[O.T.] Qual'è la macchina più sexy?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- kneissl
- Impulsi superiori
Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?
Barabino, ma devi impestare con le tue cazzate tutti i topic?
Ne hai già colonizzati tanti, se riesci ( ma ti è difficile, immagino...) limitati a quelli...
Ne hai già colonizzati tanti, se riesci ( ma ti è difficile, immagino...) limitati a quelli...
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
Sigh, va bene: se qualcuno ne parla altrove, faro' che copincollo il quote in quel topic 

1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
- kneissl
- Impulsi superiori
danny_the_dog ha scritto:Evidentemente non capisco un ca**o di auto.baroccosiffredi ha scritto:Top 10 per segmento – Febbraio 2015
http://www.unrae.it/files/febbraio2015_ ... beb12a.pdfAnche se, a giudicare dal concessionario Fiat che incrocio tutto i giorni, secondo me questi dati sono "falsati" dalle immatricolazioni dei km0: quello che vedo io è un piazzale pieno di 500L, 500, Panda e Punto. Bisogna poi considerare le aziendali, quante nuove Panda vedete in giro? Io pochissime se non quelle di Telecom/Enel/ecc ecc.
Comunque hanno venduto sette Bmw i8:
Vista dal vivo, splendida!
Beh, io viaggio in urbano a circa 21km/lt (1000km al mese circa, max 20 minuti a tratta di percorso urbano con semafori, rotonde e code, velocità media indicata dall'auto 22km/h) ed è inverno, probabilmente con l'alzarsi delle temperature il motore non avrà più bisogno di fare i cicli di riscaldamento e credo che con facilità arriverò ai 24-25km/lt. Il consumo che sto indicando è fatto monitorando i rifornimenti con Spritmonitor, quindi assoulutamente reali visto che fa il calcolo pieno su pieno. Ma io non vedo solo il risparmio, uso l'auto in assoluta comodità e silenzio nel traffico, esco dal box e non mi intossico con lo scarico dell'auto, il CVT "frulla" un po' ma tanto non devo fare il chilometro lanciato ed è comodissimo nel gestire le basse velocità soprattutto in coda. Il prezzo di tutto questo è che bisogna imparare ad usare l'auto, dimenticarsi partenze brucianti e sorpassi da formula 1, bisogna cercare di prevedere semafori e comportamento delle altre vetture per sfruttare al massimo la frenata rigenerativa, evitare di inchiodare ed evitare l'effetto on/off con il pedale dell'accelleratore.kneissl ha scritto:E poi l'ibrido sulle piccole non è così risparmioso come su auto più grandi...
Io dico solo che il sistema ibrido di una piccola, è, per motivi economici, decisamente meno risparmioso che su una media o su un suv.
Senza l'ibrido, probabilmente faresti i 18km/l, il che significa un pieno in più ogni 15.000 km.
Ma il delta di prezzo in acquisto, sulle piccole, non verrà mai colmato dai risparmi sul carburante
Diverso è il ritorno ecologico, ma non era un punto sul quale il papero mi sembrava interessato.
Altrimenti, per 5.000 km/anno, elettrico puro ( o full hybrid, al limite) e via...
Powder to the people
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
Il discorso è complesso ed io parlo di considerazioni personali quindi non di considerazioni "assolute". A me serviva una macchina che nel traffico potesse essere guidata senza troppo "stress" quindi un'automatica. La mia Yaris Hybrid considerando le dotazioni di serie non è che alla fine sia costata tanto di più rispetto ad altre auto, e inoltre la manutenzione ha costi inferiori (i tagliandi della Yaris diesel per esempio sono più costosi) considerando che la terrò per almeno 10 anni. Ma i "miei" vantaggi sono: nel traffico vado via tranquillismo, alzo il piede e la macchina si muove dolcemente, non devo pensare al cambio, l'auto da ferma si spegne e riparte senza la fastidiosa accensione degli "start&stop" che ho provato, la mattina esco dal box a motore spento e non mi intossicokneissl ha scritto:Io dico solo che il sistema ibrido di una piccola, è, per motivi economici, decisamente meno risparmioso che su una media o su un suv.
Senza l'ibrido, probabilmente faresti i 18km/l, il che significa un pieno in più ogni 15.000 km.
Ma il delta di prezzo in acquisto, sulle piccole, non verrà mai colmato dai risparmi sul carburante
Diverso è il ritorno ecologico, ma non era un punto sul quale il papero mi sembrava interessato.
Altrimenti, per 5.000 km/anno, elettrico puro ( o full hybrid, al limite) e via...

Non ho seguito la discussione del Papero e quindi non ne cononsco le necessità ma per percorrere 5.000km/anno conviene prendersi una Aygo base e via, la si trova anche sotto i 10.000€.
Tornando a Fiat e alla 500L, qualcuno qui dentro ce l'ha? Mi spiegate come può consumare quello che viene dichiarato il 1.3 85cv mjet su una vettura che pesa 1300kg e ha l'impatto aerodinamico di un furgone? Pure la Trekking con la stessa motorizzazione promette consumi eccezionali nonostante gommatura e peso ulteriore del sistema Traction+.

