Salieri D'Amato ha scritto:
Come ampiamente previsto, finchè la Juve vinceva era merito di Conte, al primo pareggio è già colpa di Allegri .... niente di nuovo. Se riprenderà a vincere sarà perchè Allegri è tornato al modulo di Conte e se perderà è perchè ormai Allegri ha rovinato il giocattolo. Bah, che grandi analisi tecniche a supporto di ciò!
Prescindendo dal tifo, non vorrai mica paragonare le qualità tattiche di Conte con quelle di Allegri.
Io sempre riconosciuto che Conte sia un ottimo allenatore, e che Allegri possa, potenzialmente, essere una sciagura per la Juve. Idea che mi sono fatto nei quattro anni di Milan allegriano, in cui ho visto tutte, nessuna esclusa, le partite dei rossoneri.
Il Milan ha avuto seri problemi di smantellamento della rosa, ma ti assicuro che in molte, troppe situazioni, la mano dell'allenatore, in negativo, si è vista.
Probabilmente la Juve vincerà di nuovo lo scudetto, ma per me Allegri resterà un mediocre. Ad oggi, per quanto ho avuto modo di vedere, la Juve non gioca bene come in passato, mi sembra abbastanza oggettivo.
E se Allegri, strenuo sostenitore della difesa a 4, continua a mettere i tre dietro, lo fa -saggiamente- per non turbare un equilibrio affinato. Ovivo che si dica che questa, tatticamente, è ancora la juve di Conte.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017