[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#118756 Messaggio da hoover »

Termopiliano ha scritto:Per un tifoso di una squadra che bene che vada arriva 10' passare da Ficcadenti, Lopez e co. a Zeman è un bel passo in avanti, un salto quasi storico direi. Se invece di arrivare 10' arrivi 13' o 14' non fa alcuna differenza, allora meglio avere un gioco che diverta (nel bene o nel male) e che ti permetta di lanciare qualche giovane di belle speranze.
La classifica attuale è brutta (questo è oggettivo) e va sicuramente migliorata, diciamo che considerate le prestazioni qualche punticino in più il Cagliari lo avrebbe meritato (vedi partite con Atalanta e Milan). Per come la vedo io il Cagliari non rischia di certo la retrocessione e quindi ben venga un gioco alla Zeman.

Che poi, ad oggi, Zeman non possa allenare un top club siamo d'accordo. Ma per una squadra come il Cagliari (perché è di questo che stiamo parlando) è secondo me l'allenatore perfetto.
A voglia! Da quando è andato via Allegri (grandissimo tecnico secondo me) il Cagliari non ha più avuto un buon gioco...a parte forse il primo Lopez, quando ancora non gli era presa la catenaccio-mania. Ficcadenti poi non lo auguro nemmeno al peggior nemico :-D

Tra l'altro il presidente nuovo ha scelto Zeman proprio per questo...vuole fare, con le dovute proporzioni, un percorso tipo quello della Roma per far salire il Cagliari dal 10-15 posto al 7-10 (che poi è il posto che occupa la nostra tifoseria) e cercare di fare un buon campionato per il centenario. Adesso abbiamo solo 3 squadre dietro di noi, e le incontriamo tutte nelle prossima 4 partite (con la Juve in mezzo), sono più che fiducioso...e comunque è vero che Zeman è una droga, non vedo l'ora di vedere i ragazzini nuovi domani in Coppa italia!

Una cosa in comune coi tedeschi l'abbiamo...il Borussia viene incitato dai suoi tifosi, cosi come avviene a Cagliari, perchè la squadra gioca e crea come si fa a contestarla? Bisogna continuare così finchè la malasorte non ci abbandonerà...
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

mikyhot
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#118757 Messaggio da mikyhot »

Gerda ha scritto:Immagine
e quella di Ronaldo era finita

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#118758 Messaggio da Salieri D'Amato »

manigliasferica ha scritto:
Salieri D'Amato ha scritto:Mi hai incuriosito e sono andato a vedermi alcuni siti. A parte il fatto che sembra un business non di poco conto, Juve, Inter e Milan sono tra le 10 squadre europee che vendono di più (rispettivamente 8^,9^ e 10^) seppur staccate dalle altre 7.
http://www.calciomercatonews.com/2013/0 ... incorrono/
http://sport.attualissimo.it/10-magliet ... u-vendute/
http://repucom.net/it/media/adidas-prin ... ivo-calcio

Chiaramente in molti Paesi la maggior parte della gente avrà ancora addosso le maglie di Herrera e Nordahl, e questo spiega il perchè tu veda raramente maglie della Juventus 8)
oppure può essere che abbiano magliette della Juve ma le indossino solo in casa, lontano da occhi indiscreti 8)

rimanendo in tema, leggo ora quest'intervista a Moratti:

http://www.corriere.it/sport/14_dicembr ... 568e.shtml

Massimo Moratti: «Il mio calcio non è un’azienda»
Sono passati vent’anni da quando Moratti prese in mano l’Inter: «Non c’è tempo per i bilanci, ogni 3 giorni c’è una verifica. Sono i tifosi i veri padroni dell’Inter»

e questo passaggio può essere interessante per il discorso riguardo squadre italiane famose all'estero o meno:

...Così a giugno 1997 era arrivato Ronaldo «ed è stato il miglior investimento dei miei 18 anni di presidenza interista, perché ci ha aperto il mondo; era fortissimo, irraggiungibile per talento e velocità e nessuno pensava che ce l’avremmo fatta a prenderlo, visto che era del Barcellona».

ecco: Inter e Milan hanno avuto giocatori che erano ammirati e "venerati" in tutto il mondo: Ronaldo, Van Basten, Gullit, Weah, Shevchenko e i centinaia :-D di altri stranieri presi appunto da Moratti.
La Juventus non ha mai avuto uno di quei giocatori che all'estero era "venerato". Platini? Boniek? ok...ma si parla ormai di 30 anni fa.
Negli ultimi anni chi? Forse Zidane, ma è diventato idolo planetario solo quando ha indossato la maglietta del Real. Del Piero? non saprei, penso che potevano valorizzarlo/monetizzarlo meglio come uomo immagine Juventus nel mondo.
Poi ultima considerazione, il Milan ha il signor Galliani che sarà quello che sarà ma a livello di marketing è uno che ci sa fare, è capace di far passare 3 cipolle e 2 uova sode come cena regale.
Alla Juventus manca uno stratega di marketing internazionale.
Vi sono centinaia di giocatori presi da Moratti ammirati e venerati in tutto il mondo :o e non ve ne sono della Juventus??!! Forse Zidane? Idolo dopo che è andato via dalla Juve? Ma dove ti informi di calcio, dagli album della Panini? Zidane al tempo del trasferimento fu il giocatore più pagato della storia ... e non certo perchè era una promessa! Non riuscirei ad elencarti i giocatori ammirati nel mondo della Juventus da tanti che sono, facciamo solo qualche nome: Del Piero certamente, altro che non saprei, visto che a quarant'anni ancora trova ingaggi faraonici ed è scelto come uomo immagine per promuovere leghe calcistiche nel mondo, ma mettiamoci pure un Nedved pallone d'oro, un certo Baggio, tale Ibra, il guerriero Davids, Trezeguet, Inzaghi, Vialli, Cannavaro .... e qualche campione del mondo assortito.
La via più breve tra due cuori è il pene

