[O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
kneissl
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1718
Iscritto il: 05/06/2012, 14:58
Località: Vancouver Electoral Area A

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#2386 Messaggio da kneissl »

Barabino, ma devi impestare con le tue cazzate tutti i topic?
Ne hai già colonizzati tanti, se riesci ( ma ti è difficile, immagino...) limitati a quelli...
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#2387 Messaggio da Barabino »

Sigh, va bene: se qualcuno ne parla altrove, faro' che copincollo il quote in quel topic :no:
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Avatar utente
kneissl
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1718
Iscritto il: 05/06/2012, 14:58
Località: Vancouver Electoral Area A

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#2388 Messaggio da kneissl »

danny_the_dog ha scritto:
baroccosiffredi ha scritto:Top 10 per segmento – Febbraio 2015

http://www.unrae.it/files/febbraio2015_ ... beb12a.pdf
Evidentemente non capisco un ca**o di auto. :DDD Anche se, a giudicare dal concessionario Fiat che incrocio tutto i giorni, secondo me questi dati sono "falsati" dalle immatricolazioni dei km0: quello che vedo io è un piazzale pieno di 500L, 500, Panda e Punto. Bisogna poi considerare le aziendali, quante nuove Panda vedete in giro? Io pochissime se non quelle di Telecom/Enel/ecc ecc. :DDD Comunque hanno venduto sette Bmw i8:



Vista dal vivo, splendida!
kneissl ha scritto:E poi l'ibrido sulle piccole non è così risparmioso come su auto più grandi...
Beh, io viaggio in urbano a circa 21km/lt (1000km al mese circa, max 20 minuti a tratta di percorso urbano con semafori, rotonde e code, velocità media indicata dall'auto 22km/h) ed è inverno, probabilmente con l'alzarsi delle temperature il motore non avrà più bisogno di fare i cicli di riscaldamento e credo che con facilità arriverò ai 24-25km/lt. Il consumo che sto indicando è fatto monitorando i rifornimenti con Spritmonitor, quindi assoulutamente reali visto che fa il calcolo pieno su pieno. Ma io non vedo solo il risparmio, uso l'auto in assoluta comodità e silenzio nel traffico, esco dal box e non mi intossico con lo scarico dell'auto, il CVT "frulla" un po' ma tanto non devo fare il chilometro lanciato ed è comodissimo nel gestire le basse velocità soprattutto in coda. Il prezzo di tutto questo è che bisogna imparare ad usare l'auto, dimenticarsi partenze brucianti e sorpassi da formula 1, bisogna cercare di prevedere semafori e comportamento delle altre vetture per sfruttare al massimo la frenata rigenerativa, evitare di inchiodare ed evitare l'effetto on/off con il pedale dell'accelleratore. :wink:

Io dico solo che il sistema ibrido di una piccola, è, per motivi economici, decisamente meno risparmioso che su una media o su un suv.
Senza l'ibrido, probabilmente faresti i 18km/l, il che significa un pieno in più ogni 15.000 km.
Ma il delta di prezzo in acquisto, sulle piccole, non verrà mai colmato dai risparmi sul carburante
Diverso è il ritorno ecologico, ma non era un punto sul quale il papero mi sembrava interessato.
Altrimenti, per 5.000 km/anno, elettrico puro ( o full hybrid, al limite) e via...
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7968
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#2389 Messaggio da danny_the_dog »

kneissl ha scritto:Io dico solo che il sistema ibrido di una piccola, è, per motivi economici, decisamente meno risparmioso che su una media o su un suv.
Senza l'ibrido, probabilmente faresti i 18km/l, il che significa un pieno in più ogni 15.000 km.
Ma il delta di prezzo in acquisto, sulle piccole, non verrà mai colmato dai risparmi sul carburante
Diverso è il ritorno ecologico, ma non era un punto sul quale il papero mi sembrava interessato.
Altrimenti, per 5.000 km/anno, elettrico puro ( o full hybrid, al limite) e via...
Il discorso è complesso ed io parlo di considerazioni personali quindi non di considerazioni "assolute". A me serviva una macchina che nel traffico potesse essere guidata senza troppo "stress" quindi un'automatica. La mia Yaris Hybrid considerando le dotazioni di serie non è che alla fine sia costata tanto di più rispetto ad altre auto, e inoltre la manutenzione ha costi inferiori (i tagliandi della Yaris diesel per esempio sono più costosi) considerando che la terrò per almeno 10 anni. Ma i "miei" vantaggi sono: nel traffico vado via tranquillismo, alzo il piede e la macchina si muove dolcemente, non devo pensare al cambio, l'auto da ferma si spegne e riparte senza la fastidiosa accensione degli "start&stop" che ho provato, la mattina esco dal box a motore spento e non mi intossico :DDD , l'abitacolo è silenzioso. Tutti aspetti che nelle altre auto non ho trovato, men che meno nel Qubo che mi tocca guidare, fortunatamente non spesso, per lavoro.

