OSCAR VENEZIA ha scritto:Masuka ha scritto:vai oscar approfondisci qui che mi interessa
OSCAR VENEZIA ha scritto:
Non è esattamente quello che cerca l' Italiano medio,anche se nel vecchio Nizza a Luglio/agosto si riproduce un po' di atmosfera greca.
Intendevo dire che mentre la costa azzurra e' priva di grosse spiagge sabbiose e di locali da rimorchio di massa, Nizza,bellissima città' dove ha visto la luce Giuseppe Garibaldi, ha un centro storico, la parte antica costruita dagli italiani, che d'estate pullula di ristoranti, anche a buon mercato, e di nordiche, alcune delle quali vanno poi a dormire nei grandi alberghi,ma tante altre sulla lunghissima spiaggia sotto la promenade des anglais, previo bagno notturno in preda ai fumi del l'alcool
La mattina dopo le ritrovi sulla spiaggia.
La città' e' un incrocio di razze: francesi, italiani ,ebrei, africani, corsi, inglesi,... e si possono fare incontri interessanti.
A Cannes la patata c'è,posto piu borghese di Nizza, meno nere,Francesi,russe e italiani.
Una notazione tattico sociologica. La cultura e' comunque francese in misura direttamente proporzionale a quanto ti allontani dall' Italia. Questo vuol dire che la passeggiata non è lo struscio, le ragazze non si fanno i giri in Smart sul lungomare per farsi rimorchiare come potrebbe essere a Bari o Napoli,tu seduto al caffè' o al ristorante butti la parolina sornione, capito che intendo? Sempre nonchalance.
Saint Tropez mi ricorda la costa smeralda per il vippume. La bella spiaggia di Roquebrune (dove è morto affogato Le Corbusier) chiamata " Le buse" e' piena di francesi , e non, che vanno in spiaggia da sole o con l'amica.E di milf ( attento che la milf francese si mantiene bene ben oltre i cinquanta).
Sembra che non gli freghi niente di niente, ma se nasce il flirt con la milf, poi parte la trombatona apotropaica che ti cambia la vita.
Se vai con la barca e' tutta un'altra storia conosci al porto.
A Eze verso Nizza e' pieno di meduse (e di ricchioni).