[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#117406 Messaggio da zio »

ramarro verde ha scritto:
zio ha scritto:la Milano calcistica sta dando grandi soddisfazioni ultimamente.
Assegnamo le percentuali di responsabilità di tali "soddisfazioni"?
Squadra = %
Allenatore= %
Socetà= %
INTER
Squadra = 10 %
Allenatore= 20%
Società= 70 %

MILAN
Squadra = 30 %
Allenatore= 20%
Società= 50 %
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

L'Eternauta
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#117407 Messaggio da L'Eternauta »

Lonewolf ha scritto:
L'Eternauta ha scritto:mi pare che sei tu invece che non afferri spesso il senso delle cose che scrivo, volevo dire proprio questo, che pur giocando di merda abbiamo comunque dei valori che ci hanno consentito lo stesso di fare 15 punti che non sono pochi....migliorando il gioco possiamo provare ad arrivare quarti, se non lo facciamo chiaro che non sarà cosi...
Perdonami, ma non mi toglierò mai dalla testa l'idea che tu, limiti nello scrivere a parte, scrivi solo con il malcelato intento di provocare e cacare il cazzo.
Perciò, anche se i tuoi propositi fossero stati buoni, erano pregni di quello che dalle mie parti chiamiamo "coglionella".
affettuosamente ti mando a cagare....non perdo manco tempo a risponderti...anche perché il tuo post è chiaramente fatto per provocare e cagare il cazzo :)

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#117408 Messaggio da Lonewolf »

L'Eternauta ha scritto:
Lonewolf ha scritto:
L'Eternauta ha scritto:mi pare che sei tu invece che non afferri spesso il senso delle cose che scrivo, volevo dire proprio questo, che pur giocando di merda abbiamo comunque dei valori che ci hanno consentito lo stesso di fare 15 punti che non sono pochi....migliorando il gioco possiamo provare ad arrivare quarti, se non lo facciamo chiaro che non sarà cosi...
Perdonami, ma non mi toglierò mai dalla testa l'idea che tu, limiti nello scrivere a parte, scrivi solo con il malcelato intento di provocare e cacare il cazzo.
Perciò, anche se i tuoi propositi fossero stati buoni, erano pregni di quello che dalle mie parti chiamiamo "coglionella".
affettuosamente ti mando a cagare....non perdo manco tempo a risponderti...anche perché il tuo post è chiaramente fatto per provocare e cagare il cazzo :)
Non perdi tempo a rispondermi, ma in realtà lo fai. I miei post non sono mai per provocare, magari per cagare il cazzo un po' sì, ma di solito lo faccio sempre in risposta con la stessa moneta e con chi mi sta sui coglioni.
Ti sei stizzito perché secondo te io non avrei capito quello che avevi scritto, quando la stessa cosa l'aveva capita pure il buon Bugo...quindi magari dovresti farti una domanda, ma dal momento che nasci provocatore (e troll) non te la puoi porre. Insomma ti avviti in un loop vizioso.
Quindi chiudo e pure io ti mando a cagare, anche se meno affettuosamente.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#117409 Messaggio da Lonewolf »

zio ha scritto:
ramarro verde ha scritto:
zio ha scritto:la Milano calcistica sta dando grandi soddisfazioni ultimamente.
Squadra = %
Allenatore= %
Socetà= %
INTER
Squadra = 10 %
Allenatore= 20%
Società= 70 %

MILAN
Squadra = 30 %
Allenatore= 20%
Società= 50 %
Abbastanza d'accordo con queste percentuali per il Milan (quegli altri là non li giudico), ma sgravo di un 10% la squadra, caricandoglielo alla società.
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#117410 Messaggio da Termopiliano »

Su Lazio-Cagliari...