Non ho seguito la discussione del Papero e quindi non ne cononsco le necessità ma per percorrere 5.000km/anno conviene prendersi una Aygo base e via, la si trova anche sotto i 10.000€.

Tornando a Fiat e alla 500L, qualcuno qui dentro ce l'ha? Mi spiegate come può consumare quello che viene dichiarato il 1.3 85cv mjet su una vettura che pesa 1300kg e ha l'impatto aerodinamico di un furgone? Pure la Trekking con la stessa motorizzazione promette consumi eccezionali nonostante gommatura e peso ulteriore del sistema Traction+. :roll:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
Dogbert
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 804
Iscritto il: 28/12/2012, 21:51
Località: Vicenza

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#2390 Messaggio da Dogbert »

Per percorrere 5.000 km/anno basta una bicicletta :lol:

Avatar utente
kneissl
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1718
Iscritto il: 05/06/2012, 14:58
Località: Vancouver Electoral Area A

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#2391 Messaggio da kneissl »

danny_the_dog ha scritto:
kneissl ha scritto:Io dico solo che il sistema ibrido di una piccola, è, per motivi economici, decisamente meno risparmioso che su una media o su un suv.
Senza l'ibrido, probabilmente faresti i 18km/l, il che significa un pieno in più ogni 15.000 km.
Ma il delta di prezzo in acquisto, sulle piccole, non verrà mai colmato dai risparmi sul carburante
Diverso è il ritorno ecologico, ma non era un punto sul quale il papero mi sembrava interessato.
Altrimenti, per 5.000 km/anno, elettrico puro ( o full hybrid, al limite) e via...
Il discorso è complesso ed io parlo di considerazioni personali quindi non di considerazioni "assolute". A me serviva una macchina che nel traffico potesse essere guidata senza troppo "stress" quindi un'automatica. La mia Yaris Hybrid considerando le dotazioni di serie non è che alla fine sia costata tanto di più rispetto ad altre auto, e inoltre la manutenzione ha costi inferiori (i tagliandi della Yaris diesel per esempio sono più costosi) considerando che la terrò per almeno 10 anni. Ma i "miei" vantaggi sono: nel traffico vado via tranquillismo, alzo il piede e la macchina si muove dolcemente, non devo pensare al cambio, l'auto da ferma si spegne e riparte senza la fastidiosa accensione degli "start&stop" che ho provato, la mattina esco dal box a motore spento e non mi intossico :DDD , l'abitacolo è silenzioso. Tutti aspetti che nelle altre auto non ho trovato, men che meno nel Qubo che mi tocca guidare, fortunatamente non spesso, per lavoro.

Non ho seguito la discussione del Papero e quindi non ne cononsco le necessità ma per percorrere 5.000km/anno conviene prendersi una Aygo base e via, la si trova anche sotto i 10.000€.

Tornando a Fiat e alla 500L, qualcuno qui dentro ce l'ha? Mi spiegate come può consumare quello che viene dichiarato il 1.3 85cv mjet su una vettura che pesa 1300kg e ha l'impatto aerodinamico di un furgone? Pure la Trekking con la stessa motorizzazione promette consumi eccezionali nonostante gommatura e peso ulteriore del sistema Traction+. :roll:

