Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Santoku ha scritto:'Vorrei ringraziare le madri dei miei giocatori per aver partorito degli uomini così grandi'.
Diego Pablo Simeone
Ho letto una dichiarazione più 'diretta'Santoku ha scritto:'Vorrei ringraziare le madri dei miei giocatori per aver partorito degli uomini così grandi'.
Diego Pablo Simeone
D'accordissimo su tutto.Termopiliano ha scritto:Comunque vada (perché in ottica finale il Real è sicuramente favorito) bisogna rendere onore e merito a questo Atletico. Una squadra forgiata ad immagine e somiglianza del suo allenatore. Una squadra tosta, compatta e emotivamente forte (dopo l'1-0 del Chelsea la reazione è stata decisiva). Poi ci sono anche giocatori importanti come Courtois e Diego Costa ma non è (ovviamente) nei singoli il punto forte ma bensì nell'identità di squadra. Non a casa a Barcellona l'Atletico uscì indenne pur giocando senza Diego Costa. Poi ci può stare anche che ripercorrano le orme del Bayer Leverkusen di Toppmoller che arrivò seconda in tutte le competizioni a cui partecipò, tutto può essere. La storia dell'Atletico è sotto gli occhi tutti, una squadra che da quando è stata presa in mano da Simeone ha cambiato identità ed è arrivata ad ottenere (gradualmente, di anno in anno) risultati inaspettati per tutti. Al di là di come andranno le cose sarebbe una grandissima ingiustizia se questo Atletico non dovesse vincere almeno una delle competizioni per cui è ancora in corsa.
Su Mourinho mi permetto di dire una cosa molto semplice. Parliamo di un allenatore che che quando fallisce (diciamo così) arriva comunque 2' in campionato e in semifinale di champions league. Un allenatore che ha saputo vincere non solo con le grandissime (vedi Real Madrid) ma anche con club non favoriti (Porto e Inter). Questo per rispondere a chi dice che Mou allena solo squadre fortissime e super attrezzate. Poi può praticare un gioco che non piace (e spesso neanche a me piace) però il modo in cui (non solo tatticamente) allena le sue squadre è unico (Simeone per certi aspetti è molto simile a lui).
Non penso certo che Mourinho sia scarso (la sua gestione del gruppo è eccezionale, tatticamente invece si potrebbe fare un discorso molto più ampio) ma esperienza al Porto a parte credo fosse difficile fare peggio visto il materiale a disposizione.Termopiliano ha scritto: Su Mourinho mi permetto di dire una cosa molto semplice. Parliamo di un allenatore che che quando fallisce (diciamo così) arriva comunque 2' in campionato e in semifinale di champions league. Un allenatore che ha saputo vincere non solo con le grandissime (vedi Real Madrid) ma anche con club non favoriti (Porto e Inter). Questo per rispondere a chi dice che Mou allena solo squadre fortissime e super attrezzate. Poi può praticare un gioco che non piace (e spesso neanche a me piace) però il modo in cui (non solo tatticamente) allena le sue squadre è unico (Simeone per certi aspetti è molto simile a lui).
la tua può essere una constatazione,che per me rimane soltanto una gran cazzata se permetti...BenDean ha scritto: Non penso certo che Mourinho sia scarso (la sua gestione del gruppo è eccezionale, tatticamente invece si potrebbe fare un discorso molto più ampio) ma esperienza al Porto a parte credo fosse difficile fare peggio visto il materiale a disposizione.
Un allenatore destinato ad avere un palmares stratosferico ma che non credo riuscirà ad entrare mai nella storia per aver creato qualcosa di magico e "sconvolgente" come pochissime altre squadre hanno saputo fare (Ajax, Milan di Sacchi, Barca di Guardiola).
Non una critica ma una constatazione.
Mi ero sempre ripromesso di non rispondere ai troll ma ogni tanto ci vuole.Maurizzio33 ha scritto:la tua può essere una constatazione,che per me rimane soltanto una gran cazzata se permetti...BenDean ha scritto: Un allenatore destinato ad avere un palmares stratosferico ma che non credo riuscirà ad entrare mai nella storia per aver creato qualcosa di magico e "sconvolgente" come pochissime altre squadre hanno saputo fare (Ajax, Milan di Sacchi, Barca di Guardiola).
Non una critica ma una constatazione.
Se fare un triplete secondo la tua opinione calcistica non è qualcosa di magico o sconvolgente per un club e non lo fa entrare nella storia assieme al suo allenatore,beh significa che tu di calcio non puoi e non potrai mai capire una emerita cappella.con tutto il rispetto e gli onori del caso...ma questo è quanto risulta palesemente corretto da dire dopo aver letto una simile affermazione ai limiti del linciaggio...