[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#8941 Messaggio da Mr. Viz »

valutazioni sparse...

V for vendetta, film che non è venuto male anche se sceneggiare Alan Moore non è proprio facile...ovviamente il fumetto è su di un livello differente.

Totò e Franco e Ciccio...simpaticissimi i secondi ma paragonarli al primo... :blankstare:

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8942 Messaggio da Rand Al'Thor »

[Scopri]Spoiler
O mio dio Gone girl non può finire cosìììì :x
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8943 Messaggio da Termopiliano »

bellavista ha scritto:visti 2 film ieri:
- american sniper e ammazzare il capo 2

il primo non è brutto, ma non è nemmeno bello come altri diretti dal vecchio clint. poi decisamente troppo lungo, potevano tagliare varie scene morte i farlo durare 1 ora e venti, invece di due ore e mezza

il secondo: filmetto senza pretese ma divertente, anche se i 3 sono scarsini, le parti migliori le fanno le 3 star che fanno i 3 boss. il film varrebbe vederlo solo per i pochi minuti della parte di kevin spacey :)
Concordo con quanto detto su American snipers. In effetti dura troppo, si potevano raccontare le stesse cose con almeno una mezz'oretta in meno.

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8944 Messaggio da Loris Batacchi »

visto ieri american sniper.

devo dire la verità, non mi è sembrato durare così tanto, segno che, almeno per me, è filato liscio senza "forzature". dunque, la solita storia del militare (indottrinato sin da bambino con bibbia, fucile e protezione del gregge) che incontra una ragazza al bar, fidanzamento, matrimonio, lui va in guerra con lei incinta, lui torna-ma-non-torna, lei che gli rompe le palle, visita ai veterani, è il classico canovaccio senza nulla di nuovo, però le immagini di guerra per me sono notevolissime. inoltre piano piano che il film che avanza si trasforma dal classico film "di guerra" verso un film che punta senza scossoni più sul piano psicologico del cecchino fino al finale (sono un tenerone a volte, ed ero lì lì per commuovermi leggermente, pur sapendo già la fine del militare). a me è piaciuto, clint ci sa fare con questo genere di personaggi e ormai alla regia è una sorta di garanzia.

non saprei se la parte da civile di Kyle sia stata dettata più dalla biografia su cui si basa il film, però certe scene di guerra mi hanno davvero coinvolto.
[Scopri]Spoiler
la sparatoria e conseguente fuga nella tempesta di sabbia, che scena!

Greata
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#8945 Messaggio da Greata »

American Sniper, ieri sera l'ho visto anch'io.
Secondo me è durato troppo poco, questa mattina ho letto questo articolo http://www.ilpost.it/2013/06/07/chris-k ... re-scelto/ e forse si potevano aggiungere altre scene alla storia tagliando altre..
Il film sponsorizza la guerra, le armi e la violenza attraverso la storia romanzata e strumentalizzata di questo militare.

Complessivamente mi è piaciuto molto, ma si poteva fare di meglio.
Do not speak, unless it improves on silence

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#8946 Messaggio da hoover »

Mr. Viz ha scritto: Totò e Franco e Ciccio...simpaticissimi i secondi ma paragonarli al primo... :blankstare:
Aspetta Viz, il paragone non era sul valore ma sul modo di lavorare, cioè il fare molti film magari non tutti buoni ma che comunque incassavano, invece di farne pochi ma fatti bene. Totò senza dubbi sta su un gradino più alto di Franco e Ciccio, diciamo Totò da scudetto e Franco e Ciccio da zona Champions :wink:
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

Sex&Zen
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#8947 Messaggio da Sex&Zen »

Ieri sera sono rimasto piacevolmente sorpreso da un film del 2010:

Room in Rome

Film Spagnolo (titolo originale Habitaciòn en Roma) per la regia di Julio Medem.

Non ne anticipo la trama per chi avesse piacere vederlo ma l'ho trovato davvero carino. Nonostante le 2 attrici (su cui è incentrato tutto il film) siano in pratica nude tutto il tempo (e siano davvero belle), vi posso asicurare che è un aspetto passato presto in secondo piano. Delicato e forte allo stesso tempo e nonostante si svolga interamente in una stanza di albergo anche curato e ricco di sfumature.