Guarda che io sono assolutamente a favore dell'ibrido.
Per tutta la serie di motivi che hai elencato...più altri...
E ti dirò di più, non appena le auto elettriche avranno una autonomia di 500 km tra le ricariche ( e le colonnine a ricarica ultra rapida saranno più diffuse), la macchina della dolce 3/4 sarà elettrica.
Semplicemente consideravo che il papero non era interessato all'ecologia e che con la sua percorrenza i vantaggi dell'ibrido non compensano il differenziale di prezzo.
I consumi delle auto forniti dalle case sono senza senso, misurati con sistemi folli e a tutto vantaggio dei produttori...tanto è vero che negli Usa sono avvenute parecchie class action contro questi metodi e le promesse dei vari costruttori.
Ho dato una occhiata al sito della Toyota...secondo loro la tua auto nel ciclo combinato dovrebbe fare 30,3 km/l...
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7968
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#2392 Messaggio da danny_the_dog »

kneissl ha scritto:Guarda che io sono assolutamente a favore dell'ibrido.
Per tutta la serie di motivi che hai elencato...più altri...
E ti dirò di più, non appena le auto elettriche avranno una autonomia di 500 km tra le ricariche ( e le colonnine a ricarica ultra rapida saranno più diffuse), la macchina della dolce 3/4 sarà elettrica.
Semplicemente consideravo che il papero non era interessato all'ecologia e che con la sua percorrenza i vantaggi dell'ibrido non compensano il differenziale di prezzo.
I consumi delle auto forniti dalle case sono senza senso, misurati con sistemi folli e a tutto vantaggio dei produttori...tanto è vero che negli Usa sono avvenute parecchie class action contro questi metodi e le promesse dei vari costruttori.
Ho dato una occhiata al sito della Toyota...secondo loro la tua auto nel ciclo combinato dovrebbe fare 30,3 km/l...
Sì sì, infatti l'ho scritto che non avevo letto le richieste del Papero. Nel suo caso i soldi per l'ibrido sono buttati. :DDD
Comunque ho sentito parlare benissimo del Mitsubishi Outlander Phev:

http://www.mitsubishi-auto.it/outlander-phev/#!

Per me fuori budget, io sto aspettando una monovolume tipo Toyata Verso ibrida. A Ginevra praticamente nessuna novità per quanto riguarda le vetture "eco".
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#2393 Messaggio da Bola »

La mia macchina ideale è un SUV compatto ma abbastanza spazioso, ibrido, V6 magari in linea con cilindrata sui 2000/2500 e che non sia brutto come un rospo, che non scricchioli ogni avvallamento e che non costi 100.000€.

Ne abbiamo?!?

Masuka
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7821
Iscritto il: 10/11/2011, 13:36

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#2394 Messaggio da Masuka »

l'alfa dovrebbe farne uno. ma mi pare sia ancora un prototipo, lo modificheranno sicuro
non so il prezzo però

Immagine
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#2395 Messaggio da Bola »

Masuka ha scritto:l'alfa dovrebbe farne uno. ma mi pare sia ancora un prototipo, lo modificheranno sicuro
non so il prezzo però

Immagine
Speriamo lo modifichino perché così fa cagare :lol:

Masuka
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7821
Iscritto il: 10/11/2011, 13:36

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#2396 Messaggio da Masuka »

il muso non mi dispiace. abbastanza accattivante
però sembra una 147 su delle sospensioni più grandi, niente di nuovo insomma
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7968
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#2397 Messaggio da danny_the_dog »

Bola ha scritto:La mia macchina ideale è un SUV compatto ma abbastanza spazioso, ibrido, V6 magari in linea con cilindrata sui 2000/2500 e che non sia brutto come un rospo, che non scricchioli ogni avvallamento e che non costi 100.000€.

Ne abbiamo?!?
L'Outlander PHEV è grandino e sei sui 50.000€

Immagine

:wink:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#2398 Messaggio da Bola »

danny_the_dog ha scritto:
Bola ha scritto:La mia macchina ideale è un SUV compatto ma abbastanza spazioso, ibrido, V6 magari in linea con cilindrata sui 2000/2500 e che non sia brutto come un rospo, che non scricchioli ogni avvallamento e che non costi 100.000€.

Ne abbiamo?!?
L'Outlander PHEV è grandino e sei sui 50.000€

Immagine

:wink:

Devo vederlo dal vivo (ora mi cerco la scheda tecnica), forse è anche troppo grande. Il top sarebbe un Kuga un peletto più grosso ma con molto più spazio dentro.

Certo son sempre 50 cucuzze

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13537
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#2399 Messaggio da Parakarro »

e perchè vorresti un motore v6?

Avatar utente
KrystalClub
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1610
Iscritto il: 05/02/2009, 16:38
Località: Vicenza
Contatta:

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#2400 Messaggio da KrystalClub »

Parakarro ha scritto:e perchè vorresti un motore v6?
I veri uomini non scendono mai sotto i 6 cilindri.
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”