[O.T.] Mi consigliate un bel disco?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#6256 Messaggio da ariva ariva »

immagino non ti riferisca ai Pink Floyd, un disco dopo 20 anni è uno strano modo di mungere la vacca.

comunque stiamo parlando di niente, una canzone su un album di 18 (louder Than Words, mi ricorda qualcosa :lol: )

consiglio 'sto capolavoro assoluto

Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6257 Messaggio da vertigoblu »

clara è come logan 5 e applica alla musica il carousel de" la fuga di logan"

http://it.wikipedia.org/wiki/La_fuga_di_Logan_(film)

dopo i 30 anni eutanasia forzata. :awww:
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

James (S)Hunt
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#6258 Messaggio da James (S)Hunt »

Loris Batacchi ha scritto:beh è un estratto, mica tutto il disco.

perchè usare il plurale?

edit:
ascoltata. sembra uscita da the division bell (come era logico che fosse). era una cagata quell'album? non mi pare proprio. :roll:
Non sembra, è! Tutto il nuovo album è composto da brani esclusi da DB, che per inciso era un buon album: Inside out, marooned e sopratutto High hope non erano male, ma ho notato che per molti qui la produzione dei PF post Barrett (quindi tutta dato che Syd è presente solo sul primo) è mal considerata.
Fermo restando che questo album è solo un modo per far soldi come tutti i vari cd edizione remastered, anniversary ecc.

P.s. lo comprerò di sicuro :lol:
"Se Dio avesse voluto impedirci la masturbazione, ci avrebbe dato braccia più corte"
George Catlin

"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)

"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6259 Messaggio da Loris Batacchi »

sì sì, conosco benissimo la genesi del disco. che poi non sono stati proprio esclusi, ma rientrerebbero nel giro delle lavorazioni del tempo, più rielaborazioni moderne. sottigliezze.

per conto mio, l'idea che dopo le campane conclusive di the division bell, il brano, ci fosse stato solo il silenzio assoluto, era perfetta. potrebbe anche essere fatto di peti, ma non cambierebbe nulla :lol:

per tornare in topic, ho ascoltato il nuovo disco degli Slipknot, che uscirà più in là, ma comunque già rintracciabile per i più ardimentosi:
i primi due singoli

benchè i singoli non siano il massimo, specie il secondo, l'album non è male, cresce con gli ascolti.

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6260 Messaggio da ariva ariva »

vertigoblu ha scritto:clara è come logan 5 e applica alla musica il carousel de" la fuga di logan"

http://it.wikipedia.org/wiki/La_fuga_di_Logan_(film)

dopo i 30 anni eutanasia forzata. :awww:
30 anni? sei ottimista :-D

(tra l'altro bel film)

continuo con i classici del folk

Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6261 Messaggio da XCLARAX »

ariva ariva ha scritto:immagino non ti riferisca ai Pink Floyd, un disco dopo 20 anni è uno strano modo di mungere la vacca.

comunque stiamo parlando di niente, una canzone su un album di 18 (louder Than Words, mi ricorda qualcosa :lol: )
con mungere la vacca mi riferivo all'inutilità di proporre un disco nuovo in questo contesto, vedi operazioni simili o quasi come queen e robe del genere...
sinceramente mi chiedo che avrebbe pensato e detto il buon wright su tale manovra...
detto questo mi pongo un'ennesima domanda, che senso ha una produzione del genere?
però amici contenti voi...
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6262 Messaggio da TeNz »

consiglio questo album a chi apprezza la musica etnica.

Immagine

The Master Musicians of Jajouka - The Road To Jajouka (2013)

http://www.amuletrecords.com/CATALOG/amt036/amt036.htm
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6263 Messaggio da Mr. Viz »

quoto clara, anche se il senso è evidente. Commerciale.

C'è una grande fetta di mercato composta da un variegato genere di ascoltatori, i fans, i nostalgici, i curiosi ed essenzialmente quelli che hanno messo un punto nella loro testa e non ascoltano generi/produzioni musicali più giovani di quel limite.

In quest'ultima categoria ci sto scivolando anche io lentamente....spero di reagire...

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6264 Messaggio da ariva ariva »

premetto che sono un ascoltatore atipico dei Pink Floyd e quindi il nuovo disco non mi interessa e non l'ascolterò.

un disco nuovo dei Pink floyd penso che abbia sempre senso, anche solo per le milionate di fan che hanno in tutto il mondo senza contare quanto sono parchi nel licenziarli, dagli anni 80 in poi, non è che stiamo parlando degli Iron Maiden che cagano fuori un disco ogni 3 anni e non hanno più niente da dire da lustri (e per i fan, 'sti dischi hanno comunque senso).

poi non capisco quale è il contesto a cui ti riferisci? le reunion dei Queen? tutta un altra storia, quella si una cosa posticcia fatta con persone che nulla avevano a che fare con la storia del gruppo.

o il contesto è quello della retromania a palla? a maggior ragione è giusto il ritorno dei Floyd, visto il consenso critico e di pubblico dei vari Jonathan Wilson, Tame Impala, Porcupine Tree, Steven Wilson ecc...