Alessandro1976
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#118759 Messaggio da Alessandro1976 »

hoover ha scritto: Una cosa in comune coi tedeschi l'abbiamo...il Borussia viene incitato dai suoi tifosi, cosi come avviene a Cagliari, perchè la squadra gioca e crea come si fa a contestarla? Bisogna continuare così finchè la malasorte non ci abbandonerà...
Questo dipende sempre dalla pazienza del presidente, i tifosi (e i giocatori) possono stare dalla parte del mister e fare i sit-in per trattenerlo, ma se il capo decide che vuole cambiarlo per mancanza di risultati non ci si può fare niente... chi paga per tutti è sempre l'allenatore.
D'altra parte anche Trapattoni, dopo l'arrivo in Sardegna tra l'euforia generale, ebbe difficoltà a Cagliari e si dimise dopo vari risultati negativi... lo fece lui stesso prima che la dirigenza lo facesse fuori, anche se alcuni dicono che sia stato costretto dalla stessa dirigenza a dimettersi "spontaneamente".

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#118760 Messaggio da hoover »

Questo presidente è totalmente innamorato di Zeman, prima di cacciarlo le cose dovranno prendere una piega molto ma molto brutta... E' già stato chiaro con l'ambiente facendo capire che vuole iniziare e finire la stagione col boemo, quindi che nessuno dei giocatori si metta in testa di remargli contro in stile De Rossi a Roma.

Col Trap la squadra purtroppo giocava male e non lo seguiva, perchè lui è un grandisssimo ma non è un allenatore da provinciale...alla fine la decisione andava bene a tutti: Cellino risparmiava i soldi dell'ingaggio e il Trap non subiva l'esonero (sarebbe stato il primo della sua carriera).
Adesso che dopo Mazzone e Trapattoni abbiamo avuto Zeman manca solo un allenatore-personaggio che vorrei a Cagliari: El Loco Bielsa :blowkiss: ma lui non credo arriverà mai...
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#118761 Messaggio da rufus t »

anche oggi, il borussia continua ad avere il record di spettatori per partita: oltre 80.000!
cioè il totale di tutti gli spettatori delle partite di serie a (escludendo juve, roma e napoli) :o
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#118762 Messaggio da Galibier »

rufus t ha scritto:anche oggi, il borussia continua ad avere il record di spettatori per partita: oltre 80.000!
cioè il totale di tutti gli spettatori delle partite di serie a (escludendo juve, roma e napoli) :o

A Dortmund non ci deve essere proprio un cazzo. :-D
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

cinico
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#118763 Messaggio da cinico »

Bah, mi aspettavo decine di post sul fantastico gol con mossa dello scorpione di Mchelidze dell'Empoli, ieri in Coppa Italia. Certo che di calcio non capite proprio un cazzo :DDD
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#118764 Messaggio da Termopiliano »

cinico ha scritto:Bah, mi aspettavo decine di post sul fantastico gol con mossa dello scorpione di Mchelidze dell'Empoli, ieri in Coppa Italia. Certo che di calcio non capite proprio un cazzo :DDD
Toccava vederlo, la coppa Italia non ha tutto questo fascino. Ieri, ad esempio, la partita della Lazio l'ho vista per onor di firma.

Johnny Ryall
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#118765 Messaggio da Johnny Ryall »

cinico ha scritto:Bah, mi aspettavo decine di post sul fantastico gol con mossa dello scorpione di Mchelidze dell'Empoli, ieri in Coppa Italia. Certo che di calcio non capite proprio un cazzo :DDD
Certo che senza video è proprio un post del cazzo...
http://www.dailymotion.com/video/x2bobo ... -2-0_sport
Dopo le indagini, gli telefonano le troie

cinico
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#118766 Messaggio da cinico »

Eccolo!
EDIT: scusa Jhonny, ma sono un pessimo smanettone, soprattutto da smartphone :-D
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#118767 Messaggio da zio »

si può dire quel che si vuole su Zeman. io stesso ne dico di ogni.
ma se mio figlio fosse un calciatore di livello, vorrei che lo allenasse lui.
lui insegna davvero a giocare al calcio.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#118768 Messaggio da rufus t »

Galibier ha scritto:
rufus t ha scritto:anche oggi, il borussia continua ad avere il record di spettatori per partita: oltre 80.000!

giusto la birra
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

mikyhot
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#118769 Messaggio da mikyhot »

rufus t ha scritto:
Galibier ha scritto:

giusto la birra
ma solo quella

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#118770 Messaggio da Lonewolf »

Quindi parrebbe che il calo di spettatori negli stadi italiani è una questione di interessi e impegni maggiori qui da noi rispetto alla misera Germania?
Interessante teoria... :blankstare:
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”