[O.T.] La peggiore sinistra del mondo

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] La peggiore sinistra del mondo

#4891 Messaggio da Il Fede »

alex1jd1 ha scritto: non ho detto che se l'insulto viene dall'esterno va bene, ma era per spiegare che le situazioni sono diverse dato che si accusava le querelanti del pd di non aver manifestato solidarietà alle donne pdl
E' diversa la situazione, spesso la solidarietà si dimostra soltanto per convenienza. Partendo dal presupposto che dire a una "pompinara, troia, succhiami il cazzo, vai a fare i pompini ecc." è di un livello bassissimo a prescindere, occorre specificare che per 20 anni la Sinistra e il suo elettorato ha usato questo linguaggio nei confronti delle donne di Destra, i primi insulti su FB in questo senso partono con le varie fotoshoppate della Santanchè col cetriolo in bocca, Gelmini, link con insulti alla Carfagna, commenti a sfondo sessuale ecc. Chiaramente non sto provando a dire che gli insulti dei grillini alla Boldrini siano "meglio" o "peggio", inoltre mi dissocio anche dal discorso che fa Oscar sulla Sinistra che siccome ha sempre fatto così si prende adesso quello che si merita: odio queste vendettine basate sullo squallore, sul "siccome tu mi hai offeso adesso faccio lo stesso e mi metto al tuo stesso livello". E' un po' una cazzata no?

Va vista l'opportunità, la convenienza. La tipa del PD ha tutto l'interesse a frignare per fare la vittima su una pochezza del genere, poiché all'opposizione non va fatto passare nulla. Sai cosa penso? Che se il M5S avesse preso il 5% non ci avrebbe nemmeno pensato a fare querela, tutto qua.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4892 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

A me la polemica partitica interessa poco.
Ho detto quello che ho detto per mettere in luce un atteggiamento della sinistra che trovo sbagliato e comunque diseducativo se posto in essere da politici.
Come comportarsi in pubblico, in un assemblea, ecc dovrebbero insegnar telo a scuola in modo tale da sviluppare una coscienza diffusa che autolimita questi atteggiamenti.
Se ti metti le dita nel naso fai una figura di merda, dovresti farla anche se avveleni e rallenti la vita pubblica con polemiche e insulti sopra le righe
Siamo lontanissimi da questo, la scuola non ti da questo tipo di educazione

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4893 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Che insulti di natura sessista siano stati parte del repertorio degli elettori di sinistra (meno, mi pare, dei parlamentari, ma magari mi sfugge qualche aneddoto) nei confronti delle donne del pdl non ci piove, ed è bene farlo notare.

E' bene anche far notare che questa distinzione fra quello che parte dell'elettorato di sinistra ha fatto in questi anni e ciò che ai grillini nei social si rimprovera oggi è in gran parte frutto di una distinzione storica almeno in parte errata: parte di quel mondo che una volta era "di sinistra" è confluito nel movimento 5 stelle, e in questo senso l'evoluzione del movimento è servita molto a definire alcune aree di competenza.

Una volta Grillo scriveva su Internazionale, oggi probabilmente il prestigioso settimanale ricorda quell'esperienza con imbarazzo.

Per almeno 15 anni gli elettori "di sinistra" hanno avuto in Marco Travaglio un punto di riferimento importante. Ricordate quando anche qui sul forum si doveva ricordare che "ma Travaglio non critica solo Berlusconi, critica anche la sinistra!"? Una precisazione che oggi sarebbe inutile e impensabile. Oggi Travaglio non è più il guru della sinistra, appartiene a questa nuova area politica.

E' solo un esempio di come, ripeto, la crescita dei 5stelle abbia contribuito a definire meglio alcuni ruoli all'interno di quello che una volta era il magmatico mondo "de sinistra". Che magmatico, per carità, lo è ancora.

Fra gli esempi di emotività più o meno telematica a tema sessista o relativo a un qualche tipo di morale sessuale dicordiamo anche il sempreverde "Berlusconi pedofilo".

