(O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cacchio

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#766 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Barabino ha scritto:Mi limito a dire che IN FRANCIA c'e' una sola Camera legislativa e c'e' anche una sola polizia, la Gendarmerie... :)
No Barabino.
C' e' la police nationale (ex surete') e la gendarmerie che corrisponde ai carabinieri.
Per il resto sono meno ridondanti di noi , più' verticistici.
Basti pensare che noi dobbiamo avere un museo per ogni arma.
O che ogni polizia ha un inutile componente navale.
(Mi aspetto che da un momento all' altro salti fuori qualcuno con inutili precisazioni che non spostano il senso del discorso: inutili e costose duplicazioni tranne polizia e carabinieri)

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#767 Messaggio da Capitanvideo »

NYX ha scritto:
Barabino ha scritto: Au contraire, occupati di serie B, ma comunque meno disoccupati...
dipende cosa intendi per disoccupato... con un contratto a termine di 1 anno anche percependo un certo stipendio (max 1000€) nessuna banca ti farà comunque prestito, quindi ti ritrovi con un potere d'acquisto di 1000€ al mese con la quale non puoi farti nemmeno le rate per l'auto senza la firma di un genitore (logicamente se lavora/pensione o ha casa) con un contratto di 3 anni ci troveremmo nella stessa situazione, anche un pò peggio visto che vieni legato ad un azienda per 3 anni con contratto a termine e senza possibilità di crescita professionale... quindi la prima cosa da riformare sono le banche, quello che nessun presidente del consiglio ha voluto fare fin ad ora... non ci hanno pensato...? o non ci hanno voluto pensare? :idea:
E dove sarebbe la stranezza se la banca non ti fa il prestito?

Fare debiti per qualsiasi cosa è una anomalia degli ultimi tre decenni, anche meno, non è la normalità.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

neo71
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#768 Messaggio da neo71 »

Scorpio ha scritto:
Trez ha scritto:dire che Renzi è uno sparaballe a ripetizione è dire poco. Sulla disoccupazione, che è il vero grande problema che abbiamo, la si risolve in qualche "mese", poi però qualcuno aggiunge "anni", 2018. Mi aspetto che mr bean a qualche giorno dalle europee sbotti in slogan stile "3.000.000 di posti di lavoro, subito!" Berlusca 2.0 oppure Berlusca reloaded.

infatti, sto pezzo di merda, in sordina, il 12 marzo, Jobs Act, ha reso esecutivo un provvedimento che prolunga l'apprendistato; risultato altri candidati alla disoccupazione!
Credo che in questa affermazione l'unica cosa esatta sia la parola "Infatti".
Ho detto credo perché su "pezzo di merda" non entro nel merito.
Someday we'll look back on this and it will all seem funny.

NYX
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#769 Messaggio da NYX »

Capitanvideo ha scritto: E dove sarebbe la stranezza se la banca non ti fa il prestito?

Fare debiti per qualsiasi cosa è una anomalia degli ultimi tre decenni, anche meno, non è la normalità.
è la normalità degli ultimi 3 decenni perchè c'è stato un aumento del costo della vita senza un corrispettivo aumento dei salari, quindi comprare in contanti qualsiasi cosa al giorno d'oggi per un impiegato o operaio è cosa difficile. sposarsi con relativo acquisto di mobili (e se dio vuole) immobili è diventato quasi impossibile se non appoggiandosi alle proprie famiglie, le banche dovrebbero essere flessibili come nel periodo del sogno americano... e permettere al mercato di muoversi e agli impiegati di potersi muovere più ad agio, al giorno d'oggi io con un contratto di stage (1 anno) non posso comprarmi a rate manco un 27pollici.

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#770 Messaggio da dboon »

Vertice con l'evasore che ha fatto fallire una banca

http://www.lastampa.it/2014/04/02/itali ... agina.html
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#771 Messaggio da dostum »

Non per difendere i nostri inettissimi governanti ma IMHO gli euro burocrati distruggerebbero chiunque a questo non farei nemmeno tenere il cane.
Immagine
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#772 Messaggio da Capitanvideo »

NYX ha scritto: è la normalità degli ultimi 3 decenni perchè c'è stato un aumento del costo della vita senza un corrispettivo aumento dei salari, quindi comprare in contanti qualsiasi cosa al giorno d'oggi per un impiegato o operaio è cosa difficile. sposarsi con relativo acquisto di mobili (e se dio vuole) immobili è diventato quasi impossibile se non appoggiandosi alle proprie famiglie, le banche dovrebbero essere flessibili come nel periodo del sogno americano... e permettere al mercato di muoversi e agli impiegati di potersi muovere più ad agio, al giorno d'oggi io con un contratto di stage (1 anno) non posso comprarmi a rate manco un 27pollici.
Le banche sono state flessibili anche troppo, infatti ora sono tutte in sofferenza estrema, c'è una serie di ricapitalizzazioni infinita, nella speranza di tenerle a galla.

