Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
sapevo anche io cosìMasuka ha scritto:Io sapevo che se qualcuno ti da una banconota falsa devi chiamare i carabinieri (ovviamente senza far andar via chi te l'ha data) e loro la ritirano e strappano. Però non ho mai sentito di qualcuno che l'ha fatto.
Dici che ha chiamato le forze dell'ordine e ha consegnato la banconota?Gamberone ha scritto:sapevo anche io cosìMasuka ha scritto:Io sapevo che se qualcuno ti da una banconota falsa devi chiamare i carabinieri (ovviamente senza far andar via chi te l'ha data) e loro la ritirano e strappano. Però non ho mai sentito di qualcuno che l'ha fatto.
mettiamola così
a mio cuggino nel bar dove va sempre a bere il caffè, trovandosi a pagare con 50 euro nel resto gli han messo in mezzo una banconota da 20, falsa. Quando poi mio cuggino è uscito a prendere un giornale e una rivista, in edicola gli han fatto presente che quei soldi eran falsi... .Quel che ha fatto è stato pagare con gli altri 20 euro (che eran buoni), rientrare nel bar di prima (immediatamente attaccato all'edicola) e farsi cambiare la banconota falsa...
direi che non c'è stata nessuna disonestà di fondo, infatti il barista li avrà sicuramente consegnati alle forze dell'ordine (onde evitare il rischio di darli sbadatamente di nuovo come resto a uno dei 4 vecchietti sempre seduti a giocare a carte che in 4 ore consumano un bicchiere di bianco a testa)
col discorso delle 500 lire mi han fregato pure me, diverse volte...ma mai con il classico trucco del carrello della spesa
il problema è che la maggior parte della gente controlla la banconota di carta ma spesso nemmeno guarda le monete (2 euro sono quasi 4 mila lireMasuka ha scritto:A me sarà successo già due o tre volte che cercano di rifilarmi 500 lire al posto di 2 euro. Quando lo faccio notare fanno la scenetta: ah si vede che mi hanno fregato... Va be buttali
Che poi io controllo sempre le monete, non tanto per vedere se sono vere, ma per vedere la nazionalita
La banconota da 1€ mi piace un sacco, ma mi pare sia stata scartata l'idea.dell ha scritto:il problema è che la maggior parte della gente controlla la banconota di carta ma spesso nemmeno guarda le monete (2 euro sono quasi 4 mila lireMasuka ha scritto:A me sarà successo già due o tre volte che cercano di rifilarmi 500 lire al posto di 2 euro. Quando lo faccio notare fanno la scenetta: ah si vede che mi hanno fregato... Va be buttali
Che poi io controllo sempre le monete, non tanto per vedere se sono vere, ma per vedere la nazionalita)
una volta c'era la proposta di fare le banconote da 1 euro
ero ironicoMasuka ha scritto:Dici che ha chiamato le forze dell'ordine e ha consegnato la banconota?Gamberone ha scritto:sapevo anche io cosìMasuka ha scritto:Io sapevo che se qualcuno ti da una banconota falsa devi chiamare i carabinieri (ovviamente senza far andar via chi te l'ha data) e loro la ritirano e strappano. Però non ho mai sentito di qualcuno che l'ha fatto.
mettiamola così
a mio cuggino nel bar dove va sempre a bere il caffè, trovandosi a pagare con 50 euro nel resto gli han messo in mezzo una banconota da 20, falsa. Quando poi mio cuggino è uscito a prendere un giornale e una rivista, in edicola gli han fatto presente che quei soldi eran falsi... .Quel che ha fatto è stato pagare con gli altri 20 euro (che eran buoni), rientrare nel bar di prima (immediatamente attaccato all'edicola) e farsi cambiare la banconota falsa...
direi che non c'è stata nessuna disonestà di fondo, infatti il barista li avrà sicuramente consegnati alle forze dell'ordine (onde evitare il rischio di darli sbadatamente di nuovo come resto a uno dei 4 vecchietti sempre seduti a giocare a carte che in 4 ore consumano un bicchiere di bianco a testa)
col discorso delle 500 lire mi han fregato pure me, diverse volte...ma mai con il classico trucco del carrello della spesa
Mmm non so perché ma ci credo poco![]()
A fine giornata ha 20€ in meno... Che non é poco di questi tempi