Un must per grandi e piccini.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4894 Messaggio da Il Fede »

OSCAR VENEZIA ha scritto:A me la polemica partitica interessa poco.
Ho detto quello che ho detto per mettere in luce un atteggiamento della sinistra che trovo sbagliato e comunque diseducativo se posto in essere da politici.
Come comportarsi in pubblico, in un assemblea, ecc dovrebbero insegnar telo a scuola in modo tale da sviluppare una coscienza diffusa che autolimita questi atteggiamenti.
Se ti metti le dita nel naso fai una figura di merda, dovresti farla anche se avveleni e rallenti la vita pubblica con polemiche e insulti sopra le righe
Siamo lontanissimi da questo, la scuola non ti da questo tipo di educazione
Ciò che dici non ha troppo senso: Berlusconi è stato a capo di un partito (di Destra) e lui stesso ha insegnato a usare l'arte dell'insulto come forma di comunicazione (forse pensava di stare al livello di Schopenauer ma ha sbagliato un po' il tiro), col risultato di creare un linguaggio becero proprio all'interno delle istituzioni parlamentari. Ti sei dimenticato delle prese in giro a Rosy Bindi? Le battutine da bar sui gay dove le mettiamo? La palpatina? Lei quando "viene"? Le barzellette con le bestemmie quando sapeva di essere ripreso? (sempre su Rosy Bindi).

Inoltre, sul "rendere pan per focaccia" (e cioè che per 20 anni la Sinistra ha insultato e ora è giusto che venga ripagata con la stessa moneta, oppure riferito a chi dice che non vede l'ora che arrivi chissà quale processo ai danni di non si sa chi, forse Benigni o chi come lui magari, per gli insulti ricevuti) fanno riflettere su quanto sia falso il concetto di "Partito Dell'Amore" inventato dal Silvio. A sentir voi la Sinistra sarebbe invidiosa, rancorosa, piena di donne brutte e col naso aquilino, poi basta che succeda una cosa come la grillina che insulta una del PD e si scopre in 5 minuti che la Destra se ne stava lì a covare vendetta, godendo come una lucertola al sole perché finalmente anche a una donna di Sinistra qualcuno ha detto "pompinara". Ma non eravate superiori moralmente voi alla Sinistra invidiosa? Come mai adesso minimizzate (nella migliore delle ipotesi) se una donna viene umiliata? (splendide le donne di Destra che fino a ieri dicevano di lottare per i diritti del gentil sesso e ora si godono lo spettacolo, desiderose di una rivalsa).

Che la Sinistra abbia da risolvere tante questioni "morali" io sono il primo a dirlo, è pure vero che per certi versi invidiosa lo è davvero, ma di sicuro non è invidiosa per le cazzate che hanno detto i berluschini per vent'anni e più...
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#4895 Messaggio da alex1jd1 »

Il Fede ha scritto:
alex1jd1 ha scritto: non ho detto che se l'insulto viene dall'esterno va bene, ma era per spiegare che le situazioni sono diverse dato che si accusava le querelanti del pd di non aver manifestato solidarietà alle donne pdl
E' diversa la situazione, spesso la solidarietà si dimostra soltanto per convenienza. Partendo dal presupposto che dire a una "pompinara, troia, succhiami il cazzo, vai a fare i pompini ecc." è di un livello bassissimo a prescindere, occorre specificare che per 20 anni la Sinistra e il suo elettorato ha usato questo linguaggio nei confronti delle donne di Destra, i primi insulti su FB in questo senso partono con le varie fotoshoppate della Santanchè col cetriolo in bocca, Gelmini, link con insulti alla Carfagna, commenti a sfondo sessuale ecc. Chiaramente non sto provando a dire che gli insulti dei grillini alla Boldrini siano "meglio" o "peggio", inoltre mi dissocio anche dal discorso che fa Oscar sulla Sinistra che siccome ha sempre fatto così si prende adesso quello che si merita: odio queste vendettine basate sullo squallore, sul "siccome tu mi hai offeso adesso faccio lo stesso e mi metto al tuo stesso livello". E' un po' una cazzata no?

Va vista l'opportunità, la convenienza. La tipa del PD ha tutto l'interesse a frignare per fare la vittima su una pochezza del genere, poiché all'opposizione non va fatto passare nulla. Sai cosa penso? Che se il M5S avesse preso il 5% non ci avrebbe nemmeno pensato a fare querela, tutto qua.

