[O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1321 Messaggio da fender »

Magath ha scritto:il valore oggi mi sa che sarebbe di poche centinaia di euro, è una mtb che ai tempi costava parecchio (in lire), oggi è, ovviamente, ampiamente superata sul mercato. Non tiene certo il paragone.
Ma guarda che non stiamo parlando di informatica. Un'ottima bici di qualche anno fa è molto meglio (ma molto molto) di una bici nuova mediocre... forse un po' più pesante, ma come qualità...
Sulla tenuta del prezzo direi che hai ragione...

kneissl
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1322 Messaggio da kneissl »

Dogbert ha scritto:
kneissl ha scritto:Aggiornamento sulla progressione del ciclista.
Sabato mattina giro nei boschi fuori città, prima su strade bianche, poi su e giù da sentieri.
E la mia povera bici (nuova di tre giorni... :evil: ) dimostra i suoi limiti.
Sabato pomeriggio passaggio in negozio e cambio mezzo.
Una trigger 29 biammortizzata in carbonio da paura.
Oggi ho capito che non tutti i rami si flettono morbidamente al mio passaggio... :-D :-D
Stasera sono pieno di lividi ma felice...ho trovato cosa fare quando esco dal lavoro...
Ho fatto una rapida ricerca. Stai parlando della "Cannondale Trigger 29 Carbon 1"?

6.499 euro :o
In Nordamerica i prezzi del materiale sportivo sono decisamente più bassi che in Europa.
Anche per prodotti made in Italy, il che è semplicemente ridicolo.
Ed essendo la Trigger il MY 2014 (che aveva in negozio) e dato che ora stanno arrivando i MY 2015 mi ha praticato uno sconto significativo.Inoltre si è preso indietro la Quick che avevo comprato da lui e usato praticamente niente facendomi perdere pochissimo.
Il che porta il mio esborso ad una cifra decisamente più contenuta di quanto da te indicato...
E probabilmente è vero che uno che ha "motore" e un cancello su strada svernicerà uno senza motore con una bici da 8.000 neuri.
Ma a scendere nei boschi e su certe strade la differerenza di mezzo, a parità di motore, fa la differenza tra divertirsi ed ammazzarsi, specie se giù dai sentieri scendono i miei 90 kg abbondanti :-D
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema

Dogbert
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1323 Messaggio da Dogbert »

kneissl ha scritto:Ma a scendere nei boschi e su certe strade la differerenza di mezzo, a parità di motore, fa la differenza tra divertirsi ed ammazzarsi, specie se giù dai sentieri scendono i miei 90 kg abbondanti :-D
Sinceramente t'immaginavo più leggero :-D

kneissl
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1324 Messaggio da kneissl »

Anche io ogni tanto mi immagino più leggero.
E impegnato a scalare su gradi improponibili.
In genere mi succede quando esagero col bere... :-D
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1325 Messaggio da TD »

io ho cominciato ad andare in bici con la MTB regalatami dai miei per la cresima, per anni era stata usata come bici da passeggio e da giro per il paese con gli amici, poi un giorno mi prese la voglia di uscire a farmi qualche km in campagna e da lì cominciai, i miei avevano preso una bici bella ma omologata quella che andava di moda tra i ragazzi, dopo una estate di uscite quasi giornaliere arrivando a fine estate a uscite da 80km all'epoca avevo 17 anni mi ritrovai una bici quasi distrutta la tengo ancora in cantina ma si può giusto usare per attaccare un carrettino e portare il verde in discarica o per andare a prendere il pane

dopo quella esperienza decisi di prendere del materiale adeguato, e da allora per le MTB che ho preso ho speso cifre sempre adeguate diciamo per intenderci cifre che vanno dai 1.500€ ai 2.000€ che non sono niente di eccezionale ma che comunque ti permettono di avere un mezzo di qualità soprattutto nelle parti soggette ad usura, se uno ha intenzione di avere una attività tra l'amatoriale e il pre agonistico è necessario avere un mezzo che ti permetta secondo me almeno 2 o 3 anni ad un certo livello poi va necessariamente eseguito un cambio di mezzo o una revisione approfondita se si è in grado o si ha un ciclista bravo di fiducia e onesto

diverso è se si fanno gare anche a livello amatoriale o si fanno un numero di km veramente alto allora è necessario rivolgersi a mezzi di fascia alta, perchè è vero che i soldi sono tanti ma i benefici sono indubbi
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1326 Messaggio da fender »

Il discorso di TD è molto sensato. Aggiungo che man mano si sale di fascia, non è che aumentano robustezza e qualità, ma aumenta la ricerca del limite di peso e per questo materiali speciali che non sempre sono sinonimi di maggior affidabilità... prendiamo per es. una Ferrari stradale, costa 200.000 euro ma non sarà mai un simbolo di affidabilità, tutt'altro...

