimasto mourinho le cose sarebbero andate in maniera diversa...non ci sarebbe stato nemmeno la tragedia gasperini...insomma ne abbiamo combinate di cotte e di crude dopo il triplete, inevitabile la situazione attuale...

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124971 Messaggio da Salieri D'Amato »

L'Eternauta ha scritto:io ho attacco mazzarri dicendo che da questo gruppo si poteva ottenere di meglio e giocare in maniera piu' propositiva...ecco forse sbagliavo ma il cambio comunque andava fatto lo stesso perché oramai il mazzarri era fuori di testa come un balcone...per motivi umanitari era necessario esonerarlo per salvargli la vita e non esporto a certe figure di merda...tipo quella che il verona ha pareggiato per via della pioggia...

preciso perché qualcuno potrebbe leggere una contraddizione su quello che ho scritto su conte...
In effetti, pur con gli stessi risultati, lo stile di Mancini effettivamente è superiore a quello di Mazzarri, non si nasconde dietro un dito, giustificandosi sempre e comunque.
Anche se nella classifica delle facce di bronzo, il buon piangina è insidiato da vicino da Benitez e Garcia, e superato di slancio dalla rivelazione Inzaghi, che non solo trova giustificazioni assurde quanto quelle di WM, ma riesce a vedere sempre buone se non buonissime prestazioni della sua squadra, il bicchiere è sempre pieno per almeno 3/4 ... l'ultima volta che l'ho sentito diceva che pur avendo recuperato tutti i giocatori, come testimoniano le ultime strabilianti prestazioni, è venuto purtroppo a mancare .... Montolivo, e che tutti sappiamo quanto sia importante Montolivo per il gioco del Milan! Ora io chiederei a Lone e aSotto, perchè io, onestamente, non mi ero reso conto di quanto fosse importante Montolivo per il gioco del Milan.

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124972 Messaggio da theinvoker »

L'Eternauta ha scritto:fatto sta che la tua squadra per vincere in due anni ha cambiato 8/11 della formazione titolare...io penso che forse la stessa cosa dobbiamo fare noi...chiamala come vuoi, non sarà rivoluzione ma quello io penso che dobbiamo fare...punto e a capo....you compry? come direbbe totò...
ma che c'entra???? ma perchè non capisci?
Non c'entra niente l'anno prima..l'anno prima si è passati da settimi a settimi. se vuoi fare un paragone lo devi fare quando i risultati cambiano radicalmente
Altrimenti possimo dire

RIVOLUZIONE JUVE!!! la squadra ha cambiato 10 giocatori per rivincere lo scudetto dopo quasi 10 anni

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124973 Messaggio da Salieri D'Amato »

L'Eternauta ha scritto:

non abbiamo gestito bene il dopo triplete, passare poi dal mou al ciccio è stato il colpo di grazia...due tecnici troppo diversi, tutto li...fosse rimasto mourinho le cose sarebbero andate in maniera diversa...non ci sarebbe stato nemmeno la tragedia gasperini...insomma ne abbiamo combinate di cotte e di crude dopo il triplete, inevitabile la situazione attuale...
Quindi vedi che non sempre è così!
Sei un ragozzo impulsivo, ma con pazienza si riesce a farti ragionare logicamente! :awww: :amici:

A onor del vero, le cause del fallimento sono sempre molteplici, imputarle ad una sola componente e riduttivo, la squadra aveva reso al di sopra delle proprie possibilità, confezionando un anno irripetibile, alcuni giocatori iniziavano ad essere logori e sazi, Benitez, da parte sua, oltre a stravolgere il gioco di Mou, non è riuscito a infondergli entusiasmo e determinazione, non ha saputo toccare le corde giuste per ripetersi a determinati livelli ...., resta il fatto che, dopo una serie di scudetti consecutivi, il fiasco fu clamoroso.

L'Eternauta
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#124974 Messaggio da L'Eternauta »

ho letto che grazie alla semifinale i gobbi potrebbero incassare 100 milioni di euro dalla champions...questi qua se sanno muoversi sul mercato vincono il campionato per altri 10 anni di fila...

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124975 Messaggio da Paperinik »

Per stasera non so cosa augurarmi. Seguirò la partita con un po' di distacco, poi valuterò alla fine. In caso di eliminazione però spero che allo stadio voli anche il pennone di maratona, ma ne dubito...ho letto di un CDA imminente per nuove cariche societarie..qui si pensa troppo all'extracalcio, e in campo c'è la fuffa...
Ultima modifica di Paperinik il 23/04/2015, 18:26, modificato 1 volta in totale.
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#124976 Messaggio da federicoweb »

Paperinik ha scritto:Per stasera non so cosa augurarmi. Seguirò la partita un po' con distacco...
dai, stasera passate
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

L'Eternauta
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#124977 Messaggio da L'Eternauta »

per il napoli una passeggiata di salute....tra l'altro i calciatori sono sempre in ritiro e pare che non vedano le mogli e le fidanzate da parecchi giorni, quindi saranno belli carichi...qualche tedesco biondino effeminato faccia attenzione...per la viola non penso ci saranno molti problemi, montella ha fatto giocare la squadra B contro il verona, quindi saranno tutti freschi e belli riposati...se montella esce si merita il licenziamento in tronco...per eccesso di turn-over ha mandato a puttane il campionato dove poteva lottare tranquillamente per il terzo posto e se esce dalla coppa la combina davvero grossa...sarebbe il classico pugno di mosche in mano per la viola...dai che non penso che stasera usciranno...