In linea di massima condivido il tuo ragionamento, anche relativamente alla valenza politica di certe lagnanze, ma vorrei aggiungere un aspetto: non ha nemmeno molto senso dire che ore le donne pd non possono tanto lamentarsi perchè a suo tempo non hanno manifestato solidarietà alle colleghe pdl o alla pentastellata che ha preso lo schiaffo dal tipo di scelta civica non ha molto senso perchè ragionando così si può contestare tutto ed il contrario di tutto; per fare un esempio provocatorio: la prossima che si lamenta di essere stata offesa per qualcosa può venir tacciata, chessò, di non aver espresso solidarietà alla Kienge per la caterva di insulti di cui è vittima... così non se ne esce più.
Ammetto però che spesso ci marciano sopra, anche in questo caso, è un modo utile per spostare l'attenzione.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4896 Messaggio da cicciuzzo »

la battuta al grillino è venuta facile, al PD sono passati da Bindi e Finocchiaro a Boschi e Moroni.

la potrei buttare sul fatto che tutti possono essere portati a pensare che se una donna che fa carriera è perchè la da, quindi sul sessimo della politica e della società italiana.

poi penso che il nuovo corso del PD l'ha messa molto sull'avvenenza al femminile, e allora mi scandalizzo poco poco per le battute del grillino, sono ben altre le loro cagate.....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4897 Messaggio da zio »

Il Fede ha scritto:
zio ha scritto: amen.
è arrivato il chierico di grillo.
hai bruciato stamani il tuo libro giornaliero, caro?
Rispondi nel merito invece di dire cazzate. Chi brucia i libri è un idiota, così come il livello dei grillini protoscimmie che sparano gli insulti alla Boldrini. Inoltre, provo una gran simpatia per Corrado Augias, che mi è sempre piaciuto.

Chi scrive stupidaggini senza alcuno spirito critico come hai fatto tu poco fa invece come vogliamo chiamarlo?
scrivo stupidaggini? dove?
perché non mi uniformo al vasto schieramento di idioti utili e futili che considerano le donne che hanno aderito a forza italia prima e poi al Pdl delle pompinare?
fammi capire.
perché non mi riesce proprio di uniformarmi all'idea che una donna bella per forza abbia fatto carriera politica spompinando?
fammi capire.
perché è di questo che stiamo parlando.
e tu mi posti un filmato dove un berlusconi tronfio fa battute spinte davanti alle rovine dell'aquila e dovrei per questo sentirmi preso in castagna?

ma dico, tu hai qualche problema. ma davvero lo dico.
probabilmente hai problemi di identità e di autostima.

il M5S sta facendo teatro. e per farlo, come è nel suo stile, ha bisogno di indicare un nemico con cui far coincidere il male assoluto. tu svicoli, fai ragionamenti che ti convincono della tua onestà intellettuale, ma ti comporti su questo forum allo stesso modo di un grillino poco intelligente che impedisce lo svolgimento di una commissione parlamentare.

mi fai pena.
coraggio. sopravvivi.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4898 Messaggio da zio »

cicciuzzo ha scritto: la potrei buttare sul fatto che tutti possono essere portati a pensare che se una donna che fa carriera è perchè la da, quindi sul sessimo della politica e della società italiana.

poi penso che il nuovo corso del PD l'ha messa molto sull'avvenenza al femminile, e allora mi scandalizzo poco poco per le battute del grillino, sono ben altre le loro cagate.....
scusa cicciuzzo, guarda che questo non è un atteggiamento sessista della società italiana.
è l'atteggiamento tuo.
infatti confronta la prima con la seconda frase che hai scritto e poi dimmi se pensi davvero che il PD l'abbia messa sull'avvenenza femminile indipendentemente da contenuti e merito. ma pensi che un'ochetta qualsiasi possa competere con la capacità di potere che una Bindi anche ora alla sua età è in grado di esprimere?
ma pensi che una Minetti si nasconda in tutte le parlamentari donne?
la minetti era la donna del re. quella che lo faceva sollazzare. e lui l'ha imposta in regione lombardia attraverso una lista parallela. ecco qua la storia di berlusconi. fottuto dal suo stesso uccello.

qui, e dico in superzeta, permangono problemi di maschilismo puro.
altro che quote rosa.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4899 Messaggio da zio »

zio ha scritto:
Il Fede ha scritto:
zio ha scritto: amen.
è arrivato il chierico di grillo.
hai bruciato stamani il tuo libro giornaliero, caro?
Rispondi nel merito invece di dire cazzate. Chi brucia i libri è un idiota, così come il livello dei grillini protoscimmie che sparano gli insulti alla Boldrini. Inoltre, provo una gran simpatia per Corrado Augias, che mi è sempre piaciuto.