Concordo con l'analisi di Lider. Primo tempo dominato dalla Lazio (con Pioli che l'ha preparata benissimo, pressing alto e Cagliari che non ha visto mai palla) e risultato giusto. Nella ripresa il Cagliari (non avendo nulla da perdere) è tornata in campo con uno spirito diverso mentre la Lazio si è rilassata credendo di aver chiuso la gara, errore imperdonabile da fare contro le squadre di Zeman. Nel finale abbiam rischiato di buttare nel cesso una vittoria praticamente in cassaforte. Onore al Cagliari di Zeman che ci ha creduto fino alla fine.
L'espulsione di Ibarbo sicuramente ci ha avvantaggiato penalizzando il Cagliari del suo giocatore migliore. Il rosso è apparso un pò eccessivo anche se in effetti il colombiano ha tentato di colpire (per ben due volte) Lulic con una gomitata.

Al netto di tutto ciò la vittoria è comunque pesantissima, perché da continuità di risultati e fiducia all'ambiente (aspetto importantissimo per la squadra della capitale). La classifica neache la guardo (e dico davvero eh). Non mi illudo ma mi godo il buon momento dei ragazzi. Risultati a parte (positivi fin qui, poi si vedrà) la cosa che mi piace di questa Lazio è che gioca a calcio, un calcio propositivo e mai "sparagnino". Speriamo duri, insomma.

TeNz ha scritto:e tutti quelli che 10 giornate fa davano del coglione a pioli dove sono finiti?

pioli è un ottimo allenatore che con una società forte alle spalle da il meglio.
Ad inizio stagione qualcuno (non ricordo chi) aveva avanzato dubbi sulla meritocrazia domandandosi come facesse Pioli ad allenare ancora in serie A. Io risposi postando il "curriculum vitae" dello stesso. Pioli a Bologna (e tu lo sai bene) ha fatto cose egregie. Alla Lazio è arrivato in punta di piedi non essendo un allenatore dal nome altisonante ma è stato bravo (anche nell'affrontare le prime difficoltà di inizio stagione) a
Poi, nel calcio tutto è provvisorio e i giudizi sempre volatili. Fin qui però (e non solo per i punti ma anche per il gioco espresso e la mentalità propositiva) sta facendo benissimo.

Lonewolf ha scritto:
In riferimento alle lacune nel leggere le partite, deciditi Termo, perché io ti leggo sempre molto volentieri e ricordo che non più tardi di un paio di settimane fa, sottolineavi come Inzaghi stesse cominciando ad imparare a leggere le partite e ad apportare modifiche in corsa.
Io in realtà Lone ho detto una cosa diversa. Ho detto che Inzaghi è molto bravo a preparare la partita studiando l'avversario e adattandosi ad esso (e nello specifico lo dicevo parlando della scelta dei centrali difensivi da utilizzare a seconda dell'avversario che si ha di fronte). Non parlavo di gara in corso ma di preparazione della partita (in settimana) e conseguente scelta dello schieramento tattico iniziale. Poi a volte ci azzecchi (vedi contro l'Hellas) altre no.
Inzaghi (per come la vedo io) è uno di quegli allenatori che ama speculare (in senso positivo eh) sull'avversario e sulle caratteristiche dello stesso. La lettura della partita in corso è (sempre secondo me) proprio una delle lacune (magari per le scarse alternative in termini di giocatori, può essere) su cui Inzaghi sa di dover migliorare.

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#117411 Messaggio da lider maximo »

[quote="lider maxca]hndi lo stesso, pure in 10 abbiamo fatto macchiare le mutandine ai lazialotti, e sarei curioso di conoscere lo stato delle succitate di ellenica e Teramo ero, più della prima in verità... :DDD
Va detto che la Lazio ha meritato i 3 punti, nel primo tempo non c'è proprio stata partita, netta superiorità tecnica fisica e tattica, ci hanno veramente sovrastato.
Importante la reazione nella ripresa,che permette a noi tifosi di tirare un sospiro di sollievo, la squadra ha rischiato di prendere una bella imbarcata in perfetto stile romanista, dai ci siamo ancora!
Vaaaaaamooosssssssss......... :-D[/quote]
Errata corrige: naturalmente mi riferivo alle care mutandine di hellen e ai mutandoni del buon termo... :oops:

P.s. finalmente Lone ti sei deciso a pensionare quell'orribile negretto, ma per caso stai già preparando il presepe? :imslow:
P.p.s. quello io so chi è, è uno dei fondatori del Milan... :roll:
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

L'Eternauta
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#117412 Messaggio da L'Eternauta »

prendo atto che secondo alcuni non posso pensare e scrivere che potenzialmente l'inter sia da quarto posto...se lo scrivo è una provocazione e cago il cazzo....

L'Eternauta
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#117413 Messaggio da L'Eternauta »

ramarro verde ha scritto:la Milano calcistica sta dando grandi soddisfazioni ultimamente.

Squadra = %
Allenatore= %
Socetà= %
INTER
Squadra = 30 %
Allenatore= 50%
Società= 20 %

MILAN
Squadra = 10 %
Allenatore= 10%
Società= 80 %

thohir e al suo primo anno di gestione societaria, non gli si possono addebitare molte colpe....

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#117414 Messaggio da Lonewolf »

L'Eternauta ha scritto:
ramarro verde ha scritto:la Milano calcistica sta dando grandi soddisfazioni ultimamente.

Squadra = %
Allenatore= %
Socetà= %
INTER
Squadra = 30 %
Allenatore= 50%
Società= 20 %

MILAN
Squadra = 10 %
Allenatore= 10%
Società= 80 %

thohir e al suo primo anno di gestione societaria, non gli si possono addebitare molte colpe....
Ecco, qui invece siamo piuttosto d'accordo.
Vedi? Non sempre cachi il cazzo.
(I. Welsh)

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#117415 Messaggio da Lonewolf »

Termopiliano ha scritto:
Lonewolf ha scritto:
In riferimento alle lacune nel leggere le partite, deciditi Termo, perché io ti leggo sempre molto volentieri e ricordo che non più tardi di un paio di settimane fa, sottolineavi come Inzaghi stesse cominciando ad imparare a leggere le partite e ad apportare modifiche in corsa.
Io in realtà Lone ho detto una cosa diversa. Ho detto che Inzaghi è molto bravo a preparare la partita studiando l'avversario e adattandosi ad esso (e nello specifico lo dicevo parlando della scelta dei centrali difensivi da utilizzare a seconda dell'avversario che si ha di fronte). Non parlavo di gara in corso ma di preparazione della partita (in settimana) e conseguente scelta dello schieramento tattico iniziale. Poi a volte ci azzecchi (vedi contro l'Hellas) altre no.
Inzaghi (per come la vedo io) è uno di quegli allenatori che ama speculare (in senso positivo eh) sull'avversario e sulle caratteristiche dello stesso. La lettura della partita in corso è (sempre secondo me) proprio una delle lacune (magari per le scarse alternative in termini di giocatori, può essere) su cui Inzaghi sa di dover migliorare.
Allora sicuramente ricordo male io, Termo.
Inzaghi ovviamente non può essere perfetto (oggettivamente siamo lontanissimi dalla perfezione) ed è normale che commetta errori, anche grossolani. La speranza è che, grazie all'umiltà e alla volontà, riesca ad imparare in fretta. I risultati, dato il materiale a disposizione, non potranno mai essere entusiasmanti, ma io mi accontenterei di tornare ai livelli di inizio stagione, con un gioco allegro e divertente. Certo l'essere "una squadra" è un'altra cosa.
(I. Welsh)

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#117416 Messaggio da scb »

C'è da chiarire responsabilità della squadra che significa.