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1327 Messaggio da cicciuzzo »

Galibier ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:per questo che faccio running e non bici.

una scarpetta bella figa da running la puoi trovare a partire da 100 euro.... :-)

Ok, ma paragonare i 2 sport non è possibile e cmq per iniziare ci sono bici da poche centinaia di euro che fanno la stessa cosa di quelle da nmila, alla fine sono sempre 2 ruote e un telaio e se non pedali non si muovono, ho visto "sfigati" con bici del decathlon sverniciare fior di Pinarello da 8000€ in salita :wink:
questo nel running meno sai ?

la scarpa corretta ti aiuta tantissimo. io da quando ho preso le scarpette specifiche sono migliorato tantissimo.

poi è chiaro che se uno è una schiappa rimane una schiappa, anche nel running.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Magath
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1328 Messaggio da Magath »

Aru :033 :033 :033 (https://it.eurosport.yahoo.com/notizie/ ... --spt.html)
Ritiro, in parte, quello che avevo scritto su Froome.
Nella vita c'è una sola regola...purtroppo l'ho dimenticata. The Crew.

Magath
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1329 Messaggio da Magath »

Hanno beccato (aspettiamo poi analisi e controanalisi) pure Matteo Rabottini (non negativo all'EPO): se è vero, sono dei polli, oggi (anche grazie al passaporto biologico) prima o poi ti beccano. Se non sbaglio, correva nella stessa squadra di Di Luca e Santambrogio (beccati pure loro l'anno scorso).
Non c'è due senza tre.

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1330 Messaggio da Galibier »

Oggi gita con focaccia ligure come premio...altro che epo dei miei coglioni... io gli toglierei la bici per sempre già alla prima volta.
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Magath
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1331 Messaggio da Magath »

La squalifica a vita è quello che chiedono tutti da anni. Hai sbagliato? Con il ciclismo hai chiuso, basta, ti dedichi a qualcos'altro e qualcuno ti darà anche una mano nella tua nuova vita perché non si ripetano più casi Pantani, ma in bici non ci sali più.

Galibier, ma l'omonimo colle lo hai scalato in bici :) ?

roger
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1332 Messaggio da roger »

Magath ha scritto:La squalifica a vita è quello che chiedono tutti da anni. Hai sbagliato? Con il ciclismo hai chiuso, basta, ti dedichi a qualcos'altro e qualcuno ti darà anche una mano nella tua nuova vita perché non si ripetano più casi Pantani, ma in bici non ci sali più.
E' ciò che dico io da una decina d'anni a questa parte. Fino a che non si arriverà a pene drastiche, la tentazione di scorciatoie sarà sempre più che conveniente per guadagnare le prime pagine dei giornali sportivi.

roger
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1333 Messaggio da roger »

GIRO DI TOSCANA.
il nudelook della Colombia

Immagine

DONNE | Quando la nazionale colombiana (in verità pare sia solo una rappresentativa regionale di Bogotà) è salita sul palco delle presentazioni del Giro di Toscana, a Campi Bisenzio, più d'uno ha strabuzzato gli occhi... Già perché le ragazze sudamericane hanno sfoggiato una tutina nudelook decisamente inusuale e anche di pessimo gusto. Certo, se l'obiettivo era quello di suscitare l'attenzione è stato centrato in pieno, ma le ragazze, il movimento femminile e il ciclismo meritano più rispetto. Dietro a questa bella trovata pare esserci tale Jorge Tenjo, colombiano che negli anni Ottanta già frequentava la Café de Colombia del mitico Lucio Herrera. A questo punto ci poniamo alcune domande, più o meno serie, perché forse non vale la pena nemmeno stare qui a perdere troppo tempo con certe persone. La prima: il genio che ha pensato a questo tipo di iniziativa non è passibile di nessun provvedimento? Le ragazze colombiane hanno accettato disinvolte di farsi usare in quel modo senza proferire verbo? La “Bogotà Umana”, associazione benefica colombiana che campeggia sulle maglie come avrà considerato questa iniziativa e soprattutto, ne era al corrente? Ultima domanda: cosa indosseranno i maschi a Ponferrada... Ma in quel caso si tratterebbe davvero di nazionale colombiana, che da anni si avvale di una persona capace e competente come Claudio Corti, e di problemi di questo tipo - se dio vuole - non ce ne saranno sicuramente.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1334 Messaggio da Antonchik »

Il cambio posteriore della mia "mtb" sputa regolarmente fuori la catena quando sta nel disco più piccolo. Sono io niubbo o fa cagare il cambio? Nella seconda ipotesi, che cambio mi consigliereste? Ne esistono di buoni per 30-40 euro? E' una bici scarsissima ma con un telaio leggero, buone gomme, buone ruote, freni cambiati da poco, quindi non voglio buttarla via.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1335 Messaggio da Galibier »

Antonchik ha scritto:Il cambio posteriore della mia "mtb" sputa regolarmente fuori la catena quando sta nel disco più piccolo. Sono io niubbo o fa cagare il cambio? Nella seconda ipotesi, che cambio mi consigliereste? Ne esistono di buoni per 30-40 euro? E' una bici scarsissima ma con un telaio leggero, buone gomme, buone ruote, freni cambiati da poco, quindi non voglio buttarla via.

Sputa non l'avevo mai sentita :roll: :) credo tu voglia dire che la catena salta via dal pignone più piccolo... direi che prima di cambiare io proverei semplicemente a regolare il cambio posteriore, se non sei capace da te portalo da un ciclista e in 5 minuti te lo mette a posto.

Se proprio devi cambiarlo direi che con 40€ compri già un buon cambio, però devi prima capire quenti rapporti hai dietro perchè non sono tutti uguali: 6/7/8/9/10 :)
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”