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#124978 Messaggio da lider maximo »

lider maximo ha scritto: Ora è tardi, le tanto attese pagelle ve le sparo domani.
Vado a spararmi qualcos'altro.... 8)
Allora, come promesso anche se non ve ne frega una cippa secca, vi sparo le ccezzionali pagelle.

Premessa, se ieri a fine partita ne sono uscito distrutto e deluso, vorrei informarvi che stamane mi sono risvegliato col cazzo-duroduro con principio di eiaculazione spontanea... 8)
Insomma vedete un pò voi.

Partiamo và....

Buffon...sempre una sicurezza, sempre una saracinesca, anche se arruginita dal tempo e dai continui pompini di Ilariona, da urlo l'uscita dopo la cappellata di Bonucci...decisivo - voto 8
Barzagli...il migliore della difesa a 5, sempre attento e concentrato oltrechè baciato dalla fortuna nel tentativo di autogol..ritrovato - voto 7
Bonucci...sbaglia troppi disimpegni, e purtroppo è in buona compagnia, e su uno di questi manda in porta un principino, ed avendo visto non fosse serata non si avventura in lanci mirabolanti, ma per il resto tampona quel che può nel grigiore generale...frastornato - voto 5,5
Chiellini...pronti via e scivola (e sono due, alla terza è da radiare) manco fosse Carolina Kostner bruciandosi subito un giallo, venendo graziato già al primo tempo dal secondo, insomma stava per buttarci fuori da solo...uno scimmione frastornato - voto 4,5
LIECHSTEINER ...spinge praticamente niente, e quando lo fa è fisso alla ricerca della simulazione, almeno dietro non fa danni....timido - 5,5
Vidal...soffre il pressing del vecchietto Toulalan, non svelto negli appoggi, poco propositivo insomma ancora debilitato dalla tonsillite acuta -voto 5,5
Pirlo..mai visti così tanti passaggi errati da parte sua, si fa coinvolgere, in modo inatteso data la sua esperienza in queste gare, dalla cagarella generale ma riesce lo stesso ad inventare una magia all'incrocio che spaventa anche il portiere...imbalsamato - voto 5,5
Marchisio...il migliore li' in mezzo, cuce alla grande i buchi che gli creano, propone un pò meno ma rimane sempre comunque lucido fino alla fine...il vero principino - voto 7
Evrà...meglio del suo opposto in fase offensiva senza eccellere, e si vede che partite simili ne ha già giocate una infinità...smaliziato - voto 6
Morata...non riesce a far salire la squadra come dovrebbe, sbaglia anche lui troppi appoggi, conclude nulla perchè mai servito ma il vero Morata è un altro...rimandato - voto 5
TEVEZ... forse la peggiore partita da quando è alla Juve, non gli riesce praticamente niente ma se siamo in semifinale il merito è per gran parte suo...perdonato - voto 5
Pereyra...entra a dare man forte e soprattutto corsa alle (poche) giocate offensive...utile - voto 6
Llorente...entra per fare quello che al suo collega non gli è riuscito, tenere la palla lontana dalla nostra area, lo fa in parte ma fa lo stesso incazzare la ex capra al '90 come una bestia - voto 6
Padoin...partecipa anche lui alla sofferenza...prima (e forse unica :DDD ) semifinale champions per lui..- voto S.V.
Allegri...per me ha preparato male la partita, per me è stato troppo rispettoso di questi onesti mestieranti, per me ha sbagliato il modulo di partenza non facendo giocare Pereyra che avrebbe messo in crisi sulle ripartenze i principini, ma alla fine ha passato il turno, è ancora in corsa su tutto, e quindi onore al merito, ha avuto ragione lui e bisogna dargliene atto. - voto 7,5

L'aver stemperato l'adrenalina ha gonfiato i voti un pò a tutti... :-D
Lonewolf ha scritto:
Galibier ha scritto:No perchè qua c'è gente che parla di calcio spettacolo quando ha (meritatamente) vinto 2 Coppe con in panca Rocco, non proprio uno a cui piaceva il bel calcio arioso e d'attacco. :DDD
Però il buon caro Rocco in panchina vinse la prima contro il Benfica di Eusebio (a quei tempi suonava tipo "Barcellona di Messi" o "Real di Ronaldo") e nella seconda rifilò 4 pere all'Ajax di Michels (a quei tempi suonava tipo "Bayern di Guardiola").
Giusto per ribadire che "la gente che parla di calcio spettacolo" sa di che parla...
Adesso non ti esaltare caro Lonuccio, se posso darti ragione sul BenFICA di Eusebio, non posso farlo sull'Ajax.
Quelli furono i primi vagiti della grande squadra che poi fu in grado di vincere 3 coppe di fila, altro che Bayern del Pep che è una squadra fatta e finita, al massimo il Milan di Pippo che sarà.... :imslow:
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

L'Eternauta
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#124979 Messaggio da L'Eternauta »

citando Fantozzi...erano 180 anni che non vedevo una partenza cosi forte della fiorentina...peccato che la palla però non ne vuole saperne di entrare....

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124980 Messaggio da Galibier »

L'Eternauta ha scritto:citando Fantozzi...erano 180 anni che non vedevo una partenza cosi forte della fiorentina...peccato che la palla però non ne vuole saperne di entrare....

Sempre alla grande e perentorio
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”