1. Che se ne battono il culo e non s'impegnano?
In tal caso per il Milan è:
Squadra 5%
Allenatore 25%
Società 70%

2. Che la rosa fa cagare pur impegnandosi?
Squadra 40%
Allenatore 20%
Società 40%

Nella seconda ipotesi, però, la scarsezza della squadra andrebbe imputata alla società, quindi torneremmo alle responsabilità precedenti.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#117417 Messaggio da ramarro verde »

Responsabilità della squadra intendo quando tirano indietro, se ne sbattono e non corrono, insomma non danno il 100%.
Se invece sono scarsi, poveri di giocatori talentuosi, per me è colpa della società.
Intendo questo quando parlo di responsabilità.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#117418 Messaggio da Salieri D'Amato »

scb ha scritto:C'è da chiarire responsabilità della squadra che significa.

Squadra 5%
Allenatore 25%
Società 70%

Squadra 40%
Allenatore 20%
Società 40%

Nella seconda ipotesi, però, la scarsezza della squadra andrebbe imputata alla società, quindi torneremmo alle responsabilità precedenti.
E no! Troppo facile deresponsabilizzare la squadra del Milan, dicendo che è costruita male. Premetto che non ho visto la partita, ma mi dicono che con il Palermo, ad esempio, non c'è stata ferocia agonistica neanche sullo 0-2, ognuno ha continuato a fare il proprio compitino, senza dare scosse o cercando di fare raddoppi, recuperi non richiesti ed anche falli, nel tentativo di scuotersi. Perlomeno ci devono mettere il cuore, gli ultimi minuti avrebbero dovuto essere un arrembaggio, magari senza più schemi, senza rigore tattico, ma almeno provare il tutto per tutto. E questo non lo può fare ne la società ne l'allenatore, ma deve essere nel dna dei giocatori e della squadra, i grandi giocatori o meglio i giocatori delle grandi squadre, a prescindere dalle capacità tecniche, si riconoscono dalla mentalità e dagli attributi.
La via più breve tra due cuori è il pene

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#117419 Messaggio da scb »

Salieri, sull'ultima partita hai ragione, la squadra è apparsa demotivata e svuotata, come ai bei tempi dell'ultimo Allegri.

Il mio voto era riferito a quanto visto dall'inizio di stagione ad ora.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#117420 Messaggio da Lonewolf »

scb ha scritto:C'è da chiarire responsabilità della squadra che significa.

Squadra 5%
Allenatore 25%
Società 70%

Squadra 40%
Allenatore 20%
Società 40%

Avvocato, converrai con me su un punto, però: questa rosa, attualmente, si è liberata di parecchio materiale escrementizio e i rimasugli sono lasciati abbastanza ai margini.
Or dunque, se analizziamo criticamente, troviamo che: i portieri, Abbiati o Lopez, non sono tanto peggio di chi orbita attorno a noi, anzi; la tanto bistrattata difesa ha Abate che sta giocando molto bene, Alex che è stato un bel acquisto, Rami che comunque può dire la sua, De Sciglio che...ecco De Sciglio è la prima incognita e bisogna capire bene cosa farci (ma Armero è proprio così male?); Poli, De Jong e Bonaventura? Non sembrerebbero male, dai. Sto Van Ginkel? Ne parlerebbero bene. Saponara ha dei numeri. Montolivo quando rientrerà potrebbe darci una mano. Per ora tocca sorbirci Muntari (solo per ora?), ma almeno si vede col contagocce Essien.
Honda, Menez, El Shaarawy? Che ne facciamo? Chi teniamo e chi buttiamo? Ad inizio stagione sembravano ben combinati sti tre, poi però è arrivato Torres a sparigliare tutto. Pazzini può essere una soluzione o lo continueremmo vedere lisciare i palloni e fare falli? Niang? Per non parlare di Mastour...che temo sia troppo grande per giocare nella Primavera, ma ancora troppo piccolo per la prima squadra, dove dovrà ricevere palloni sempre fuori misura da gente come Muntari o Essien e al contempo evitare che un Portanova qualsiasi gli tarpi le ali della gloria.
(I. Welsh)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”