cosa direbbe Richard Wright? ma ci suona in questo disco! la formazione è quella originale, a me sembra un sentito omaggio.

per quanto riguarda le accuse di commercialità, lol, sembra che stiate parlando di qualche oscuro gruppo Twee Pop citato in un intervista dal cugino ubriaco di Kurt Cobain nel 1990 e che si rimette insieme per raggranellare due spicci e non di uno dei più ricchi gruppi del mondo.

poi queste tipo di operazioni di recupero, se fatte bene possono portare a far riemerge roba assurda, i primi che mi vengono in mente: Vu, Another View, The Lost Tapes. :blowkiss:

io mi chiedo per quale motivo è inutile un disco del genere, se sarà bello i fan avranno nuove canzoni da adorare, se sarà brutto si dimenticherà alla svelta senza scalfire la storia, come i dischi dei Doors senza Jim Morrison o il ritorno dei Pixies.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6265 Messaggio da Loris Batacchi »

poi è bastata una news sui social, e la notizia del nuovo album dei PF era ovunque: da sky tg24, passando per il corriere, gazzetta, servizi su tg nazionali popolari, megacartelloni in otto città al mondo (tra cui Milano, spettacolo dal vivo). Al giorno d'oggi non c'è nessuna band al mondo che riuscirebbe ad attirare l'attenzione così per la notizia di un disco di fatto composto decenni fa.

come ungere la vacca è il tour che è andato avanti per anni di Waters con The Wall, eppure ha fatto sold out in ogni singola data (ho speso una fortuna per avere un posto a milano in seconda fila, seduto, di fronte al suo microfono). ben venga! è stato un concerto pazzesco che difficilmente viene messo in piedi al giorno d'oggi.

non ci faranno tour, musical alla queen, è un addio.

ha più senso un loro disco che molta altra roba nuova. :lol:

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6266 Messaggio da ariva ariva »

Loris Batacchi ha scritto:poi è bastata una news sui social, e la notizia del nuovo album dei PF era ovunque: da sky tg24, passando per il corriere, gazzetta, servizi su tg nazionali popolari, megacartelloni in otto città al mondo (tra cui Milano, spettacolo dal vivo). Al giorno d'oggi non c'è nessuna band al mondo che riuscirebbe ad attirare l'attenzione così per la notizia di un disco di fatto composto decenni fa.

come ungere la vacca è il tour che è andato avanti per anni di Waters con The Wall, eppure ha fatto sold out in ogni singola data (ho speso una fortuna per avere un posto a milano in seconda fila, seduto, di fronte al suo microfono). ben venga! è stato un concerto pazzesco che difficilmente viene messo in piedi al giorno d'oggi.

non ci faranno tour, musical alla queen, è un addio.

ha più senso un loro disco che molta altra roba nuova. :lol:
come dici te, credo che oggi il grosso del fatturato un gruppo lo fa con i concerti dal vivo.

il disco te lo scarichi lossless :)
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6267 Messaggio da Trez »

XCLARAX ha scritto:
Trez ha scritto:per la claretta tutto il vecchio rock è cacca.
no caro trezzone, i dischi inutili sono cacca così come i dinosauri che invece della pensione mungono ancora la vacca
su questo sono pienamente d'accordo, ma lo fanno per i fans!!
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6268 Messaggio da XCLARAX »

un disco dei pink floyd oggi secondo me non ha più senso come non ce l'aveva division bell.
non hanno ahimè più nulla da dire da decenni ormai. anni fa era uscita una notizia che annunciava il pensionamento della band... ecco avrebbero fatto meglio a farlo...
i fans se sarebbero fatti una ragione, stop.....

dai bisogna essere proprio talebani per apprezzare division bell suvvia.....

io credo che ad un certo punto ci si debba guardare in faccia e dire: 'famo de no'
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6269 Messaggio da Loris Batacchi »

XCLARAX ha scritto:un disco dei pink floyd oggi secondo me non ha più senso come non ce l'aveva division bell.
non hanno ahimè più nulla da dire da decenni ormai. anni fa era uscita una notizia che annunciava il pensionamento della band... ecco avrebbero fatto meglio a farlo...
i fans se sarebbero fatti una ragione, stop.....

dai bisogna essere proprio talebani per apprezzare division bell suvvia.....

io credo che ad un certo punto ci si debba guardare in faccia e dire: 'famo de no'
adesso non voglio trasformare il topic in una discussione sui pink floyd, ma perchè uno dovrebbe essere talebano per apprezzare the division bell?
è un disco molto più pinkfloydiano in senso stretto di un the final cut per dire, dove finalmente wright torna a esprimersi e farsi sentire senza condizionamenti, è musicalmente eccelso, contiene pezzi dal valore inestimabile al pari di altri del loro repertorio.

non condivido. ma poi sticazzi di cosa ne pensano xclarax e detrattori. lo ascolterò con molto piacere.

ps: odio leggere le parole inglesi in un contesto italiano scritte al plurale... per fans intendete i farmaci antinfiammatori non steroidei? :lol:

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#6270 Messaggio da Shirley »

Ma chi se ne frega dei Pink Floyd, si trova il nuovo dei Melvins.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”