E' diversa la situazione, spesso la solidarietà si dimostra soltanto per convenienza. Partendo dal presupposto che dire a una "pompinara, troia, succhiami il cazzo, vai a fare i pompini ecc." è di un livello bassissimo a prescindere, occorre specificare che per 20 anni la Sinistra e il suo elettorato ha usato questo linguaggio nei confronti delle donne di Destra, i primi insulti su FB in questo senso partono con le varie fotoshoppate della Santanchè col cetriolo in bocca, Gelmini, link con insulti alla Carfagna, commenti a sfondo sessuale ecc. Chiaramente non sto provando a dire che gli insulti dei grillini alla Boldrini siano "meglio" o "peggio", inoltre mi dissocio anche dal discorso che fa Oscar sulla Sinistra che siccome ha sempre fatto così si prende adesso quello che si merita: odio queste vendettine basate sullo squallore, sul "siccome tu mi hai offeso adesso faccio lo stesso e mi metto al tuo stesso livello". E' un po' una cazzata no?alex1jd1 ha scritto: non ho detto che se l'insulto viene dall'esterno va bene, ma era per spiegare che le situazioni sono diverse dato che si accusava le querelanti del pd di non aver manifestato solidarietà alle donne pdl
Va vista l'opportunità, la convenienza. La tipa del PD ha tutto l'interesse a frignare per fare la vittima su una pochezza del genere, poiché all'opposizione non va fatto passare nulla. Sai cosa penso? Che se il M5S avesse preso il 5% non ci avrebbe nemmeno pensato a fare querela, tutto qua.