Il finanziamento dovrebbe essere l'eccezione, non la regola. Acquistare una casa appena sposati, oltre ad essere anomalo, è anche una cazzata. Ora abbiamo questo fantomatico enorme capitale degli italiani, l'immobile, in continuo crollo. Famiglie che pagano mutui quarantennali, spendono 500.000 per una casa che ne varrà 100.000, una volta finito. "Il patrimonio immobiliare degli italiani vale millemilamiliardi di euro. Non vale un cazzo, vale quello che decide il mercato. Mettine in vendita il 40% e vediamo quanto valgono.
Le banche fino ad un lustro fa concedevano mutui al 120%, ti facevano comprare anche i mobili e l'auto, insieme alla casa. Follia.
Ora il mercato rimarrà stagnante per anni e anni, le banche ti danno il 50% (se sei statale ovviamente) il resto dove lo prendi? Nessuno ha 70-80.000 euro per completare l'acquisto. Non se ne esce più, a meno che Draghi non cominci a sparare grana ovunque, visto che, come già detto da mesi e mesi, stiamo per entrare in deflazione. Quella si che li terrorizza.
Siamo ancorati al lavoro a tempo indeterminato, fisso, stabile, immobile, per sempre. Con la casetta e la famigliola felice.
Beh, il lavoro a tempo indeterminato non esiste più, a meno che tu non sia statale (la legge è uguale per tutti. Tutti gli altri), oltre ad essere a rischio licenziamento bisogna muoversi, spostarsi, aggiornarsi. La casa non te la compri più, non ha senso, a meno che tu non sia pensionato e finanziariamente stabile. Per la famiglia felice ci abbiamo pensato da soli, non ne regge una.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#773 Messaggio da Blif »

NYX ha scritto:
Capitanvideo ha scritto: E dove sarebbe la stranezza se la banca non ti fa il prestito?

è la normalità degli ultimi 3 decenni perchè c'è stato un aumento del costo della vita senza un corrispettivo aumento dei salari, quindi comprare in contanti qualsiasi cosa al giorno d'oggi per un impiegato o operaio è cosa difficile. sposarsi con relativo acquisto di mobili (e se dio vuole) immobili è diventato quasi impossibile se non appoggiandosi alle proprie famiglie, le banche dovrebbero essere flessibili come nel periodo del sogno americano... e permettere al mercato di muoversi e agli impiegati di potersi muovere più ad agio, al giorno d'oggi io con un contratto di stage (1 anno) non posso comprarmi a rate manco un 27pollici.
Un 27 pollici negli anni '80 era abbastanza fuori standard come televisore.
A casa mia c'era il 24 in salotto e il 19 in cucina, e soldi ne giravano.

L'unica cosa che ha senso comprare a rate è la casa.
Già l'automobile è un assurdo.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#774 Messaggio da Capitanvideo »

Blif ha scritto: Un 27 pollici negli anni '80 era abbastanza fuori standard come televisore.

Ormai è la norma comprare a rate telefono e playstation.

Il problema è che se si ferma questo andazzo (come dovrebbe essere), implodiamo nel giro di un battito d'ali.

Bisogna solo aspettare che finiscano i soldi dei nonni, quelli che vivevano risparmiando qualcosa, ogni mese. I papà cinquantenni ce l'hanno già in culo, figuriamoci i ventenni.

Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#775 Messaggio da Painkiller »

OSCAR VENEZIA ha scritto:
Barabino ha scritto:Mi limito a dire che IN FRANCIA c'e' una sola Camera legislativa e c'e' anche una sola polizia, la Gendarmerie... :)
No Barabino.
C' e' la police nationale (ex surete') e la gendarmerie che corrisponde ai carabinieri.
Per il resto sono meno ridondanti di noi , più' verticistici.
Basti pensare che noi dobbiamo avere un museo per ogni arma.
O che ogni polizia ha un inutile componente navale.
(Mi aspetto che da un momento all' altro salti fuori qualcuno con inutili precisazioni che non spostano il senso del discorso: inutili e costose duplicazioni tranne polizia e carabinieri)
Negli usa ogni agenzia ha la sua polizia. Credo che sia quasi impossibile contarle.

Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#776 Messaggio da Painkiller »

Capitanvideo ha scritto:Il finanziamento dovrebbe essere l'eccezione, non la regola. Acquistare una casa appena sposati, oltre ad essere anomalo, è anche una cazzata. Ora abbiamo questo fantomatico enorme capitale degli italiani, l'immobile, in continuo crollo. Famiglie che pagano mutui quarantennali, spendono 500.000 per una casa che ne varrà 100.000, una volta finito. "Il patrimonio immobiliare degli italiani vale millemilamiliardi di euro. Non vale un cazzo, vale quello che decide il mercato. Mettine in vendita il 40% e vediamo quanto valgono.
Parole sante. Sulla casa c'è una specie di follia collettiva. Ogni volta che per caso dico di stare in affitto e di non avere la minima intenzione di comprare case devo sempre affrontare sguardi stupiti e increduli e discorsi tipo "ma come, spendi un mucchio di soldi per viaggi e uscite e non ti compri la casa?". Non sempre è facile spiegare che se posso permettermi viaggi e uscite è proprio perchè non ho una casa.

meanman
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#777 Messaggio da meanman »

La legislazione Fornero sul lavoro,
inerente contratti a termine o a progetto,
o il mondo delle partite IVA fasulle/obbligate,
non è peggiorabile.

Ha introdotto talmente tanti vincoli, magari (mah) anche con buone intenzioni,
che ha reso il mondo del lavoro totalmente ingessato,
e ha aumentato la disoccupazione e la precarietà.
Nella guerra tra te ed il mondo, stai con il mondo (Franz Kafka)

NYX
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#778 Messaggio da NYX »

Capitanvideo ha scritto:
Blif ha scritto: Un 27 pollici negli anni '80 era abbastanza fuori standard come televisore.

Ormai è la norma comprare a rate telefono e playstation.

Il problema è che se si ferma questo andazzo (come dovrebbe essere), implodiamo nel giro di un battito d'ali.

Bisogna solo aspettare che finiscano i soldi dei nonni, quelli che vivevano risparmiando qualcosa, ogni mese. I papà cinquantenni ce l'hanno già in culo, figuriamoci i ventenni.
forse vi ho fatto capire male... lavoravo a 200km da casa e tornavo tutti i weekend a casuccia mia dove ho tutte le mie amicizie, facevo in media 550 km a settimana e avevo una y10 del 94, l'ho dovuta cambiare perchè ormai mi costava più il mantenerla (benzina, manutenzione) che scontarmi un altra auto, ho cambiato auto puntando comunque su un usato ma il fatto di dover chiedere a mio padre la firma già per me è il sintomo che non sono ancora autonomo in niente. per il resto la 27 pollici è l'unica tv che avevo in casa dove lavoravo e non avevo ne xbox ne play ne altre cazzate :wink: il mio disagio sta nel non poter essere autonomo quanto vorrei, così come penso valga per tutti i miei coetanei... (cazzo mio padre alla mia età lavorava con contratto indeterminato in un ottima azienda era sposato ed aveva già un figlio) è quella la differenza generazionale :cry:

Carmelo Male
Bannato
Bannato

#779 Messaggio da Carmelo Male »

ma non si parla più di abolizione del Senato. il ddl costituzionale prevede la sua trasformazione in una nuova Camera chiamata Assemblea delle autonomie e una notevole riduzione di poteri.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#780 Messaggio da nik978 »

NYX ha scritto:

il problema è a monte
che te ne fai di un 27 pollici come di un iphone da 600 euro?

sicuro lo stipendio italiano ha un potere di acquisto basso (lo dice eurostat), ma noto che c'è un ricorso alle rate per beni di consumo tutt'altro che necessari
A parte auto e case per me se non hai i soldi da pagare cash, non devi fare le rate per comprarti qualcosa...

imho ovviamente..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”