Chi scrive stupidaggini senza alcuno spirito critico come hai fatto tu poco fa invece come vogliamo chiamarlo?
scrivo stupidaggini? dove?
perché non mi uniformo al vasto schieramento di idioti utili e futili che considerano le donne che hanno aderito a forza italia prima e poi al Pdl delle pompinare?
fammi capire.
perché non mi riesce proprio di uniformarmi all'idea che una donna bella per forza abbia fatto carriera politica spompinando?
fammi capire.
e tu mi posti un filmato dove un berlusconi tronfio fa battute spinte davanti alle rovine dell'aquila e dovrei per questo sentirmi preso in castagna?

il M5S sta facendo teatro. e per farlo, come è nel suo stile, ha bisogno di indicare un nemico con cui far coincidere il male assoluto. tu svicoli, fai ragionamenti che ti convincono della tua onestà intellettuale, ma ti comporti su questo forum allo stesso modo di un grillino poco intelligente che impedisce lo svolgimento di una commissione parlamentare.

mi fai pena.
coraggio. sopravvivi.
e finisco: io la gelmini e politiche pdl varie le smonto con argomenti politici, non dicendo che han fatto pompini ad un uccello a pompa. fine.

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4900 Messaggio da Il Fede »

zio ha scritto: scrivo stupidaggini? dove?
fammi capire.
fammi capire.

mi fai pena.
coraggio. sopravvivi.
Scrivi stupidaggini perché attacchi l'uso del sesso e del sessismo in Parlamento dopo aver votato uno per 20 anni che del sesso e del sessismo (sia dentro che fuori dal Parlamento)ci ha fatto la propria bandiera. Io il M5S manco l'avevo nominato comunque, mò adesso solo perché ho evidenziato una delle tante cazzate che dici sarei uno che si comporta come quelli che bloccano le commissioni parlamentari, sei esilarante, spero che ti leggano in molti :DDD

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4901 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Condivisibile l'analisi fatta da Pizellonio nella prima parte del suo post, dove spiega come partendo da una iniziale collocazione a sinistra , il movimento cinque stelle , abbia accantonato alcuni punti fermi un po' naïf (la decrescita felice, il micro credito, le scie chimiche, l'ecologia, ecc).
Sembra un movimento progettato furbescamente a tavolino per mettere insieme tutte quelle cose che l' uomo della strada dice nei bar o sull' autobus, con una strizzata d' occhio più accentuata alle mode del momento .
Positivo il senso civico , anche se privo di radici.
Inquietante che nel bel mezzo di una crisi epocale, in cui l' Italia perde un pezzo al giorno e deve fare i conti con altre realtà' cazzute ed aggressive sul piano politico ed economico, gli italiani tirino fuori un movimento che è vagamente la versione telematico internettiana del movimento hippy degli anni 60.
Vuol dire che come realtà ' statuale siamo in una fase strutturalmente decadente con esiti, alla lunga, infausti.

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4902 Messaggio da hoover »

Oscar scusa,ma tu non eri un berlusconiano?
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4903 Messaggio da zio »

Il Fede ha scritto:
zio ha scritto: scrivo stupidaggini? dove?
fammi capire.
fammi capire.

mi fai pena.
coraggio. sopravvivi.
Scrivi stupidaggini perché attacchi l'uso del sesso e del sessismo in Parlamento dopo aver votato uno per 20 anni che del sesso e del sessismo (sia dentro che fuori dal Parlamento)ci ha fatto la propria bandiera. Io il M5S manco l'avevo nominato comunque, mò adesso solo perché ho evidenziato una delle tante cazzate che dici sarei uno che si comporta come quelli che bloccano le commissioni parlamentari, sei esilarante, spero che ti leggano in molti :DDD
ho già scritto di berlusconi.
avevo già scritto dei problemi di FI e del PDL anche quando lo votavo, e cioè che non stava formando una classe dirigente seria.

poi, io oggi berlusconi lo critico per le politiche non perché si trombava fighe.
e credo che l'azione politica non incisiva e riformatrice sia lo specchio di un'italia troppo impegnata a fare il berlusconi da una parte e l'antiberlusconi dall'altra.

ora c'è una nuova fase.
ritornare al sessismo mi spiace ma non è responsabilità mia.
semmai dei tuoi idoli.
si, sotto sotto, anche io spero che mi leggano in molti. magari non condividendo.
se volevo l'ovazione avrei scritto da sempre tutt'altro.

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4904 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Ho votato Berlusconi ma non è che approvo sempre tutto e tutti nel pdl, anzi diciamo che lo voto non sapendo chi altro votare.
Qualche volta , rara, approvo pezzi di ragionamenti fatti da esponenti della sinistra.
Che cosa ho detto che ti fa nutrire dubbi nei miei confronti ?

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4905 Messaggio da hoover »

É che avendo votato Berlusconi poi mi sembra un po' troppo accusare il m5s o fargli le pulci,tutto qui. Silvio é di gran lunga il re delle catastrofi poliitiche italiane.
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”