Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Quando ho sollevato la questione sono stata ripresa anche da Lider, che mi ha pure attribuito un errore grammaticalescb ha scritto:Sto cercando di capire quanto vi sia di scherzoso e quanto di molesto in questo tormentone quotidiano di GiKappa nei confronti di Clara.
E' di ordinanza (=ce l'hanno tutti gli avvocati?)coppia_co ha scritto:Il sottano da avvocato![]()
Come, dove, quando?Miss Spring ha scritto:Quando ho sollevato la questione sono stata ripresa anche da Lider, che mi ha pure attribuito un errore grammaticalescb ha scritto:Sto cercando di capire quanto vi sia di scherzoso e quanto di molesto in questo tormentone quotidiano di GiKappa nei confronti di Clara.![]()
![]()
![]()
NOOOOOOOOOOOOOO...Coppia dimmi che non mi hai dato del barese per favore e che ho capito male.coppia_co ha scritto:barese
Non ho mai capito sta mentalità terrona di farsi il cuscino per la tombagi.kappa. ha scritto:Invidioso lo accetto![]()
Vi pongo uno spunto di riflessione: la nonna di una mia amica è una grossa proprietaria terriera.
La sua famiglia possedeva fino a cinquant'anni fa il 70% dei terreni che circondano la mia cittadina ma anche ora, pur avendo venduto parecchia proprietà negli anni, sta messa bene.
Questa signora, mi raccontava l'amica, ha nell'armadio al massimo 5 vestiti, identici da anni (pur potendo comprarsi un negozio intero) e da sempre (è rimasta vedova molto presto) è una che si alza alle cinque e va dormire alle undici, organizza i turni di chi lavora nelle sue terre, gestisce l'inventario dei mezzi agricoli, ha la contabilità del frantoio, dei magazzini, tratta con i mercati ortofrutticoli, ecc. E stiamo parlando di 78 anni di signora.
Mi domando: qual è il senso di una vita del genere?
Avevo un fidanzato a fine anni '90 che più o meno faceva la stessa vita (tranne che per i vestiti, aveva l'armadio pieno). Mandava avanti un caseificio enorme, non so quanti dipendenti avesse. Un giorno, visto che lavorava più o meno 12 ore al giorno (e nel frattempo per non farsi mancare niente diventò pure uno stimatissimo istruttore di equitazione, così per guadagnare ancora di più) gli chiesi: "scusa, ma mettiamo il caso che vendi tutto e smetti di lavorare, campando di rendita per sempre, quanti soldi ti entrerebbero tutti insieme? "Boh, non ho mai fatto divisioni del genere, l'azienda l'hanno tirata su i miei genitori, comunque più o meno credo una trentina di miliardi (di lire).gi.kappa. ha scritto:Invidioso lo accetto![]()
Vi pongo uno spunto di riflessione: la nonna di una mia amica è una grossa proprietaria terriera.
La sua famiglia possedeva fino a cinquant'anni fa il 70% dei terreni che circondano la mia cittadina ma anche ora, pur avendo venduto parecchia proprietà negli anni, sta messa bene.
Questa signora, mi raccontava l'amica, ha nell'armadio al massimo 5 vestiti, identici da anni (pur potendo comprarsi un negozio intero) e da sempre (è rimasta vedova molto presto) è una che si alza alle cinque e va dormire alle undici, organizza i turni di chi lavora nelle sue terre, gestisce l'inventario dei mezzi agricoli, ha la contabilità del frantoio, dei magazzini, tratta con i mercati ortofrutticoli, ecc. E stiamo parlando di 78 anni di signora.
Togli il "del genere" e ti avvicini al punto.gi.kappa. ha scritto:Invidioso lo accetto![]()