Dogbert ha scritto:kneissl ha scritto:Aggiornamento sulla progressione del ciclista.
Sabato mattina giro nei boschi fuori città, prima su strade bianche, poi su e giù da sentieri.
E la mia povera bici (nuova di tre giorni...

) dimostra i suoi limiti.
Sabato pomeriggio passaggio in negozio e cambio mezzo.
Una trigger 29 biammortizzata in carbonio da paura.
Oggi ho capito che non tutti i rami si flettono morbidamente al mio passaggio...
Stasera sono pieno di lividi ma felice...ho trovato cosa fare quando esco dal lavoro...
Ho fatto una rapida ricerca. Stai parlando della "Cannondale Trigger 29 Carbon 1"?
6.499 euro 
In Nordamerica i prezzi del materiale sportivo sono decisamente più bassi che in Europa.
Anche per prodotti made in Italy, il che è semplicemente ridicolo.
Ed essendo la Trigger il MY 2014 (che aveva in negozio) e dato che ora stanno arrivando i MY 2015 mi ha praticato uno sconto significativo.Inoltre si è preso indietro la Quick che avevo comprato da lui e usato praticamente niente facendomi perdere pochissimo.
Il che porta il mio esborso ad una cifra decisamente più contenuta di quanto da te indicato...
E probabilmente è vero che uno che ha "motore" e un cancello su strada svernicerà uno senza motore con una bici da 8.000 neuri.
Ma a scendere nei boschi e su certe strade la differerenza di mezzo, a parità di motore, fa la differenza tra divertirsi ed ammazzarsi, specie se giù dai sentieri scendono i miei 90 kg abbondanti