solo che tutte queste osservazioni non mi hanno fatto crescere manco un po."
be scusa cimmeno ma non pensi che forse il problema è tuo?

in generale
quoto più o meno suser tutte le esperienze ti fanno "muovere" ( crescere o involvere è tutto da vedere )... io personalmente credo che per una persona minimamente consapevole esista sempre e solo evoluzione
quanto all'amore in se che dire
io sono fermamente convinto che spesso si confonda una generale "affinità " con l'amore con la A maiuscola nel caso dei più "naif" si confonde addirittura il semplice svuotamento di coglioni con l'amore...
per me l'AMORE è un sentimento assoluto e totalizzante rarissimo da provare per un altro essere vivente su cui è inutile discutere o articolare troppo se c'è è quello e lo riconosci subito senza nessun bisogno di elaborazioni mentali di sorta se non c'è ti stai facendo il filmino e confondendo emozioni più mondane ( vedi sopra ) per tutta una contorta serie di meccanismi mentali...
sono inoltre fermamente convinto che pochissime persone AMINO veramente nella vita anche solo una volta... e il bello è che non è una questione di volontà o di predisposizione ma solo ed esclusivamente di fortuna ( o ti capita o non ti capita )