Mi sento di consigliarlo (si trova in lingua originale sottotitolato in italiano su un noto forum "etico") a chi ha voglia di qualcosa di meno commerciale.

Ovvio che tutto quello che ho scritto è frutto di gusti e opinioni personali.
Amore e sesso sono due cose distinte capaci di fondersi in un meraviglioso unico istante

gighen
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#8948 Messaggio da gighen »

Visto ieri American Sniper che dire mi aspettavo che Clint mi desse spunti di riflessione diversi dai soliti film di guerra invece come scritto già da Loris tutta la trama si svolge in maniera scontata e prevedibile, sò che il film è tratto da una autobiografia quindi non è che potevi inventarti chissà che cosa però ho notato limiti anche nella sceneggiatura,nel modo in cui viene raccontata la storia ed è una cosa strana visto che Clint è stato il regista di The Million Dollar Baby che ritengo uno dei film più di spessore che abbia visto negli ultimi anni, lì Clint mi fece entrare proprio dentro il film infatti quando finii di vederlo rimasi scosso per un paio d'ore.

Comunque devo dire che le due ore e passa di American Sniper non mi sono pesate, la sequenza di guerra sul finale è stata certamente d'impatto, concordo sul non aver fatto vedere.....
[Scopri]Spoiler
l'uccisione di Kyle, non avrebbe avuto senso rappresentarla senza aver approfondito nulla sul suo assassino.
Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo. Il sole se ne va. Dove andiamo per colazione? Non troppo lontano. Che nottata...

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8949 Messaggio da alternativeone »

con colpevole ritardo, visto un paio di giorni fa Non è un paese per vecchi
dite la verità, ma davvero vi è piaciuto?
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8950 Messaggio da Loris Batacchi »

alternativeone ha scritto:con colpevole ritardo, visto un paio di giorni fa Non è un paese per vecchi
tra i miei film preferiti ever.

la mia ragazza, di contro, una volta finito il film mi ha detto: "non ti azzardare a farmi vedere un film del genere mai più".

detto che gliel'avevo sponsorizzato per bene. non so cosa potesse averle fatto così schifo, tra le cose ascritte, la lentezza e la mancanza di colonna sonora (cosa che io trovo azzeccatissima)
Ultima modifica di Loris Batacchi il 15/01/2015, 17:09, modificato 1 volta in totale.

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8951 Messaggio da Termopiliano »

alternativeone ha scritto:con colpevole ritardo, visto un paio di giorni fa Non è un paese per vecchi
Piaciuto è dir poco, per me è di diritto da top5 ever...

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8952 Messaggio da Trez »

vero i Coen sono al pari di Tarantino fra i miei preferiti. Segnalo un bel film "Lo sciacallo - the nightcrawler".
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8953 Messaggio da TeNz »

Trez ha scritto:vero i Coen sono al pari di Tarantino fra i miei preferiti. Segnalo un bel film "Lo sciacallo - the nightcrawler".
concordo bel film e grandissima interpretazione di jake gyllenhaal.

ah a proposito ho visto Fury è mi è sembrato un filmetto, non mi ha proprio convinto.
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8954 Messaggio da marziano »

Trez ha scritto:vero i Coen sono al pari di Tarantino fra i miei preferiti. Segnalo un bel film "Lo sciacallo - the nightcrawler".
eh giungi in colpevole ritardo! hahah!
due cose su AS:
AS è di clint ma prodotto da Bradley Cooper stesso ergo egli è padrone del progetto e prima era in mano ad un altro regista quindi non è diciamo così interamente imputabile al clint nazionale: che comunque è uno dei migliori autori senza parlare della sua carriera in generale (per me anche i ponti di madison county è un mezzo capolavoro).

ciò posto chi ha visto American Sniper ha almeno visto tre volte il capostipite, cioè the hurt locker (il migliore film sulle guerre contemporanee) ?
senno stiamo a parlà de tutto e de niente....:-)
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8955 Messaggio da TeNz »

marziano ha scritto:ciò posto chi ha visto American Sniper ha almeno visto tre volte il capostipite, cioè the hurt locker (il migliore film sulle guerre contemporanee) ?
senno stiamo a parlà de tutto e de niente....:-)
vero, bellissimo il film di kathryn bigelow.
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”