In un sol colpo via Nocerino e Zaccardo?
Riguardo ai dilemmi di donegal, purtroppo devo aggiungere qualcosa a quanto detto dagli altri... Nocerino è in assoluto il giocatore che è stato meno degno di vestire la maglia del Milan. Per quanto mi riguarda, ha rappresentato al 100% la gestione di Max, sfruttando l'uscita di scena dei monster per tentare di guadagnare visibilità. Con Ibrahimovic tanto quanto gli riusciva di fare l'incursore, con la sua dipartita ha mostrato tutti i suoi limiti ma senza mai ritornare nei ranghi, in parecchi match ha provato a giocare come mezz'ala-centrocampista offensivo. Il perchè un allenatore debba paventare la cessione di Pirlo e il ritiro di Seedorf, sostituendoli con Nocerino, si capisce nel momento in cui lo stesso schiera Boateng come trequartista.
Solo io mi ricordo i lob? I tentativi di passaggio filtrante, le velleità di dribbling fallite, i palloni consegnati agli avversari, la zona centrale del campo occupata così indegnamente che manco nella partita di addio di Costacurta, a fare il regista basso al posto di Pirlo, s'era vista una dissonanza del genere - con Billy infinitamente meglio del "noce"?
Sia chiaro, non è solo la cattiva gestione, al West Ham, contro il Liverpool, me lo vedo entrare in campo come un incubo, nel secondo tempo. La grafica della formazione bordeaux lo piazza come trequartista dietro le due punte. Sarà lui che sa imporsi, boh.
Come terzinaccio ignorante o interditore, fa la sua figura, se va al Torino per diventare il nuovo Mazzola, la vedo nera per voi.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.