Francamente non me lo aspettavo questo tonfo dello United. Ciò (in parte) dimostra la totale inaffidabilità delle amichevoli estive (c'è speranza per il Milan), dove la truppa di Van Gaal aveva impressionato positivamente. Va detto comunque che i red devils sono stati anche un pò sfortunati sbagliando alcuni gol davvero clamorosi e nel complesso non meritando la sconfitta. Onore comunque agli avversari, un coriaceo Swansea ormai affermatasi come bella realtà di questa Premier e con giocatori interessantissimi come Bony, Sigurdsson e Shelvey.Juan Burrasca ha scritto:Il nuovo Manchester Utd di Van Gaal parte male in Premier League, subito sconfitta in casa con lo Swansea.
Diverse schedine saltate
In Premier le altre big (in attesa del Chelsea di Mourinho) non hanno fallito all'esordio. L'Arsenal ha liquidato per 2-1 il Crystal Palace (con il tecnico Pulis, che ha abbandonato il Palace a due giorni dall'esordio per dissidi con la società). Il Liverpool ha battuto 2-1 il Southampton, manco a dirlo con reti di Sterling e Sturridge (da triple S ora senza Suarez saranno una double S). Il Tottenham del nuovo corso Pochettino in uno dei tanti derby londinesi ha la meglio allo scadere (con rete del giovane difensore Dier) sul West Ham. Il City vince sul non facile campo del Newcastle per 2 a 0.
In Francia invece dopo la vittoria del PSG (2-0 sul Bastia con reti di Lucas e Cavani e con Ibra out per infortunio dopo un quarto d'ora) le altre big del campionato le han buscate. Il Lione ha perso 2-1 in casa del Tolosa (tra l'altro a segno l'interessantissimo Ben Yedder per il TFC e il solito Lacazette nel Lione). L'OM è stato impallinato a domicilio dal Montpellier per 0-2 mentre il Monaco del tecnico portoghese Jardim è naufragata in quel di Bordeaux perdendo per 4-1 (pur essendo passando in vantaggio allo scadere del primo tempo con Berbatov). Ranieri dopo essere stato silurato dai monegaschi se la ride di gusto. Quello francese è un campionato scritto a livello di titolo ma interessantissimo a livello di piazzamenti europei e zona retrocessione. J'aime la ligue 1.