"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"
Per percorrere 5.000 km/anno basta una bicicletta 

- kneissl
- Impulsi superiori
danny_the_dog ha scritto:Il discorso è complesso ed io parlo di considerazioni personali quindi non di considerazioni "assolute". A me serviva una macchina che nel traffico potesse essere guidata senza troppo "stress" quindi un'automatica. La mia Yaris Hybrid considerando le dotazioni di serie non è che alla fine sia costata tanto di più rispetto ad altre auto, e inoltre la manutenzione ha costi inferiori (i tagliandi della Yaris diesel per esempio sono più costosi) considerando che la terrò per almeno 10 anni. Ma i "miei" vantaggi sono: nel traffico vado via tranquillismo, alzo il piede e la macchina si muove dolcemente, non devo pensare al cambio, l'auto da ferma si spegne e riparte senza la fastidiosa accensione degli "start&stop" che ho provato, la mattina esco dal box a motore spento e non mi intossicokneissl ha scritto:Io dico solo che il sistema ibrido di una piccola, è, per motivi economici, decisamente meno risparmioso che su una media o su un suv.
Altrimenti, per 5.000 km/anno, elettrico puro ( o full hybrid, al limite) e via..., l'abitacolo è silenzioso. Tutti aspetti che nelle altre auto non ho trovato, men che meno nel Qubo che mi tocca guidare, fortunatamente non spesso, per lavoro.
Non ho seguito la discussione del Papero e quindi non ne cononsco le necessità ma per percorrere 5.000km/anno conviene prendersi una Aygo base e via, la si trova anche sotto i 10.000€.
Tornando a Fiat e alla 500L, qualcuno qui dentro ce l'ha? Mi spiegate come può consumare quello che viene dichiarato il 1.3 85cv mjet su una vettura che pesa 1300kg e ha l'impatto aerodinamico di un furgone? Pure la Trekking con la stessa motorizzazione promette consumi eccezionali nonostante gommatura e peso ulteriore del sistema Traction+.
Guarda che io sono assolutamente a favore dell'ibrido.
Per tutta la serie di motivi che hai elencato...più altri...
E ti dirò di più, non appena le auto elettriche avranno una autonomia di 500 km tra le ricariche ( e le colonnine a ricarica ultra rapida saranno più diffuse), la macchina della dolce 3/4 sarà elettrica.
Semplicemente consideravo che il papero non era interessato all'ecologia e che con la sua percorrenza i vantaggi dell'ibrido non compensano il differenziale di prezzo.
I consumi delle auto forniti dalle case sono senza senso, misurati con sistemi folli e a tutto vantaggio dei produttori...tanto è vero che negli Usa sono avvenute parecchie class action contro questi metodi e le promesse dei vari costruttori.
Ho dato una occhiata al sito della Toyota...secondo loro la tua auto nel ciclo combinato dovrebbe fare 30,3 km/l...
Powder to the people
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
Sì sì, infatti l'ho scritto che non avevo letto le richieste del Papero. Nel suo caso i soldi per l'ibrido sono buttati.kneissl ha scritto:Guarda che io sono assolutamente a favore dell'ibrido.
Per tutta la serie di motivi che hai elencato...più altri...
E ti dirò di più, non appena le auto elettriche avranno una autonomia di 500 km tra le ricariche ( e le colonnine a ricarica ultra rapida saranno più diffuse), la macchina della dolce 3/4 sarà elettrica.
Semplicemente consideravo che il papero non era interessato all'ecologia e che con la sua percorrenza i vantaggi dell'ibrido non compensano il differenziale di prezzo.
I consumi delle auto forniti dalle case sono senza senso, misurati con sistemi folli e a tutto vantaggio dei produttori...tanto è vero che negli Usa sono avvenute parecchie class action contro questi metodi e le promesse dei vari costruttori.
Ho dato una occhiata al sito della Toyota...secondo loro la tua auto nel ciclo combinato dovrebbe fare 30,3 km/l...

Comunque ho sentito parlare benissimo del Mitsubishi Outlander Phev:
http://www.mitsubishi-auto.it/outlander-phev/#!
Per me fuori budget, io sto aspettando una monovolume tipo Toyata Verso ibrida. A Ginevra praticamente nessuna novità per quanto riguarda le vetture "eco".
La mia macchina ideale è un SUV compatto ma abbastanza spazioso, ibrido, V6 magari in linea con cilindrata sui 2000/2500 e che non sia brutto come un rospo, che non scricchioli ogni avvallamento e che non costi 100.000€.
Ne abbiamo?!?
Ne abbiamo?!?
l'alfa dovrebbe farne uno. ma mi pare sia ancora un prototipo, lo modificheranno sicuro
non so il prezzo però

non so il prezzo però

roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits
Speriamo lo modifichino perché così fa cagareMasuka ha scritto:l'alfa dovrebbe farne uno. ma mi pare sia ancora un prototipo, lo modificheranno sicuro
non so il prezzo però

il muso non mi dispiace. abbastanza accattivante
però sembra una 147 su delle sospensioni più grandi, niente di nuovo insomma
però sembra una 147 su delle sospensioni più grandi, niente di nuovo insomma
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
L'Outlander PHEV è grandino e sei sui 50.000€Bola ha scritto:La mia macchina ideale è un SUV compatto ma abbastanza spazioso, ibrido, V6 magari in linea con cilindrata sui 2000/2500 e che non sia brutto come un rospo, che non scricchioli ogni avvallamento e che non costi 100.000€.
Ne abbiamo?!?

danny_the_dog ha scritto:L'Outlander PHEV è grandino e sei sui 50.000€Bola ha scritto:La mia macchina ideale è un SUV compatto ma abbastanza spazioso, ibrido, V6 magari in linea con cilindrata sui 2000/2500 e che non sia brutto come un rospo, che non scricchioli ogni avvallamento e che non costi 100.000€.
Ne abbiamo?!?
Devo vederlo dal vivo (ora mi cerco la scheda tecnica), forse è anche troppo grande. Il top sarebbe un Kuga un peletto più grosso ma con molto più spazio dentro.
Certo son sempre 50 cucuzze
- Parakarro
- Storico dell'impulso
e perchè vorresti un motore v6?
- KrystalClub
- Impulsi superiori
- Contatta:
I veri uomini non scendono mai sotto i 6 cilindri.Parakarro ha scritto:e perchè vorresti un motore v6?
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)