ma è tutto ovvio.cicciuzzo ha scritto:mai capita però 'sta cosa..... il tifo è solo per una squadra. e parlo di squadre che vanno dalla A alla C.hoover ha scritto:Zio, che ti devo dire, è pieno di bianconeri part-time. Se domnani arrivasse un nuovo Riva a portare il Cagliari ai primi posi tornerebbero tutti a essere tifosi rossoblu.zio ha scritto:bof...i tifosi bisquadra a maggioranza bianconera......
io ad esempio tifo Juventus.
poi ho piacere che l'empoli giochi bene e faccia risultato visto che sono nato in quella città.
cmq saremo anche noi la maggioranza dei tifosi bisquadra.
in compenso voi siete la maggioranza dei tifosi enneaidecasquadra.![]()
Quello di cui parli tu non è essere tifosi, è essere simpatizzante. Sono due cose diverse, l'importante è non confonderle.
poi è chiaro che se io abito a Belluno e arriva un presidente che butta un sacco di grano e porta la squadra dalla promozione alla serie C io vado anche a vederla al campo. ma poi con la radiolina sto ad ascoltare la partita della squadra del cuore.
questo significa anche che se la mia squadra fallisce e riparte dalla terza categoria, io sempre per quella tifo
volevo solo prendere in giro chi tifa la propria e le altre 18 che a turno giocano contro la vecchia signora.
insomma....fa parte dei giochi e dei ruoli.

p.s. anche io godo se l'inter perde punti. a prescindere.